GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da bice » 24 ott 2012, 11:22

Buongiorno.

noi abbiamo vinto la tosse,stanotte non e' riuscita a dormire e io ho un sonno pazzesco :buuu

Dentini nulla ma la sorella li ha messi a 9 mesi quindi non mi preoccupo

Anche Viviana sta seduta ma non gattona,ci prova ma alla fine striscia anche lei,il problema e' che anche quando e' in braccio non sta mai ferma,si butta o indietro o in avanti :aargh
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da elorso » 26 ott 2012, 8:36

Ciao! Sono contenta che qualcuna di noi abbia ricominciato a riposare la notte... Noi, invece, siamo in crisi! O si sveglia almeno 6 volte per notte,o sta sveglio tre ore e mezza (ieri...). Stanotte meglio, ma ai risvegli per le poppate faceva tanta fatica a riaddormentarsi, e alla fine è stato a letto con me. Sto leggendo un libro sul sonno dei bimbi, e uno dei problemi potrebbe essere l'addormemtamento al seno. Ma la soluzione proposta è lasciarlo piangere finche cambia abitudini, e io non credo di farcela! Del resto è ancora piccolo, vedremo tra un paio di mesi come va.
Argomento movimento... Qui le femmine ci stracciano! Ricky sta seduto piuttosto bene, finchè la testona pesante non lo sbilancia, rotola un po' e... Sta in piedi, vorrebbe stare sempre in piedi! Le gambe lo tengono abbastanza, riesce a stare per qualche secondo da solo attaccato al lettino, poi perde l'equilibrio ovviamente! Se continua così salterà il gattonamento, e partirà direttamente di corsa...
Invece per le pappe zero virgola zero, un po' di frutta o yogurt a merenda ma a pranzo o cena ancora pochissimo o niente. Sono passata agli assaggi del mio cibo, almeno non butto via piatti interi di pappa, e il record sono stati tre cucchiaini di risotto di zucca, col riso ben masticato con le gengive! Comunque continua a aumentare di peso, quindi vado di latte e ciao...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da gufetta » 26 ott 2012, 10:37

ciao!!
vedo che con le pappe non sono l'unica che si è stufata di mangiare pappette!! ieri sera le ho messo davanti fagiolini lessati, patate lesse e pane, non vi dico in che stato era lei, il seggiolone e per terra, ma credo che alla fine qualcosa sia andato giù e sopratutto lei era tutta soddisfatta!!!
adesso sto leggendo di tutto sull'auto svezzamento e ho prenotato il libra "io mi svezzo da solo" voi l'avete letto??
per il resto ho la pediatra che mi tallona perchè è piccola...uff che due @@ 6 mesi e 6 Kg, mi ha fatto fare le urine già due volte e adesso mi ha telefonato per un altro controllo del peso in studio...ma cavoli non lo vede che sta benissimo??? gattona, ride è tranquilla cosa vuole di più!!!!!
vabbeh per sicurezza ho prenotato un bilancio dall'omeopata la prox settimana (tanto ci vado anche per Pier) e così vediamo!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 28 ott 2012, 19:02

ciaooooooo ragazze...sono tornata da ferrara ieri e stò fscendo l'areosol a Nicholas in questo momento.....pensavo di riposare da mia madre ma si svegliava 200 volte alla notte e sono tornata più stanca di prima e si è pure ribeccato tosse e raffreddore....uff :buuu
Un amico mi ha suggerito il libro "fate la nanna" dice che dopo 4 notti ha iniziato a dormire da solo tutta la notte...lui alle 21 vuole andare a nanna ma lo devo cullare un pò...ciuccio in bocca e dorme fino all' 1 circa poi alle 3 inizia a piangere e vuole giocare e così fino alle 5....insomma non si dorme mai!!!!!.
Devo cercare di togliegli il vizio della cullata e cercare di non prenderlo in braccio alle 3 perchè altrimenti rompe il sonno ed è la fine...per quanto riguarda le pappe no problem...mangia tutto con grande entusiasmo...ma per il momento gliela dò solo a pranzo, alla sera tetta e aggiunta latte plasmon con biscotto...scappoooooooooooo a fargli il bagnetto....
sono contenta di sapere che anche voi siete messe più o meno come me e mi consolo
:ciaociao
mi siete mancateeeeeeeeeeee
:bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da elorso » 28 ott 2012, 20:29

