GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Rispondi
Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 30 lug 2012, 17:31

ro a pizzo abbiamo preso il tartufo :-D
molto carino il paese :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 13 ago 2012, 12:41

ragazze tutto bene?

phoebe allora è femmina questa volta? :sorrisoo

marieclaire come va? a lavoro tutto ok?
kuz come procede?

carmen poi sei andata in vacanza?

ro tutto bene le bimbe?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da kuz » 14 ago 2012, 8:32

Ciao ragazze,
come state? Tutte in vacanza?
Per me ultimi giorni di lavoro, poi da lunedì 2 settimane di ferie; poi sarei dovuta entrare in maternità, ma ho chiesto la flessibilità e quindi lavorerò tutto settembre.
Sto bene, ho una bella panciona che rispetto a quella che avevo per Greta è davvero grande.
Gli ormoni non mi stanno facendo un bell'effetto come al solito, e ieri sera mi sono fatta un mega pianto, inizio ad avere un sacco di paure legate alla nascita di Alice, ma un passo alla volta affronteremo tutto.

Greta intanto cresce, e ha un caratterino tremendo, che speriamo pian piano di riuscire a smussare, in modo da trasformare questi "difetti" in punti di forza.
Un po' mi preoccupa la reazione che avrà quando nascerà la sorellina, ma anche per questo è inutile pensarci troppo adesso, gestiremo le cose man mano che si presentano.

Voi come state?
A tutte :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 14 ago 2012, 9:23

ciao kuz
io sono a lavoro :che_dici con questo caldo! meno male che domani è giorno festivo!!!
anch'io con anie mi faccio un sacco di paranoie per alcuni lati del suo carttere molto belli ma che a volte diventano dei punti di achille, mi ripeto che crescendo imparerà a gestire le cose per bene autonomamente... almeno spero...
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da kuz » 14 ago 2012, 10:28

Pianeta, Greta è permalosissima, in questo momento gestisce malissimo la seppur minima frustrazione, e ogni no scatena piccole crisi isteriche.
A volte è estremamente faticoso, ma contemporaneamente vedo anche che il lavoro che stiamo facendo con lei, a livello educativo, a poco a poco sta dando i suoi frutti.
Poi subentrano sempre nuovi comportamenti, ma questa è un'altra storia :fischia

Pensa che io in ufficio devo mettermi un maglioncino perchè altrimenti mi congelo :argh
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da marieclaire » 14 ago 2012, 13:49

Ciaooooo!!! Sono tornata dal mare da qualche giorno ma non ce l'ho fatta a passare prima, ora invece eccomi qua! :-D
Anch'io al lavoro, mi godo le ultime 2 settimane di allattamento a 6 ore poi mi sparerò un colpo :che_dici
Melissa per tirarmi su penso a te :fischia
Però fra asili e tate è un costo esorbitante, non so come ne usciremo :impiccata:

Le vacanze sono andate bene, i primi 20 giorni così e così perché Elia, nell'ordine: han bucato due denti in contemporanea per cui è stato malino, poi è caduto dal triciclo e si è spaccato il labbro, sembrava paperino da quanto era gonfio, non riusciva a mangiare e ciucciare e poi ciliegina sulla torta, 10 giorni di sesta malattian in forma acuta :che_dici
7 giorni di febbrone da cavallo e 3 di esantema violento. Il tutto ovviamente in quei giorni da caldo africano in cui all'ombra ho misurato 44 gradi. Io chiusa in casa con lui che sopravviveva solo grazie alla tetta. Un delirio. Poi dal 19 luglio in poi, fino al 4 (il 5 mattina siamo partiti) è andato tutto bene. :prr

Iris è una piccola selvaggia, al mare ha goduto di libertà pressoché totale e farla rientrare nei ranghi non è facile, ora è in montagna coi nonni e se la beccano loro :hi hi hi hi

Elia è un patatone coccoloso, da 2 giorni si tira in piedi e lo trovo appeso alle spondine del letto, anni luce distante dai progressi motori e cognitivi che compiva Iris alla stessa età.
Non spiaccia parola ma ride tanto, è da mangiare quanto è ciccio.

Che bello vedo che qualcuna si riaffaccia!!!

Sveva, Kitty brave!!! :ok

Le pancione proseguono bene, ottimo.

Kuz, non riesci a farti aiutare dai nonni quando Ale sarà in India. Magari mandando Greta a dormire fuori la sera?
Per i capricci e gelosie: prepara l'elemetto, però poi passa :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da kuz » 17 ago 2012, 10:06

Marieclaire, bentornata :sorrisoo
Di preciso non so come gestirò la cosa mentre Ale sarà via.
Greta sta molto volentieri a dormire da mia mamma, mentre non ne vuole sapere di rimanere con i nonni paterni (non riusciamo a capire perchè, visto che lo scorso anno era esattamente il contrario).
Il problema è che mia mamma vive a 30 km da noi, quindi non è pensabile che rimanga a dormire lì durante la settimana quando poi ha la materna la mattina successiva.
Prendo comunque le cose come vengono, non voglio farmi troppi problemi già da ora.

