GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESORINI

Rispondi
Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESORINI

Messaggio da okki12 » 4 mag 2013, 19:15

:baby_f: I NOSTRI APRILINI :baby_m:



VERONICA di mamma Jessi78 nata il 21 marzo '13 alle ore 4:04 --- Kg 3,240 per 50 cm
ALESSIA di mamma Kitti nata il 23 marzo '13

EDOARDO di mamma Okki12 nato il 27 marzo '13 alle ore 17:03 --- Kg 3,740 per 50 cm

APRILINO di mamma Cippi nato il 2 aprile '13 alle ore 20,40 --- Kg
MAIA di mamma Martinikke nata il 7 aprile '13 alle ore 19,30 --- Kg 2,970 per 49,5 cm
BARBARA di mamma Yurisely nata l' 8 aprile '13 alle ore 10,35 --- Kg 3,500 per 53 cm
DIEGO di mamma Fiordiloto nato il 10 aprile '13 alle ore 6,52 --- Kg 4,030 per 54 cm
SAMUEL di mamma Sacher nato il 10 aprile '13 alle ore 6,55 --- Kg 3,690 per 55 cm
TOMMASO di mamma Akire nato l' 11 aprile '13 alle ore 9,54 --- kg
VIOLA di mamma Hope nata il 13 aprile '13 alle ore 15.52 --- Kg 3,080 per 49 cm
FEDERICKI di mamma Sghirattola nato il 24 aprile '13 alle ore 16,04--- Kg 3,315 per 49 cm





IL NOSTRO VIAGGIO

:sommersa:
LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO MA GLI APRILINI ('13) SONO GIA' IN FERMENTO

OR MOSTRATEVI APRILINI ('13)....PATATINE O PISELLINI?

NATALE STA ARRIVANDO E L'APRILINO 2013 NELLA NOSTRA PANCIA STA GIA' FESTEGGIANDO

APRILINO SEMPRE IN MOVIMENTO, STAI BUONO CHE ANCORA NON E' IL TUO MOMENTO

SALTA E SCALCIA A DESTRA E A MANCA, ALL'APRILINO 2013 NON MOLTO MANCA

I TEMPI SONO CONCLUSI PICCOLO APRILINO, CHI ESCE PER PRIMO???
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da okki12 » 4 mag 2013, 20:09

Eccoci qui ragazze tutte spanzate.....
ho cercato di fare una lista maci sono alcuni dati che mi mancano, me li fate avere così sistemo il listone????

Baciotti a tutte e ai piccolini soprattutto, vado :byeee :byeee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 889
Iscritto il: 21 ago 2012, 16:17

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da Martinikke » 4 mag 2013, 22:27

Brava Okki!!!!!! Qui procede tutto abbastanza bene, anche se le giornate dovrebbero essere di 48 ore per riuscire a fare tutto!! Il problema dell'allattamento al seno con il socio si è risolto, ci ha mollato di brutto finalmente, forse ha capito.. Io comunque continuo a tirarmi quel poco che ne ho in modo di darlo lo stesso alla mia piccina... Ora vado a riposare un po'! Baciiiiiiii
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da okki12 » 5 mag 2013, 9:34

Ciao ragazze, buona domenica a tutti!!!!!
Sto cercando una ricetta sfiziosa per il primo di oggi, ma sto computer impallato mi sta dando ai nervi!!!!!!

Bhe Marti secondo me sei tu che devi decidere sul latte no lui perchè posso immaginare quanto tu ti possa sentire in colpa
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da Hope80 » 5 mag 2013, 10:41

Ciao ragazze...ripasso dopo...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da okki12 » 5 mag 2013, 12:20

chi mi spiega come mettere la firma sotto????non riesco proprio a capire come si fa
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da okki12 » 5 mag 2013, 12:31

:sberla: :sberla: :sberla: son proprio ignorante :sberla: :sberla: :sberla: :sberla:

ce l'ho fatta,la cosa più semplice :martello :martello :martello :martello
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7771
Iscritto il: 6 mar 2008, 17:43

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da fiordiloto » 5 mag 2013, 14:17

ciao mammine, come state? e i cuccioli? :bacio
ma il mio ciucciolo era il + grosso alla nascita :urka il mio porcellino :emozionee
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da Hope80 » 5 mag 2013, 16:42

Eccomi...siamo stati dai miei e ora a casa perche' il tempo fa schifo....

Noi stiamo benone...viola in una settimana ha preso 325 grammk, cucciola lei, deve recuperare...stiamo cercando di tenerla piu' attiva di giorno perche' lei dormirebbe sempre e giocherebbe di notte...

Oggi ho provato di nuovo a tirare il latte e qqualcosa e' uscito...pochino pero'...in realta' l'ho fatto appema dopo la sua ciucciata....

