GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA

Messaggio da vassliss » 16 feb 2008, 21:44

ragazze... che profonda tristezza x nanachan... l'ho visto solo oggi, poi la connessione non funzionava e non ho potuto scrivere granché...
io... sono sempre stata profondamente credente, anche e soprattutto quando la mia vita e quella delle persone a me vicine è diventata tremendamente difficile o è finita all'improvviso.
io non credo che dio premi qualcuno con un miracolo e punisca altri con il silenzio. credo che ci sia un senso a tutto quello che ci succede, un senso che noi non possiamo capire, ma dobbiamo accettare.
e allora... spero nella medicina, spero che quel famoso disegno preveda che quelle piccole meraviglie vivano. e prego con tutte le mie forze xché sia così, soprattutto prego xché né loro né la loro mamma debbano soffrire.
♥G♥ 28/08/08

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 feb 2008, 22:04

Piorellino ha scritto:
rusc ha scritto:
laura69 ha scritto:siamo in tanti a pregare per Nana e le sue gemelline..so che nei disegni imperscrutabili del Signore è già tutto deciso...però spero tanto che stavolta la decisione sia un miracolo grande..sto rivivendo il momento più brutto della mia vita e speravo che non toccasse a nessuno, meno che mai a una persona come lei...
cara :cuore . Anche la tua Mia dal paradiso sta pregando per le bimbe di nana
Esatto...e cara Zia Laura....se il destino vuole che raggiungano la Tua Mia in paradiso...vedrai che da lassu guarderanno le loro mamme con tanto AMORE e giocheranno insieme :coccola
lo so, ma non è giusto...

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 feb 2008, 22:13

hai ragione, non è giusto. scusami, forse sono stata indelicata
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 feb 2008, 23:33

Zia Laura lo so che non è giusto, come mai potrebbe esserlo? Scusa anche me se sono stata indelicata!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 feb 2008, 7:46

ragazze le letture di questa domenica....con un 'intenzione speciale di preghiera per: Nana e le sue bimbe e il papà di Grace :cuore

Prima Lettura Gn 12, 1-4a

Dal libro della Gènesi
In quei giorni, il Signore disse ad Abram:
«Vàttene dal tuo paese, dalla tua patria e dalla casa di tuo padre,
verso il paese che io ti indicherò.
Farò di te un grande popolo e ti benedirò,
renderò grande il tuo nome e diventerai una benedizione.
Benedirò coloro che ti benediranno
e coloro che ti malediranno maledirò
e in te si diranno benedette tutte le famiglie della terra».
Allora Abram partì, come gli aveva ordinato il Signore.

Salmo Responsoriale Dal Salmo 32
Donaci, Signore, la tua grazia: in te speriamo.

Retta è la parola del Signore
e fedele ogni sua opera.
Egli ama il diritto e la giustizia,
della sua grazia è piena la terra.

Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme
su chi spera nella sua grazia,
per liberarlo dalla morte
e nutrirlo in tempo di fame.

L'anima nostra attende il Signore,
egli è nostro aiuto e nostro scudo.
Signore, sia su di noi la tua grazia,
perché in te speriamo.

Seconda Lettura 2 Tm 1, 8b-10

Dalla lettera di san Paolo apostolo a Timòteo
Carissimo, soffri anche tu insieme con me per il vangelo, aiutato dalla forza di Dio. Egli infatti ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa, non già in base alle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la sua grazia; grazia che ci è stata data in Cristo Gesù fin dall'eternità, ma è stata rivelata solo ora con l'apparizione del salvatore nostro Cristo Gesù. Egli ha vinto la morte e ha fatto risplendere la vita e l'immortalità per mezzo del vangelo.

Vangelo Mt 17, 1-9

Dal vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che conversavano con lui.
Pietro prese allora la parola e disse a Gesù: «Signore, è bello per noi restare qui; se vuoi, farò qui tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli stava ancora parlando quando una nuvola luminosa li avvolse con la sua ombra. Ed ecco una voce che diceva: «Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo».
All'udire ciò, i discepoli caddero con la faccia a terra e furono presi da grande timore. Ma Gesù si avvicinò e, toccatili, disse: «Alzatevi e non temete». Sollevando gli occhi non videro più nessuno, se non Gesù solo.
E mentre discendevano dal monte, Gesù ordinò loro: «Non parlate a nessuno di questa visione, finché il Figlio dell'uomo non sia risorto dai morti».

buona domenica!
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 feb 2008, 9:32