Da domani mare per tutti noi.
Ci rileggiamo a settembre
:ciaociao :ciaociao :ciaociao
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 17 ago 2012, 10:12

kuz buone vacanze :ok :ciaociao
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da marieclaire » 17 ago 2012, 12:52

Ciao ragazze :bacio ,

oggi al lavoro morte civile, sono perfino uscita un'oretta per andare a prenotare due visite: ago aspirato per me per il nodulo alla tiroide che mi hanno trovato ben un anno e mezzo fa e poi a gennaio invece appuntamento per visita allergologica e test di Iris.
Questa primavera ha avuto problemi di oculorinite nonché un episodio di allergia alimentare (crediamo) e visti i miei problemi di allergie e autoimmunità la pediatra ha preferito farla vedere.
Mi sento già male perché i prick test sono una menata soprattutto se risulta qualche allergia: iris è una lagna paurosa e tenerla ferma mentre le fanno i taglietti o il braccio si gonfia e prode sarà un'impresa titanica :che_dici

Voi come state? I cuccioli? :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 17 ago 2012, 13:04

ciao marieclaire anche da me siamo 4 gatti in ufficio ... una tranquillità :hi hi hi hi
povera iris :coccola però è necessario fare i test altrimenti la pediatra non sa come muoversi poi in futuro.

:incrocini per l'ago aspirato
anch'io appena finisce questo periodo di vacanza riprendo con le mie visite di controllo: senologo (ho due fibroadenomi al seno e dovrò fare anch'io l'ago aspirato), visita dei nei a settembre e a ottobre di nuovo controllo ginecologo. :impiccata:

speriamo di sopravvivere alla nuova ondata di caldo della prossima settimana... aiuto :x:
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 19 ago 2012, 12:05

Ciao ragazze come state ?
Le mie vacanze sono già finite,e da oggi si riprende la vita di sempre.
A Gennaio prendo casa,ancora non sappiamo dove,lo sapremo a Dicembre.
Emmanuel è ingestibile ha un carattere pessimo,mi risulta difficile far si che mi ascolti,andiamo avanti con le punizioni...ma servono ben poco. Accetto consigli perchè non ce la faccio più...ora che c'è stato il papà a casa,peggio di peggio!!!
La piccola invece è molto vispa,parla benissimo a soli 21 mesi :cuore fa cose che alla sua età sono quasi impossibili. Giocano molto insieme e menomale.
Lo scorso mese ho avuto un aborto...non lo avevamo cercato,ma eravamo contenti.Fortunatamente si è risolto tutto naturalmente,nella sfortuna sono stata fortunata di non dover subire un'altro raschiamento.
Dopo mi leggo gli arretrati,baci a tutte.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 20 ago 2012, 9:23

valery mi spiace per quanto accaduto :coccola
x emmanuel non so cosa dirti, anche angelica a volte non ascolta soprattutto quando siamo fuori casa in vacanza o in gita da qualche parte, mi risponde seccata che non le lasciamo mai fare quello che vuole! :urka
hai voglia a spiegarle che le cose gliele diciamo per il suo bene, perchè ha ancora tanto da imparare... a volte mi sento così :impiccata:
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2012, 11:01

Ciao ragazze!

Valery, mi spiace tanto per l'aborto, anche se non era una ricerca mirata sono sempre eventi che segnano. In effetti la gestione di 3 nella situazione di peregrinaggio in cui siete sarebbe stata massacrante, ma l'istinto materno ha spesso la meglio. :cuore

Per Emmanuel che dire? Anche Iris è molto più faticosa da gestire ora che non uno o due o tre anni fa: è lagnosa, pretende sempre attenzioni, è dispersiva, guai se viene contrariata, insomma: è in fase di crescita, a metà fra la baby bisognosa e affettuosa e la bimbetta sgamata e maliziosa. In questi giorni siamo solo con Elia: mi sento quasi in colpa a dirlo ma sembra di essere in ferie: fra i due quella impegnativa, stressante, casinista, pretenziosa è lei.
Poi la amo alla follia e rimane sempre la mia cucciola, ma ci sono volte in cui mi fa andare così tanto fuori dai gancheri che fatico a contenermi. Mi intristisce pensare che ormai principalmente il rapporto di base sulle continue sgridate e ricatti. Ho anche meno tempo di limarla ai fianchi ed essere diplomatica, ottengo così sempre scontri aperti che sfociano in pianti castighi e punizioni.
Che strazio. Ovviamente all'asilo è un angioletto ubbidiente ed educato. Anche a casa quando vuole sa essere una signorina e mi aiuta molto, ma ahimè prevale decisamente lo scontro.
Mi dicono che con le elementari migliorano molto, l'ho constatato anch'io coi miei vari nipotini...aspettiamo fiduciosi.

