GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da seahorse » 31 gen 2012, 13:08

Ciao donne!
Ma quanti bimbi malati!!!! :incrocini :incrocini a tutti!
Qui da quel punto di vista forse siamo in pausa (ma non lo dico forte...) ma era da prima di Natale che a rotazione ci si ammalava tutti!

Mi spiace anche per i lavori dei mariti.... anche qui la situazione non è delle più rosee...anzi... e con il 3 in arrivo, aumentano anche le preoccupazioni....

Panciotta cresce, la prossima visita è il 19/2... non vedo l'ora perchü...non so, ma questa volta ho un po' di paranoie! Lo so che è il terzo, è il mio lavoro etc... ma sono un po' in palla... poi ho appena saputo che la bimba che aspetta la mia migliore amica ha una labioschisi... nulla di grave, ma richiederà tanto tempo e pazienza, soprattutto all'inizio... e poi, un po' di amiche che hanno avuto bimbi negli ultimi anni... e alcune con problemi, ricoveri etc... e sono in crisi, continuo a pensare che succederà qcosa, che dovrò passare tanto tempo in ospedale, e dato che qui non esiste terapia neonatale, verrei ricoverata a 200 km da casa, e le mie bimbe????? Lo so, sono paranoie perchè sta andando tutto bene, ma....
Scusate lo sfogo, ma dovevo raccontare, e mio marito appena comincio ad accennare mi mette via con vari discorsi (tutti giusti) o una pacca sulla spalla....

Va beh, cambio discorso! e torniamo all'allegria! NEVICA!!!!! Ok, non ci si può spostare in macchina, i mezzi pubblici (quel poco che c^è qui... :che_dici ) sono impraticabili, mi sono saltati un po' di appuntamenti che avevo oggi, ma vedere la luce sbrilluccicosa negli occhi di Caterina quando si è svegliata alla mattina e ha guardato fuori dalla finestra.... :emozionee :emozionee
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Mila75 » 31 gen 2012, 21:11

Buongiorno :sorrisoo
Qui nevica :-D che bello.. ovviamente non siamo attrezzati e si bloccherà tutto.. ma tanto in un paio di giorni sparirà tutta.. quindi oggi me la godo :hi hi hi hi Marco freme per uscire.. ma ora c'è proprio una bufera.. speriamo si riesca domani mattina: sono pure a casa dal lavoro.. anche se in realtà dovrei andare a fare l'iscrizione alla Materna per entrambi per l'anno prossimo :fischia

Sea :coccola sono tutte paure comprensibilissime.. e ti accompagneranno fino al momento del parto.. devi solo cercare di non ascoltare troppe storie.. e naturalmente è assodato che andrà tutto bene :bacio :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da floddi » 1 feb 2012, 10:22

Monsterina900 ha scritto:ragazze passo al volo per un consiglio.
Ieri ho portato chiarastella dalla ped che ha diagnosticato piccola brochite e... antibiotico :impiccata:

Giovedì mattina aveva vomitato il latte e ho pensato al catarro, venerdì mattina ancora vomito dopo il latte (nella sala d'attesa della pediatra, tralaltro, non vi dico come eravamo conciate entrambe :x: ) e anche la ped ha supposto fosse dovuto al catarro.
Ieri sera la catastrofe: ha mangiato della pastina col formaggino e ha vomitato, in 3 riprese (= leggi dopo averla lavata e cambiata per il vomito precedente :che_dici ), tutto quanto...
Stamattina, di nuovo vomito, il pranzo l'ha tenuto, la merenda (yogurt) l'ha vomitata.
Assodato che eviterò di darle il latte e Co. secondo voi, qual è il motivo?!? non ha diarrea o meglio ha avuto un paio di scariche in 2 gg anche perché sta mangiando davvero pochino... :domanda
allora il catarro è un bene che esca anche col vomito, cerca di evitare in genarle gli alimenti troppo liquidi, brodo, latte...dalle la pasta, il pane i cracker e.....coca cola! :ok
secondo me ha anche tanto acetone povera, che dà vomito e la coca cola è una manna dal cielo, più della biochetasi.
Anche io ho i bambini ammalati, Miki ha un tossone da paura ma sembra sfebbrato, Vittoria ha ancora un pò di fennre, tosse e piange.
E' da venerdì che non mangia quasi nulla e quando la vedo sofferente e irritabile le dò un goccio di coca (senza caffeina), bè nel giro di 15 minuti diventa un'altra, perchè l'acetone dà anche irritabilità e nervosismo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da floddi » 1 feb 2012, 10:24

