GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pascale1982 » 18 gen 2013, 10:47

ragazze ci si organizza se ci sono le ludoteche, i nonni, gli zii, ma se non ci sono come si fa ad orgnanizzarsi? se dovessi pagare una baby sitter 3 mesi estivi+vacanze di natale, pasqua e ogni giorno di malattia delle mie figlie lavorerei per pagare lei. qui ce ne sono di mamme lavoratrici, anzi, quasi tutte lo sono. ma vivono praticamente insieme ai genitori, o a pochissima distanza. io finchè mia suocera non è in pensione non me la sento di sballottare le mie figlie da una sconosciuta ad un'altra. poi dipende anche dal lavoro del marito, credo. ste non c'è mai. sta fuori minimo 2 notti a settimana, gli altri giorni parte alle 5.30/6 e torna non prima delle 19. io per ora preferisco dedicarmi alla mia famiglia al 100%, quando verrà qui mia suocera avrò una persona di fiducia a cui lasciare le mie pupe in caso di emergenza e, sicuramente, troverò un lavoro; anche perchè più crescono, più la pressione fiscale aumenta :risatina:
c6m9 :)

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da danys71 » 18 gen 2013, 11:29

Buongiorno!

Pascale, ci si organizza..... io non ho nessuno a cui lasciare Serena in caso di necessità: mia mamma ha problemi fisici (e comunque non mi fiderei :fischia ) e mia suocera abita a Sanremo.
Il primo e il secondo anno di nido, che son stati pesanti a livello di malattia, siam stati in ferie un po' io e un po' mio marito... solo un paio di volte abbiamo fatto ricorso alla baby sitter. Fortunatamente il 3° anno di nido e questo primo di materna si è ammalata pochissimo.....
D'estate ci sono i centri estivi che coprono tutto il mese di luglio e per Natale e Pasqua si copre anche con le ferie.... non dico che non sia faticoso, però è fattibile.
Poi dipende anche molto da come si è: se a te non pesa stare a casa ed economicamente ce la fate, fai bene a non cercarti nulla.....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pascale1982 » 18 gen 2013, 11:47

ce la facciamo si, si mangia, ci si veste e si paga il mutuo e basta. per ora va bene così, quando potrò andrò al lavoro, centri estivi non ce ne sono qui, vivo in un piccolo paese di campagna e tutti hanno le nonne a disposizione. :sorrisoo
c6m9 :)

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pascale1982 » 18 gen 2013, 11:50

ste sta cercando di fare carriera ( :incrocini ) quindi preferiamo che la gestione della famiglia sia al 100% nelle mie mani perchè lui possa impegnarsi al massimo sul lavoro.
c6m9 :)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2013, 12:00

buongiorno :sorrisoo
ragazze per me, per la questione lavoro non è un problema le vacanze in generale (o almeno non è un problema finchè non si presenterà) :ok
il vero e proprio problema è che lavoro NON ce n'è !
Io guardo anche i siti con gli annunci dei lavori, cercano persono laureate o almeno diplomate...io ho la terza media :che_dici e la mia unica esperienza lavorativa + interessante è stato fare la barista (purtroppo a nero per 1 anno), poi ho fatto da baby sitter super sfruttata prendevo 5euro dalle 8 max 8,30 alle 13 max 13,30 dalla zia del mio primo ragazzo :che_dici poi ho lavorato a spizzico ma lì sono durata solo 1 settimana e vi dico però che quella settimana ho fatto nel mazzo ! Facevo pizze e patatine fritte, stavo al forno in piena estate senza condizionatore e senza nemmeno uno schifosissimo ventilatore, avevo 30 minuti di pausa al giorno che ogni giorno diventavano 10 minuti in meno e durante la pausa non potevo nemmeno uscire per fumare una sigaretta o per semplicemente prendere una boccata d'aria ! :x:
Quando lasciavo curriculum in giro l'anno scorso, appena vedevano "coniugata" mi chiedevano se avevo figli e mi dicevano che loro assumevano personale senza figli o addirittura persone non coniugate :argh
indescrivibile...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2013, 12:03

ehi ma siamo a pag. 49...il nuovo titolo quel'è ? :domanda
pensate a un titolo che ci possa portare fortuna a tutte ! :fischia

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pikolastellina » 18 gen 2013, 12:14

pascale1982 ha scritto:ce la facciamo si, si mangia, ci si veste e si paga il mutuo e basta. per ora va bene così, quando potrò andrò al lavoro, centri estivi non ce ne sono qui, vivo in un piccolo paese di campagna e tutti hanno le nonne a disposizione. :sorrisoo
Idem quà....grazie a dio,si mangia tutti i giorni,si paga l'affitto,tutte le rate,ci si veste,ci si concede una pizza una volta la settimana,o una pizzetta il sabato in un piccolo locale....insomma ovvio che si potrebbe stare meglio perchè si fatica ad arrivare a fine mese ma ce gente che sta peggio! e sino a che posso mi godo mio figlio e gestisco la casa! poi certo se mi capitasse un occasione con degli orari in cui potrei gestirmi ben venga! per ora i miei annunci su bacheche e internet non hanno avuto risposta!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da rada » 18 gen 2013, 12:28

