GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Bloccato
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Messaggio da fifia » 30 ago 2008, 16:10

ciao!!!
fatina io ero quasi decisa ad andare a vipiteno proprio per il motivo che poi mio marito poteva stare con noi la notte :emozionee poi un pò la paura di non arrivarci visto che facevo parto naturale e altro mi hanno un pò tirata indietro ma se potessi tornare indietro con il tempo penso che ci andrei sicuramente a vipiteno oltretutto tu il parto lo programmi!
e ne ho sentito parlare proprio bene di tutto il reparto!Per il tc non so cosa dirti...
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 30 ago 2008, 16:27

nattyta cara ho letto tutto sui giornali brutti giorni veramente ma ora sono felice di risentirti come stai?spero meglio un bacio forte forte :bacino
x marty cara non sapevo dei tuo aborti precendenti mi dispiace tanto :coccola io con davide sono rimasta incinta al primo colpo speriamo con il secondo....idem :incrocini anche se sento sempre piu' mamme che ci mettono molto piu del primo bimbo.. :perplesso
fifia ci vediamo stasera alla festa allora ?1
X fatina ho sentito parlare molto bene anch'io dell'ospedale di Vipiteno credo che se tu fai un TC non ci sono problemi di correre in fretta perche' sono partite le contrazioni -(come successo a me :che_dici ) pensaci su bene e parlane con l'ostetrica
in questi giorni sto mangiando come una porcellina :mangia_mai: meglio cosi ingrasso un pochino che ne ho bisogno :tropporidere
un bacio e abbraccio a tutte :girotondo
ciao ciao :olee
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ago 2008, 9:45

grazie per le vostre risposte ragazze :sorrisoo , ora se il maritino si alza dal letto (dorme ancora il poltrone :sorrisoo ) vado a fare gita domenicale a Vipiteno :ok anche se fà brutto!! :buuu speriamo almeno di non prender acqua :incrocini

sapete è proprio per la paura di aver un rimpianto poi che ci penso davvero tanto, insomma essere assieme in sala operatoria\parto e stare con lui per tutto il tempo per le nostre prime 48.... magnifico!!

E' vero, la distanza c'è ma alla fine sono solo 20 minuti in più rispetto all'altra parte, non vorrei rimpiangerlo poi per il resto della mia vita solo per questo "futile" motivo.. Dal momento che lo programmo non ci dovrebbero essere problemi... e per la distanza... meno rompiballs che vengono a trovarmi :hi hi hi hi

bah staremo a vedere ora vado che si è svegliato.... a domani e grazie ancora :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 31 ago 2008, 15:42

FATINA io credo che alla fine la distanza sia l'ultima cosa da valutare ... tanto già ti devi muovere quindi 20 mintui in più o in meno non credo ti facciano differenza... un conto se mi dicessi l'ospedale sotto casa o Vipiteno ma se la scelta è Vipiteno o Merano ... muoversi per muoversi potresti andare anche in Austria :prrrr :prrrr
Comuqneu scherzi a parte dovendosi muovere per un tc programmato secondo me la distanza è il problema minore.

Io però non ho capito una cosa .... se partorissi a Merano il tuo compagno come farebbe ? Tornerebbe a casa per la notte e risalirebbe il giorno (o i giorni) successivo ????? perchè forse a questo punto potrebbe essere più comodo per lui sfruttare la possiblità di fermarsi a dormire piuttosto che fare su e giù.

