GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Re: CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!
Ciuk, non ti ha dato un NO netto ... secondo me allora ci si può lavorare 
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®

Bhè, diciamo che non ti ha detto "no, non lo voglio perchè non ne sento la necessità" e questo è più che positivo, certo Ciuk, le difficoltà di gestirne 3 tutti piccoli (perchè cucciolo anche JJ va ancora considerato tale) io le vedo proprio belle grosse, ti ammiro anche per la volontà di volerle comunque affrontare, ma non farti travolgere dal desiderio, hai comunque 2 cuccioli che hanno ancora tanto bisogno di te!Ciuk ha scritto:Dimenticavo, ieri sera a letto... dopo qualche secondo di "lo dico non lo dico, lo chiedo non lo chiedo...":
Ciuk: Tu lo faresti un fratellino per JT e JJ?
Socio: Ancora???
Ciuk: Sì o no?
Socio: e dopo cosa facciamo?
Ciuk: in che senso?
Socio: non andiamo più a lavorare...
Ciuk: quindi no?
Socio: ma non ci riusciamo...
Mi sono addormentata con la lacrimuccia, ma diciamo che non mi ha risposto MALE come temevo, era tranquillo. Non so, magari fra un po' ne riparliamo e gli dico cosa penso...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

rgazze chi c'è on line che avrei bisogno di chiedere un parere su una questione "spinosa"?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- mimì
- Master~GolGirl®

Michy io ci sono!
Per il LDM io credo che vada letto questo
per vari motivi:
1) non credo che sia fondamentale leggere gli altri. Io ho già letto il terzo (senza sapere che era una serie) e non ho trovato difficoltà
2) leggere gli altri significa anche procurarseli
quindi ulteriori spese...non mi sembra il caso...
3) non leggerlo affatto a favore del secondo classificato non mi sembra altrettanto giusto per chi (come me
) l'ha acquistato già proprio perchè era il ldm
ERGO io voto per leggere questo e amen
Per il LDM io credo che vada letto questo
1) non credo che sia fondamentale leggere gli altri. Io ho già letto il terzo (senza sapere che era una serie) e non ho trovato difficoltà
2) leggere gli altri significa anche procurarseli
3) non leggerlo affatto a favore del secondo classificato non mi sembra altrettanto giusto per chi (come me
ERGO io voto per leggere questo e amen
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Il titolo piace anche a me!!
Qualche minuto e apro....
Qualche minuto e apro....
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

michy1976 ha scritto:rgazze chi c'è on line che avrei bisogno di chiedere un parere su una questione "spinosa"?
eccomi
- Dream78
- Master~GolGirl®

MICHY, ANHCE IO CI SONO...SPARA!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