Rufu,bentornata!
Per il sonno di Nicholas, è un problema comune in questo periodo...secondo me iniziano a essere tanto attaccati alla mamma, e di notte viene loro la nostalgia! Ma di giorno quanto dorme nich? A che ora si sveglia dall'ultimo pisolino? Magari si sveglia la notte perchè ha dormito abbastanza...
Su "fate la nanna", il metodo che propone è molto controverso. Io non l'ho letto, perchè me ne avevano parlato e avevo deciso che non faceva per me. Ma di recente lo stesso autore del libro ha dovuto ammettere che il suo metodo non va bene per i bambini di meno di tre anni, che può dare problemi... Se trovo il link della notizia te lo scrivo.
Sto leggendo adesso "tutti i bambini fanno la nanna", di due autori tedeschi... Dicono che il bambino deve imparare a addormentarsi da solo, per riuscire a gestire i risvegli notturni che sono fisiologici. Però anche qui la strada per il cambiamento è sempre quella, lasciarli piangere. Loro propongono un metodo meno cruento (periodi di pianto più brevi) e più flessibile di Fate la nanna, ma si tratta sempre di lasciarlo piangere anche per due ore, le prime volte. Sarò una rammollita, ma io non penso di farcela... Per ora il ritmo del sonno non mi pesa, e nemmeno dormire con Riccardo (ultimamente si sveglia appena lo poso nel lettino), vedremo se più avanti cambierò idea...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da elorso » 28 ott 2012, 21:04

Eccolo qui: http://paternamente.blogspot.it/2012/09 ... ietro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque se digiti Estivill su google ti viene fuori di tutto, video compresi, ma solo per cuori di ghiaccio :buuu
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da gufetta » 29 ott 2012, 9:03

elorso, anche io ho letto "fate la nanna" e ho deciso che non fa proprio per me! :fischia
RUFUSSINA, ben tornata! leggi il libretto (si legge in una sera) e poi fatti un'idea tu!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 29 ott 2012, 11:41

ciao ragazze...ieri sera mi sono documentata sul famigerato fate la nanna....non ce la posso fare a lasciarlo piangere così....mi si spezza il cuore...è troppo piccolo...stanotte è andata meglio....nanna alle 20...allattato alle 11.30 e alle 4.30...sveglia definitiva alle 8.30....è super raffreddato...uff.
elorso, concordo che iniziano ad essere molto attaccati a noi i "puzzolotti" e forse le gengivine danno fastidio e tanti altri forse....mah! il mio problema è che non sò come fare ad addormentarlo senza cullarlo in braccio.....stanotte dopo averlo allattato alle 4.30 l'ho messo giù nel lettino e non ne voleva sapere di dormire e mi sono detta ci siamo...così ho preso una sedia mi sono messa di fianco al suo lettino seduta e ho cercato di rassicurarlo poi l'ho messo a pancia in giù e l'ho massaggito un pò sulla schiena e sul culetto finchè non si è addormentato..si canta addirittura la ninna nanna da solo facendo tanti "ahhhhh ahhhh ahhhh"..mi sono detta ce lìho fattaaaaaa!!!! mezz'oretta in tutto dalla poppata.....il punto è che ho provato a farlo dormire meno e arriva a sera incavolato nero....con lui non funziona....ho visto che funziona meglio usare lo schema tipo: pappa...gioco 2 orette circa anche 3....nanna...e così via....quindi riproviamo così!!!anche se non è sempre possibile e a volte lo schema lo devo rompere.....HO visto anche il libro su internet "fate la nanna senza lacrime" voi cosa ne pensate? vi metto il link.....devo riuscire ad addormentarlo senza cullarlo...ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! gufetta, chi la dura la vince!magari lo tengo come ultima spiaggia il libro di estevil....sono troppo piccolini per dargli dei traumi ora..... :x:
:fischia
:ciaociao
http://www.mondolibri.it/immagini/pdf/a ... 782714.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 30 ott 2012, 14:06

