GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 11 ott 2012, 22:44

Beh, ragazze Natal ha detto proprio NO alle pappe ed ora pure agli omo di frutta...da quando ha scoperto che il cibo e' anche a pezzi, si può prendere in mano ed ha bellissimi colori mi da' molte più soddisfazioni! Oggi per esempio a merenda gli ho dato la pesca, un po' schiacciata ed un po' a fette, pranzo fetta di pizza con radicchio e grana, per cena ha preso dal mio piatto il finocchio cotto e da quelli di suo padre la tagliata di manzo, l'ha ciucciata un po' poi io l'ho aiutato a sminuzzare bene la ciccia e se l'e' guastata tutta!!! È' uno spettacolo da vedere!!! L'altra sera si è' succhiato l'osso di pollo per mezzora!!!!

Sto' aspettando il seggiolone della Stokke che ho comprato via internet così sta anche più comodo seduto a tavola con tutta la sua family!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 11 ott 2012, 22:46

Ha, nuovo progresso, sta' ufficialmente seduto da solo!!! :clap bravo il mio amore! :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 11 ott 2012, 22:51

rufu se ti può consolare la notte a casa mia e' un continuo avanti indietro da una stanza all'altra... Samuele vede i mostri :domanda e suo padre lo deve consolare e far riaddormentare ( a 5 anni :argh ) mentre io faccio riaddormentare il piccolo che col sonno leggero che ha si sveglia ad ogni lamento del grande... :nonegiusto
...è noi quando dormiremo???????

elorso hai provato a dargli qualcosa da mangiare in mano? Io ho cominciato così, con una carota cruda ...poi a questa età metton tutto ciò che hanno in mano in bocca quindi tutto diventa molto più facile!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 12 ott 2012, 8:14

Feda, negli ultimi giorni nich mi lascia dormire 6 ore e incrocio le dita che continui così...ora è in braccio a me e tra un pò dobbiamo uscire...ho l'appunt. per rinnovare la disoccupazione uff....dici che posso provare a dargli un biscottino della mellin o si affoga? :domanda :argh
io l'ho già passato al seggiolone da quasi 1 mese e gli piace da morire :cuore
bravo natal...che progressi!!!!!!!!!!!!!!!!
baciooooooooooooo scappo
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 12 ott 2012, 20:31

Io i biscottini glieli do' e gli piacciono un sacco, se stacca un pezzo troppo grosso lo succhia per un po', se non riesce a gestirlo in bocca quello in più te lo sputa fuori...in quanto a strangolarsi basta che non gli dai i pomodorini o le olive, per tutto il resto dai 6 mesi in poi sono in grado di gestirli
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 12 ott 2012, 20:34

Rufu avevo il seggiolone quello che si attacca alla tavola, inoltre in osteria ne ho due (anche per gli altri bimbi), ma quello della stokke e' davvero comodo, il bimbo sta dritto e seduto a tavola come un grande. È già arrivato e stasera cappelletti in brodo... :piatto_fumante:
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 12 ott 2012, 20:36

...stra goduti, sopratutto il brodo e il panino imbevuto nel brodo. Poi biscottino per dessert! :ok
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 12 ott 2012, 20:38

Anche Natal sta dormendo meglio...sarà che il 4 e 5 mese son fatti così!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 12 ott 2012, 20:46

Feda ha scritto:Io i biscottini glieli do' e gli piacciono un sacco, se stacca un pezzo troppo grosso lo succhia per un po', se non riesce a gestirlo in bocca quello in più te lo sputa fuori...in quanto a strangolarsi basta che non gli dai i pomodorini o le olive, per tutto il resto dai 6 mesi in poi sono in grado di gestirli
Grazie Feda!!!!!!!!!!!!!!! ci proverò!!!! e poi ti dico!!!!! :ok :-D
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da elorso » 15 ott 2012, 19:19

Ciao a tutte, siamo qui al computer io e Ricky, le stranezze tb i tipografiche sono opera sua! :emozionee
Lo svezzamento procede davvero a rilento, ßœa sia con pappe tradizionali che provando gli assaggi dei cibi nocc nostri.
xxxxxxxxxxxxx
in più ha un po' di tosse, e di nott€ si sveglia ogni 2 ore :impiccata:
Ripasso con più calma...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 15 ott 2012, 20:34