Pianetablu, ho una paura blu dell'ago aspirato argh! Ma li hai scoperti da poco i fibromi?

Uh ragazze, oggi mi è venuto il capoparto!!! Ad un anno esatto dal parto!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 23 ago 2012, 12:40

marieclaire uno dei due fibromi è una vecchi conoscenza, il secondo invece è una scoperta degli ultimi mesi :che_dici
aspetto arrivi il ciclo così posso prenotare dal senologo e vedere il da farsi...

capoparto dopo un anno ? aua :-D
a me venne il giorno del settimo mese di angie
non lo dimentico anche perchè in quella data comparve anche il suo primo dente :emozionee
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da melissa2310 » 28 ago 2012, 19:51

Passo per un salutino! :risatina: un bacio grande
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da carmen.du » 30 ago 2012, 14:37

ciao ragazzeeeee

non mi sono dimenticata di voi.....ci ribecchiamo a settembre con le nostre chiacchierate....mio marito ha preso tardi le ferie e quindi sta a casa fino al 16 settembre con un intermezzo che sale a udine xchè si sposa suo fratello...

(io non vado!!ricordate la storia???....) cmq siamo stati 4 giorni a capo vaticano e siamo appena rientrati,
siamo andati al villaggio cla di volpe, davvero carino, ma x me la vita da villaggio deve durare al max 4 giorni :risatina: siamo andati in giro xchè avevamo l'auto e quindi in giro x tropea e pizzo.....
ora siamo di nuovo tra casa e mare dato che si schiatta di caldo....
un bacione A TUTTEEEEEEEEEEEEEEE
A PRESTO! :sorrisoo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da kuz » 3 set 2012, 13:06

Ciao a tutte.
Noi siamo tornati venerdì al mare; siamo stati benissimo, ci siamo riposati e rilassati molto.
Se penso che per almeno un paio d'anni non ci saranno più estati di relax direi che ci voleva proprio :fischia
Greta è diventata un pesciolino, starebbe sempre in acqua, con la quale ormai ha grande confidenza grazie ai braccioli.
E' diventata molto socievole con tutti (anche troppo a volte) e siamo molto orgogliosi di lei.

Oggi è ricominciata la scuola materna, anche se per questa settimana farà solo mezza giornata.
Non era proprio così contenta di tornarci, come al solito preferirebbe stare a casa con mamma :argh

Stamattina eco del terzo trimestre: tutto ok, misure nella norma e lunghezza avanti di circa una settimana...non che la cosa ci stupisca.
Domani rientrerò anch'io al lavoro per quest'ultimo mese; alzarmi la mattina mi pesa moltissimo, ma sicuramente avere un mese in più da sfruttare dopo la nascita di Alice è più importante.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 5 set 2012, 10:26

Buongiorno !!!

marieclaire e pianeta blu grazie :bacio

Emmanuel è esattamente come Iris,una faticata mamma mia.
Lunedì ha iniziato il suo primo giorno di scuola,lo iscritto in una privata e la sua maestra è mia sorella. Alla statale non c'era posto :argh però sono contenta così anche se si paga molto,ma almeno va scuola,e poi mia sorella ne conosce tutti i difetti,e i problemi che ha. Si perchè lui sta passando un brutto periodo,chi ha il mio contatto FB,sa che sono nervosissima anche io.Non ne possiamo più di stare qui dai miei,a Gennaio finalmente lo trasferiscono. E avremo una casa ...sto contando i giorni ragazze! anche perchè Emmanuel qua non si trova bene. Spero di stare bene dopo,perchè neanche con mio marito le cose vanno bene :fischia

kuz che bello sei quasi alla fine :sorrisoo gestirne due è bellissimo,faticoso si ,ma è appagante.

svevazoe mi sono preoccupata che non ti ho vista più su fb,tutto bene te e le bimbe ?

Ragazze auguro un Buon anno scolastico a tutti i nostri bimbi :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da pianetablu » 5 set 2012, 10:29

valery quindi a gennaio vi trasferirete tutti insieme?
speriamo vada come tu desideri :incrocini :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Il 4° compleanno sta per arrivare, prepariamoci a festeggiare (aprilini 2008)

Messaggio da Valery83 » 5 set 2012, 10:57

pianetablu, Si,ci trasferiamo tutti insieme,ovviamente devo cercare la casa,però conto di fare il tutto per la prima 15ina di Gennaio.Mio marito il 2 starà già a lavoro. E sarà sicuramente dalla Toscana in su...probabilmente Torino,o Milano. ma a me va bene,basta solo che non ci spostiamo più.E purtroppo addio Napoli e parentela.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rispondi

Torna a “Aprile”