Ho paura a dirlo ma stanotte mi ha chiamata una volta solo per essere allattato....speriamo continui così.....gli stò dando gli orari...poppata...2 orette di gioco e nanna...al pomeriggio quando si sveglia si rimane svegli fino all'ora della cena e poi buonanotte..e funziona!!!!!.
Stò tentando di cullarlo meno in braccio e di metterlo giù nel lettino...ma di dormire da solo non ne vuole proprio sapere...mi tocca massaggiargli la schiena e il culetto....altrimenti piange e si divincola che non vuole dormire....però poi lo addormento e quando si sveglia è simpatico e riposato...non sò voi ma lui vuole tirarsi già in piedi!!!!!!!!
bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da bice » 30 ott 2012, 20:30

Buonasera,
mi consola che anche i vostri si svegliano la notte,Vivi adesso fa cosi' va a dormire alle 2130 e si sveglia alle 2330 e all'una e trenta e poi dorme fino verso le 6.00,il mio problema e' che si addormenta solo con la tetta,penso per questo di smettere di allattare tra circa un mesetto,io di farla piangere per farla dormire non ce la faccio e poi ho l'esempio della cugina di mio marito che a un mese ha messo il bimbo a dormire da solo nella sua stanza e lo lasciava piangere fino a quando non si addormentava,ora che ha quattro anni e mezzo dorme nel lettone con la madre :risatina: ,io Bea l'ho sempre addormentata cullandola,il suo lettino e' stato per tre anni nella nostra stanza e ora dorme nel letto della sua stanza senza problemi,devo stare con lei solo per farla addormentare :yeee

Rufu anche Vivi cerca di stare in piedi per questo l'ho tolta dalla culla e messa nel lettino
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da elorso » 5 nov 2012, 11:41

Finalmente ho le mani libere per scrivere... Ciao a tutte! Qui alterniamo notti decenti a notti di follia, ieri si è svegliato 5 volte dalle 21 all'1, e poi è rimasto sveglio dalle 4:40 alle 6... e spesso per farlo dormire devo tenermelo appiccicato, sennò gli vengono gli incubi e si sveglia... Saranno le prime ansie da separazione...
Bice, ottimo metodo quello della cugina :risatina: . Anche Riccardo si addormenta solo con la tetta, gli ho comprato tutti i ciucci del mondo ma lui li mastica con le gengive, lo tiene tutto storto in bocca e lo mastica di lato, fa morire dal ridere, sembra un cowboy dei fumetti con la cicca storta! Se prova a ciucciarlo, o lo sputa dopo trenta secondi, o gli vengono i conati! :nonegiusto
Ma quindi tu vorresti passare al biberon? Perché Riccardo non sa usare neanche quello, e il latte è ancora il suo alimento principale...
Pappe eliminate del tutto, non vuole essere imboccato, quindi gli preparo cose che può mangiare da solo.. Ieri pizza, è diventato molto bravo a masticare con le gengive, rumina che sembra un cammello! Purtroppo però le nonne (stranamente più mia mamma di mia suocera) sono terrorizzate che si soffochi... Mia mamma, ogni volta che le racconto cosa ha mangiato, mi deve mettere in guardia con scenari apocalittici... Ma ormai non posso farci niente, se provo a portargli io il cibo alla bocca, intero o col cucchiaino, serra le labbra e tira indietro la testa! Il più contento della situazione è il cane, che staziona fisso sotto al seggiolone e banchetta con tutto quello che Ricky fa cadere :argh
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 5 nov 2012, 14:02