Buona Domenica a tutte :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 17 feb 2008, 10:49

buon giorno e buona domenica
rusc, Piorellino, ma state scherzando? nessuna di voi è stata indelicata...la mia piccoletta sarà lì a pregare per la cosa giusta, visto che lei sa qual'è a differenza di noi e, se dovesse essere, sarà lì ad accogliere i due angioletti di Nana...però per noi mamme non può essere giusto... :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 feb 2008, 12:01

laura69 ha scritto:buon giorno e buona domenica
rusc, Piorellino, ma state scherzando? nessuna di voi è stata indelicata...la mia piccoletta sarà lì a pregare per la cosa giusta, visto che lei sa qual'è a differenza di noi e, se dovesse essere, sarà lì ad accogliere i due angioletti di Nana...però per noi mamme non può essere giusto... :bacio
menomale, grazie. sai a volte si scrivono cose di getto senza pensare a come può reagire l'altro.
Io non posso sapere cosa provi, ma essendo mamma anche io posso immaginarlo, pensarlo...e il solo pensarlo mi dà un dolore immenso.
le mie parole volevano essere un flebile conforto, se ce ne può essere :bacio
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 feb 2008, 12:09

rusc... bella idea. anch'io stamattina mi sono svegliata pensando a loro, ma era tardi per sentire la messa (ormai la seguo in tv...).

:bacio a tutte e buona domenica!
♥G♥ 28/08/08

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 17 feb 2008, 13:40

Buona domenica ragazze!!!

Benvenuta LIN!!! :sorrisoo

Continuo a pregare per NANA e le sue bimbe!!! :cuore
... e naturalmente per il papaà di GRACE :cuore

:bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2008, 14:31

rusc ha scritto:
laura69 ha scritto:buon giorno e buona domenica
menomale, grazie. sai a volte si scrivono cose di getto senza pensare a come può reagire l'altro.
Io non posso sapere cosa provi, ma essendo mamma anche io posso immaginarlo, pensarlo...e il solo pensarlo mi dà un dolore immenso.
le mie parole volevano essere un flebile conforto, se ce ne può essere :bacio
SI VERO A VOLTE DI GETTO MAGARI SI SCRIVONO COSE E NON CI RENDIAMO CONTO CHE POSSONO SORTIRE EFFETTI DIVERSI SAI NOSTRI INTENTI!
grazie Zia Laura! :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2008, 14:33

Rusc molte grazie per LE LETTURE!
Lin ciao :sorrisoo

BUONA DOMENICA A VOI!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 17 feb 2008, 14:42

Lin ha scritto:rusc... bella idea. anch'io stamattina mi sono svegliata pensando a loro, ma era tardi per sentire la messa (ormai la seguo in tv...).

:bacio a tutte e buona domenica!
Lin, abbiamo pensato di mettere ogni sabato le letture della domenica, e poi chi vuole e ha tempo può scrivere le sue riflessioni in merito, così ci arricchiamo a vicenda :sorrisoo

Io ragazze penso sempre a Nana e le sue bimbe. Pur non avendola mai incrociata molto sul forum, non frequentando sos, mi sento così vicina a lei...forse perchè anche io sono incinta. Sto pregando tanto per loro, davvero tanto. Stamattina a messa l'ho ricordata tanto e ho anche acceso una candela alla Madonna con una preghiera speciale.
Speriamo che i medici siano persone illuminate, umane e brave (preghiamo anche per loro): ogni giorno che passano nella pancia è una piccola speranza in più
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 feb 2008, 7:52

buongiorno e buon lunedì!
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 18 feb 2008, 8:17

buongiorno a tutte :bacio
anche se non mi sono alzata da molto sono stanchissima, come se avessi fatto un tour de force :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 18 feb 2008, 10:07

Buongiono a tutte :sorrisoo
Nel cuore e nelle preghiere: Nana e le sue piccole e Grace col suo papà :cuore
Di questa domenica mi colpisce molto il Salmo responsoriale:
Retta è la parola del Signore
e fedele ogni sua opera.
Egli ama il diritto e la giustizia,
della sua grazia è piena la terra
.
Considerando anche le storie qui sul forum, sono più che mai convinta che ogni cosa accade per sua mano e ogni accadimento e quindi fedele a lui. Cioè, come al solito, se succedere qualcosa bella o brutta è perchè deve essere così. Perchè lui sa più di noi.

Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme
su chi spera nella sua grazia,
per liberarlo dalla morte
e nutrirlo in tempo di fame.

L'anima nostra attende il Signore,
perché in te speriamo.

Io stessa prego tanto e attendo che il Signore mi aiuti in ogni cosa. Perchè, quando accade che passo un brutto fine settimana come questo, mi faccio scudo con Lui e pregando chiedo che le cose vadano meglio.
Io spero sempre in Lui e credo che solo Lui possa illuminarci

Il commento è un pò banale, ma è quello che sentivo rapportato a quanto sta accadendo ultimamente.
Il fine settimana è andato malino nel senso che io e Fabio abbiamo avuto una discussione sui metodi educativi e sul fatto che secondo lui sono un pò ansiosa; ovviamente, il tutto da lui condito con parolacce e quant'altro. :aargh
Io prego perchè il Signore lo faccia essere un buon genitore anzitutto e perchè io sappia comprendere ciò che per lui è fonte di disagio.
Poi, per fare pace, tutti insieme in un braccioabbraccio (come dico io alla ciccia). :emozionee
E' difficile soprattutto quando ci si sente insultate ed umiliate avere fede nel nostro compagno; ma le litigate sono sempre un pò così... o almeno penso.
Settimana prossima, montagna.
Con l'aria pure anche l'armonia ci guadagna :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 18 feb 2008, 10:56

Buongiorno!!!

