GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 9:36

FrancescaS ha scritto:Weilà Ladies!!!
Visto che conoscete la saga, secondo voi vale la pena di continuare con tutti gli altri libri di Jamie e Claire?
Avrei il carrello BOL pronto per l'ordine (sono tutti in offerta 3X2, con un intruso quale Carrie di Stephen King... )
Cosa mi consigliate di fare?
io ti consiglio di leggere (in tutto) solo i primi tre. E lo dico col senno di poi. Io per curiosità sono andata avanti ma il meglio è concentrato nei primi 3. :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 9:45

Allora, vediamo un po':

Dream, :ok per la visita e concordo col pediatra, con tutti i malanni che ha avuto povera piccina non avrebbe potuto fare di meglio in quanto a crescita. Vedrai che ora con il tempo migliore andrà meglio e recupererà.
Ah, volevo anche dirti che i timpani di Francy sono a posto. In effetti avevamo già fatto una prima visita con l'otorino per tranquillizzarci. Ora l'esame che deve fare non lo ricordo esattamente ma mi pare non sia tra quelli che hai indicato (mi faccio dire dal maritino e poi ti dico). Cmq il suo grosso GROSSO problema sono le adenoidi.

Cance, secondo me Raul ha una qualche malattia (che dici è verosimile? Tu che idea hai?) Come stanno le bimbe??

Maty, :ok per il tuo sorriso ritrovato e tutte le belle attività che stai facendo. Sono contenta davvero per te.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 20 apr 2010, 9:50

...in ritardo...AUGURI LUISA!!!!!! :yeee :yeee
scusate ma chi è Stefania? :martello
raggetto ha scritto:
Visto che conoscete la saga, secondo voi vale la pena di continuare con tutti gli altri libri di Jamie e Claire?
Avrei il carrello BOL pronto per l'ordine (sono tutti in offerta 3X2, con un intruso quale Carrie di Stephen King... )
io ti consiglio di leggere (in tutto) solo i primi tre. E lo dico col senno di poi. Io per curiosità sono andata avanti ma il meglio è concentrato nei primi 3. :sorrisoo
i primi 4 assolutamente (ale nel 4° succede una cosa che non puoi non leggere...ricordi?)...poi perde fino al settimo se non sbaglio e alla fine si riprende alla grande: l'ultimo l'ho adorato!!
non ho letto gli arretrati su di voi ma solo le cose in grande....sorry ma a lavoro ho cambiato attività e a casa sono sempre impegnatissima coi bimbi, in più oggi consegnano il mobile nuovo per il salone e sono presissima con la Saga di Sevenwaters: chi l'ha letta??? raggetto il secondo mi ha preso più del primo, entra subito nel vivo!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 9:55

Ciuk, per te ho riservato un post a parte perchè ho tante cose da dirti.
1. Per la discussione col marito. Intanto ti dico che credo tutte cerchiamo, per quanto possibile, di evitare discussioni, liti, inca...ture varie, pianti, davanti ai bimbi ma CREDIMI la famiglia del mulino bianco non esiste nella realtà e può capitare che non ci si riesca a controllare e parta una lacrima o una frecciata pungente quando sono presenti i piccolini. Capisco come ti senta ma visto che non credo capiti di continuo in casa tua, sono certa che i tuoi bimbi crescono in un ambiente familiare sereno e non sono traumatizzati da quello che è successo. Quindi stai tranquilla, tranquillissima e non sentirti in colpa.

2. per il marito: :martello Secondo me a volte proprio non ci arrivano. Arrivo a questa conclusione perchè mi pare di vedere comportamenti molto simili in tutti gli uomini. Ti faccio un esempio, non per minimizzare quello che è successo a te, ma per usufruire del mezzo gaudio derivante dal mal comune: ieri Francesco doveva andare in piscina accompagnato da uno solo di noi due perchè l'altro sarebbe rimasto a casa con Noemi. Io e Andrea avevamo concordato dalla mattina che l'avrebbe accompagnato lui perchè io avevo anche un po' da fare a casa e perchè Francy aveva scelto lui. Al momento di andare invece ha detto che voleva me. Io ho provato a convincerlo a farsi portare dal papà ma non ne ha voluto sapere. E quindi l'ho portato io. Beh, non ci crederai ma Andrea c'è rimasto male e si è arrabbiato col figlio. Ma ti pare?? E' un bambino mica ha scelto con cattiveria. Poi gli è passata ma ho dovuto farlo ragionare.