vi spiego: una mamma del nido, una di quelle che avrò ancora anche il prox anno accanto ( molte hanno i bimbi che il prox anno van alla materna) si fa viva con me ( rappresentante di classe e presidente dei genitori ) solo quando le serve, ovvero x lamentarsi delle educatrici, minacciando aziondi di forza e quant'altro.
Son mesi che lavoro, anche se meno di quel che vorrei, dietro le quinte contro l'amministrazione contro l'aumento rette e rapporto educatrici/bambini. Da lei mai nessun riscontro a mail/fogli in armadietto/volantini. Mai. Nemmeno un " non ho tempo, ma buon lavoro!".
Pochi gg fa, ho mandato mail a tutta la mailing list del nido per aggiornamenti, si sta lavorando per il ricorso. Ovviamente nessuna risposta da lei.
Oggi mi arriva sua mail dove si lamenta, perchè è rientrata la bimba al nido dopo una assenza e lei le ha tolto il pannolino, anche per la nanna. Le educatrici hanno sollevato qualche perplessita, sulla nanna soprattutto ( se bagna lenzuolino...) lei si è alterata e mi ha scritto che se oggi pomer la trova con il pannolo, va in quartiere a lamentarsi.
Mi son saliti i fumi, ragazze...ma come si fa....
le ho risposto con questa mail poco fa....mi dite che ne pensate? Grazie
Ciao,
come va ?
Ti ho scritto varie volte, mandando mail " di gruppo" sul discorso aumenti delle rette, ricorso al TAR ma non mi hai mai risposto,
mi dispiace un po' non avere riscontro da genitori come te che al prossimo anno saranno al nido ancora
( o hai deciso di mandarla alla materna?).
Capisco che siamo sempre tutti di corsa, però un minimo di attenzione a chi lavora dietro le quinte per il futuro dei nostri bimbi e anche delle nostre tasche...
Va beh, chiudo qui e passo alla tua domanda.
Ammetto che a me sembra strano che ti abbiano risposto in quel modo.
Ho molta stima delle educatrici della nostra sezione, le stimo come insegnanti e come persone e tutte le volte che mi hanno consigliato di fare diversamente rispetto a delle cose che avevo pensato per mia figlia, ho sempre ritenuto, magari a freddo ragionandoci un attimo, che avessero pienamente ragione.
Tu ti sei presa qualche minuto per spiegare con calma la situazione?perchè anche se capisco che la mattina il tempo sia davvero tiranno, il fatto del rientrare al nido senza pannolino è un fattore importante, da spiegare con un attimo di calma, secondo me.
Se davvero è cosi come dici, ovvero lei non bagna mai il letto, trovo giusto che tu debba pretendere che non glielo mettano.
Hai spiegato con calma che in 10 gg non l'ha mai fatta nel letto?
Io penso che andare in quartiere per una cosa del genere sia eccessivo senza prima aver richiesto un colloquio personale e diretto con le educatrici.
Tu prima devi discuterne con loro, spiegare la cosa, CHIEDERE PERCHE LORO VOGLIANO OPPORSI A TE
e POI, SOLO POI, se le loro motivazioni non ti convincono, andrai in quartiere.
Scusami se sono dura, ma se al lavoro da me, io subissi un richiamo per un comportamento di un giorno, senza prima essere convocata a spiegare le motivazioni del mio operato, beh, io lo riterrei una prevaricazione dei miei diritti.
Tu devi dare prima alle educatrici la possibilità di spiegare il loro operato ( e non la mattina, in 2 minuti, mentre tu stai correndo al lavoro e loro stanno accogliendo altri 5 bambini oltre al tuo) e poi, solo poi, valutare il da farsi.
Questo è il mio pensiero.
Poi ovviamente tu sei libera di fare come credi.
ciao
Michela
Son mesi che lavoro, anche se meno di quel che vorrei, dietro le quinte contro l'amministrazione contro l'aumento rette e rapporto educatrici/bambini. Da lei mai nessun riscontro a mail/fogli in armadietto/volantini. Mai. Nemmeno un " non ho tempo, ma buon lavoro!".
Pochi gg fa, ho mandato mail a tutta la mailing list del nido per aggiornamenti, si sta lavorando per il ricorso. Ovviamente nessuna risposta da lei.
Oggi mi arriva sua mail dove si lamenta, perchè è rientrata la bimba al nido dopo una assenza e lei le ha tolto il pannolino, anche per la nanna. Le educatrici hanno sollevato qualche perplessita, sulla nanna soprattutto ( se bagna lenzuolino...) lei si è alterata e mi ha scritto che se oggi pomer la trova con il pannolo, va in quartiere a lamentarsi.
Mi son saliti i fumi, ragazze...ma come si fa....
le ho risposto con questa mail poco fa....mi dite che ne pensate? Grazie
Ciao,
come va ?
Ti ho scritto varie volte, mandando mail " di gruppo" sul discorso aumenti delle rette, ricorso al TAR ma non mi hai mai risposto,
mi dispiace un po' non avere riscontro da genitori come te che al prossimo anno saranno al nido ancora
( o hai deciso di mandarla alla materna?).
Capisco che siamo sempre tutti di corsa, però un minimo di attenzione a chi lavora dietro le quinte per il futuro dei nostri bimbi e anche delle nostre tasche...
Va beh, chiudo qui e passo alla tua domanda.
Ammetto che a me sembra strano che ti abbiano risposto in quel modo.
Ho molta stima delle educatrici della nostra sezione, le stimo come insegnanti e come persone e tutte le volte che mi hanno consigliato di fare diversamente rispetto a delle cose che avevo pensato per mia figlia, ho sempre ritenuto, magari a freddo ragionandoci un attimo, che avessero pienamente ragione.
Tu ti sei presa qualche minuto per spiegare con calma la situazione?perchè anche se capisco che la mattina il tempo sia davvero tiranno, il fatto del rientrare al nido senza pannolino è un fattore importante, da spiegare con un attimo di calma, secondo me.
Se davvero è cosi come dici, ovvero lei non bagna mai il letto, trovo giusto che tu debba pretendere che non glielo mettano.
Hai spiegato con calma che in 10 gg non l'ha mai fatta nel letto?
Io penso che andare in quartiere per una cosa del genere sia eccessivo senza prima aver richiesto un colloquio personale e diretto con le educatrici.
Tu prima devi discuterne con loro, spiegare la cosa, CHIEDERE PERCHE LORO VOGLIANO OPPORSI A TE
e POI, SOLO POI, se le loro motivazioni non ti convincono, andrai in quartiere.
Scusami se sono dura, ma se al lavoro da me, io subissi un richiamo per un comportamento di un giorno, senza prima essere convocata a spiegare le motivazioni del mio operato, beh, io lo riterrei una prevaricazione dei miei diritti.
Tu devi dare prima alle educatrici la possibilità di spiegare il loro operato ( e non la mattina, in 2 minuti, mentre tu stai correndo al lavoro e loro stanno accogliendo altri 5 bambini oltre al tuo) e poi, solo poi, valutare il da farsi.
Questo è il mio pensiero.
Poi ovviamente tu sei libera di fare come credi.
ciao
Michela
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Michy, bella la tua risposta. Sei stata schietta e netta, precisa. Mi piace. Forse lei non la prenderà bene perchè si aspettava magari di essere spalleggiata da te, almeno credo.
Stima o non stima per le educatrici, mi sembra giusta l'idea di chiarire prima con loro invece di andare alla carica. Hai fatto anche bene a fare un paragone col lavoro tuo, in generale.
E hai fatto pure bene a farle presente che non si fa mai viva per questioni di importanza collettiva.
Facci sapere se ti risponde
Stima o non stima per le educatrici, mi sembra giusta l'idea di chiarire prima con loro invece di andare alla carica. Hai fatto anche bene a fare un paragone col lavoro tuo, in generale.
E hai fatto pure bene a farle presente che non si fa mai viva per questioni di importanza collettiva.
Facci sapere se ti risponde
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Siamo qui forum/viewtopic.php?f=51&t=52213&p=5947073#p5947073" onclick="window.open(this.href);return false;