Ieri ero al gruppo famiglie della parrocchia, è stata una giornata molto bella perchè abbiamo rinnovato il dono del battesimo con i bambini :emozionee
Mentre eravamo tutti attorno al battistero è stato letto il passo del vangelo del mercante che va in cerca di perle preziose ("Il regno dei cieli è simile ad un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va , vende tutti i suoi averi e la compra" ) e alla fine di tutto ci è stata regalata una perlina in ricordo di questa giornata.
Poi abbiamo parlato di come viviamo in coppia l'essere parte della Chiesa e di quali scelte e difficoltà abbiamo nel educare i nostri figli nella fede.

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 18 feb 2008, 11:20

Mi ha colpito molto questa parte del salmo
"L'anima nostra attende il Signore,
perché in te speriamo. "

Il nostro Dio ci è di aiuto, il nostro Dio ci protegge. Grazie alla nostra fede in Lui sappiamo che abbiamo un aiuto che non ci potrà mai mancare. Nelle difficoltà possiamo aggrapparci a lui (proprio ieri riflettevo sulle persone che non credono in Dio: a chi si aggrappano nei momenti di difficoltà???) Il Signore ci dona grazie (e spesso nemmeno ce ne rendiamo conto) ...

Penso continuamente a Nana e coninuo a pregare per lei :cuore

Buona giornata :bacio

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 feb 2008, 11:34

RAGAZZE BUONGIORNO.

MI SENTO UN PO' MEGLIO E STO RICOMINCIANDO A VIVERE.
PER FORZA DI COSE.

HO PASSATO UNA SETTIMANA DI INFERNO E DI DISPERAZIONE, NELLA QUALE VEDEVO MIO PADRE COME GIA' MORTO.
INVECE NO, E' ANCORA QUI CON NOI.

STO PREGANDO PERCHE' IL SIGNORE CAMBI IL SUO CUORE PROFONDAMENTE.
E LE PREGHIERE DI NOI TUTTI, ARRIVANO AL SIGNORE, PAPA' IERI MATTINA E' ANDATO A MESSA MENTRE ERA IN OSPEDALE (L'HANNO DIMESSO IN TARDA MATTINATA). NON PERCHE' DOVEVA INCONTRARE I SUOI AMICI, NON PER ANDARE A BERE IL CAFFE' CON LORO...COME AL SOLITO.
ALLE 7 DI MATTINA, DA SOLO E SOLO PERCHE' DESIDERAVA ANDARCI.
E NON PER PAURA.. LUI NON SA.
INSOMMA.. IO SPERO CHE IL SIGNORE STIA DAVVERO CAMBIANDO IL SUO CUORE.
CHE LA MALATTIA LO AVVICINI A DIO E CHE DIO MI DIA LA POSSIBILITA', DI RIVEDERLO UN GIORNO.
MA ORA E' QUI.
ABBIAMO ANCORA TEMPO DA PASSARE INSIEME, PER VIVERE INSIEME.
MAI COME IN QUESTI GIORNI CAPISCO COSA SIGNIFICHI VIVERE LA VITA GIORNO PER GIORNO.
OGNI GIORNO COME UN DONO CHE DIO CI DA. GRATI E FELICI DI SVEGLIARCI ED ESSERE QUI. DI VEDERE IL SOLE, DI RIDERE E DI PIANGERE INSIEME.
IO NO SO QUALI SONO I DISEGNI DI DIO PER LA MIA FAMIGLIA. PER QUANTO NE SO POTREI MORIRE ANCH'IO DOMANI E ANDARMENE ANCORA PRIMA DI LUI.
MA MI PIEGO ALLA SUA VOLONTA'. UN GIORNO CAPIRO' PERHCE' HA DECISO COSI'.
MA PER TUTTI I GIORNI CHE SARO' AL MONDO CANTERO' A LUI LA MI A GIOIA E LE MIEI LODI. PERCHE' LO AMO MALGRADO LE MIE CROCI.
A LUI OFFRO IL MIO DOLORE PERCHE' E' L'UNICA COSA CHE DA SENSO AL DOLORE STESSO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 18 feb 2008, 11:45

A LUI OFFRO IL MIO DOLORE PERCHE' E' L'UNICA COSA CHE DA SENSO AL DOLORE STESSO.
è verissimo
e quando non hai Dio a cui aggrapparti (vi ricordate prima di venire qui cosa ho passato?) ti assicuro che non vedi mai la fine del tuo calvario :buuu

ti abbraccio Grace e spero che anche Fabio, come il tuo papà, si renda conto di quanto è grande ed importante il Signore e i suoi insegnamenti per affrontare con serenità ogni giorno che ci dona :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”