3. per il lavoro: io ti direi VAI, ma appunto lo direi io. In base alle mie esigenze, alle mie priorità, a come è cambiata la mia visione della vita e del lavoro da quando ho i bimbi. Questo vuol dire che ha ragione Dream, solo tu puoi scegliere, solo tu puoi sapere cosa è meglio per te e per voi. Però certo se stai tutto il giorno via quando li vedi i tuoi figli, solo al momento di metterli a nanna??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 10:07

Simo, hai visto il mio commento al primo dei Sevenwaters? Io dato un’occhiatina al tuo. E ora mi fai venire voglia di andare subito avanti con la saga. Però sto leggendo Evernight e mi sta piacendo molto. Ma mi riservo di continuare al più presto. Per il consiglio a Francesca: mi è parso che lei non fosse proprio “rapita” da Jamie e Claire come lo ero/sono io e quindi forse forse per lei ha più senso fermarsi ai primi tre (secondo me), proprio in quanto non particolarmente appassionata.

PS. Stefania è (era) una gollina (con due bimbe piccole) che era malata e ha affrontato la malattia con un coraggio e una forza mai visti ma che purtroppo non ce l’ha fatta.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 10:33

E ora vi dico e vi chiedo:

1. questione piscina Francy: anche ieri ha pianto. Ne ho riparlato con la sua istruttrice che, come vi dicevo, mi ispira tanta fiducia. Lei sostiene che ci sono bimbi che piangono per tanti mesi e che dovremmo insistere. Perché secondo lei la linea di demarcazione si sorpassa quando il bimbo vive la piscina come un incubo vero e proprio e questo cioè gli condiziona il resto del tempo. Ad esempio già il giorno prima va in crisi all’idea di andare in piscina, dopo la piscina è ancora moscettino ecc. Cose che a Francy non capitano. Però è pur vero che quando è lì piange. Ieri ho cercato di parlargli un po’, come si può parlare ad un bimbo così piccolo. Lui continua a dire che vuole andarci. Ho cercato di fargli capire che io lo porto lì per divertirsi e se a lui non va deve dirmelo e io di certo non mi arrabbio. Alla fine abbiamo concordato che vediamo come andrà giovedì (che poi è l’ultima lezione delle 4 di prova) e decidiamo. Voi che dite?
2. non se vi avevo detto che la ragazza che faceva le pulizie da me mi ha detto che non sarebbe + venuta tre settimane fa. Panico. Dopo innumerevoli telefonate (quelle indicatemi da amiche erano tutte al completo come orari e quindi non disponibili) ho trovato una signora. E’ venuta un pomeriggio per parlare e vedere la casa e già la vedevo un po’ titubante ma cmq ha accettato il lavoro. La settimana scorsa è venuta la prima volta a fare le pulizie (c’era mia mamma) e si è lamentata che c’è molto lavoro da fare (una casa normale con due bimbi, io cerco di togliere tutto il possibile per facilitarle le cose) insomma mi sembrava scettica. Dopo l’ho chiamata per capire che intenzioni avesse e lei mi ha detto che avrebbe continuato (aggiungendo un “per il momento” tra le righe). Dopo, la mamma di un bimbo che sta a scuola con Francy (persona con cui mi trovo bene ma che cmq l’anno prossimo non vedrò più perché Francy cambia scuola) mi ha detto che c’era disponibile una sua amica fidatissima, 40enne, brava ecc. Oggi mi sono fatta dare il numero di telefono per provare a chiamarla e parlarci da vicino, farle vedere la casa e capire cosa ne pensa. E poi dovrei decidere se passare a lei o restare con quella che è venuta finora una sola volta. Certo mi sentirei anche scorretta nei suoi confronti ma io voglio essere sicura di trovare la persona più adatta e affidabile. Voi che dite??