seahorse ha scritto:Ciao donne!
Ma quanti bimbi malati!!!! :incrocini :incrocini a tutti!
Qui da quel punto di vista forse siamo in pausa (ma non lo dico forte...) ma era da prima di Natale che a rotazione ci si ammalava tutti!

Mi spiace anche per i lavori dei mariti.... anche qui la situazione non è delle più rosee...anzi... e con il 3 in arrivo, aumentano anche le preoccupazioni....

Panciotta cresce, la prossima visita è il 19/2... non vedo l'ora perchü...non so, ma questa volta ho un po' di paranoie! Lo so che è il terzo, è il mio lavoro etc... ma sono un po' in palla... poi ho appena saputo che la bimba che aspetta la mia migliore amica ha una labioschisi... nulla di grave, ma richiederà tanto tempo e pazienza, soprattutto all'inizio... e poi, un po' di amiche che hanno avuto bimbi negli ultimi anni... e alcune con problemi, ricoveri etc... e sono in crisi, continuo a pensare che succederà qcosa, che dovrò passare tanto tempo in ospedale, e dato che qui non esiste terapia neonatale, verrei ricoverata a 200 km da casa, e le mie bimbe????? Lo so, sono paranoie perchè sta andando tutto bene, ma....
Scusate lo sfogo, ma dovevo raccontare, e mio marito appena comincio ad accennare mi mette via con vari discorsi (tutti giusti) o una pacca sulla spalla....

Va beh, cambio discorso! e torniamo all'allegria! NEVICA!!!!! Ok, non ci si può spostare in macchina, i mezzi pubblici (quel poco che c^è qui... :che_dici ) sono impraticabili, mi sono saltati un po' di appuntamenti che avevo oggi, ma vedere la luce sbrilluccicosa negli occhi di Caterina quando si è svegliata alla mattina e ha guardato fuori dalla finestra.... :emozionee :emozionee
ma ciao!
ma sei già al terzo????? :vaiii: :vaiii:
cavoli ragazze come vi ammiro, io non ce la posso fare. proprio no. :calimero:
e stai tranquilla che non succederà nulla!
volgio il maschio a questo giro eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da floddi » 1 feb 2012, 10:25

ciao germy, sempre da sola eh? :risatina:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Pottini » 1 feb 2012, 15:14

Buongiorno ragazze!

Sea: è normale avere un po' di paure, io ricordo con gioia e tenerezza la gravidanza, ma se penso al latente senso di ansia perenne che qualcosa potesse andare storto... mi viene ancora mal di pancia!
Ma tu sai che andrà tutto bene, quindi sfogati con noi, così dai corpo alle paure, e aspetta serena! :cuore

Monst: ma come sta la pupina? Tutto ok??? :domanda

Ciao Floddy! Una :coccola ai cucciolini malati. Sai che novità :che_dici

Io ho Dario in piena fase NO/Capricci. Vi giuro mi toglie la pelle di dosso... :x: Ieri mi sono arrabbiata e gli ho gridato dietro con rabbia. Si è spaventato e poi ci stavo male, ma non posso sempre e solo ignorare perché non voglio avallare questo comportamento da "cerco ogni pretesto possibile per frignare" :bomba
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da seahorse » 1 feb 2012, 17:01

Ciao donnine!

Potti e Mila... grazie....

Floddi... e si, siamo a 3!!! Ma sai che mi sono convinta del 3 vedendo come sono ora le due grandi assieme? Si occupano un sacco da sole... ovvio i momenti di litigi/urlate/capricci etcc ci sono, ma va.... e poi noi abbiamo sempre voluto fam numerosa, e visto che al momento per me lavoro nulla (e chi la assume una con 2 bimbi piccoli????) faccio figli!!!!

