GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Avatar utente
Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1772
Iscritto il: 2 ott 2009, 15:57

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Peper80 » 6 nov 2010, 10:07

Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto:Cianci, io x le prime volte facevo così: quando capivo che aveva sonno la prendevoe mettevo nel lettino con tanto di ciuccio e peluche. Le tenevo 2 dita sul ciuccio x nn farglielo uscire, (magari con l'aiuto del calmì e se lo sputava glielo rimettevo), poi le appoggiavo una mano sul petto facendole appunto shhh continuamente fin quando nn si tranquillizzava (all'inizio ci vuole mooolta pazienza) e rimanevo li finchè si addormentava (se riesci ad un certo punto nn guardarlo + negli occhi). dopo un po0 di volte ho iniziato sempre così, ma ad un certo punto me ne andavo, poi tornavo ecc per un po' di volte. Ora la metto giù, ciuccio, peluche carezza bacio e me ne vado ed ogni tanto la controllo.
Stop
da piccolo lo sputava
ora lo usa, ma in modo improprio
lo morde e poi lo lascia, lo prende
è molto autonomo in questo e sta così, nel letto, giocando col ciuccio, un po' di tempo
proprio x questo tenerglielo in bocca non serve :fà da solo ma non si rilassa ancora. forse a forza di usarlo così sarà x lui un relax :perplesso
altra cosa: il peluche lo tenevate solo per dormire o per fargli prendere dimestichezza glielo davate anche per giocare? :domanda
io mi dico che forse se ci gioca un po' poi lo conosce. Però poi non lo associa alla nanna.
So che l'oggetto transizionale dovrebbe esser sempre con lui, ma non ho mai provato perchè gioele lanciava gli orsetti contro il muro ... :che_dici
qui si usa solo per dormire, ma solo perché sta nella culla e non sul tappetone. In effetti, Chiarastella lo associa alla nanna e anche nel passeggino non riesce a dormire se non ce l'ha. E le serve anche per creare il buio completo mettendoselo sugli occhi.
idem qui!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:08

Peper80 ha scritto:Buondì...
simo hai provato l'orologio? funziona?
penso che nel trasporto si è rotta una lancetta..( :che_dici w le poste)
ora sono a casa dei miei ma sett prossima quando torno a casa provo ad aggiustarlo :incrocini ..
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:12

Ciuccio:
a volte sì,a volte no.. per addormentarsi sempre,ma appena dorme lo sputa e posso tranquillamente metterlo sul comodino così se si sveglia di notte è a portata di mano e glielo rimetto,ma ultimamente capita meno( :incrocini ),di giorno ce l'ha sempre vicino e quando lo vuole ormai riesce a metterselo da solo :congratulations: ...
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:14

ciufola23 ha scritto:....di ritorno dalla pediatra....1h e mezza ci ho messo :impiccata: ...avevo due persone davanti...la prima ci ha messo 50 min....l'avremmo anmmazzata!!! :bomba

Comunque Tommaso sembra non aver nulla di particolare semmai solo la gola un pochino arrossata...mi ha consigliato di aspettare un paio di gg per veder se esce qualche esantema (tipo sesta malattia o bocca/mani/piedi) e di continuare con la tachipirina se sale la febbre...

Io in realtà ero più preoccupata per una possibile infiammazione alle vie urinarie visto che aveva avuto il problema del bacinetto renale (che ora fortunatamente è andato a posto) però lei mi ha detto che per ora non è il caso di preoccuparsi, dovesse peggiorare ovvero lamentarsi di continuo e avere picchi di febbre alta che non scende con la tachipirina allora devo andare il pediatria a fare una urinocultura per escludere complicanze...speriamo di no... :incrocini
:urka :coccola
:sberla: alla pediatra..ma non si può fare aspettare così tanto un bimbo malato!
:incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:18

piccolapisolina ha scritto::sorrisoo BUONGIORNO BUONGIORNO :sorrisoo

Non ho letto la giornata di ieri ci proverò più tardi...

volevo parlarvi dell'incontro con la TATA LUCIA

Dunque è una persona veramene piacevole, ma questo lo sapevo perchè le avevo già parlato, e all'incontro vale la pena partecipare, infatti le ragazze che sono vicino alla prenatal di lissone, possono ancora tentare di andare perchè credo sia settimana prossima, se c'è ancora posto....comunque vale la pena!