Bello Riky ...un futuro da informatico????
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 15 ott 2012, 20:35

rufu febbre passata? :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 16 ott 2012, 17:50

Salve ragazze...week da incubo e febbre passata feda...ma sono una pirla e mi punisco da sola...ho sbagliato io....la febbre a 39 mi è venuta in seguito ad un ingorgo di latte da un seno con mastite annessa :buuu :buuu ...l'ho evitata quando è nato e mi viene adesso che ha compiuto 6 mesi :nonegiusto ....ho aspettato troppo tempo con il seno pieno prima di dargli il latte perchè non lo voleva, ora mangia le pappe a mezzogiono ed è pieno, e ho pensato così glielo dò dopo il bagnetto e lo riempio un pò di più...errorre...errorissimo....non me l'ha svuotata e io ho accumulato troppo...porcccccccaaaaaaacciaaaaa la miseriaccia che dolore...domenica sera è salita quasi a 40 di temperatura...brividi...freddo ho rigettato...ero uno straccio...per fortuna mio marito mi ha portata dal dott lunedì....ed è comparso il dolore al seno ed era rosso...morale della storia ho tel alla pediatra e mi ha detto di fare la terapia con augmentin che è un antibiotico che sfiamma, ma posso allattare, di tirarmi via con il tira latte dal seno malato e buttarlo, e di dargli solo il seno che è sano...io idiota l'ho pure fatto stare male Nicholas perchè gli ho dato anche il latte dal seno malato e non capivo perchè piangesse sabato notte...povero cucciolo....io che stavo male a letto e mio marito a consolare Nich...che bel quadretto...mai più farò un errore del genere...piuttosto me lo tiro anche se fà male....spero che si sfiammi tutto in fretta perchè l'altro seno non è mai stato molto produttivo...ho provato a dargli un pò di latte in polvere ieri sera a Nich ma non l'havoluto e mi ha chiamata ogni 3 ore stanotte...e ho le occhiaie....uff passerà anche questa....bacio ragazzuole da una mamma malata e incacchiata con se stessa...ed ero così contenta che avevamo ingranato bene e si iniziava a dormire 5/6 ore di notte sigh....come non detto.... :bacio
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da Feda » 16 ott 2012, 22:02

Rufu ma che colpa tua! Ma vai! Non potevi sapere che era mastite, nemmeno io sapevo che non puoi allattare col seno "malato" ( siamo due pirla allora!!!!)
Povera, immagino che dolore, dai che passa anche questa! :coccola
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1226
Iscritto il: 31 gen 2010, 14:59

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da bice » 17 ott 2012, 12:41

Buongiorno,

Rufu :coccola ,chissa che male,anch'io ho il terrore che mi capiti,ora che Vivi mangia la pappa e la frutta a merenda il seno mi diventa enorme e io non voglio tirarlo,mi fa senso :fischia
Rufu nella pappa al posto della carne metto la ricotta,i pediatri di solito ti fanno mettere il formaggio nella pappa serale ma dato che non mangiava ho fatto a modo mio :fischia

Il nonno le ha insegnato a fare le pernacchie,adesso la sgridi e ti fa la pernacchia :aargh
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

Avatar utente
elorso
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 4 set 2011, 17:48

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da elorso » 17 ott 2012, 21:45

Rufu che brutta la mastite, io l'ho rischiata quando Riccardo aveva 10giorni, ma per fortuna è stato "solo" un ingorgo con 38,5 di febbre... Ma mi ero spaventata molto, era notte e ho fatto chiamare la guardia medica al mio compagno! Immagino che con la febbre a 40 sia stato davvero brutto...
Bice, cara Viviana che fa le pernacchie... E che nonno indisciplinato! :risatina:
Ieri sono andata a comprare il piumone per il lettino di Ricki, abbiamo già meno di 20 gradi in camera, e gli ho anche messo il cuscino, e col nuovo assetto stanotte si è svegliato una sola volta!! :-D però ha ancora la tosse, infatti oggi niente piscina.
Feda, sono molto dubbiosa sul da farsi per le pappe (ho scritto anche nel topic Autosvezzamento), perchè lo vedo poco interessato per ora... Anche se ieri si è ciucciato volentieri pane e pomodoro :che_dici Aspetterò che si decida!
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo
Immagine