Ciao ragazze!!!
Qui le pappe invece procedono benone, per il momento solo a pranzo e mangia che è un piacere, a metà pappa fà pure la cacca e poi finisce tutto il piatto, appena vede il cucchiaino apre la bocca :-D .
Stò cercando di dargli gli orari per tutto, la cosa più pesante è sempre la nanna anche per noi.
Ora appena lo metto nel lettino si mette a gattonare da una parte all'altra poi si attacca al paracolpi della testiera e si mette in piedi....mamma miaaaaaaa questo tra un pò cammina!!!!!.
Stò adottando il sistema della clessidra..(letto in un libro)..mi rifiuto di addormentarlo cullandolo tra le braccia, voglio togliergli questo vizio...il metodo consiste in 3 minuti di coccole ma nel suo letto con tante rassicurazioni e ninna nanna, poi gli dico che vado a finire di spazzare e torno subito oppure che il papà a bisogno, e lo lascio 3 minuti da solo poi torno e lo rassicuro e coccolo per altri 3 minuti e così via....gli metto il ciuccio in bocca un bacino e si addormenta...oggi ci ho messo 15 minuti stanotte idem e si è svegliato solo per mangiare....l'unico problema è che adesso che gattona si stanca in fretta e vuole andare a letto presto...quindi si sveglia presto...ieri l'ho dovuto mettere a letto alle 19.30.
Spero che si regoli un pò non appena gli darò la pappa alla sera.
elorso, bellissima la scena di Ricky con il cagnolino sotto il seggiolone!!! :caduta_sedia: .
I nostri bimbi sono proprio tutti diversi e simpaticissimi!!!
:bacio a tutte
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

michy30
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 lug 2011, 10:32

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da michy30 » 5 nov 2012, 14:53

...a volte ritorno! Eccomi qui.con il sonno Deniel non ha problemi. rufussina Da quando ho inserito la cena, noto che mi fa tutto un tiro dalle 22.00 fino alle 6.30. Questo perché è più sazio. Nonostante tutto si fa 5 minuti di tetta prima di andare a dormire. Anche se fa un pochino più di difficoltà a prendere sonno. Nel senso che devo stare 5 minuti con lui steso sul lettino. Non mi lamento certo, ma prima bastava metterlo nel lettino e lui si arrangiava da solo. Si incazzava se lo tenevo in braccio. Che abbia gia l' ansia da separazione??Mi dorme fino le nove del mattino. Il riposino di metà mattina non lo fa più e di pomeriggio dorme un Oretta e mezza, più mezz'ora verso sera. L unica cosa che vorrei (e li sarebbe il massimo) che si addormentasse un po' prima la sera (verso le 9.15) con sveglia verso le 8.15. Mi andrebbe bene per il lavoro, sennò arrivo sempre in ritardo. Pappe sono ok, preferisce il salato al dolce. La frutta me la snobba e questo mi dispiace. La cacca e' un problema, per un paio di giorni e' regolare poi sta quattro giorni intasato, poi si sblocca e via avanti...

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da bice » 6 nov 2012, 9:58

Buongiorno,

elorso vorrei passare al biberon perche' sono stanca e poi perche' vorrei toglierle il vizio di addormentarsi cosi' anche perche' a fine mese devo stare una mattinata intera in h con mia madre che deve fare degli esami

michi :pistole non puoi ancora chiedere di spostare l'orario della nanna,pensa che Vivi dorme mezz'ora al mattino a passeggio con mio suocero e 15 minuti in macchina quando torniamo dal supermercato e poi si addormenta alle 2130 e si sveglia 2 volte durante la notte e sveglia definitiva alle 730,in settimana chiamo la pediatra per l'appuntamento cosi' introduciamo la cena e spero che dorma di piu' :incrocini
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 7 nov 2012, 11:01