La nota negative è che lei con il suo sorriso e la sua pacatezza la fa molto facile e invece ci vogliono le boools e le contro boools e di fatto educatare non è facile!

allora lei ne fa una questione di ABITUDINE...quindi incominciare tutto da 0 anni!
in pratica tutte le cose che si incominciano devo essere cominciate come devono essere fatte...tipo no lettone da 0 anni si mette nel lettino, per insegnargli a portare il ciuccio metterglielo in bocca e tenerlo con 2 dita finchè da solo non sarà capace di tenerlo.
si mangia nel seggiolone si comincia nel seggiolone...è chiaro che il bambino piaga...perchè è l'unico modo di opporsi...
i bambini si abituano alle situazioni parlava proprio di un bambino che nel momento dell'addormentamento a casa esigeva la tetta portato al nido la tetta non c'era e il bambino si è abituato a dormire senza! ( Cianci ha fatto proprio questo esempio!)

Faceva molti riferimenti personali, lei aveva un pediatra primario in magiagalli, che le diceva che il bimbo si svezza a 5 kg e che i mesi non erano indicativi...e quindi le poppate notturne bisogna incominciare ad eliminarle...perchè non servono più al suo fabisogno nutritivo è solo voglia di coccola...

diceva persino che i bimbi di tre mesi messi nel lettino vanno aiutati a trovare il ciuccio.ossia accompagnare la manina del bambino a prendere il ciuccio e a portarselo alla bocca...

ne ha dette di cose interessanti e tutte sono scritte sul libro 0 3 l'ultimo che ha scritto e ne uscirà un altro 10 15...

NO alle punizioni e volgere tutti i rimproveri al positivo...difficilissimo...al posto di dire non prendere il bicchiere di vetro che si rompo dire metto il bicchiere di vetro qua in alto così so che tu non ti farai male...oppure...al posto di dirgli non correre per la strada prenderlo per mano e rallentare il passo dicendogli così camminiamo insieme e parliamo...
non è facile perchè bisogna essere veramente pronti a contro risondere! CHE FATICA!

Penso che le cose che dica siano sane e giuste ovvio costano sacrificio e lei denunciava il fatto che sempre più genitori non vogliono fare sacrifici....

un altro esempio...non si va al ristorante con i bambini, perchè è un luogo per adulti i bambini non sono capaci di stare fermi e in silenzio per un periodo prolungato...

No la televisione a tavola perchè è motivo di distrazione e ci si deve dedicare al pranzo in quel momento...insomma tutte cose sacro sante...ma quanto noi siamo disposte a rinunciare???
ecco appunto..
non sono daccordo su tutto(specialmente sul ristorante)..ma ci sono buoni spunti :ok
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da ciufola23 » 6 nov 2010, 10:21

Vale70 ha scritto:
penny ha scritto:
Vale70 ha scritto:
penny ha scritto:ma voi come lo fate il lavaggio nasale, io in genere gli spuzzo la soluzione salina e poi aspiro con la pompetta, ma trovo che nn venga molto bene dopo sembra ancora pieno anche se nn esce più nulla.....
io non li faccio :fischia
e come gli liberi il nasino???
qualche goccia di libenar se proprio non respira, lo faccio dormire rialzato e basta

se ha anche tosse con catarro gli facciamo massaggi sulla schiena e dopo poco si libera ce l'ha insegnato nostro amico infermiere

