GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...5

Bloccato
GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...5

Messaggio da GESSYGESSY » 11 giu 2008, 11:24

Ciao ragazze :cuore !
Grazie a tutte degli :incrocini , siete carinissime :emozionee !
Vi aggiorno un pò:
il nostro direttore è andato in Belgio (dove c'è la sede) a prendere tempo. La proprietà ha accordato di slittare il bilancio al mese prossimo :ok . Pertanto ci siamo fermati con i nostri conteggi, beh almeno abbiamo fatto l'inventario fisico di magazzino (una lavorataccia :urka ) che andava comunque fatto (si spera quadri a fine giugno per non doverlo rifare fisicamente :grrr ).
Ora siamo in una specie di limbo... aspettiamo fiduciosi :incrocini !

Ho lasciato comunque il ticker di ovulazione per regolarmi con il mio ciclo (non è sempre regolare) ma per il secondo bimbo sono ancora più scoraggiata di prima :buuu . Mio marito invece dice che questo potrebbe essere il momento giusto perchè avrei ancora la maternità pagata mentre più avanti chissà...
ma io sono confusa, non ho la testa e l'umore adatto per una gravidanza.
Continuo a pensare al lavoro :martello.
Voi cosa ne pensate, amiche mie?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 giu 2008, 12:03

Gessy io la penso come tuo marito sinceramente, se rimani incinta hai diritto a maternita' e tutto invece se ti mandano via è finita, non puoi + "sfruttare" questa possibilita', anche se chiudono la maternita' te la da l'inps quindi tentar noon nuoce :fischia e :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 giu 2008, 12:38

in termini pratici: se la ditta chiude amen non hai diritto a niente. almeno io così so.

se per il tuo cuore è il momento giusto cerca una sorellina per la tua Maty.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 11 giu 2008, 14:06

Anch'io ho fatto il vostro stesso ragionamento ma non mi piace pensare ad un figlio solo per convenienza... Matilde è stata desiderata ardentemente e vorrei che anche per il secondo fosse così... non che non lo desideri è che avrei aspettato un annetto ancora..
...ho la testa confusa... :x: Uffa!
Vorrei avere la sfera magica per prevedere il futuro :hi hi hi hi !

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 giu 2008, 14:55

Gessy guarda anche io mi son fatta un sacco di domande, e se facessi così e se aspettasi e se no, alla fine abbiam detto via libera tanto non arrivera' subito e invece :urka mentre pesavamo questo gia' c'era Siria e poi le cose si sono adattate, ricorda che la famiglia va prima di tutto....

lavoro,soldi ecc vengono al secondo posto, prima c'è la salute e la famiglia, io la penso così preferisco tirare la cinghia e non spendere per me ma godermi i miei figli a pieno

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 giu 2008, 15:00

alebeamail ha scritto:
lavoro,soldi ecc vengono al secondo posto, prima c'è la salute e la famiglia, io la penso così preferisco tirare la cinghia e non spendere per me ma godermi i miei figli a pieno
bea d'accordo con tutto, ma se la vita è dura perchè non hai soldi per mandare avanti la famiglia e tirare la cinghia significa proprio stringerla all'ultimo buchetto i figli non te li godrai mai fino in fondo.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 giu 2008, 15:46

GESSYGESSY ha scritto: Mio marito invece dice che questo potrebbe essere il momento giusto perchè avrei ancora la maternità pagata mentre più avanti chissà...
ha ragionissima
per carità, l'inps dovrebbe pagare anche la maternità a chi non lavora, ma non so come funziona e l'unica cosa che so per certo è che non pagano mica subito, ma anche dopo anni
per l'altro discorso invece, se hai messo il ticker secondo me è perchè in fin dei conti di aspettare non ti andrebbe tanto nemmeno a te e adesso ti stai facendo problemi solo per la questione del lavoro che invece è risolvibile

DANY anche te hai ragione, poi bisogna vedere la situazione di ognuno, sia economica che di vita
ad esempio io sono convinta che mi sarei goduta molto di più mio figlio e ne avrei anche fatto un altro senza problemi se solo non avessi il peso psicologico della figlia di farfallo (e 'na cosa complicata, non riesco a spiegarla meglio), anche con gli stessi pochi soldi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 giu 2008, 15:56

Dani pero' se ci pensi i nostri nonni non avevamo nulla ma nulla e facevano anche 8 figli, oggi la societa' ci impone che per stare bene devi vestirti in unn certo modo e fare determinate cose.