Io personalmente non lo vorrei lì la notte... insomma il parto ti sfinisce (magari un tc ti massacra di meno ma è comuqnue un'operazione)... sei cotta ... io a dirtela tutta son stata contenta di partorire alle 19 così poi alle 21 lui se ne è andato a casa e siamo imaste solo io ed Ali (e credimi .... hai bisogno di stare anche da sola con la tua pulce).
Nei giorni seguenti lui è venuto a trovarmi 2-3 volte al giorno per un'oretta e a me è nadata benissimo così... anche perchè nel frattempo avevo fatto amicizia con la mia compgana di stanza e quindi figurati .. compagnia ne avevo a volontà!!!
Questa volta di sicuro faremo alla stessa maniera anche perchè essendoci anche Alid a accudie preferisco che stia con lei e non la faccia sentire abbandonata per l'arrivo del sorellino :cuore :cuore

PATTY
anch'io sono curiosa di sapere come fate a far quadrare il bilancio famigliare .... più che altro perchè ultimamente mi sono accorta che spendo una sacco di soldi in alimentari che sono la cosa più difficile da"tagliare" (nel senso che è più facile togliere un vestito di marca o qalcosa di superfluo...)
Nei giorni scorsi parlavo con Paolo dell'idea del terzo (che c'è...) e andrebbe da se che dovrei almeno chiedere il part-time... ma effettivamente il problema del "come faccio a mantenerne 3" credo che ci sia (anche se sono consapevole del fatto che in proporzione 2-3 figli costini di meno di uno, non è che i costi si raddoppino-triplichino)
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ago 2008, 20:55

ragazze oggi sono stata a Vipiteno per vedere il reparto ed ho parlato con un'ostetrica molto gentile :sorrisoo
mi ha spiegato tutto e mi ha fatto visitare il reparto!!

hanno una stanza adibita all'allattamento dov'è presente un lettore cd fornita di cuscino per l'allattamento e lì ti insegnano ad allattare e cambiare la piccolina :emozionee

il ricovero avviene la sera prima per permettere la preparazione in tutta tranquillità e la dimissione avviene in 5° giornata.

il papà può assistere all'operazione e cmq è lui che ti porge fra le braccia la bimba :cuore e poi può trascorrere la notte con mamma e bimba... non posso accedere alla stanza matrimoniale (ho visto le foto.. meglio di una camera d'albergo ) perchè è lontana dalla sala operatoria e con il letto grande non ci entro :buuu , però mi hanno detto di non preoccuparmi perchè provvederanno a trasformare i due letti singoli in matrimoniale nelle camere normali :ok

decorso post operatorio= operazione la mattina e alzarsi dal letto e primi movimenti già dal gg stesso, dal giorno successivo ti tolgono catetere e quant'altro. Cena leggera già dal giorno stesso dell'operazione per poi riprendere piano piano la normale funzione intestinale, cmq dal secondo giorno dovrei già mangiare normalmente :incrocini

inoltre c'è l'assistenza del nido in caso di necessità

camere= 2 letti + bagno privato con doccia e bidet, tendenzialmente però ti lasciano sola in stanza, solo in caso di necessità usufruiscono del secondo letto :incrocini

pensate che a metà corridoio c'è un mobile in legno antico dove cè tutto l'occorrente per la colazione che verrà servita in camera, ma che è a nostra disposizione tutto il giorno

se non fosse per le tipologie di letto, non si direbbe di essere in un'ospedale :sorrisoo

per quanto riguarda la distanza, non c'è molta differenza tra Merano o lì, circa una ventina di minuti scarsi...

per il resto è una struttura più umile rispetto a quello di Merano, più piccola ma molto calorosa... mi sà proprio che andremo lì.

mi hanno detto di prenotare una visita per i primi gg di ottobre o fine settembre di mattina così poi mi potranno fare tutte le analisi necessarie. la visita dall'anestesista e quant'altro senza bisogno di prenotare oltre..

pensare che la mia gravidanza finirà con il papà in sala parto.. beh mi rincuora molto :bacio ora non mi resta che godermi queste ultime settimane

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 ago 2008, 20:57

marti77 ha scritto:FATINA
Io però non ho capito una cosa .... se partorissi a Merano il tuo compagno come farebbe ? Tornerebbe a casa per la notte e risalirebbe il giorno (o i giorni) successivo ????? perchè forse a questo punto potrebbe essere più comodo per lui sfruttare la possiblità di fermarsi a dormire piuttosto che fare su e giù.

