GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Bloccato
Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 23 gen 2012, 23:43

PiccolaP tu hai qualche metodo da suggerirmi per Manu :perplesso
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da piccolapisolina » 23 gen 2012, 23:55

Simo75 ha scritto:Noi qui tutto bene.
Manu sta diventando pestifero però :impiccata:
non so più come prenderlo,dei capricci assurdi per tuuuutttoooo.
Non ascolta,urla :x: ,è tutto un NO NO NO NO .
Cambiargli il pannolone è un'impresa,e non dice MAI quando ha fatto la cacca.
Senti il profumino,gli chiedi.. "Manu hai fatto cacca?"
"NO" :che_dici
e giù pianti e urla per cambiarlo..mah..non capisco..
eppure aveva fatto un periodo in cui voleva farla nel vasino,ho provato un paio di volte
ma poi vedendo che la prendeva male non ho insistito,quindi non saprei proprio cosa è successo :domanda
Stavo rileggendo ... l'atteggiamento di manu è più che normale...
anche stefano ll'ha fatta tre volte nel vasino, ma è stato quasi un caso...
Non hanno ancora la consapevolezza sfinterica...e quando l'hanno fatta nel vasino è stata più una cosa pilotata che consapevole...

il suo NO è legato alla proprio produzione che detta così fa un po' brutto ma inconsciamente lui è legato alla sua cacca e non vuole che nessuno gliela butti via!

Stefano dice PIPI quando fa sia L'una che l'altra ma quando gli dico andiamo a cambiarci non vuole!

Il tuo atteggiamento deve essere di comprensione del tipo SI LO SO CHE E' BELLA LA TUA CACCA (per dire) MA LA MAMMA LA DEVE TOGLIERE DAL TUO SEDERINO PERCHE' SE NO DIVENTA ROSSO E BRUCIA.... E LA MAMMA NON VUOLE FARTI SENTIRE MALE....insomma sostenerlo nella sua dipartita dalla sua cacca....
SARA conferma un po' il mio pensiero!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da piccolapisolina » 23 gen 2012, 23:58

BELLE MAMME VADO A DORMIRE!!!! :bacio :bacio :bacio
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 24 gen 2012, 0:00

Ecco,non vi ho detto la novità :-D
ho preso 2 gattine :hi hi hi hi
In realtà doveva essere 1,ma quando ho sentito il nome della piccolina non ho potuto lasciarla lì..
si chiama Pina :cuore
subito ribattezzata Pina II .
Speriamo sia più fortunata di Pina I :incrocini
Ho messo la foto su FB
Ok ora stacco e vado a nanna pure io.
Manu questa sera dorme per la prima volta nella sua cameretta...e mi manca già :buuu
Buonanotte a tutte :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Simo75 » 24 gen 2012, 0:02

Grazie Piccolap :thank_you:
provo come dici tu :ok poi ti faccio sapere :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da floddi » 24 gen 2012, 9:40

YLeNia ha scritto:BENVENUTA MARGHERITA !!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :yeee
ieppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :emozionee :yeee :yeee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da floddi » 24 gen 2012, 9:43

simo ma il NO e i capricci sono assolutamente normali e legati all'età!
Fino ai tre anni ci saranno tanti periodi più o meno duri perchè lui acquisisce consapevolezza di sè e dei proprio limiti attraverso il capriccio e il tuo no categorico.
Tranquilla.
Per il pannolino, io non ci penso nemmeno adesso, è inverno, è freddo e non hanno nemmeno due anni.
Col primogenito avevo cominciato a giugno (anche lui è di aprile) e a settembre era spannolito giorno e notte, senza fatica, senza traumi e senza sporcare troppo in giro. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da tatai » 24 gen 2012, 12:52

