GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da ro77 » 8 nov 2012, 12:01

avete visto che alice è nata il giorno 7 proprio come greta? :cuore
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da kuz » 16 nov 2012, 14:32

Eh si Ro, Alice è nata esattamente 4 anni e mezzo dopo Greta.
E anche Greta è nata di mercoledì :cuore
Per tutta una serie di coincidenze ho pensato fin dal test di gravidanza che sarebbe nata proprio quel giorno, e così è stato.

Orami siamo a casa da quasi 1 settimana, e sia l'esperienza parto che post-parto per ora sono, in positivo, molto diverse dalla prima volta.
Greta per adesso la sta prendendo molto bene; riempie la sorellina di baci e chiede spesso di poterla tenere in braccio.
In qualche occasione ha manifestato anche un po' di sana gelosia, ma nulla di eclatante.
Io sono molto felice di questa mia famiglia finalmente al completo, anche se la sera gli ormoni si fanno sentire e spesso mi faccio un piantino.
E sono davvero innamorata di questa bimba che mi ricorda tanto la sorellina neonata.
La nascita di Alice mi ha fatto fare pace con il passato doloroso legato alla nascita di Greta.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 21 nov 2012, 12:11

Buongiorno mamme !!!
ro77, Grazie che mi hai pensata...tra pochi giorni sapremo dove ci mandano,e a Gennaio ci trasferiamo finalmente!!! :sorrisoo Anche a me con l'inizio della scuola di Emmanuel ci porta tanto raffreddore!!!!

kuz, :congratulations: :congratulations: :congratulations: Tantissimi auguri,e Benvenuta Alice. Sono felice di sentirti così gioiosa !!!

Carmen calma calma....non ti preoccupare è normale tutto ciò,e crescere due "piccole" insieme è difficile. Per esperienza personale,il 2 figlio è sempre un pò trascurato,ma diventa più grande subito.Tutte le cose che fa Emmanuel le fa anche Samantha. Quindi lei ora è una piccola donnina,parla e agisce quasi come una quattrenne non ti avvilire per qualche schiaffo,non si devono dare,però anche noi mamme siamo umane e ci capita di sbagliare :bacio

marieclaire,Pianeta voi come state ????

Noi stiamo bene,e aspettiamo con ansia di trasferirci tutti :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da ro77 » 21 nov 2012, 15:05

Kuz, ben riletta! sono proprio contenta di leggerti così serena, ricordo che i primi tempi con greta non sono stati facilissimi... al secondo giro in genere va meglio :risatina: e sono anche contenta di sapere che greta l'abbia presa tutto sommato bene, io invece ricordo che irene subito dopo la nascita di valeria era entrata abbastanza in crisi...
valery, allora in bocca al lupo per la destinazione! tenete duro tutti che manca poco :incrocini
carmen, volevo sempre risponderti ma il tempo è sempre troppo poco... non ti avvilire! sei una buona mamma, i momenti di debolezza e di nervosismo li abbiamo tutte, soprattutto quando dobbiamo gestire da sole due bimbe piccole... non riesci a contare magari un po' sull'aiuto dei tuoi? potresti magari lasciare loro sara e dedicare un po' di tempo a sofia per fare qualcosa di speciale voi due, qualcosa da grandi, in modo che lei senta che ha tutta l'attenzione per sé. secondo me se si rasserena sull'aspetto "gelosia" poi tutto migliora, anche i capricci... almeno per noi è stato così. adesso irene e valeria interagiscono di più, come ti ha detto anche valery i secondi crescono più in fretta e nonostante abbiamo sempre due età diverse diventa via via più facile metterle d'accordo... e ti dirò, ora noto che sono un po' perse l'una senza l'altra :cuore
scappo ragazze, un bacio a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Lalla3 » 12 dic 2012, 23:33

Salve ragazze,
sono mesi che non mi connetto. Vedo che ci sono delle piccole new entry.... BEN ARRIVATA ALICE!!! Che bello. Aggiornatemi. Qualcuna è incinta? Qui tutto bene. Sono sempre super impegnata con Lisa e soprattutto con il piccolo Leo che è un combinaguai. Oggi io e Lisa facevamo l'albero di Natale e lui lo disfaceva...
:pistole

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Lalla3 » 12 dic 2012, 23:41

Ragazze, notizie di Phoebe? quando dovrebbe/doveva partorire?