si avrebbe fatto su e giù usufruendo del treno, visti i prezzi dei parcheggi :urka , a Vipiteno la stazione però è troppo lontana e non ci sono mezzi che ti colleghino all'ospedale, quindi penso che la notte prima dell'intervento andrà in albergo, e per gli altri giorni, usufruirà dei passaggi dei miei, suoceri e di una coppia di nostri amici che verranno a trovarci .. anche perchè per questioni di lavoro non può assentarsi troppo e le ferie preferisco le faccia quando torniamo a casa :sorrisoo

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 ago 2008, 22:19

fatinadeiboschi ha scritto:ragazze oggi sono stata a Vipiteno per vedere il reparto ed ho parlato con un'ostetrica molto gentile :sorrisoo
mi ha spiegato tutto e mi ha fatto visitare il reparto!!

hanno una stanza adibita all'allattamento dov'è presente un lettore cd fornita di cuscino per l'allattamento e lì ti insegnano ad allattare e cambiare la piccolina :emozionee

il ricovero avviene la sera prima per permettere la preparazione in tutta tranquillità e la dimissione avviene in 5° giornata.

il papà può assistere all'operazione e cmq è lui che ti porge fra le braccia la bimba :cuore e poi può trascorrere la notte con mamma e bimba... non posso accedere alla stanza matrimoniale (ho visto le foto.. meglio di una camera d'albergo ) perchè è lontana dalla sala operatoria e con il letto grande non ci entro :buuu , però mi hanno detto di non preoccuparmi perchè provvederanno a trasformare i due letti singoli in matrimoniale nelle camere normali

decorso post operatorio= operazione la mattina e alzarsi dal letto e primi movimenti già dal gg stesso, dal giorno successivo ti tolgono catetere e quant'altro. Cena leggera già dal giorno stesso dell'operazione per poi riprendere piano piano la normale funzione intestinale, cmq dal secondo giorno dovrei già mangiare normalmente :incrocini

inoltre c'è l'assistenza del nido in caso di necessità

camere= 2 letti + bagno privato con doccia e bidet, tendenzialmente però ti lasciano sola in stanza, solo in caso di necessità usufruiscono del secondo letto :incrocini

pensate che a metà corridoio c'è un mobile in legno antico dove cè tutto l'occorrente per la colazione che verrà servita in camera, ma che è a nostra disposizione tutto il giorno

se non fosse per le tipologie di letto, non si direbbe di essere in un'ospedale :sorrisoo

per quanto riguarda la distanza, non c'è molta differenza tra Merano o lì, circa una ventina di minuti scarsi...

per il resto è una struttura più umile rispetto a quello di Merano, più piccola ma molto calorosa... mi sà proprio che andremo lì.

mi hanno detto di prenotare una visita per i primi gg di ottobre o fine settembre di mattina così poi mi potranno fare tutte le analisi necessarie. la visita dall'anestesista e quant'altro senza bisogno di prenotare oltre..

pensare che la mia gravidanza finirà con il papà in sala parto.. beh mi rincuora molto :bacio ora non mi resta che godermi queste ultime settimane
Bellissimo direi!!! :ok :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 ago 2008, 22:19

Anche qui fa un caldo boia!
Ho appena finito di lavare i pevimenti mentre Lori dorme e il resto della family è sul divano a guardare un cartone....."CAPPUCCETTO ROSSO E I SOLITI SOSPETTI" :-D
Alle 22.45 faranno i fuochi d'artificio qui vicino casa nostra...i bimbi ci vorrebbero andare...vediamo dopo!