Ma allora il problema non é dove piazzarle ma preferire stare a casa, che è diverso, io preferisco però andare al lavoro e avere una mia indipendenza economica , per togliermi qualche sfizio senza dipendere se voglio un paio di scarpe in più e soprattutto andare in vacanza !!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Avatar utente
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4679
Iscritto il: 7 ago 2008, 16:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da danys71 » 18 gen 2013, 14:07

Per me lavorare è una necessità: altrimenti non riusciremmo a pagare il mutuo, il riscaldamento e tutte le varie spese.... sfizi molto pochi, vacanze una settimana all'anno.....
in questi mesi che mio marito è stato in cassa integrazione prendeva 600€ al mese: avesse lavorato solo lui, sarebbero bastati giusto per il mutuo e qualcosina da mangiare....
Ora questo mese che sta lavorando con contratto d'agenzia, sarà il primo dopo tanti che prenderà uno stipendio decente, anche se non paragonabile a quanto prendeva quando lavorava prima della cassa....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pikolastellina » 18 gen 2013, 15:38

rada ha scritto:Ma allora il problema non é dove piazzarle ma preferire stare a casa, che è diverso, io preferisco però andare al lavoro e avere una mia indipendenza economica , per togliermi qualche sfizio senza dipendere se voglio un paio di scarpe in più e soprattutto andare in vacanza !!!!
E anche dove piazzarlo,come ho sempre detto io non ho nessuno di fiducia a cui dare mio figlio! se non l asilo che chiude alle 15! e quando si ammala? ....se dovessi trovare un lavoro lo troverei a fare pulizie,o guardare anziani (perchè ho solo la 3 media) e mettendoci soldi per baby-sitter e biglietti per pulman (perchè non ho patente,alla fine cosa mi rimarrebbe? ..........se vai a leggere il giornale ora anche per fare la baby sitter vogliono il diploma e mi e capitato anche laureata :urka ! ....o per guardare anziani ora vogliono la qualifica oss! ....................non e facile per niente!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pikolastellina » 18 gen 2013, 15:43

Bisogna pensare a un titolo :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pikolastellina » 18 gen 2013, 15:48

APRILINE09 : IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO

:sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23001
Iscritto il: 30 nov 2005, 10:29

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da rada » 18 gen 2013, 16:56

bello mi piace!!!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da pascale1982 » 18 gen 2013, 16:57

:urka oddio mia figlia tra 3 mesi farà 4 anni :buuu :buuu :buuu amore mio piccolo come sei grande :buuu :buuu :emozionee
c6m9 :)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da Maggie1 » 19 gen 2013, 13:21

buon sabato :sorrisoo
pascale...è proprio vero ! :emozionee :emozionee il tempo è volato... :buuu

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da Maggie1 » 19 gen 2013, 13:23

anche a me piace il titolo di PIKO :ok

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da tommy75 » 19 gen 2013, 15:51

buongiorno

io avevo sempre lavorato prima di avere veronica e la cosa mi appagava molto.
Io non penso sia solo un fattore economico (anche x carità ma non solo), a me piaceva andare al lavoro, mi sentivo bene (anche se qualche sclero ce lo avevo anche lì). E oggi devo dire non mi dispiacerebbe ritornare al lavoro. Il problema è che non si trova, ma io andrei subito. Per l'estate o le malattie ci si organizza come meglio si può una soluzione si troverebbe.
Mi piace stare a casa con mia figlia, ci mancherebbe altro, ma sento che mi manca qualcosa come donna, uscire di casa stare insieme ai colleghi, sentirmi gratificata per un lavoro svolto bene, avere una certa dipendenza economica, non arrivare a fine mese sempre con il coltello alla gola non sarebbe male. Io come casalinga non mi sento realizzata.

Poi ci sono giornate come questa, che Veronica è di un'antipatia unica, che fa capricci per ogni cosa che piange senza motivo ecct.. che preferirei essere al lavoro senza alcun dubbio :risatina:

Ieri siamo state dalla pediatra e Very ha vinto un altro giro di antibiotico (che @@), ha un principio di bronchite :x: quindi sono tre giorni che sta a casa e forse anche lei comincia a stancarsi di stare rinchiusa e comincia a sclerare facendo sclerare me di conseguenza :impiccata:
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Avatar utente
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5016
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:19

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da tommy75 » 19 gen 2013, 15:52

pikolastellina ha scritto:APRILINE09 : IL TEMPO STA VOLANDO E TRA 2-3 MESI ARRIVA IL 4° COMPLEANNO

:sorrisoo
:ok
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da Maggie1 » 19 gen 2013, 19:39

allora chi apre il nuovo post ? :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: BABBO NATALE STA ARRIVANDO E GLI APRILINI"09"I PACCHI STAN SOGNANDO!

Messaggio da Maggie1 » 19 gen 2013, 19:45

cmq permettetemi di dire che il titolo di piko, supererà anche i 4 anni compiuti dei nostri bambini :prr

Bloccato

Torna a “Aprile”