Mando un bacio a tutte...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 29 set 2009, 9:52

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da sghirattola » 5 mag 2013, 20:46

Ciao Aprilineee! Grazie Okki!!
Qua tutto bene, anche se non so se mi sono fatta un'influenza con dolori ovunque, mal di testa...mi sono dovuta prendere il moment...a comunque io di notte sudo ottomila camicie! Ho i brividi e mi devo coprire perchè tremo, e poi dopo poco mi sveglio così sudata che mi devo cambiare per forza! e così tutta la notte! Non so!
Oggi ho avuto brividi tutto il giorno! e ora ho gocce di sudore sulle labbra e i capelli bagnati..mah!!
Per il resto ok! La Patati quando ero in ospedale è stata fantastica, mi veniva a trovare si faceva la ciucciatina e poi tornava a casa ma era proprio serena!
E anche col fratellino, per ora, è tenerissima! Certe volte ciucciano insieme, altre lo lascia ciucciare da solo, ma è gestibile la cosa (sempre per ora, non so come si evolverà! :incrocini )
Sono molto contenta!!
FedeRicky è tranquillo per ora, magna dorme caga...oggi mi ha fatto la cacca a getto e mi ha inondata dal fasciatoio, credetemi che non so come abbia fatto! per non parlare delle pipì volanti! Ma con quelle ora sto migliorando!
devo andare che brontola il piccolo!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da Hope80 » 5 mag 2013, 22:05

SGHIRA..le cacche a spruzzo sono le loro specialita'....viola ne fa almeno una al giorno...fortuna che abbiamo messo le traverse usa e getta....

Anche io non sto per niente bene...mal di gola tremendo che mi prende anche l'orecchio...ora vado a dormire un pochino che dovrebbe ciucciare di nuovo per mezzanotte....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3425
Iscritto il: 11 lug 2007, 15:04

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da akire » 7 mag 2013, 9:02

ciao ragazze! finalmente trovo 2 minuti per scrivervi! Tommaso sta dormendo.... :risatina:
Qui le cose vanno un po meglio... Finlamente ha cominciato a crescere... e si attacca senza paracapezzolo! :clap
L'unica cosa che ho forti dolori al seno, è una specie di infiammazione col dolore che parte dal capezzolo e sale su per tutto il seno... a vo è mai capitato? alle volte piango dal dolore...
non ho ragadi... ma qs dolore non è molto meglio...

i vostri piccoli come stanno?

vi abbraccio forte tutte!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Avatar utente
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 ott 2008, 18:03

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da okki12 » 7 mag 2013, 10:07

Eccomi qui aspettando che il piccolo si addormenti :che_dici :che_dici non posso lamentarmi, è bravo ma il sonno per la mamma è troppo importante e, a volte, non connetto e mi addormento con lui in braccio non riuscendo a capire se ha pappato o meno....

Cmq siamo sotto antibiotico :buuu :buuu :buuu non credevo fosse possibile,ma con sto cavolo di tempo e la tosse portata a casa dalla sorellina, il piccolo Edo mi ha fatto la bronchiolite....mannaggia!!!!!!!!!!!!
Venerdì sera credevo di morire, 38,7 di febbre!!!! da sola e con il piccoletto che era completamente a terra....non riusciva a svegliarsi e non voleva mangiare.... data tachi e passato tutto ma il sabato portato dal pediatra....povero cucciolo.....

a proposito, secondo voi quando hanno le mani fredde hanno freddo???? non riesco piùa capire come vestirlo :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
L'unica cosa che ho forti dolori al seno, è una specie di infiammazione col dolore che parte dal capezzolo e sale su per tutto il seno... a vo è mai capitato? alle volte piango dal dolore...
non ho ragadi... ma qs dolore non è molto meglio...
la sensazione è di bruciore? prova a controllare nel capezzolo se hai un puntino bianco....io lo faccio almeno una volta ogni due settimane...sono i dotti che tendono ad ostruirsi....mi risollevo sotto la doccia calda facendo movimenti con le mani (come se volessi tirar fuori il latte, cioè spingendo dal petto al capezzolo) e impacchi di acqua calda.....e fai lavorare Tommy....deve essere anche lui ad aiutarti....
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 29 set 2009, 9:52

