GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 3 dic 2011, 21:34

kiara ho visto la foto :ok
infatti il set di cui hai postato la foto nn l'ho visto da nessuna parte, ma solo venduti separatamente.
ma tu l'hai comprato su internet? sito italiano o straniero?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da kiara02 » 4 dic 2011, 10:20

Pianeta l'ho comprato in un negozio di giocattoli qui dove abito io!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 4 dic 2011, 18:44

capito :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da ro77 » 9 dic 2011, 22:33

ehi ragazze, dove siete finite tutte?
come state?
prese dagli acquisti di natale?
noi tutto bene... le giornate volano tra lavoro, casa e bimbe, crescono trooooppo in fretta... c'è valeria poi che in questo periodo è molto impegnativa perché vuole camminare, ancora non va da sola quindi ti prende la manina e via alla scoperta del mondo... vi dico solo che ha già arraffato tutte le palline dell'albero dei rami bassi e ha assaggiato tutte le statuine del presepe :che_dici
mercoledì abbiamo il laboratorio natalizio a scuola, chissà irene che combinerà... la sento che canticchia jingle bells, sicuramente gliel'hanno insegnata le maestre, è troppo buffa :risatina:
e voi cosa mi raccontate?
qualcuna ha qualche notizia di thilly? non la leggo da troppissimo tempo...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 12 dic 2011, 10:01

ciao ro
si arriva il Natale, che bello :-D
thilly io la leggo su FB
credo tutto bene , almeno non leggo nulla di preoccupante.
di Valery ho letto che si sono terasferiti per un anno a Trieste, spero passi di qui per chiederle come è andato il trasloco etc
su FB non scrivo molto.

marieclaire è in montagna.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 13 dic 2011, 0:32

Rieccomi, tornata da una lunga vacanza in montagna!!!!

Questa volta ero pure andata munita di internet key pensando di chiacchierare un po' con voi ma....nisba!!! Nonostante le sperticate rassicurazioni degli operatori non c'era un filo di campo
Quindi niente internet, niente chiacchiere e sono stata tagliata fuori da mondo per 8 giorni.

Sono tornata ieri sera molto tardi, mi sono collegata velocemente stamani per acquistare un nuovo sacco termico a sarcofago (in quello di prima Elia non ci sta proprio più e non si può vivere senza!!!) e stasera me lo hanno già consegnato, wow!!!

I bimbi sono stati bravissimi e Iris si è divertita un mondo.
Elia è un patatone incredibile: mangia, dorme e dispensa sorrisoni. E' anni luce indietro rispetto ad Iris alla stessa età, è un cucciolotto gigante che si crede ancora nella pancia. La sorella a 3 mesi invece era molto più sveglia e recettiva.
E' una tenerone e c'è un suo atteggiamento che mi fa sciogliere: se sente la sorella piangere, scoppia in lacrime. Anche se è sereno e sorridente gli basta sentire Iris piangere che inizia a piangere disperato ed inconsolabile e prosegue fino a quando lei non smette; è una spugna degli stati d'animo il mio botolino...

Vi sbaciucchio, mio marito si deve alzare alle 5 perché parte e starà via 3 giorni quindi fra marito e poppate si prospetta una nottata tosta.
A domani!!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 13 dic 2011, 11:12

marieclaire ben tornati :sorrisoo

che dolce il tuo Elia :emozionee

ma qual'è il sacco termico?
io con angelica usavo il sacconanna semplice :pensieroso
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da ro77 » 13 dic 2011, 14:50

marieclarie, bentornati! anche valeria fa così quando sente piangere irene (soprattutto se è un pianto da capriccio :che_dici ), io credo lo faccia perché si spaventa... o forse semplicemente per solidarietà fraterna (alla faccia delle nostre orecchie)
pianeta, meno male che ci sei tu che ci aggiorni un po' sullo stato delle altre apriline latitanti :bacio
sacconanna, io ho provato a ingabbiarci valeria ma niente, lei è uno spirito libero come la sorella :fischia
quanto ai progressi... be', valeria mi sembra invece più sveglia di irene a questa età ma attenzione marieclaire: le mie sono due femmine :fischia i maschietti mi sa che sono proprio più patatoni... almeno da piccoli!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 15 dic 2011, 12:07

Buondì bimbe!!!!

