GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le danze

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da vany » 19 set 2013, 14:54

Dinenticavo... Mamme di ragazze ... Devo prendere un regalino x uba bimva di 7 anni ideee
Io con i miei ometti se devo pensare al femminile cado in panico

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da mafalda2005 » 19 set 2013, 15:04

Grazie Vany! Un libro di Tea Stilton (cugina di Geronimo)?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da kappa » 21 set 2013, 10:04

Una felpa e dei leggins oppure il libro di benedetta parodi: le fate a meta'
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da Spes » 21 set 2013, 12:21

buongiorno!
kappa febbre no mal di gola forte raffredd e tossona, stiamo facendo antibiotico via aerosol :incrocini
mafalda ci sono stati periodi anche tutti i gg, neanche andavamo a dormire aspettavamo la crisi :freddo è terribile cmq, anche quando lo sai com'è
di là avevo scritto di +, la cosa essenziale x me è stata scoprire che dopo lo sbadiglio tutto finiva, a volte passava dall'indemoniato allo sbadiglio e finalmente tiravo un sospiro di sollievo
parlo al passato xchè ora gli episodi sono rari ma + simili al sonnambulismo, avevamo fatto un eec ma lui non aveva dormito, l'anno scorso ho contattato un esperto pediatrico e mi disse che dovevamo ripetere l'eec ma doveva dormire e avere la crisi x avere senso, siccome da li gli episodi sono stati rari ci ha sconsigliato di stressarlo. non so se risentirlo e andare cmq da lui, ci siamo sentiti solo + volte al tel xchè sta in ancona. lui senza esame dice che possiamo solo farci una chiacchierata, l'anno scorso mi disse che poteva essere associato all'ingresso alla primaria il fatto che le crisi si erano acutizzate
questo pbl non mi fa stare tranquilla, sembrerò sciocca ma penso alle gite, io cosi non ce lo mando!!
dall'analisi delle ns dinamiche familiari ho dedotto che sia molto legato all'emotività, quindi cerco di essere moooolto paziente :impiccata: e di dedicargli + tempo che posso, tirando fuori un perfetto maialotto :aargh :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da mafalda2005 » 22 set 2013, 12:38

Ciao! Vale ieri notte ha cominciato con la tosse abbaiante. Seguendo i consigli su internet ho messo l'umidificatore a tutta forza e miele. Oggi sembra vada meglio, speriamo in bene, di solito quando parte con la tosse abbaiante arriviamo dritti all'antibiotico (che ha appena preso perchè gli ultimi giorni a Sharm ha preso l'otite).

Spes, ti ringrazio per avermi scritto tutto, perchè ho letto spesso che è un fenomeno sporadico e invece a Vale succede 1 giorno sì e 1-2 no. Lui a volte si sposta in sala e lì parte la crisi.
Stanotte ha pianto, ma non ha avuto la crisi pesante e... dopo lo sbadiglio si è riaddormentato secco. 'Sta cosa dello sbadiglio è fantastica, la dirò a mia suocera visto che è successo anche a casa sua e già mi parlavano di visita dal neurologo (eravamo a tanto così dall'esorcista :ahah ).
Per ora aspettiamo un mesetto. In montagna non mi hanno detto nulla perciò non è successo, per l'anno prossimo vedremo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da Maris » 22 set 2013, 21:51

Ciao a tutte!

Anche qui raffreddore e tosse... Si comincia bene... :buuu
Inoltre i malanni vanno a peggiorare la situazione compiti e tutti gli atteggiamenti che in generale fanno innervosire, come ad esempio il non ascoltare... Anche ai vostri bisogna chiedere le cose due o tre volte prima di avere una risposta?