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da sghirattola » 7 mag 2013, 11:07

okki12, la bronchiolite??! Mamma mia! Io c'ho paura che se la prenda!! Anche perchè in sti giorni sono uno straccio! Da stanotte ho mal di gola e mi verrà il raffreddore e ho paura di attaccare qualcosa ai bimbi! SIGH!Intanto per due giorni non metto il naso fuori di casa! La Patati è andata ai gigengi con mia mamma e io mi rilasso un attimo mentre FedeRicky ronfa!
Cavolo, uscita dall'ospedale stavo bene! Ma poi a furia di sudare e sudare soprattutto di notte mi son beccata qualcosa! Ma voi non sudate di notte??! Ho scoperto che se mi metto addosso il piccolino però, non sudo più tanto! Che strano!
akire, ma ti capita di avere anche tipo stilettate nella schiena?! Io non vorrei che fosse candida...il capezzolo ti sembra diverso?! Io l'ho avuta e non è stato affatto simpatico...mi si erano anche aperti i capezzoli perchè me ne sono accorta tardi! Il piccinino ha il culetto arrossato?! bom, un abbraccio, vado a rilassarmi un po'!
Comunque devo dire che come parti ne abbiamo passati un po' di tutti i colori eh?! I migliori quelli di Sacher e di Martinikke! :ok
Sono andata un po' a leggere di quello che mi è capitato e ringrazio che sono ancora qua! E ringrazio che avevo 14 di emoglobina al posto dei miei soliti valori.. e io che mi chiedevo come mai avevo l'emoglobina così alta in sta gravidanza, che nella scorsa ero un disastro! Meno male va! Se no mi trasfondevano pure...
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da Hope80 » 7 mag 2013, 11:30

Ciao a tutte...

AKIRE...a me capita al capezzolo destro....dopo la poppata diventa tutto bianco, come se non passasse più sangue e sento come degli spilli dentro...poi massaggio il seno per n po' e Mk passa...anche viola sta crescendo!!!

SGHIRA...anch'io ringrazio di aver avuto emoglobina alta!!!

OKKI, non parlare di sonno!!per la stanchezza mi e' uscito herpes al labbro e ora ho paura per lei...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 29 set 2009, 9:52

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da sghirattola » 7 mag 2013, 14:12

Hope80, quello che dici tu, penso sia questo!
"Il fenomeno di Raynaud

Il fenomeno di Raynaud, o sbiancamento del capezzolo, è causato dallo spasmo dei vasi sanguigni. Quando ciò avviene il sangue non riesce ad arrivare in una particolare parte del corpo. Questo fenomeno è una reazione ad un calo della temperatura. Spesso il fenomeno di Raynaud avviene nelle dita, ad esempio quando si lascia un luogo caldo per andare fuori dove la temperatura è più bassa. Le dita diventano bianche e la mancanza di sangue alle punte causa dolore. Il fenomeno di Raynaud colpisce maggiormente le donne ed è spesso associato a malattie come l'artrite reumatoide. Il fenomeno di Raynaud può colpire anche i capezzoli. Capita molto più spesso di quanto si possa pensare. Il fenomeno può prescindere da un'esistente dolore al capezzolo, così come, occasionalmente, può insorgere senza nessun dolore previo al capezzolo.

In generale, il fenomeno di Raynaud insorge al termine della poppata, una volta che il bambino si stacca dalla mammella. In teoria, l'aria dell'ambiente circostante è più fredda dell'interno della bocca del bambino. Quando il bambino si stacca dal seno, il capezzolo è del suo colore naturale, ma immediatamente, questione di minuti o secondi, il capezzolo inizia a diventare bianco. Le madri generalmente lamentano un dolore da bruciatura quando il capezzolo diventa bianco. Dopo essere rimasto di colore bianco per un certo periodo, il capezzolo ritorna al suo colore naturale (appena il sangue ritorna a fluire), e la madre sente come un dolore pulsante. Il cambiamento di colore (e di conseguenza il tipo di dolore) possono alternarsi durante un periodo di tempo che può essere di alcuni minuti fino a un'ora o due.

Il trattamento del fenomeno di Reynaud inizia con la cura della causa originale del dolore (attaccamento non corretto alla mammella o Candida, ecc..). Quasi sempre, con lo scomparire del dolore al capezzolo causato da altre fonti, scompare, anche se più lentamente, il dolore causato dal fenomeno di Reynaud. Curare le altre fonti di dolore (migliorare l'attaccamento alla mammella, curare la Candida, ecc..) è il fondamento per la cura di questo fenomeno. D'altro canto, alcune madri non hanno mai lamentato dolori, né durante le poppate né mai. Altre, hanno cominciato ad accusare i dolori dovuti al fenomeno di Reynaud durante la gravidanza. Se il dolore è lieve non c'è necessità di cura e un po' di rassicurazione è tutto ciò di cui si ha bisogno. A volte la cura è indispensabile, ad esempio quando il dolore è molto intenso e dura per tutta la poppata, anche perché la restrizione del flusso sanguigno verso il capezzolo rallenta la guarigione spontanea.