Vale spiega un pò.... :hi hi hi hi
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 6 nov 2010, 10:24

stamattina l'ho cotto x bene giocando
sbadigli, stropicciamenti
allora lettino, ciuccio, peluche, carillon
tutto bene finchè ha sentito che perdeva il controllo
e lì pianti e strepiti
preso in braccio ho tenuto duro con la ninna nanna di questa estate quando aveva le coliche...è crollato..stavo per cantari vittoria..ed è uscito di testa...e lì o tetta o tetta :martello
data tetta ma s'è svegliato subito.
ora ci sta provando il socio.
forse ha fame... :perplesso
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da ciufola23 » 6 nov 2010, 10:24

Buongiorno :sorrisoo

Tommaso non ha più la febbre :clap :ok ...in compenso notte da schifo...mille risvegli per il ciuccio, due poppate....sono così :impiccata:

Stamattina marito ha ortato Francesco in piscina per recuperare una lezione persa, io ne ho approfittato per passare l'aspirapolvere (metà con in braccio Tommaso urlante ari- :impiccata: )...ora dovrei lavare anche i pavimenti visto che Tommaso dorme e non c'è nessuno per casa....però non ho voglia... :fischia
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da ciufola23 » 6 nov 2010, 10:25

cianci ha scritto:stamattina l'ho cotto x bene giocando
sbadigli, stropicciamenti
allora lettino, ciuccio, peluche, carillon
tutto bene finchè ha sentito che perdeva il controllo
e lì pianti e strepiti
preso in braccio ho tenuto duro con la ninna nanna di questa estate quando aveva le coliche...è crollato..stavo per cantari vittoria..ed è uscito di testa...e lì o tetta o tetta :martello
data tetta ma s'è svegliato subito.
ora ci sta provando il socio.
forse ha fame... :perplesso
:urka :urka
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 6 nov 2010, 10:27

ciufola23 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Tommaso non ha più la febbre :clap :ok ...in compenso notte da schifo...mille risvegli per il ciuccio, due poppate....sono così :impiccata:

Stamattina marito ha ortato Francesco in piscina per recuperare una lezione persa, io ne ho approfittato per passare l'aspirapolvere (metà con in braccio Tommaso urlante ari- :impiccata: )...ora dovrei lavare anche i pavimenti visto che Tommaso dorme e non c'è nessuno per casa....però non ho voglia... :fischia
vedo che la mattinata parte bene, eh? io ho fatto il pane con lui in braccio... :che_dici
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 6 nov 2010, 10:27

SIMO CICCIA :bacio COME è ANDATA LA GIORNATA CAMPALE?!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 6 nov 2010, 10:28

stamattina mi sono pesata e ho perso ancora... :buuu :buuu
sono a 48,8 kg..mai successo in vita mia.. :buuu :buuu
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:28

francesca1972 ha scritto:Well, sapete già che dissento fortemente dai "consigli generalizzati".
Quella del ristorante poi è UNA BOIATA VERA E PROPRIA!!!!! Anche io detesto stare seduta più di un'ora e comincio a scalciare sotto al tavolo (a quasi 40 anni) a parte questo che vorrebbe dire la santissima tata, che x andare a cena fuori dobbiamo x forza mollare i pupi? Pagare baby sitter? Abituarli alla vita in società no eh?! Cacciargli il ciuccio in bocca (che per quanto Phisio sempre male al palato farà) quelllo si va bene!!!! vabbè mi sono avvelenata!
A proposito ho già delle ottime idee x i rimproveri al positivo (unica cosa sensata di sua granditudine tata lucia):
tesoro, se fai il bravo eviti che mamma invochi i tuoi defunti avi disturbandoli dal meritato riposo ultraterreno (traduzione: nun me fà di Li mort.....i tuoi)
Amore della mamma apprezzo molto la tua attidudine artistica per i graffiti e credo sia giusto farla conoscere anche alla nonna abbellendo il suo salotto (chiaramente la nonna suocera)
Frà,ma infatti da quello che sò e che ho letto,lei per prima comincia dicendo che le sue non sono regole ferree,ma spunti,infatti non ricordo più dove o come l'ho sentita dire proprio sul ristorante,che si possono portare i bimbi ma non si può pretendere che stiano fermi per 2 ore a tavola,e quindi se si portano fuori bisogna considerare anche i loro bisogni.
Per i NO da non usare..beh io ci scommetto un piede che anche lei ne ha detti ai suoi figli,perchè non puoi psicologicamente sopportare il fatto di stare c o n t i n u a m e n t e attenta a ciò che dici..
e comunque..bella l'idea dei graffiti nel salotto buono della nonna/suocera :spiteful: :ahah
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 6 nov 2010, 10:30