Sono tornata all'ovile e ho ricominciato i miei giri, sono alle prese coi regali di Natale, nonché con feste di compleanno di amichetti di Iris, ho una lista di oltre 50 persone a cui prendere il regalo, ne ho coperte una trentina

Questa mattina avevo piani bellicosi ma Elia è in catalessi: ieri sera c'è stata la festa aziendale per il Natale e ovviamente l'ho portato con me. E' stato affitatto un locale che di solito è per aperitivi e dopo-cena danzanti, ma non credevo che....si sarebbe trasformato in discoteca!!!!
Quindi posso dire che Elia è già stato in disco, ahahaha!!!
E' stato bravissimo, ipnotizzato dalle luci, temevo si infastidisse per la musica tunz-tunz a palla invece è pure riuscito ad appisolarsi in braccio ad una mia collega. E' stato spupazzato da decine di persone (mentre mio mamma degenere ballavo scatenata) e non ha fatto una piega, sembrava sotto lsd
Tornando a casa (una 20ina di minuti di strada) non ha chiuso occhio, era pallatissimo, è crollato in ascensore appena ha sentito aria di casa
In compenso sta dormendo da quasi 12 ore e ha fatto solo due sveglie per tettare...che cucciolo...

Pianeta, il sacco nanna (che uso da sempre fra l'altro, ho i Grobag di ogni taglia e peso :ok ) è per dormire in casa, mentre il sacco termico è una specie di sacco a pelo per carrozzina e per passeggino: avevo il Picci ma la misura piccola, ho allora preso quello super-mega tecnico da montagna della Montura:
http://www.clickstore.com/miobimbo.it/p ... OSSO~.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E' comodissimo perché il bimbo viene infagotatto senza ulteriori giacche o tutoni, a me serve che possa affrontare anche pioggia, neve e climi molto rigido (in montagna arriviamo anche a -30) quindi ora a Milano, che siamo fra gli 0 e i 5 gradi, lo infilo con la semplice tutina che uso in casa, quando vado in montagna invece sarà vestito in borghese, magari con un pile o un bel golfone e via!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 15 dic 2011, 12:19

sacco termico capisco perchè non lo conoscevo, qui al sud è inutilizzabile :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 15 dic 2011, 12:22

Ro, io ho abituato i miei al sacconanna da subito (e prima del sacconanna li fasciavo) quindi è stato sempre accettato.
E' proprio comodo, ho smesso di usarlo quando Iris ha tolto il pannolino di notte ma a volte lo rimpiango :sorrisoo

Eh, lo so che fra maschietto e femmina c'è un abisso e posso confermarlo già adesso! Elia è anche un super mega coccolone e vivrebbe spalmato su di me, Iris invece era molto più indipendente anche appena nata :ahaha

Ragazze, sono in crisi per quanto riguarda la sessualità: Iris ha scoperto la patatina e ogni tanto la becco che si ravana nelle mutande, le piace avere il getto del bidet indirizzato lì :che_dici e ieri, a casa di un amichetto coetaneo, si è "smutandata" perché il fratello grande di oltre 6 anni :pistole le ha chiesto di far vedere patatina e culetto :urka :urka :urka
E' un episodio che è avvenuto mentre i bimbi erano in camera a giocare per conto loro. Iris ha raccontato la cosa a mio marito ieri sera a cena, ma non perché avesse colto qualcosa di vergognoso ma perché è rimasta male in quanto il bimbo grande l'ha poi presa in giro ridendo sguaiatamente.
Sapevo che prima o poi sarebbe toccato affrontare queste problematiche, ma non credevo a 3 anni :che_dici
E' da qualche mese che le spieghiamo che i genitali sono una cosa privata, ma è anche difficile farle passare il concetto quando all'asilo i bagni sono senza porta e vanno a far pipì tutti insieme...
Che faccio? A voi è mai capitato? Mamme bis e tris di bimbe grandi, SOS!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 15 dic 2011, 12:24