Avatar utente
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 587
Iscritto il: 24 lug 2011, 19:27

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da RUFUSSINA » 18 ott 2012, 8:58

buongiorno ragazzuole....sono qui con Nich.....stò meglio anche se ancora non me la sento di rischiare a dargli il seno fuori uso.....e continuo a buttare del gran latte...stamattina 100 ml......e a lui tetta sana più latte in polvere...che rabbia... :nonegiusto ....meno male che qui c'è mia mamma,,,anche se stasera torna a ferrara a casa...cmq io la raggiungo sabato e rimango un pò da lei.....spero che passi questa brutta situazione.
bice, ho sbagliato proprio così io...il mio diventava super enorme...ma ti dirò che ho comprato il tiralatte della medela che non fà male....riproduce la suzione del bambino...quello che avevo prima non ti dico il dolore ma era vecchio probabilmente..era di un amica..w la tecnologia!!!!!!!!!!!!!
elorso, anch'io ho messo piumoncino nel lettino...ma quando lo vado a vedere è sempre scoperto...non stà mai fermo nemmeno quando dorme....
Non sò i fostri pargoli ma il mio da quando mangia le pappe fà delle cacche umane :risatina: sia come colore che come odore....nel mangiare mi dà molta soddisfazione...ha sempre la bocca aperta!!!!!!! :ok :cuore
bacio mammineeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

michy30
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 lug 2011, 10:32

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da michy30 » 19 ott 2012, 22:36

rufussina che brutta esperienza! Caspita! Io un problema del genere l ' ho evitato due volte! Sono stata fortunata. Mi capita più spesso di avere i dotti ingorgati (tetta per la maggior parte morbida, un quadrante, di solito quello in alto verso l interno duro come il marmo). Per fortuna che lo svuotatore provvede a sistemare tutto. Anche mio figlio durante la notte si scopre sempre: non sta fermo!
Domani proviamo ad inserire la cena.
Scusate ma anche I vostri tati hanno problemi di stitichezza??? Solo con la tetta, Deniel era regolare. Adesso invece alterna giorni di scarica regolare a giorni di difficoltà nel farla.( combina lo stesso, ma il prodotto e' diverso: tante volte al giorno e poca roba). La scorsa settimana, sarà stato per problemi di pancia e per i denti ma ha dormito pochissimo. Mi sembrava con il sonno di essere tornata all'inizio, verso i primi mesi, quando Deniel faceva difficoltà ad addormentarsi. Ora in condizioni normali, lo metto giù e lui si arrangia da solo.

Avatar utente
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2620
Iscritto il: 26 mag 2008, 14:57

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da gufetta » 22 ott 2012, 10:43

ciao Apriline!!!
vedo che siete tutte alle prese con pappe e pizze, ma solo noi siamo in alto mare?
le pappe e la frutta grattuggiata la schifano totalmente, le piacciono invece le cose solide come i biscotti e la mela intera (però poi le va di traverso), ma poco poco e poi sputa!!....vabbeh ce la faremo anche noi!
noi dentini ancora niente e voi?
per la notte io uso il sacco nanna, la tiene coperta e un pochino più ferma (lo uso anche con Pier!!)
Per la questione nanna invece siamo in completo alto mare, si sveglia ogni due ore circa e io la mattina sono sempre così :impiccata: migliorera???????
come movimenti invece è avantissimo, sta seduta, gattona in retro e adesso un po in avanti, da gattoni si siede e da seduta avanza piano piano con il sederino per arrivare dove vuole!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

michy30
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 lug 2011, 10:32

Re: Le Apriline 2012 cominciano l'avventura con la loro creatura

Messaggio da michy30 » 22 ott 2012, 20:12

Gufetta anche noi niente dentini ancora!
Cavolo sei avantissimo con i movimenti: Deniel sta' seduto da solo, da steso si mette seduto, ma per andare avanti fa la mossa del lombrico: striscia sulla pancia! Niente gattonamenti ancora.

Rispondi

Torna a “Aprile”