olè vi ha letto tutte di un fiato...e direi che siamo tutte sulla stessa barca! :risatina:
pure qui si sta dormendo poco, dopo tre giorni di febbre abbiamo scoperto che a far risvegliare continuamente il pupo sono i dannati dentini! infatti la gengiva sotto è bella gonfia e appena gliela si sfiora partono le urla! giorno e notte... :argh
e capirai, pure mangiare è diventata dura, per cui stiamo andando a frutta fresca e crostini di pane...e poi tanta tetta!!!
gufetta Natal 7 kg a 7 mesi...ma il fratello era uguale, quindi a parte che sembra un fuscello sta benissimo: Sta seduto da solo, sa alzarsi in piedi attaccandosi alle cose, ha imparato a dire PAPA' e TATA.
Che bravo Nicolas che già gattona! :sorrisoo Natal sta su a quattro zampe, barcolla e poi striscia ma nemmeno tanto, preferisce risedersi e tentare nuovamente ad alzarsi in piedi!
Per farlo addormentare anche noi abbiamo regredito, si addormenta solo in braccio e con la tetta, diversamente non cè nessu modo per farlo addormentare, tanto che piuttosto rinuncia ai riposini veri e dorme 15 minuti in macchina mentre andiamo all'asilo a portare e poi a prendere il fratello ...insomma chi ha consigli son tutta orecchie!!!!! :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 7 nov 2012, 11:05

elorso anche Natal non ne vuole sapere di ciuccio, lo mastica al lato e poi lo sputa schifato!!! uffiiiiiiii
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 7 nov 2012, 16:50

Ragazze ciaoooooooooooo!!!!
Qui le notti sono migliorate mi chiama solo 1 volta per mangiare e finalmente sono 2 notti che si dorme...ma mi aspetto stravolga nuovamente tutto ancora :fischia meglio non cantare vittoria, poi mi illudo :-D .
Ma dai Feda, Natal già i dentini??? che figata, urli a parte :pensieroso .
Nicholas è super scatenato e non vede l'ora di camminare...si tira sù in piedi appena trova gli appigli e mi fà morire dal ridere perchè ondeggia, appena lo metto giù si ritira sù.
Il metodo clessidra per la nanna funziona...non lo cullo più, ed è diventato bravo ad addormentarsi da solo, abbracciato al suo topolino o alla sua nanna...per le pappe no problem se la mangia tutta!!!!.
Cmq anche lui ha ridotto i riposini giornalieri e io faccio fatica a fare tutte le cose in casa...l'unico neo è che si stanca tanto a gattonare che alle 19 vuole andare a letto...e non ce la faccio a cercare di tenerlo sveglio di più!!!Quando dovrò dargli la pappa serale sarà un problema, credo!.
Bacio a tutteeeeeeeeeeeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 8 nov 2012, 11:20

rufu le pappe serali gliele darai alle 6 se continuerà ad addormentarsi alle sette, io le pulizie le faccio con lui sveglio, lo metto sul tappeto con qualche gioco, lontano la oggetti dove potrebbe appigliarsi per alzarsi...per le nanne invece stò rimandando qualsiasi metodo a dopo i dentini... :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 8 nov 2012, 11:42

Feda, Io per le pulizie opto per il box...perchè sul tappeto ho provato ma non mi fido....dà delle capocciate pazzesche e gattona troppo veloce!!!! Nel box cmq ci dura poco se mi vede girare avanti e indietro piange perchè vuole che lo metta in piedi!!!!.
Non ti dico le lotte nel lettino per fargli fare il riposino...è sempre in piedi...attaccato alla spondina...è stanco ma non mollla...alla 100esima volta che lo metto giù si addormenta....adesso solo 1 ora al mattino....è in continua evoluzione....stanotte aveva tanta aria nel pancino e ha dormito poco...io idem...non voglio pensare ai dentini....adesso è qui con me sul tappeto e si agrappa a me per tirarsi sù....vuole conoscere il mondo velocemente....
:bacio a tutte....
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 8 nov 2012, 13:48

io il box l'ho definitivamente chiuso e messo via...dopo 2 minuti voleva uscire...allora vada per il tappeto sicuramente meno sicuro ma il mio occhio è sempre vigile! la fascia la usate ancora? io ogni tanto si, c'è la legatura sul fianco che è comoda dai 6 mesi in poi.

qualcuna di voi ha il sacco passeggino, vorrei prenderlo visto che faremo qualche giorno in montagnsa ma non so su quale indirizzarmi... :domanda

oggi ha mangiato la pastina e non c'è niente da dire, il solido vince sempre sulle pappe liquide :ok
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Rispondi

Torna a “Aprile”