Avatar utente
phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 14 lug 2006, 9:45

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da phoebe » 17 dic 2012, 18:54

Lalla3 ha scritto:Ragazze, notizie di Phoebe? quando dovrebbe/doveva partorire?
eccomiiiiiiiiii!
Grazie Lalla3, sei sempre cara :cuore
La mia DPP è il 16 Gennaio, oggi sono giusto a 35+5....ma fate conto che Valerio era nato proprio in questo stesso giorno (35+5, intendo)
Sto bene, sono sono taaaaaaaaanto stanca: il piccolo polletto (ancora senza nome :fischia ) è già stimato sui 2.680 gr e scalcia come un matto notte e giorno.

Non vengo più molto spesso qui, ma leggo molte di voi su FB...ora che sono finalmente rimasta a casa dal lavoro cercherò di venire un po' di più, promesso!

Baci baci a tutte! :sorrisoo
VALERIO è nato il 13.03.2008

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da ro77 » 24 dic 2012, 14:34

Buon Natale amiche apriline!
Vi auguro di passare un Natale sereno con le vostre famiglie e i vostri splendidi cuccioli!


:59_natale1:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 1 gen 2013, 18:23

Ciao mamme!
Buon Capodanno a tutte voi!!!! che sia un bellissimo anno per i nostri Aprilini e fratellini :sorrisoo
Vi volevo dire che abbiamo saputo la nostra destinazione,e sarà Torino,siamo contenti perchè è una bella città! mio marito già lavora li da ieri notte,io sono con i bimbi sono ancora a Napoli.Dobbiamo trovare casa e poi ci trasferiamo.Ci tenevo a dirvelo :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da carmen.du » 5 gen 2013, 9:53

Valery che bello! Torino è una bellissima città e di svaghi ce ne sono tanti x passare belle giornate coi bimbi! sono contenta x voi e spero ti troverai bene!

ragazze buon anno a tutteee! :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da ro77 » 7 gen 2013, 14:08

Buon anno apriline!!!
Valery, un grande in bocca al lupo :incrocini non saremo così distanti :fischia
Carmen, ben riletta! come va?
Kuz, come è andato il primo natale in 4? :cuore
phoebe, quanto manca? pochissimo ormai!!!
lalla, ben riletta!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da ro77 » 9 gen 2013, 9:38

ragazze ho visto adesso su FB che stanotte è nato Flavio di Phoebe :congratulations: :congratulations: :congratulations:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da carmen.du » 11 gen 2013, 12:21

phoebe :yeee :yeee :yeee
benvenuto flavio!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da carmen.du » 11 gen 2013, 12:27

ciao ragazze.....non chiedetemi come va!!! una tragedia......ho preso la varicella a 32 anni, un incubo e paura costante x le bimbe.....inutile dirvi gli effetti xchè li sapete, il 5 6 e 7 gennaio stavo malissimo....ho iniziato bene l'anno.....ora a spetto che il tempo passi e anche questi puntini maledetti....

RAGAZZE HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO!
non so se iscrivere sofia quest'anno alla scuola elementare! mi era già stato consigliato dalla maestra del suo asilo (dove andava prima, quest'anno ha cambiato), xchè è molto avanti, sa tutto e un anno in più a fare le stesse cose in asilo si annoierebbe e potrebbe regredire...... voi che cosa pensate e che cosa fate?
siamo tutte mamme di aprilini, cosa avete deciso x la scuola?
io sarei anche propensa ma la scuola è tutto un altro ambiente, devono stere seduti ore, rispettare le regole e x sofia inoltre sarebbe un altro cambio di scuola...maestre e compagni......non so quale sia la scelta giusta o forse è anche che mi sembra impossibile che la mia bimba possa già andare alle elementari.....ho il magone! mamma egoista :buuu
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 11 gen 2013, 12:45

Ciao ragazze !!!!

Carmen,stesso problema anch'io con Emmanuel ! pensa che a me lui già sa leggere scrivere, e ora all'asilo stanno insegnando le lettere dell'alfebeto. Mia sorella che è la sua maestra dice che lui didatticamente è pronto,ma non socializza facilmente,e non segue le regole. E non riesce a stare fermo nel banchetto tante ore,lei dice di farlo giocare per un'altro anno.Io sono indecisa come te....vorrei mandarlo in prima,ma lei mi consiglia di no. Aspettiamo cosa dicono le altre....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 11 gen 2013, 12:53

ciao carmen
hai fatto bene a mettere l'avviso su FB perchè non ricevevo gli avvisi di nuovi msg su GOL da tempo!!!
chissà perché, boh