pianetablu ha scritto:sacco termico capisco perchè non lo conoscevo, qui al sud è inutilizzabile :sorrisoo
e sì, schiatterebbero di caldo :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 15 dic 2011, 12:30

marieclaire stesso problema...
angie due settimane fa disse al padre che un suo amichetto a scuola le faceva il solletico lì
lei manco la chiamava patatina (solletico da sopra il pantalone)
a scuola i bimbi vanno separatamente in bagno,cioè o solo femmine o solo maschietti.
io e mio marito il giorno dopo siamo andati a scuola a dirlo
e lì le maestre e la direttrice nn si sono mai accorti di nulla
hanno detto che l'avrebbero controllata di più.
Ad angie abbuiamo detto che il solletico va fatto solo sotto le braccia, io le ho spiegato che la patatina è una zona delicata di una femminuccia.
Anch'io mi sono chiesta come spiegare il tutto a una bimba di 3 anni! :urka
Cmq poi angie i giorni dopo ci ha detto che il solletico lo stanno facendo solo sotto le braccia.

Nel caso di Iris è che frequentando maschietti più grandi la situazione deve essere controllata meglio :pensieroso
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da ro77 » 18 dic 2011, 22:14

sessualità, qui ancora non abbiamo avuto di questi episodi però avevo letto su un libro di psicologia che i tre anni sono proprio l'età di svolta... imparano a capire la differenza tra i sessi e quindi sono incuriositi... potremmo provare ad aprire un post su "psicologicamente..." magari ci danno due dritte le psicologhe del forum :ok
marieclarie, io per valeria che è nata in gennaio avevo preso il mucky, davvero comodissimo (ovvio finché non si muovono), qui le temperature non è che siano rigidissime ma quando tira vento bisogna attrezzarsi! io l'ho trovato fantastico soprattutto per i viaggi in macchina, apri la lampo e via, unico neo è se devi tirar fuori il pupo all'aperto... in quel caso mi armavo di copertina :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 11:03

Pianeta, ecco, più o meno la situazione è la stessa.
E' vero che a questa età scoprono la differenza fra sessi e il piacere intenzionale, come dici tu è il fatto che frequenti anche bimbi maggiori che mi preoccupa: un conto all'asilo, sono ancora curiosi senza malizia e va bene, un conto invece alle elementari quando sono smaliziati e possono approfittare dell'ingenuità di una bimba piccola.
Le abbiamo rispiegato bene (e comuque a me questa cosa non l'ha raccontata ma solo al papà nonostante poi io abbia cercato di venire sull'argomento) il concetto di personale ed intimo, ne ho avuto occasione anche ieri quando mi ha chiesto di toccare il pisellino di Elia mentre lo cambiavo e le ho detto di no, speriamo che non si ripresentino situazioni simili.
Io alla sua età menavo già alla grande chi mi approciava in quel senso, lei invece è una timidona che non si sa far rispettare minimamente anche se è grande e grossa come un maschietto di 5 anni :che_dici

Ro, eheh...preparati anche tu, parlando con amiche varie è saltato fuori che è quasi inevitabile, che lo raccontino o meno...se ne parlano è molto meglio almeno si riesce ad intervenire in modo soft subito senza demonizzare.

Eh sì, il sacco termico è troppo comodo, oggi qui poi è freddo, prima eravamo sotto 0 e tutto il parco davanti a casa sembrava innevato ma era brina!