ecco..s'è addormentato..considerando che è dalle 9.30 che siamo in ballo.. :che_dici
volevo uscire stamattina per far compere visto che oggi son sola perchè gioele ha calcio :che_dici :aargh
ed è l'unico we libero del socio...'sto calcio m'ha già rotto le balle
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:33

cianci ha scritto:SIMO CICCIA :bacio COME è ANDATA LA GIORNATA CAMPALE?!
:impiccata: ad un certo punto pensavo di non farcela..poi mia nonna non è che sia proprio un'adorabile vecchietta :che_dici è senpre stata un po' str...etta da giovane e da vecchia si sà le cose peggiorano..
cianci ha scritto:stamattina mi sono pesata e ho perso ancora... :buuu :buuu
sono a 48,8 kg..mai successo in vita mia.. :buuu :buuu
:urka stai facendo tutti gli esami vero? :coccola
certo che lo stress non aiuta per nulla eh.. :bacetto
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:34

ciufola23 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Tommaso non ha più la febbre :clap :ok ...in compenso notte da schifo...mille risvegli per il ciuccio, due poppate....sono così :impiccata:

Stamattina marito ha ortato Francesco in piscina per recuperare una lezione persa, io ne ho approfittato per passare l'aspirapolvere (metà con in braccio Tommaso urlante ari- :impiccata: )...ora dovrei lavare anche i pavimenti visto che Tommaso dorme e non c'è nessuno per casa....però non ho voglia... :fischia
:coccola per la nottata..ma menomale niente febbre!
anch'io dovrei fare un po' di cose..Manu dorme..
ma io :fischia :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Germy » 6 nov 2010, 10:39

ciufola23 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
penny ha scritto:
Vale70 ha scritto:
penny ha scritto:ma voi come lo fate il lavaggio nasale, io in genere gli spuzzo la soluzione salina e poi aspiro con la pompetta, ma trovo che nn venga molto bene dopo sembra ancora pieno anche se nn esce più nulla.....
io non li faccio :fischia
e come gli liberi il nasino???
qualche goccia di libenar se proprio non respira, lo faccio dormire rialzato e basta

se ha anche tosse con catarro gli facciamo massaggi sulla schiena e dopo poco si libera ce l'ha insegnato nostro amico infermiere

Vale spiega un pò.... :hi hi hi hi
lo metti a pancia in giù e gli batti sulla parte alta della schiena da metà in su un pò con la mano piatta e un pò con le 5 dita: toc toc toc toc toc e vai avanti qualche minuti
di solito viene fatto a chi sta mesi a letto e non può alzarsi e si accumula catarro che non riescono ad espellere
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Germy » 6 nov 2010, 10:40

cianci ha scritto:stamattina mi sono pesata e ho perso ancora... :buuu :buuu
sono a 48,8 kg..mai successo in vita mia.. :buuu :buuu
:urka :urka stai mangiando abbastanza :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Germy » 6 nov 2010, 10:40

sono svegli e super attivi tutti e due :che_dici

dovrei andare a prendere delle cose al centro commerciale ma penso di rimandare alla settimana prossima che da sola con due può spese non gliela faccio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Simo75 » 6 nov 2010, 10:50

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:stamattina mi sono pesata e ho perso ancora... :buuu :buuu
sono a 48,8 kg..mai successo in vita mia.. :buuu :buuu
:urka :urka stai mangiando abbastanza :domanda
:perplesso me lo stavo chiedendo anch'io..
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Bloccato

Torna a “Aprile”