La prima opzione di cura è:

La vitamina B6. Facendo dei tentativi, l'uso della vitamina B6 si è dimostrato efficace nel curare il fenomeno di Raynaud. Non esistono prove scientifiche che questo trattamento funzioni, ciononostante lo fa. E' sicuro e non nuocerà. La dose è 150 mg/dì in un'unica dose per 4 giorni per poi continuare con 25 mg/dì in un'unica dose per un paio di settimane finché il dolore scompare del tutto. La cura si può ripetere se il fenomeno si ripresenta.
Se la cura con la vitamina B6 non funziona entro un paio di giorni è inutile continuare. In quel caso sarà opportuno provare:

La Nifedipina. Questo farmaco si usa per curare l'ipertensione. Una compressa di 30 mg con formula a rilascio graduale presa una volta al giorno spesso allevia il dolore causato dal fenomeno di Raynaud. Se il dolore ritorna (circa il 10% delle madri), si ricomincia la cura. Dopo due settimane interrompere la cura. Se il dolore si ripresenta (rari casi), si ricomincia la cura. Pochissime madri hanno avuto bisogno di fare tre cicli di cura. Gli effetti collaterali sono rari ma in alcuni casi si è verificato mal di testa."

ho preso uno dei primi articoli che ho trovato!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Avatar utente
fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7771
Iscritto il: 6 mar 2008, 17:43

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da fiordiloto » 7 mag 2013, 18:40

mammine io sono un pò in crisi, di sonno in primis e tanto altro :buuu
ho Diego che in qs giorni e notti ha dormito pochissimo causa dolori di pancia (povero fa delle puzzette) rigurgiti o vomiti tipo stamattina :buuu devo usare il sondino x aiutarlo quando ha dolore.
ho sentito con la pediatra e devo pesarlo tutti i giorni x vedere che non cali di peso x escludere problemi intestinali :incrocini gli faccio i lavaggi nasali causa nasino chiuso e qualche colpo di tosse..io sono ancora raffreddata da prima del parto, il papà è malato adesso ed Emma è perennemente raffreddata..insomma Diego è nato sotto al segno dei "germi" povero :coccola
mi sento uno straccio!!!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da Hope80 » 7 mag 2013, 19:10

SGHIRA...descrive esattamente quello che ho io...qualche dolorino l'ho avuto anche durante la gravidanza ma l'ostetrica mi aveva detto xhe era il capezzolo che si preparava....ma chi posso sentire? Gine o mio medico di base..

FIORDILOTO...mi sa che siamo tutti sulla stessa barca...un po' mi consola...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
sghirattola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 700
Iscritto il: 29 set 2009, 9:52

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da sghirattola » 7 mag 2013, 21:29

Hope80,

" Potresti tenere uno di quei piccoli cuscini di pula di farro/noccioli di ciliegia che si scaldano in forno e rilasciano calore raffreddandosi gradualmente. Oppure so che esistono per chi fa sport delle solette auto-riscaldanti per le scarpe, o anche dei patch x la schiena. Non sono medicinali, scaldano e basta.
16 gennaio alle ore 9.35 · Mi piace · 1
Io ne ho sofferto quando allattavo il mio primo bimbo e posso capirti. E' un dolore atroce e lancinante che dura anche ore dopo la poppata.
io piangevo disperata e come te avevo pensato di non riuscire a continuare l'allattamento al seno.
Questo succede perchè viene a mancare la circolazione al capezzolo.
Come prima cosa da fare, come sempre c'è da vedere se l'attacco è corretto e lavorare su questo.
Per il dolore, molto bene fa il caldo secco, tipo il calore che emana il phon!
In estremis, ed io ho dovuto ricorrere a questo, altrimenti avrei smesso di allattare, esiste un medicinale vasodilatatore (nifedipine) per prevenire questo tipo di reazione ed assolutamente compatibile con l'allattamento.
Anche la vitamina B6 può essere usata."
E' una conversazione su un gruppo fb!
Io sentirei le tipe della lega del latte prima di tutto! Prima del gine o del proprio medico..oppure qualche ostetrica di cui ti fidi che ci capisca di allattamento, perchè molte non sono aggiornate!!
La nostra Martina Leila Patati è nata il 22 maggio 2010 alle 19.52.....AHIA!(3315 per 51 cm!)
e il nostro Federico Riccardo FedeRicky è nato il 24 aprile 2013...(3315 per 49 cm! :D)

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: OR BRINDIAMO APRILINI ('13) E COCCOLIAMOCI I NOSTRI TESO

Messaggio da Hope80 » 7 mag 2013, 21:33

SGHIRA...grazie mille...ho letto qua e la'...ho trovato il contatto di una xonsulente della lega del latte qui vicino a casa kia...ho mamdato mail vediamo se mi risponde..m
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Rispondi

Torna a “Aprile”