GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da simo23 » 9 ott 2007, 8:36

Buongiorno belle bibly!
mimì: astuta come sempre! :044-Astuta:
....e il commento su pennac superbo (e non lo dico x non scatenare le tue ire!!) appena ho un attimo mi ci metto pure io, anche se mi ritrovo in pieno con i tuoi commenti (a parte il fatto che scambierei il 10 e il 10+....il più bello in assoluto è la prosivendola per me!)....potrei copiarli che ne pensi??? :-D signori bambini lo hai letto??io proseguo ma nonostante il tocco di pennac sia palese, l'assenza di malaussene lascia un vuoto...
vabbè!ci si becca più tardi...vado a controllare su bol che fine ha fatto il mio ordine..... :buuu :buuu
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 8:49

Sì, grazie Criss...io ce l'ho il simbolo, ma ieri ero sul pc di mio padre e non riuscivo a ritrovarlo... :fischia

Per la lista dovrei ritrovarla...almeno ci provo, sennò ti faccio un fischio... :hi hi hi hi

Ma lo apriamo arrivati a pag. 50, no?
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 8:59

Simo, Signori Bambini l'ho letto e condivido il tuo parere. E' bello, ma con la saga c'è un abisso... :ok

Invece, a suo tempo, lessi e mi piacque molto il libro di un amico di Pennac, Daniel Picouly, Il Campo di nessuno:
Lo sguardo attento e deformante di un ragazzino di dieci anni sulla vita di una famiglia numerosa che si barcamena in un'allegra indigenza nella Francia degli anni Cinquanta. A raccontare è uno dei 13 fratelli, collezionista di soldatini, di etichette del camambert e di parole, nonostante gli innumerevoli zero nei compiti di ortografia. Il romanzo è la giornata del giovanissimo io narrante dal risveglio, alle infinite epiche avventure della lunga giornata a scuola, ai giochi nel "campo di nessuno" fino al ritorno a casa a buio fatto. Dominano su questa tribù le figure dei genitori: il padre, attraverso cui viene filtrato il mondo esterno e la madre con la quale si sviluppa un dialogo dolce e sussurrato.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 ott 2007, 9:44

mimì ha scritto:Simo, Signori Bambini l'ho letto e condivido il tuo parere. E' bello, ma con la saga c'è un abisso... :ok

Invece, a suo tempo, lessi e mi piacque molto il libro di un amico di Pennac, Daniel Picouly, Il Campo di nessuno:
Lo sguardo attento e deformante di un ragazzino di dieci anni sulla vita di una famiglia numerosa che si barcamena in un'allegra indigenza nella Francia degli anni Cinquanta. A raccontare è uno dei 13 fratelli, collezionista di soldatini, di etichette del camambert e di parole, nonostante gli innumerevoli zero nei compiti di ortografia. Il romanzo è la giornata del giovanissimo io narrante dal risveglio, alle infinite epiche avventure della lunga giornata a scuola, ai giochi nel "campo di nessuno" fino al ritorno a casa a buio fatto. Dominano su questa tribù le figure dei genitori: il padre, attraverso cui viene filtrato il mondo esterno e la madre con la quale si sviluppa un dialogo dolce e sussurrato.
allora lo inserisco nella lista dei libri da leggere! :ok grazie!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2007, 10:19

Ciao Bibly.... ho cominciato a leggere i Pilastri....
.\.\

Per il momento la scrittura é scorrevole... l'unica cosa che non mi piace sono le metafore inserite una frase si e una no.... É vero che sono solo all'inizio ma a volte ho la sensazione di essere presa per defi***te... HO CAPITO CHE TOM HA UNA FISSA PER LE CATTEDRALI...... Quante volte ce lo dobbiamo leggere??? Sembra un tantra ipnotico.....

vabbé vedo avanti perché la storia mi pare carina.

Basci !
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 10:50

Hi hi hi Pata...e vedrai continuando....

.....la fissa per le cattedrali non passerà maiiiiiiiiii :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io però 'sta cosa l'ho adorata...quando vado in giro e visito delle chiese/cattedrali sto sempre lì a guardare come sono fatte e a cercare di capire il senso di quello che diceva Tom... :fischia
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2007, 11:07

:yeee RAGAZZE SCUSATE L'OFF TOPIC... MA NON STO PIÚ NEI PANNI!!!!!

:emozionee SONO NATI I MIEI NIPOTINI!!! I GEMELLINI FIGLI DI MIO FRATELLO!!!! MIA MADRE MI HA DETTO CHE SONO BELLISSIMI ... diversamente non poteva essere vista la scarsa obiettivitá della nonna!!! :emozionee

Ciao basci e sigari a tutte!!!!
Pat :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 11:14

:yeee :yeee :yeee :yeee

Pata, che bello...gemellini :baby_m: :baby_m:

Due maschi??? ( :urka ...commento personale.... :fischia )
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 ott 2007, 11:53

No ciscetta no sono un maschietto ed una femminuccia.... Come sono belli e non li ho ancora visti!!!! Ho un bel pó il cuore nello zucchero.... A diventare zie ci si rimbecillisce di piú che a diventare mamma.... Mah!
Basci, Pat

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 12:00

Uh....allora :baby_f: :baby_m:

Che bellissimo allora, pure maschio e femmina.... :-D
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 ott 2007, 13:01

Ciao lettrici......

PAT CHE BELLO SEI UNA BISZIA ANCHE IO QUANDO SONO DIVENTATA ZIA MI SONO EMOZIONATA TANTO :yeee :yeee
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 ott 2007, 13:02

AUGURI ZIA PAT-BABBIONA!!!!!
2 ti fanno impazziere....ma così fai la fatica (leggasi gravidanza) una volta sola!almeno così pensavo alla prima eco...ma che sollievo quando poi mi hanno detto che era uno solo! :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 ott 2007, 13:27

Patatrak69 ha scritto: :yeee RAGAZZE SCUSATE L'OFF TOPIC... MA NON STO PIÚ NEI PANNI!!!!!

:emozionee SONO NATI I MIEI NIPOTINI!!! I GEMELLINI FIGLI DI MIO FRATELLO!!!! MIA MADRE MI HA DETTO CHE SONO BELLISSIMI ... diversamente non poteva essere vista la scarsa obiettivitá della nonna!!! :emozionee

Ciao basci e sigari a tutte!!!!
Pat :emozionee
Pat CONGRATULAZIONIIII!!! che bello due gemellini :emozionee

auguri zietta :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 ott 2007, 13:29

mimì ha scritto:Sì, grazie Criss...io ce l'ho il simbolo, ma ieri ero sul pc di mio padre e non riuscivo a ritrovarlo... :fischia

Per la lista dovrei ritrovarla...almeno ci provo, sennò ti faccio un fischio... :hi hi hi hi

Ma lo apriamo arrivati a pag. 50, no?
Mimì quando vuoi, secondo me puoi aprire anche adesso .. l'importante è nn sforare le 50 pagg :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 9 ott 2007, 13:38

SI MIMI APRI IL NUOVO POST :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 14:29

Porc.... :aargh sto aprendo il nuovo post...nell'anteprima mi inseriva tutto il titolo invece una volta inviato mi taglia il finale... :pistole :pistole :pistole
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 ott 2007, 14:35

Vabbè....ho risolto così:
http://www.gravidanzaonline.it/gruppo_d ... /intro.htm

Ci vediamo di là... :bacio
I LOVE AQ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”