Scusate se vi coinvolgo nei miei dilemmi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 10:35

oddio che monologo. Ora mi fermo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2010, 11:00

raggetto, per francy io lo farei andare e soprattutto cercherei di capire perchè piange. Ha paura? L'acqua è fredda? Vuole la mamma? Si sente inesperto rispetto agli altri? Cosa c'è che non va? E da lì cercherei di capire se vuole davvero andare o meno.
Per la donna delle pulizie anche io tempo fa mi son trovata nella tua situazione. Alla fine ho detto a quella che era già venuta che avevo più persone in prova e che alla fine ho dovuto fare una scelta, che mi dispiaceva ma l'altra mi dava più disponibilità di orari (tu inventati quello che vuoi)...ma era una scusa. la verità è che quella che poi ho tneuto pulisce meglio e mi da più fiducia!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 apr 2010, 11:27

secondo me i più belli sono i primi 3-4 poi un po' si trascina, però io li ho presi tutti lo stesso perchè sono troppo curiosa
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 20 apr 2010, 11:30

Ciuk ha scritto:
cocciele ha scritto:sì sono abbastanza di buon umore...carolina invece sono alcuni giorni che è rognosissima
bene, sono contenta per te.
Secondo te come mai Carol è rognosina?
secondo me è stufa di andare a scuola...alla sera va a letto sempre tardino (alle 22) e al mattino è una tragedia...si inventa mali per non andarci...poi lì ci sta bene, ma con me è diventata capricciosa...passerà o forse peggiorerà con l'atrrivo di camilla..boh staremo a vedere
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2010, 12:00

Cocci, che bello Camilla come nome. :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 20 apr 2010, 14:01

Ciao ragazze! Quanta carne al fuoco!

Vediamo se ricordo tutto: bentornata Maty!!!!!!!!! son contenta che ti godi le giornate dopo tanto tempo passato a letto!!! Ora che esci.... non è che potresti mandarmi il mio BB? Così ufficializzo la mia uscita dal giro, non riesco proprio a starci dietro, vedo che sono molto demotivata, da un alto mi spiace, dall'altro non è giusto per il gruppo trascinare per mesi la lettura dei vostri preziosi libri!

Francesca io voto il tuo titolo! Per la saga, mi spiace, non l'ho letta

Dream scusa il ritardo... ti faccio oggi gli auguri a Luisa!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations: per la crescita, non preoccuparti, dice bene il ped, con tutti i malanni che ha avuto e gli anbtibiotici che ha preso è comunque un po' cresciuta! :ok

Ragg io quoto Dream, continuerei a mandare Francesco a nuoto, soprattutto perchè lui ti dice che vuole andare, vuol dire che dopo le prie difficoltà che lo portano a versare qualche lacrima, poi là si diverte. Enea all'inizio dell'anno era un po' titubante, ma poi ha preso davvero confidenza. Inoltre ogni tanto andiamo in piscina tutti assieme (la domenica c'è nuoto libero per le famiglie con a disposizione tutti i giochi) e questo secondo me lo ha aiutato molto a viverla bene

Cocci anche Romeo sia quest'anno che l'anno scorso in questo periodo era un po' più stanco! Però secondo me Carol, che è sveglissima e ha capito il discorso "sorella in arrivo", oltre alla stanchezza è anche diventata un po' più protettiva nei tuoi confronti, ha visto che non lavori più come prima, che sei un po' più tesa, che le cose insomma sono un po' cambiate, e vuole starti vicino :cuore Nicola ha la tallonite, speriamo possa fare la StraVerona, comunque tranquilla che veniamo lo stesso!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze

Messaggio da maisetapioca » 20 apr 2010, 14:22

CIUK veniamo a te, non so nemmeno da dove cominciare!

litigi davanti ai bimbi: se può consolarti, capita anche a noi! se devo essere sincera, se i toni e i modi sono civili, non vedo nemmeno tanto negativamente che i figli assistano a certe discussioni. l'importante secondo me è: 1. spiegare ai bimbi che si sta discutendo e che è normale avere opinioni diverse e che mamma e papà stanno appunto parlando per trovare un accordo; 2. come si litiga davanti a loro bisogna riappacificarsi davanti a loro (in modo che passi il messaggio che le discussioni possono essere costruttive e non lesive dei rapporti); 3. non tenersi i musi lunghi che non serve a niente (e questo tuo marito lo deve capire, quanto è stato infantile!!!!!!)

Socio da come ce lo racconti mi sembra sia in piena sindrome da Peter Pan! Anche nella gestione della "festa di compleanno con o senza cugini" è stato criptico e infantile! ma secondo te è lui che è così oppure entrambi state attraversando un periodo stressante fisicamente e psicologicamente? Ora è difficile darti dei consigli, l'unica cosa che mi viene da dirti è di sedervi a tavolino, cuore in mano ( e fazzoletto in tasca), tirar fuori i vostri disagi, le vostre rabbie, i vostri pensieri, e poi scendere a compromessi.

Lavoro Ciuk vado sincera.... è troppo che la situazione lavorativa ti tormenta! Annaspi, ti affanni, cerchi mille soluzioni e non ne vieni fuori. Il lavoro che è un caos, il socio che non può garantirti di tappare i buchi quando non ci sei, i nonni che mettono i loro paletti, ma soprattutto tu, che non mi sembri per niente soddisfatta. Ha ragione Dream, noi non possiamo dirti che fare e tranquilla che qualunque sarà la tua decisione, nessuno ti giudicherà, io posso solo dirti quello che farei io: io cambierei. Forse ti serve proprio una svolta per sbloccare questa trottola impazzita. Non è detto che quella della job manager non sia la tua strada. E non è nemmeno detto che non potrai cambiare di nuovo in futuro, anche perchè ora come ora mi sembra che tu non riesca a vivere serenamente nè il lavoro nè la famiglia e questo mi dispiace molto! :bacio

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 20 apr 2010, 21:31

Ciuk, ci conosciamo appena e quindi non mi sento di dire altro che condivido quello che ha scritto Mais. Accipicchia, vorrei condividere anche un po' della sua saggezza! :bacio

Raggetto, quoto le altre e continuerei a provare con la piscina :ok

Grazie a tutte quelle che mi hanno risposto in merito alla saga de La Straniera! Prenderò i successivi tre libri e poi si starà a vedere...
Quando votiamo per il prossimo LDM?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 21 apr 2010, 6:02

ragazze siamo a 50..chi apre?
io sono sveglia dalle 4....
sono inc*****a nera per un problema con i rifiuti (hanno iniziato il porta a porta) qui nel mio condominio...va beh...lasciamo stare...
grazie ragg per il nome..era l'unico che metteva d'accordo sia me che albe
Immagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 apr 2010, 7:19

Ciao a tutte!
Oggi ritorno al lavoro... vi scriverò un po' da lì per raccontarvi (in questi giorni sono stata presa da mille cose da fare, tra lavare, stendere, stirare, fare acquisti che ovviamente non riesco a fare se lavoro... almeno ora la casa è un po' decente!)
Se riesco metto anche qualche foto su FB!
A più tardi... mi sa che vi trovo nel nuovo topic! :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 21 apr 2010, 10:36

Carissime.... ho dieci minuti volanti... BUONGIORNO!!!!!
Naturalmente è inutile che vi dica che non ho letto niente degli arretrati...