Che we intenso abbiamo avuto, due feste di compleanno di amici di Iris, shopping natalizio (voglio abolire i regali ai grandiiiii!!!!!!! :argh ) e oggi sto continuando a fare aquisti on-line, l'ultimo giorno utile per avere la consegna in tempo.
Vado a stendere le solite 35 lavatrici, a dopo! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da marieclaire » 19 dic 2011, 11:06

Domanda: ma voi avete l'asciugatrice? Io ho la lavatrice da 7 kg ma col fatto che ho poco spazio per stendere (giusto uno stendino di quelli a soffitto con 6 tubi) perché i caloriferi non sono utilizzabili in tal senso, mi trovo sempre a fare lavatrici tutti i giorni per frammentare le cose stese ed è un traffico.
Sto seriamente pensando di prenderla...che ne dite? Esperienze? :domanda
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da ro77 » 19 dic 2011, 15:08

marieclaire, io non ho l'asciugatrice perché qui per fortuna con il clima che abbiamo si riesce a stendere fuori anche in inverno, però un'amica che sta a milano l'ha comprata qualche tempo fa e so che ne è molto soddisfatta :ok altre dritte non so darti....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 21 dic 2011, 13:41

marieclaire l'asciugatrice io non ce l'ho, ma ho mia zia che ha un vecchio modello rex e ne parla benissimo :ok

regali di natale abbiamo forse terminato, dico forse perchè poi salta fuori sempre qualcuno che quest'anno ha deciso di farti il regalo e tocca ricambiare :sorrisoo

ro come dice marieclaire non sempre i bimbi ne parlano, infatti con angie è uscito fuori perchè mentre giocava col padre, ha parlato di fare un altro tipo di gioco, appunto il solletico e così via ...
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 9 mag 2007, 11:18

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da carmen.du » 21 dic 2011, 22:25

Ciao ragazze......come al solito passo a tarda sera....in questi giorni sempre in giro x acquisti e il pc nn l'ho visto...mi sn ridotta proprio all'ultimo momento quest'annp, nn avevo preso neanche i regali x le bimbe!
la settimana scorsa ho avuto una congiuntivite e sono finita al PS, poi sofia febbre, poi sara febbre con nottate e ora in giro x spese! BASTAAAAAAAAAA
ragazze in + nn avete idea è un incubo uscire con sara, in macchina nn sta, nessun giochino, mi devo stressare a giocarle e poi si vuole alzare dal seggiolino e io sclero proprio....fortuna che ho finito....da domani casa! e dolci di natale spero!
in quanto ai regali ho preso varie cosette tra cui:

x sofia:
una cartella piena di cose x colorare, colori, album, timbri, acquerelli ecc.....
un mega puzzle di biancaneve
una cenerentola (quelle barbie)
un gioco memo disney di minnie (le carte)
2 giochi di barbapapà troppo carini presi su internet (uno sui numeri e uno forme e colori)
una bellissima BARBAPIANOLA (barbapapà)presa su ebay troppo bella con sgabellino e fa 3000 suoni e anche il microfono (regalo dei miei)
mio fratello mi ha detto che ha preso un tavolino multiattività-gioco...
e poi non ricordo altre cosette....
aveva già ricevuto un puzzle di alice
insomma direi che è già tanto (dato che qui si conta solo sui parenti dal mio lato, x cui solo 2 nonni! :che_dici .......no comment
devo dire che sn contenta di aver comprato su internet....pensate spedito lunedi sono arrivati oggi mercoledì!

volevo trovare un tavolino e sedia in legno carino x la stanza ma in giro si trovano in plastica e io x ora nn posso andare all'ikea a vedere.....che rottura.....

e voi come state? anche voi prese dai regali??
ci sentiamo a giorni per gli auguri...intanto un bacio grande a tutteeee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: Hanno tre anni ormai gli aprilini (08) e sono proprio dei bei peperini!

Messaggio da pianetablu » 22 dic 2011, 9:55

carmen :coccola

ragazze vi faccio gli

AUGURI di Buon Natale

perchè da domani inizia il conto alla rovescia e non so se mi avvicinerò al pc!!!
a Natale saremo a pranzo a casa mia, abbiamo deciso così perchè è più comodo per l'apertura dei regali e poi sicuramente Angelica vorrà giocarci, quindi andare in giro con regali e pacchetti vari e con questo freddo brrrrrrrrrrrrr non era proprio il caso :sorrisoo
Non vedo l'ora arrivi domenica :hi hi hi hi
adesso che Angie è più grande tutto è molto più divertente :hi hi hi hi
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”