io mi sono sposata a 21 anni con un mutuo da pagare che è pari allo stipendio di mio marito, non ho fatto mai viaggi lunghi + di un gg (apparte il viaggio di nozze) se non questanno dopo 10 anni di fidanzamento e 5 di matrimonio, siamo stati fuori 3 gg ma sempre al risparmio, eppure sono felice lo stesso di quello che ho fatto e lo rifarei mille volte perchè sposarsi e metter su famiglia è una soddisfazione grandissima

una casa sulla testa ce l'ho anche se x ora è pure della banca :fischia , il necessario non lo faccio mancare ai miei figli e quello in + me lo privo, andare a mangiare fuori non se ne parla, la spesa si fa al discount e poi pane,pizza e dolci li faccio in casa, vestiti si comprano solo x le cerimonie e si cerca pure di spendere poco e si va avanti....

godersi a pieno i figli non vuol dire riempirli di regali e cose inutili per me conta l'affetto, il rispetto e l'educazione in primis

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 11 giu 2008, 16:44

Alebea ti ammiro perchè quello che hai detto è bellissimo e importante! Mio marito me lo ripete tutti i giorni. Il problema è che la vita è diventata cara anche per le cose indispensabili ed io con il mio stipendio contribuisco molto al fabbisogno famigliare. Mio marito stà investendo nella sua azienda e sono anni che non guadagna quasi niente per poter andare avanti nel suo grande progetto. Se perdo il posto di lavoro ne troverò senz'altro un'altro ma sicuramente non alle stesse condizioni (vicino a casa, ben pagato, etc..). I figli sono senz'altro un discorso a parte: l'affetto che dai loro non si misura col denaro. Io vorrei solo cercare un figlio con la spensieratezza che merita e non con l'ansia che mi possa aiutare in caso di chiusura dell'azienda.

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 giu 2008, 17:02

Gessy che dirti ...i tuoi ragionamenti sono giustissimi pero' pensa una cosa: se l'azienda chiude e non sei incinta ti trovi nella cacc@ e quindi rimandi la caccia perchè:
1-devi cercare un nuovo lavoro
2-non puoi rimanere subito incinta in una nuova azienda
mentre se l'azienda chiude e sei incinta hai tutto retribuito compresa l'aspettativa, se l'azienda non chiude meglio x tutti in ogni modo. Non trovi?

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 11 giu 2008, 17:18

Verissimo Bea! Forse mi manca la faccia tosta per fare una cosa così... c'è anche un'altro motivo che mi frena. Quì circola la voce che è probabile che l'azienda cambi ragione sociale per poter andare avanti e ridimensionare il personale. Ovvero chi tengono perde anzianità e magari un pò di qualifica ma ha ancora il lavoro e chi non serve non lo riconfermano... La mia paura è che mettendomi in maternità in una situazione del genere mi seghino subito e finita la manna dall'inps sono a piedi con 2 figli :urka
Per quello vorrei la sfera di cristallo :ahaha ... non sò come muovermi se quì continuano a prendere tempo e ci lasciano sospesi nell'incertezza :che_dici !!!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 giu 2008, 17:33

Gessy allora tanti :incrocini che la situazione si sblocchi....la sfera di cristallo serverebbe pure a me per 3-4 quesiti :fischia se la trovi :hi hi hi hi

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 giu 2008, 9:37

Buongiorno ragazze, scusate se è qualche gg che nn passo, ma arrivo a sera che son stravolta e in più Fede sta anticipando la sua sveglia praticamente all'alba (ieri mattina alle 5.15 era in piedi :buuu )...

in più ieri mi son toccati gli esami del sangue e stamattina eco epatica...quindi son a digiuno da ieri sera e fino alle 13.00 (l'eco è alle 12.00) nn si parla di mettere niente nello stomaco...mi viene da piangere :buuu

così stamattina son stanca, nervosa, ho mal di testa, sonno e mi sta pure venendo la nausea...yuuuuhhuuu!!!

vi mando un bacio grosso :bacio vedo almeno di lavorare un pochetto :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 giu 2008, 9:38

Gessy ho letto velocemente della tua situazione e nn so che cosa consigliarti ... ti mando un mare di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè tutto si rischiari un pochetto :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 giu 2008, 10:05

Criss tanti :incrocini per gli esami e speriamo si risolva tutto per il meglio :bacio

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 12 giu 2008, 11:20

Criss e Ale: grazie tesori dei vostri :incrocini .