Monst... potrebbe anche essere l'antibiotico a darle nausa/vomito/diarrea... purtroppo oltre a combattere i batteri cattivi, combatte anche quelli buoni... prova a darle un po' di fermenti (no yogurt) cose secche, e falla bere non assieme ai pasti (prima o dopo...)

Potti... capricci... fase tremenda.... migliorerà, non ti dico quando, ma migliorerà.... e l'urlo a volte non riusciamo a trattenerlo, ma è anche normale... poi ci si sente mostri, ma e non per scusare, a queste "belvette" serve anche arrivare proprio al limite massimo dei genitori... pensa, se imparano da piccoli i limiti, li sapranno rispettare anche da più grandi... se da piccoli non imparassero (anche con un urlo) che oltre un certo punto non si può andare... quando lo fanno????

un bacio a tutte le mamme affaticate e ai bimbi malaticci
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 1 feb 2012, 22:58

:-D :-D
ma ciaaaaaoooooooooooo!!!!!!!
che balls con 'sta chiavetta :argh
come state??? come va'?????
leggo indietro
:perplesso anche se vedo che non ci sono molte pag.
tutte prese eh??
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 1 feb 2012, 23:14

allora...
Grazie a tutte per i consigli sui capricci :thank_you:
(Potti con Krudelia Demon m'hai fatto morì :ahah )
so che sono normali ecc ecc..è solo che a volte mi prende un magone..
praticamente lo vedo solo la sera,e ci sono periodi (tipo da 2 settimane ) in cui non faccio altro che cercare di distrarlo dai capricci,corrergli dietro,e infine urlare.... :buuu
Per fortuna c'è qualche momento di tranquillità nel delirio quotidiano. :cuore
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 1 feb 2012, 23:23

Tatai Margherita è stupenda :emozionee e tu sei stata bravissima davvero.
ti ammiro tanto :ok

Sea sfogati,sfogati...ci mancherebbe..ma non angosciarti troppo :bacetto

Monster come sta Chiarastella?? :coccola

Sara33 anch'io a Manu do la tachi 250 e lui è sui 14kg ora credo,ma è da un po' che gli prendo quella .

Un abbraccio a tutti i malatini,che guariscano presto :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 1 feb 2012, 23:26

Mila
:urka chissà che spavento :x:
io non mi sono accorta di nulla :domanda
m'incrocio tutta per il lavoro di Shiro :incrocini :incrocini
:bacetto
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 1 feb 2012, 23:32

Germy la nostra irriducibile :hi hi hi hi :ok
sì sì...'petta che mi sto informando per mettere l'antenna x internet :spiteful: mi costa anche meno di telecom.(oltretutto dovrei farmi carico del tiro dei fili dalla strada fino a casa :x: sono pazzi andrei a spendere un botto).
che bella la cameretta :-D
io credo che aspetterò un po'..le mie finanze sono piuttosto in crisi :x:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 1 feb 2012, 23:49

A proposito di finanze e crisi varie.
Sara33,Monster :incrocini spero che le cose si sistemino nel migliore dei modi..
purtroppo è davvero un periodo terribile,e vi capisco fino in fondo.
Anche noi abbiamo ordini dimezzati,e le banche poi :bomba non parliamone và.. altro che aiutare le aziende.
Quindi ora non solo mi ritrovo con un futuro incerto per me e la mia famiglia (come voi),ma mi ritrovo pure dall'altra parte della barricata.
Se continua così,dovremo licenziare la metà del personale,cioè 4 su 8.
E non è che siamo una grande azienda,gli operai li conosciamo tutti,sappiamo i problemi,le vite di ognuno di loro,e dopo tanti anni,andare in reparto,guardarli e pensare a chi lasciare a casa per primo è uno strazio.. :buuu
-Lui no,ha famiglia..il mutuo..
-e lui? no no..è troppo vecchio..quasi alla pensione..chi lo prende??? sarebbe rovinato...
-allora lui? nooooo bimba piccola,moglie a casa..non ha parenti.. se non prende uno stipendio come fa???