Ieri sera la festa è andata benissimo e i bambini si sono divertiti come pazzi!
Hanno gareggiato loro e anche i genitori e alla fine la squadra di Fede ha vinto il Torneo!! :yeee :yeee

Buona serata e buona notte!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 set 2008, 5:36

Ciao ragazze...pian piano ci riprendiamo tutti..
KATIA :cuore
PATTY che bello i fuochi! noi li abbiamo visti sabato,alla notte di fiaba! Tommy è stato bravissimo e ogni volta che scoppiava uno rideva! voi alla fine ci siete andati?? :bacio
FATINA che bello!! dalla descrizione mi viene quasi voglia di avere un'altro solo per andare a partorire lì :ahaha Ma tu dove le fai le visite di routine??? perchè sinceramente se io facesse le visite tutte qua ad Arco e poi dicesse alla mia gine che vado a partorire a Vipiteno...non so se sarebbe molto contenta ..anche se questo sarebbe l'ultimo pensiero :emozionee
SOFIA AUGURIII! e scusa il ritardo!!! :festa :cuore
MARTI ma ti rendi conto!!? :-D mancano (al massimo) 5 settimane!!! :yeee
DESERT :bacio
Domani..o meglio, tra un pò...Dafne inizia l'asilo!!!! sono ansiosissima!!!! :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 1 set 2008, 8:11

nattyta ha scritto: MARTI ma ti rendi conto!!? :-D mancano (al massimo) 5 settimane!!! :yeee

Domani..o meglio, tra un pò...Dafne inizia l'asilo!!!! sono ansiosissima!!!! :emozionee
[/color]
lo so .... ultimamente sta volando e se considero che adesso ci sono le due settimane di inserimento in men che non si dica saremo già a metà settembre !!!
Noi oggi facciamo dalle 9.30 alle 11.30 alla materna.... speriamo bene :ok :incrocini ... da quanto ho capito ci si ferma i primi 10 minuti e poi si lasicano li i pupi.... così sfrutto l'occasione e mi faccio un giretto fino in centro ... :sorrisoo
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 1 set 2008, 9:25

X nattyta ciao cara ben tornata vedo che ti sei svegliata molto presto stamani ! sara l'agitazione per il primo giorno di Dafne :emozionee all'asilo ?immagino di si chissa che emozion fammi sapere com'e' andata
X marty77 idem per te fammi sapere com'e' andata prio giorno di asilo per Alice :emozionee
X fatina allora tutto deciso si va a Vipiteno !! :yeee beata te

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:22

nattyta ha scritto: FATINA che bello!! dalla descrizione mi viene quasi voglia di avere un'altro solo per andare a partorire lì :ahaha Ma tu dove le fai le visite di routine??? perchè sinceramente se io facesse le visite tutte qua ad Arco e poi dicesse alla mia gine che vado a partorire a Vipiteno...non so se sarebbe molto contenta ..anche se questo sarebbe l'ultimo pensiero :emozionee

[/color]

:sorrisoo io ero seguita dalla gine del centro di infertilità al quale mi ero rivolto, poi le eco di controllo quali TN, morfologica, flussometria sono andata a Merano perchè in quanto a diagnosi prenatale non hanno uguali (almeno per gli ospedali di Trento). Ero andata lì per vedere la struttura e capire come lavoravano... molto bene per quello solo che putroppo non ti danno le stesse possibilità di Vipiteno.

La scelta del luogo del parto è personale e non sei obbligata ad andare perforza dove la tua gine opera, (certo se è quello che vuoi ovviamente :sorrisoo ), al max le puoi dire che andrai a partorire a Vipiteno perchè te ne hanno parlato molto bene e vuoi provare l'esperienza del parto in acqua.. poi se lo farai effettivamente :fischia quello lo deciderai tu!! certo che andare a Vipiteno e non provare quell'esperienza è come andare a Roma e non andare a vedere il Vaticano :ahaha

sai ho visto la fotografia della sala e ho letto talmente tante esperienze che se, dovessi avere il secondo bimbo (cosa in cui spero molto) sarei veramente tentata di provare... lì sei in una condizione dove nessuno ti tocca e questo mi rincuora molto. Certo per non correre rischi però lo proverò un'altra volta :sorrisoo tanto più di 2 non credo ne farò.. sia mai che resto traumatizzata e di nuovo mi passa la voglia di un'altro figlio.. dopo che ci sono voluti anni per permettermi tranquilla e darmi la forza di provare.

:ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 10:26

katiafellin ha scritto: X fatina allora tutto deciso si va a Vipiteno !! :yeee beata te

guarda, non voglio fare slogan pubblicitari e spero di confermare tutto quello che fin'ora mi hanno detto e trasmesso su quella struttura, però ti dico una cosa... quando ho saputo che il 60 % delle partorienti viene da fuori provincia e regione.. ci sono rimasta così :urka :urka :sorrisoo .. ho pensato "bene io che lo programmo, ma loro???" sò che le più lontane hanno preso in affitto un'appartamento per un mese... ora a parte la spesa, ma le ferie del marito??? cmq l'importante è riuscire a fare ciò che ci si sente :incrocini :incrocini :bacio

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 set 2008, 10:26

MARTI si, anch'io devo andarla a prendere alla 11:30 :emozionee :cuore
FATINA anch'io dicevo "massimo due" :hi hi hi hi
KATIA ciao amichetta! :sorrisoo :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 1 set 2008, 10:34

allora come è andata con Dafne contenta piangeva ? :buuu

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 set 2008, 10:44

KATIA ha esitato un pò a restare...stavo andando via e mi è venuta incontro per un'altro bacio :emozionee ma alla fine è rimasta, si è messa subito a giocare col pongo!
Non vedo l'ora di andarla a prendere!!!! :-D
Come sta Davide? :bacio

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 1 set 2008, 11:22

bene cara
ha iniziato a dormire bravo bravo nel suo lettino !! :ok
poi pero la notte si sveglia e vuole venire con noi....vabe pazienza :fischia
che brava la tua cucciola già all'asilo :emozionee come cresce velocemente :emozionee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2008, 11:33

Buongiorno!!!!

paaso di corsa...sto facendo un po' di pulizie!
Diego sembra star meglio! Stmattina è andato a fare gli esami del sangue e i risultati li avremo mercoledì e adesso deve andare a farsi la radiografia al collo! Speriamo bene...sono abbastanza esaurita per la mole di lavoro in casa da sbrigare da sola! :aargh
Pomeriggio mia mamma mi porta fuori i bimbi e io faccio la marmellata di pesche!
Una mia amica me le ha portate ieri sera da Pescantina e devo sbrigarmi altrimenti se ne vanno a male subito.

nattyta, alla fine non ci siamo andati.....martina si è svegliata quando ha sentito i botti e uscendo in cortile li abbiamo visti!! :ok

per la questione economia famigliare....ve ne parlerò con calma...oggi non ho tempo!!! :ok :bacio :bacio
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 set 2008, 11:34

nattyta ha scritto:MARTI si, anch'io devo andarla a prendere alla 11:30 :emozionee :cuore
FATINA anch'io dicevo "massimo due" :hi hi hi hi
KATIA ciao amichetta! :sorrisoo :bacio
:ahah :ahah :ahah

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 1 set 2008, 16:32

rieccomi!!!
sempre poco tempo, ma un salutino ve lo voglio fare! :bacio

fatinadeiboschi
: io lo dico...ma è la mia esperienza...non voglio gufarla a nessuno. Zoe era podalica, così ho programmato il TC per il 9 agosto (ddp fissata il 17 agosto)...mi si sono rotte le acque l'8 agosto alle 3 di mattina, sono corsa all'ospedale di Trento e mi hanno fatto il cesareo d'urgenza ( :domanda ...forse non volevano che mi partissero le contrazioni). Noi programmiamo, ma poi loro fanno quello che vogliono.
Ti auguro ogni bene :incrocini :bacio
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”