@Mafalda, posso immaginare lo spavento... :coccola Menomale esiste internet per informarsi e sentirsi meno soli :incrocini
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da Spes » 23 set 2013, 6:30

buongiorno pupe!
mafalda anche lui girovagava x casa, anche se bisognerebbe non toccarli, noi in pratica lo accompagnavamo/accompagnamo dolcemente tipo guidandolo davanti al water fa pipi e nel mentre spesso sbadiglia, invece se cominciava a girovagare aveva crisi + accentuate
ci credo in montagna non sia successo, io ho notato che se sta all'aria aperta e quindi si scarica va alla grande. magari è associato allo stress del rientro a scuola :coccola
maris ascoltare? bisogna ripetere le cose mille volte e a me girano a mille, prima del rientro a scuola gli avevo detto che x ogni volta che faceva finta di non sentire beccava una punizione, ma si può stare sempre a punire? neanche mi sembra giusto... se alzo la voce ascolta o protesta, ma xchè devo alzare la voce?? insomma siamo sulla stessa barca... io ho cercato di spiegargli che non è che deve fare il soldatino va bene anche la protesta, ma non ignorarci :impiccata:
guardando i suoi simili poi mi ridimensiono e mi dico che in fondo è pure bravino, xò hanno degli atteggiamenti che mi fanno uscire di testa
buona settimana!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da mafalda2005 » 25 set 2013, 20:01

SPES, penso anch'io sia collegato allo stress da rientro, lui è bravissimo ma forse io sono troppo esigente (naturalmente e' colpa della mamma :tafazzi: ).
Anche stanotte stessa solfa, ma fortunatamente solo piagnucolio e poi nanna.
Anche con i miei ripeto duemila volte, la minaccia però funziona, quando sono stufa la uso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da kappa » 28 set 2013, 9:23

Ragazze ho bisogno di un consiglio: fino allo scorso anno i compitini li facevano insieme con aurora. E in Max mezz'ora finivamo.
Quest'anno ho deciso di farglieli fare in autonomia e ogni tanto darle spiegazioni se me le chiede. Ebbene....nn finisce +. Inizia a saltare anche da seduta oppure accende la tv oppure fissa non so cosa.
Ovvio che ho bandito la tv.
Ma come posso farle capire che mezz'ora piena bastano e poi può dedicarsi ad altro?

Vorrei che iniziasse a fare sport x ottimizzare i tempi ma e' molto pigra! Ed diventa difficile organizzarsi con 2....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da mafalda2005 » 28 set 2013, 10:53

Lappa io ho cominciato quasi subito così come fai ora ed è sempre una gran rottura fargli fare i compiti. Dovrebbe essere rinchiuso in una scatola nera senza finestre per non distrarsi, qualsiasi cosa e' buona per perdere tempo! Io non ho ancora trovato il modo di fargli capire che se si concentrasse finirebbe in fretta e potrebbe fare altro. Un po' abbiamo usato i premi con l'orologio "se finisci di colorare (perché è il colorare la piaga più grande) entrò dieci minuti, puoi ad esempio giocare con l'ipad per cinque minuti" non proprio educativo, però un po' funzionava.

Per gli sport e attività, noi siamo abbastanza pieni anzi pensavo di mettere un post a riguardo, per curiosità. Vale fa nuoto e tennis e ora vorrebbe cominciare pallavolo a scuola subito dopo le lezioni. Poi fa inglese e scacchi. Queste ultime (ma anche le altre) decideremo di tre mesi in tre mesi se ripetere, ma so già che tennis e scacchi non vorrà interromperli. Il resto vedremo.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da mafalda2005 » 28 set 2013, 10:54

Lappa??? L'ipad inventa di brutto :ahah
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da kappa » 28 set 2013, 19:44

Il correttore automatico dell'iPad e' il Max......ti ricordi quando mi corresse maiala invece di Mafalda? :impiccata:
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da mafalda2005 » 28 set 2013, 20:11

:ahah
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da Maris » 28 set 2013, 22:54

Quando trovate il modo di fargli fare i compiti senza perdere tempo fatemi un fischio!!! :fischia

A parte gli scherzi, la dottoressa (che lo segue per l'ortografia) mi ha consigliato di fargli fare quindici minuti concentrato e poi cinque di pausa e così via, perché l'attenzione dei bambini non dura più di quindici minuti... Ma farlo tornare a lavorare dopo soli cinque minuti di pausa (non fa in tempo nemmeno a prendere in mano i giochi...) è da pazzi... :impiccata:

Lui oltre ad andare una volta a settimana da questa dottoressa (e fare i suoi esercizi 20 minuti al giorno), fa due volte nuoto (quando sta bene; questa settimana già salta: è sotto antibiotico per la bronchite :buuu :incrocini ), una teatro e una catechismo...
Io non avrei voluto iscriverlo a teatro, ma lo fa tutta, ma proprio tutta la classe il venerdì dopo scuola e vuole andarci anche lui (gli venivano le lacrime agli occhi :emozionee )
E' evidente che questi impegni sono troppi; lui torna già stanco da scuola e si lamenta sempre che non ha abbastanza tempo per giocare (ne ha proprio bisogno), ma non so quale togliere...

Buonanotte e buona domenica! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da kappa » 29 set 2013, 10:20

Confronto con il marito: lui dice che devo strale vicino e fare tutti i compiti insieme. Secondo lui serve a darle sicurezza, ad indirizzarla....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da Spes » 30 set 2013, 9:34

buongiorno care! io odio la scuolaaaa, ma non x i compiti x i malanni :aargh
qui farebbe solo nuoto dico farebbe perchè ho pagato, fatta una lez e ha una tosse assurda e domani pome mi toccherà la ped altro che piscina :che_dici
x i compiti si distrae anche qui ma molto meno dell'anno scorso, se dopo c'è in programma qcs altro va + spedito
l'anno scorso stavo nei pressi, gli dovevo stare + addosso, poi d'estate gli ho detto di provare a fare da solo e la sera il papà controllava, io andavo solo se mi chiamva x qualche chiarimento, ho deciso di lavarmene un pò le mani e vedere se funzionava. 1 xchè durante l'anno penso sempre io ai compiti e mi sembrava giusto che d'estate, quando non dovevano essere controllati x il gg dopo, poteva farlo con il papà e lui era contento 2. x allenarlo un pò all'autonomia.
un pò è cresciuto un pò è abbastanza carico x ora sta andando bene. spesso dopo essere stati un pochino insieme x il post pranzo e i racconti io vado a riposare e lui fa i compiti, il mio non è un vero riposo xchè viene a chiedere, farmi vedere ma va bene cosi, io sto un pochino sdraiata e lui se la sbriga abbastanza. tipo ieri ha fatto dei compiti mentre io facevo una torta, poi per la prima volta doveva studiare e allora ha fatto insieme al papà, xchè nel we cerco di lasciarli a loro stessi, lui e il papà e spesso sono fulmini e saette :che_dici
quello in cui non voglio mancare assolutamente è nel dargli metodo, ordine e controllare il tutto, xò mi sforzo di non intervenire e lasciarlo fare da sè, ho notato tra l'altro che sta acquistando sicurezza. certo se lui mi chiedesse tutto il tempo di stare con lui, probabilmente cederei :emozionee
tipo se siamo da mia mamma e sa che al fratellino può pensarci lei, a sparecchiare & co anche, me lo chiede e io mi fermo con lui com'è giusto che sia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da kappa » 1 ott 2013, 14:17

Spes, Io ho escluso il nuoto invernale proprio x paura di raffreddamenti e co che gia' normalmente abbndano.
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da kappa » 1 ott 2013, 14:18

Oggi andiamo a danza x le iscrizioni, sperando che anche aurora lo vogla fare!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da kappa » 4 ott 2013, 13:03

Buongiorno! E auguri ai Francesca/o

X i compiti: ho deciso di sterle vicino x le materie orali.
Scritto da sola e poi correggo.

Danza: x ora va bene....solo che Lunedì dovrò provvedere al pagamento :impiccata:
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Dopo tante latitanze gli aprilini 06 hanno riaperto le d

Messaggio da Spes » 4 ott 2013, 16:14

kappa mi sembra una buona via di mezzo, cosi la aiuti con un buon metodo per l'orale, anche io credo che il prox anno lo aiuterò afinchè non si xda...
qui altro che piscina entrambi a casa malati :impiccata: ricominciamo bene!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Aprile”