Ogni giorno così,e intanto cerchiamo clienti (che paghino possibilmente) e speriamo che riprende il lavoro..
E i risparmi si assottigliano.
proprio una situazione di mierd..ma cerchiamo di essere positivi(come dice Sara33) in qualche modo faremo.. :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 1 feb 2012, 23:58

Vabbè,passando a cose più facete :hi hi hi hi
qui nevica a random da 3 giorni :impiccata:
quindi sono 3 giorni che guido con il kiul stretto :risatina:
oltretutto sono sempre sulle stradine sopra il lago :impiccata:
le puliscono col contagocce.
Però che soddisfazione vedere le faccie dei camionisti quando vedono una donna al volante che scorazza tranquilla col furgone sulla neve :stuzzica :unghiette
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 2 feb 2012, 0:00

ok s'è fatto tardi,nessuna passa..
magari carico qualche fotina su FB e poi nanna.
Buonanotte :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2012, 16:52

Buon pomeriggio aprilotte :bacio
grazie a tutte per le :coccola e gli :incrocini per chiarastella e per i consigli anche.
Forse è stato acetone (all'inizio, si capisce dall'alito giusto?) poi è diventata gastroenterite :x: :impiccata: :argh
Lunedì sarei dovuta rientrare al lavoro, la pupina si sveglia alle 6:15 in preda a crampi fortissimi. Si contorceva, piangendo e mugolando dal dolore. Ho rivissuto quando aveva 6 mesi e siamo finiti in H per l'invaginazione intestinale. L'abbiamo portata al PS dove l'hanno visitata bene e fatto anche un prelievo proprio per scongiurare la mia ipotesi. Ci hanno dimesse dopo 5h con diagnosi gastroenterite.
Martedì, sembrava stare meglio, e sono tornata in ufficio. Peccato stessi malissimo, io stavolta, con una tosse da togliere il fiato, infatti da ieri sono di nuovo a casa...

In compenso Chiarastella pare stia meglio, ha ripreso a mangiare con gusto anche se ancora 'in bianco' e niente latte e Co. E con tutti gli scongiuri del caso, lunedì dovrebbe tornare al nido. :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2012, 17:07

Discorso terremoto: io nn ho sentito nulla di nulla... eravamo a casa. :pensieroso l'ha sentito io niente.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da sara33 » 2 feb 2012, 17:14

Buongiorno

siamo stati fuori a tuffarci nella neve :-D :-D

grazie per i consilgi della tachi, in effetti poi la pediatra mi ha detto "ma signora tre figli e non si ricorda?"
ovviamente mi prendeva un po' in giro :risatina:

Simo mi spiace per la situazione della tua azienda.
per la nostra situazione il nervoso che mi viene è che si tratta di una grande azienda diciamo similmultinazionale (non proprio, ma quasi) che pare non voglia più investire in Italia e quindi taglia :che_dici oggi al tg3 regionale hanno dato un servizio

Monst tantissimi bacetti ecoccole alla tua piccola :coccola
2003 2005 2010

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da sara33 » 2 feb 2012, 17:15

Monsterina900 ha scritto:Discorso terremoto: io nn ho sentito nulla di nulla... eravamo a casa. :pensieroso l'ha sentito io niente.
non ho sentito assolutamente nulla nemmeno io
2003 2005 2010

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Monsterina900 » 2 feb 2012, 17:16

SEA :emozionee :incrocini per tutto, stai tranquilla!

FLODDI :coccola per i tuoi pupi e grazie per l'info sulla cocacola :-D

POTTI :coccola come ti capisco! chiarastella è passata dai pianti per il malessere a quelli per i capricci :x:

GERMY :congratulations: per la cameretta... per il titolo ci penso, ma non prometto niente :fischia

MILA :incrocini per l'incontro con la psicologa. A proposito di neve: qui sono arrivati 15cm circa di neve e stamattina, oltre che per la mia tosse, sono rimasta a casa anche per paura di impiegare 3h per arrivare in ufficio, cosa già successa in passato tralaltro. Adesso le strade qui intorno sono pulite, solo i marciapiedi e i parcheggi sono ancora coperti di neve. Vediamo domani, deciderò al momento cosa fare.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Bloccato

Torna a “Aprile”