Angelica ha iniziato l'asilo già come anticipataria infatti ha iniziato l'asilo a 2 anni e 5 mesi, ma con la convinzione che non doveva per forza essere poi una anticipataria alle elementari, ma avremmo visto a 5 anni (adesso appunto) come stavano le cose e avremmo deciso il da farsi.
Già a 3 anni angie all'asilo ha imparato l'alfabeto sia a voce che a scriverlo, faceva pre-grafia e pre-scrittura.
Da settembre ad oggi continua a fare passi in avanti e a scuola mi dicono che è pronta per le elementari.
L'altro giorno è tornata a casa con un foglio sul quale la maestra di musica aveva detto a tutta la classe che dovevano fare su tutte e 6 le righe e per almeno 10 volte la chiave di violino.
Non so voi, ma per me la chiave di volino è complicata da farsi, e io a mio tempo la imparai alle elemetari!!!
Cmq le prime le ha fatte maluccio poi le ha fatte quasi perfette, tant'è che a scuola il giorno dopo ha ricevuto i complimenti, e ti dirò di più è stata l'unica a portare "il compito fatto", gli altri suoi compagni, anticipatari e non, chi lo aveva dimenticato a casa chi non l'aveva fatto.
Concludo dicendo che io ero molto scettica, non volevo farle iniziare le elementari/scuola primaria come anticipataria perchè non ne capivo la fretta, ma col tempo mi sono resa conto che mia figlia è pronta per iniziare questo nuovo percorso, dovrà essere seguita, dovremo dedicarle molto più tempo il pomeriggio, ma io credo che ce la faremo!

Ora rivolgo io una domanda a voi, i vostri figli sono ambidestri? Angelica lo è, tutti mi dicono di lasciarla fare... con il tempo capirà da sola quale mano usare :pensieroso
sarà vero? o potrebbe rimanere ambidestra? se si, potrebbe comportare dei problemi? :domanda
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 11 gen 2013, 12:59

Io ho chiesto più volte alle maestre a scuola, ribadendo sempre che se Angelica non fosse stata pronta sarebbe rimasta un altro anno all'asilo, le maestre ogni volta mi assicurano che può andare alla Primaria.
So che a scuola è molto disciplinata, sta seduta quando deve, sta in silenzio quando deve, mangia tutto e velocemente.
Poi a volte chiedo anche ad Angelica, se vorrebbe rimanere un altro anno all'asilo, e lei mi dice che non vuole rifare un altro anno le stesse cose!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da ro77 » 11 gen 2013, 14:13

non so ragazze... io invece sono contraria all'anticipo. addirittura con valeria, che è di gennaio, preferisco mandarla alla materna a 3 anni e 1/2, alle elementari a 6 e 1/2 e così via. facendole anticipare i tempi mi sembra di "rubarle" un anno di giochi e di spensieratezza per niente, insomma avranno tutta la vita per studiare... da noi invece le maestre sono tendenzialmente contro l'anticipo, anche a me dicono che irene è molto disciplinata e più avanti rispetto ai suoi compagni mezzani, però ribadiscono "ogni cosa a suo tempo". il discorso di annoiarsi l'ultimo anno di asilo poi non so quanto conti.... la figlia di una mia amica a 5 anni sapeva già leggere e scrivere, ma del tipo che leggeva interi libri da bambini ad alta voce (scritti in stampato) ma lei comunque le ha fatto fare il normale iter scolastico e si è trovata bene così. io credo sia anche una questione di maturità complessiva, non è solo il fatto di saper leggere e scrivere. io stessa sono andata in prima che sapevo già far tutto, le maestre volevano farmi passare direttamente in seconda ma i miei non hanno voluto accelerare. in tanti poi dicono che sembra di guadagnare un anno, ma poi prima o dopo durante l'iter scolastico questo anno si perde... quindi io sicuramente manderò irene a scuola a 6 anni e 1/2 (idem per valeria che a settembre non farà la materna ma la primavera)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 11 gen 2013, 15:48

pianetablu, Non la forzare assolutamente! io sono mancina,alcune cose le faccio anche con la destra,ma non permettere a nessuno e neanche alle maestre,ed è vero lei sceglierà la mano giusta per lei,non si forzano i bimbi per carità! a mio padre e parlo di 70 anni fa ovviamente,quando molte cose non si sapevano,gli legarono la mano sinistra,e lui ora è mancino quindi....

Per la scuola se hai scelto così ben venga. Anche Emmanuel come ho scritto didatticamente è molto bravo. :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 11 gen 2013, 15:50

ro77 ha scritto:Buon anno apriline!!!
Valery, un grande in bocca al lupo :incrocini non saremo così distanti :fischia
Carmen, ben riletta! come va?
Kuz, come è andato il primo natale in 4? :cuore
phoebe, quanto manca? pochissimo ormai!!!
lalla, ben riletta!


:-D mi farebbe molto molto piacere incontrarti :-D
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rispondi

Torna a “Aprile”