Rapidamente.... La vita a cinque è frenesia allo stato puro! Ma è meravigliosa (provare per credere!)... Matilde ora sta crescendo... dopo che per due settimane era stata ferma a 3120gr ora è arrivata a 3700... naturalmente con l'aggiunta. Quello che più mi ha fatto imbestialire è che quando ci hanno dimessi hanno fatto tutto un bel discorso sull'allattamento materno, che manco morte dovevamo avvicinare un biberon alla bocca dei nostri figli, pena l'annullamento della tetta, alla domanda della mia compagna di camera "Scusi dottore ma se dovessi avere il latte leggero?" è partito un pippotto che il latte leggero non esiste più perchè oggi ci nutriamo benissimo... Poi martedì scorso vado in ospedale, lì al nido, disperata perchè Matilde rifiutava categoricamente di attaccarsi al seno sinistro e volevo farmi aiutare (chi meglio di loro?).... Arrivo lì,la visitano, non è cresciuta di un grammo e lo stesso pediatra (che poi è il primario!!!) mi dice che forse il mio latte è leggero... :urka :urka :urka :urka Ma se pò sapè???? Allora mi dice che devo darle l'aggiunta e naturalmente visto il carico fatto in dimissione mi sono sentita un fallimento... Ma Superpat è tornata pensando: chi se ne importa, non ho scelto io... Da quel momento, Matilde mangia da me (anche dal seno sinistro...), dalla bottiglina, cresce, ha acquisito anche degli pseudo ritmi di pappa (due-tre-quattro ore) mentre prima stava praticamente sempre attaccata.... In ogni caso venerdì l'ho portata dal mio mitico pediatra che l'ha visitata bene bene e mi ha confermato che oggi spesso capita che il nostro latte sia meno nutriente che in passato perchè gli alimenti che mangiamo proprio non hanno i necessari nutritivi...
Ora è una palluccella tutta guance e da un paio di giorni dice anche angù e a volte anche angà :hi hi hi hi ...
Poi, Federica e Flavia stanno sempre lì a baciare e accarezzare la sorellina e quando dico sempre voglio dire proprio sempre, nel senso che Matilde non ha tregua. A loro modo stanno elaborando la gelosia, soprattutto Flavia che sto tenendo bene d'occhio. Federica domenica scorsa ha fatto un esamino alla scuola di pianoforte ed è stata promossa e Flavia sta orgogliosamente cominciando a parlare in inglese (i colori, le domande basilari.... è gonfia come una rana)...

Io seguo per quanto possibile i ritmi di Matilde... per cui alle 21 tutti a letto e se posso, Matilde permettendo, al pomeriggio mi faccio una bella dormita... Spezzo una lancia in favore di mio marito e dei miei genitori che mi stanno facendo dedicare tutta a Matilde, occupandosi loro della logistica della casa (bambine da accompagnare in giro, cucina, spesa...)... Fabrizio comunque ieri è dovuto partire e tornerà venerdì e la settimana prossima sarà a Monaco.

Come a report... COM'E' ANDATA A FINIRE? Vi ricordate quel collega di Fabrizio che aveva avuto un'emorragia celebrale? Lo hanno dimesso ieri mattina e sta in formissima... l'ematoma piano piano si dovrà riassorbire, ma lui sta bene e non ha avuto strascichi :ok ....

Vi ho detto tutto? Spero di si... Vi voglio bene.... Passerò presto!
Basci, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2010, 10:45

Pat, che bello rileggerti...e poi sempre piena di entusiasmo??? Ma come fai? Lo compri al super??? Ah, no...dimenticavo che hai una piccola fatina nuova nuova che insieme alle fatine maggiori ti riempiono la vita...mi sa che è quello vero?!?!? :-D :clap
Mi spiace per le disavventure con l'allattamento...immagino tu ti sia prima preoccupata e poi incacchiata ma l'importante è che ora la piccina stia mettendo du i suoi rotolini!!!

Ti lascio un bacio gigante (formato big family :ahaha ) :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 apr 2010, 11:02

buongiorno! :sorrisoo

vado ad aprire il nuovo topic!

a dopo per tutti i commenti agli ultimi post! :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”