Eccomiiiii...l'ho fatta,l'ho fatta!!! Margherita è nata ieri pomeriggio alle 18.45 ed è andato tutto bene!ero venuta in ospedale per aprire la cartella,fare visita e monitoraggio...ma alla visita ero già di 2 cm e durante la visita ho chiesto lo scollamento delle membrane (non so se ricordate che con Leo aveva aiutato molto) e la dott.sa mi ha accontentata..dopo 10 minuti avevo già contrazioni di schiena e mi hanno detto che in giornata sarebbe nata,di chiamare chi di dovere e mettermi tranquilla..io non avevo portato la valigia ma marito ha provveduto. Alla visita successiva ero di 3 cm e le contrazioni erano fortine ma irregolari..così ho chiesto che mi rompessero il sacco e anche in questo caso mi hanno accontentata.alle 17 con sacco rotto e contrazioni pese non andavo oltre i 5 cm e iniziavo a spazientirmi e alle 18 mi hanno messo la flebo di ossitocina!raggiunta dilatazione completa non sentivo la voglia di spingere e quando mi hanno proposto di mettermi sul lettino ostetrico mi sono categoricamente rifiutata,mi sono messa un pò di lato,mi sono acchiappata una caviglia e alla prima contrazione in 2 spinte l'ho fatta uscire!! Non so perché ma io per il lettino ostetrico c'ho un'avversione!!!le ostetriche erano sbigottite hahaha!! Diciamo che grazie alla estrema disponibilità delle giovanissime ostetriche e alla conoscenza del mio corpo mi sono gestita bene il tutto anche se ciò non toglie che partorire fa un male da matti..
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano

Messaggio da tatai » 24 gen 2012, 13:51

Ho visto il post di auguri e mi sono commossa...caspita ragazze grazie mille!!!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 24 gen 2012, 14:49

Buongiorno :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 24 gen 2012, 14:49

tatai, ma che avevi tutta sta fretta :risatina: :risatina: :risatina:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 24 gen 2012, 14:50

la peste non vuol dormire continua a svegliarsi :argh
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 24 gen 2012, 14:51

uno così non fa buona impressione :che_dici non ha fretta di affittarlo mi sembra :perplesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 24 gen 2012, 14:51

ops ... ho sbagliato dove scrivere :ahaha :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Mila75 » 24 gen 2012, 18:55

Germy ha scritto:uno così non fa buona impressione :che_dici non ha fretta di affittarlo mi sembra :perplesso

:ahaha
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Mila75 » 24 gen 2012, 18:56

:congratulations: EVVIVA MARGHERITA!!!! :congratulations:

:clap BRAVISSIMA TATAI!!! :clap
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da piccolapisolina » 24 gen 2012, 21:46

tatai ha scritto:Eccomiiiii...l'ho fatta,l'ho fatta!!! Margherita è nata ieri pomeriggio alle 18.45 ed è andato tutto bene!ero venuta in ospedale per aprire la cartella,fare visita e monitoraggio...ma alla visita ero già di 2 cm e durante la visita ho chiesto lo scollamento delle membrane (non so se ricordate che con Leo aveva aiutato molto) e la dott.sa mi ha accontentata..dopo 10 minuti avevo già contrazioni di schiena e mi hanno detto che in giornata sarebbe nata,di chiamare chi di dovere e mettermi tranquilla..io non avevo portato la valigia ma marito ha provveduto. Alla visita successiva ero di 3 cm e le contrazioni erano fortine ma irregolari..così ho chiesto che mi rompessero il sacco e anche in questo caso mi hanno accontentata.alle 17 con sacco rotto e contrazioni pese non andavo oltre i 5 cm e iniziavo a spazientirmi e alle 18 mi hanno messo la flebo di ossitocina!raggiunta dilatazione completa non sentivo la voglia di spingere e quando mi hanno proposto di mettermi sul lettino ostetrico mi sono categoricamente rifiutata,mi sono messa un pò di lato,mi sono acchiappata una caviglia e alla prima contrazione in 2 spinte l'ho fatta uscire!! Non so perché ma io per il lettino ostetrico c'ho un'avversione!!!le ostetriche erano sbigottite hahaha!! Diciamo che grazie alla estrema disponibilità delle giovanissime ostetriche e alla conoscenza del mio corpo mi sono gestita bene il tutto anche se ciò non toglie che partorire fa un male da matti..
La mossa del giaguaro ovvero scollamento è una garanzia dopo il primo, perchè a me con cecilia non era servito a niente ma con bello tortello è stato una manna...
Certo che anche tu senza sentire le spinte....comunque BRAVA BRAVA BRAVA...
E il lattone è già arrivato??
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 26 gen 2012, 11:38

Buongiorno :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 26 gen 2012, 11:38

io no ho un bambino ho un coccodrillo che morsica :argh :argh :argh

dovreste vedere cosa ha fatto Nik a Mattia ieri pomeriggio sulla schiena :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Sotto il cavolo invernale, 2 nuove pance Apr10 si preparano al Natale!

Messaggio da Germy » 26 gen 2012, 11:39

ieri sono uscita presto dal lavoro e sono andata a fare fondo :unghiette :unghiette

giornata stupenda sole fatti i miei 20km e poi baita a prendere il sole :zonnen:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Aprile”