Criss: in bocca al lupo per gli esami :incrocini ... che periodaccio, sarai stanchissima :coccola . Sò che lavori in proprio e difficilmente ti puoi fermare ma se il tuo fisico ti chiede uno stop non sottovalutare i segnali che ti dà :bacio

Ale: stanotte ci ho pensato molto e ho deciso di aspettare gli sviluppi. Dato che il mese prossimo dovremmo avere delle risposte dal Belgio non voglio rischiare di non essere riconfermata perchè incinta :x: . Dovrebbe essere questione di poco per cui ho paura ad azzardare una gravidanza adesso. L'importante che la ditta non chiuda, se dovesse cambiare ragione sociale non dovrebbero lasciarmi a casa perchè il mio lavoro lo gestisco da sola e non avrebbe senso assumere un'altra al mio posto (spero :incrocini ).
Ok perderò l'anzianità.. amen, ma almeno sò che dopo un'eventuale maternità ho ancora il posto.
Appena passerà questo periodaccio (che io chiamo "limbo" :ahah ) mi butterò nella caccia... SPERO PRESTO :incrocini !

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 giu 2008, 11:24

Gessy speriamo si risolva tuto nel piu' breve tempo possibile allora :incrocini

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 12 giu 2008, 12:16

alebeamail ha scritto:Gessy speriamo si risolva tuto nel piu' breve tempo possibile allora :incrocini
Grazie bella :cuore !
Spero di non pentirmi di questa mia decisione, il desiderio di un'altro figlio è forte ma in questo momento non sono in grado di vivere una gravidanza serena.
Hai ragione tu quando dici che siamo troppo condizionati da questa società, io non sono ancora abbastanza forte per rinunciare alla mia indipendenza. Sarà l'abitudine a contare solo sulle mie forze o la paura del futuro (di non poter garantire ai miei figli il massimo: sport, studi, serenità,...) anche se per alcuni può sembrare superfluo.
Quando arriverà il secondo pargolo sarà solo ed esclusivamente per amore :cuore !
Speriamo presto prestissimo :incrocini

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 giu 2008, 14:19

alebeamail ha scritto:Dani pero' se ci pensi i nostri nonni non avevamo nulla ma nulla e facevano anche 8 figli, oggi la societa' ci impone che per stare bene devi vestirti in unn certo modo e fare determinate cose.

la vita di un tempo era diversa. Non c'erano tante cose, non era così costoso vivere. Non è questione di vestirsi ma proprio di andare avanti........

io mi sono sposata a 21 anni con un mutuo da pagare che è pari allo stipendio di mio marito,ti ammiro.....io non l'avrei fatto! non ho fatto mai viaggi lunghi + di un gg (apparte il viaggio di nozze) se non questanno dopo 10 anni di fidanzamento e 5 di matrimonio, siamo stati fuori 3 gg ma sempre al risparmio, eppure sono felice lo stesso di quello che ho fatto e lo rifarei mille volte perchè sposarsi e metter su famiglia è una soddisfazione grandissima lo è anche per me Ilaria per me è stata una grande gioia e lo è giorno dopo giorno, ma io credo che per fare famiglia e mettere al mondo figli ci voglia un minimo di sicurezza economica.......non dico essere ricchi ma potersi permettere qualcosina in più! Per inciso nemmeno io viaggio.......

una casa sulla testa ce l'ho anche se x ora è pure della banca :fischia , il necessario non lo faccio mancare ai miei figli e quello in + me lo privo, andare a mangiare fuori non se ne parla, la spesa si fa al discount e poi pane,pizza e dolci li faccio in casa, vestiti si comprano solo x le cerimonie e si cerca pure di spendere poco e si va avanti....
questo lo faccio anche io.......ma se analizzi non è vita.........

ogni tanto uno strappo alla regola bisogna concederlo. io lo concedo sempre a ila, mi privo io magari ma lei la riempio di giochi........e di tutto ciò che credo sia necessario o ludico per lei

godersi a pieno i figli non vuol dire riempirli di regali e cose inutili per me conta l'affetto, il rispetto e l'educazione in primis bea non riempirli di giochi ma anche.......i bimbi sono bimbi ed hanno il diritto alla loro infanzia spensierata con giochi divertimento e quant'altro.

Educazione e rispetto sono alla base ma sono altre cose!!
detto questo credo che ognuno di noi abbia diritto ad esprimere e vivere la vita come meglio crede.

io a te t'ho sempre detto che t'ammiro per coem sei e per quello che fai per la tua famiglia e figli e te lo continuo a dire.
Complimenti.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 12 giu 2008, 14:20

Rieccomi ragazze, eco fatta e a quanto pare nn c'è niente :yeee :yeee HO MANGIATO LA PAPPA FINALMENTEEE!!!!

Tra l'altro mi son fatta anche 2 risate perchè l'ecografista (che doveva essere un bel pò rintronato) si è accorto che sono incinta solo quando ha tentato di farmi l'ecografia alla vescica :hi hi hi hi e ha trovato Fra che lo salutava :ahaha

ha fatto una faccia :ahah scusate, so che è una cretinata, ma nn riesco a levarmi dalla testa la faccia sconvolta che ha fatto :ahah
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”