Riguardo al discorso amiche, ho tre amiche, e insieme abbiamo formato un quartetto inseparabile per anni, visto che anche i nostri allora morosi oggi mariti si vogliono un gran bene ma... una ora si è trasferita ad una cinquantina di km da me...quando posso vado a trovarla ma ha partorito da poco e non voglio tediarla, e nemmeno posso pretendere che venga lei. L'altra amica ha anche lei la figlia piccola...e, a dire il vero, da quando è mamma non è più molto presente come amica, ma la capisco anche se mi rattrista un po'. La terza ha appena aperto un negozio di abbigliamento, non ha tempo neanche di vedere il marito a momenti... Insomma, è un periodo un po' così... e io le lascio stare... a volte la sera quando sento che mi mancano mando loro un sms tipo "un bacino da chi ti pensa sempre" e spero faccia loro piacere...
TIZIANA73 non sai come ti capisco... non so darti consigli...purtroppo deve essere tuo marito a capire quanto la cosa ti fa soffrire, e risolvere lui con sua mamma. Snervalo, deve rendersi conto che ci stai male.
CALENDULA sul "mi intenerisco" sfondi una porta aperta... io sarei forse più dura di come sono se non mi lasciassi intenerire dal fatto che vedo che mio marito ci soffre quando sua mamma non lo considera...
LIN anche se non ti conosco credimi che sono felice di sapere che adesso va meglio... tieni duro che sei forte!
Aggiornamento: oggi ho parlato con Ecco, visto che fra due sabati si parte per il mare TUTTI ASSIEME è il caso di smuovere un po' le acque. Fino ad ora abbiamo aspettato che fosse lei a venire a chiederci informazioni su orari, spesa e quant'altro (io e i miei abbiamo prenotato loro un appartamento al mare vicino a quello che abbiamo affittato noi...) ma visto che tutto tace e che mia mamma mi chiede tutti i giorni se so qualcosa su come i miei suoceri intendono organizzarsi (anche con le macchine) è ormai chiaro che dovremo "abbassarci" noi a bussarle alla porta. Sia chiaro, se dipendesse da me e Ecco lei si attaccherebbe al tram... ma siccome ci sono di mezzo anche i miei genitori a cui non voglio rovinare l'unica settimana di ferie che hanno in un anno per far loro assistere a questi bronci assurdi... abbiamo pensato che domenica invitiamo i suoceri nella casetta di montagna dei miei, così ci organizziamo tutti insieme e vediamo se rimettendola sul suo piedistallo ci da una tregua di almeno un paio di settimane... Mi sembra la soluzione meno-peggio...nel senso, io mi "abbasso" ad andare da lei a chiederle di trovarci tutti insieme per una merenda, e lei dovrà accettare di farlo fuori dal suo "habitat" che forse così facendo morde meno...
Ragazze...ma perchè non sono andata in toscana col mio amore soli soletti come tutti gli anni??????