GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER (15° POST)
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Mila75
- Master~GolGirl®

Qui va avanti così già da mo'.. giovedì ho appuntamento dalla psicopedagogista dell'asilo (da sola chiaramente) vi farò sapere..
E' che Marco ha 2 facce: all'asilo e con gli altri (con cui non ha confidenza) è un angelo, come dice la maestra "Il bambino perfetto".. poi con noi è un incubo. Capricci, scene isteriche per stupidate (perchè magari gli si disfa l'orlo della manica
), disubbidisce, non ascolta niente e risponde sempre NO.. e Farf.. anche lui ha cominciato prima dell'arrivo di Alessio. Certo, il cambiamento per lui è stato abissale, poi c'è stato anche l'asilo.. ma insomma, di attenzioni ne ha (molte più del fratello) e non mi sembra che il suo tenore di vita sia così peggiorato.. Poi con Alessio è dolcissimo (anche se per abbracciarlo spesso lo fa cadere), lo cerca sempre e quando sono insieme vedo che è molto più sereno.. (l'altro giorno ha visto una foto di quando era piccolo con me e Shiro e mi ha chiesto: "Alessio dov'è?"
) però chissà.. D'altronde io ho sempre sopportato poco i bambini dai 3 ai 5 anni..
speriamo sia l'età 
E' che Marco ha 2 facce: all'asilo e con gli altri (con cui non ha confidenza) è un angelo, come dice la maestra "Il bambino perfetto".. poi con noi è un incubo. Capricci, scene isteriche per stupidate (perchè magari gli si disfa l'orlo della manica
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Ci sono anche io
Ho letto velocemente gli aggiornamenti e mi dispiace leggere di tutti i bimbi malati.
Sara i bimbi, per fortuna, recuperano prestissimo.
Golden come è andato il w.e.? E la festa dell'Immacolata? Non credo che ti sia capitato spesso di passare le feste a casa
Farfy grazie per i consigli e
per il maschietto
Luvemi come stai?
Anastasia ha avuto due giorni di febbre bassa e ha rimesso due volte ma ora sta bene.
Oggi abbiamo fatto l'albero di natale ed il presepe. In realtà il presepe non l'ho potuto fare perchè gioca da questo pomeriggio con le statuine e non c'è verso di sistemarle
Il 21 ci sarà una piccola recita all'asilo (io sapevo che non la facevano ed invece mi hanno stupita). Peccato che sia uno dei due pomeriggi a settimana che lavoro e quindi perderò anche i soldi per quel pomeriggio ma non ho intenzione di perdermi la prima recita di mia figlia
La notte appena trascorsa è stata la prima che mia figlia ha passato fuori casa. Ha voluto dormire dalla nonna e io e mio marito abbiamo approfittato per passare una serata da fidanzatini ma mi sono resa conto che non sarò mai più una fidanzatina perchè il pensiero era sempre con lei. Quando siamo tornati a casa la sera stavamo malissimo e non hanno abbiamo avuto il coraggio di entrare nella sua cameretta e vedere il lettino vuoto.
Non so se sono una matta o una normalissima mamma.
Spero di tornare a scrivere presto
Ho letto velocemente gli aggiornamenti e mi dispiace leggere di tutti i bimbi malati.
Sara i bimbi, per fortuna, recuperano prestissimo.
Golden come è andato il w.e.? E la festa dell'Immacolata? Non credo che ti sia capitato spesso di passare le feste a casa
Farfy grazie per i consigli e
Luvemi come stai?
Anastasia ha avuto due giorni di febbre bassa e ha rimesso due volte ma ora sta bene.
Oggi abbiamo fatto l'albero di natale ed il presepe. In realtà il presepe non l'ho potuto fare perchè gioca da questo pomeriggio con le statuine e non c'è verso di sistemarle
Il 21 ci sarà una piccola recita all'asilo (io sapevo che non la facevano ed invece mi hanno stupita). Peccato che sia uno dei due pomeriggi a settimana che lavoro e quindi perderò anche i soldi per quel pomeriggio ma non ho intenzione di perdermi la prima recita di mia figlia
La notte appena trascorsa è stata la prima che mia figlia ha passato fuori casa. Ha voluto dormire dalla nonna e io e mio marito abbiamo approfittato per passare una serata da fidanzatini ma mi sono resa conto che non sarò mai più una fidanzatina perchè il pensiero era sempre con lei. Quando siamo tornati a casa la sera stavamo malissimo e non hanno abbiamo avuto il coraggio di entrare nella sua cameretta e vedere il lettino vuoto.
Non so se sono una matta o una normalissima mamma.
Spero di tornare a scrivere presto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- sara75
- Expert~GolGirl®

Ma sarò sfigata ????
Giremy... sei solo una mamma! A me mancano i bimbi anche quando sono all'asilo e fin'ora nessuno dei due è mai rimasto a dormire fuori una sola notte
Farf. credo sia possibile. Con Vittorio la gelosia l'abbiamo vissuta solo dopo un po' che era fuori dalla pancia ma credo perchè era troppo piccolo
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Ti capisco, pure io non ho mai lasciato dormire fuori i bambini e credo che ne passerà ancora di tempo....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte
Scusate la latitanza ma questo è un periodaccio.
A mio suocero purtroppo hanno diagnosticato un brutto male e io la settimana scorsa mi sono operata di varici.
I bimbi stanno discretamente:tosse e rafreddore a parte
Claudio sta andando a basket e sembra gli piaccia tanto anche se il calcio rimane una sua fissa
Gigi cresce a vista d'occhio:al controllo dei 9 mesi era 11,500 Kgx 75,5 cm
Leggo un pò di arretrati
Scusate la latitanza ma questo è un periodaccio.
A mio suocero purtroppo hanno diagnosticato un brutto male e io la settimana scorsa mi sono operata di varici.
I bimbi stanno discretamente:tosse e rafreddore a parte
Claudio sta andando a basket e sembra gli piaccia tanto anche se il calcio rimane una sua fissa
Gigi cresce a vista d'occhio:al controllo dei 9 mesi era 11,500 Kgx 75,5 cm
Leggo un pò di arretrati
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Anche se in ritardissimo
Auguri a Raffaele

Auguri a Raffaele
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- luvemi
- Original~GolGirl®

ciao a tutte
sara, che sfortuna, pure la varicella!
perchè passi prestissimo
(ma qualcuna di voi ha vaccinato i bambini per la varicella? mi sta venedno voglia di farlo a valerio...)
giremy, prima di tutto un
, mi ha fatto molto tenerezza quello che hai scritto! nemmeno i miei hanno mai dormito fuori, non sempre per mia scelta (quest'estate avrei voluto far stare qualche giorno miriam al mare con i miei, ma poi mia madre si è ammalata). diciamo che sono in un periodo in cui sento un gran bisogno di ritagliarmi qualche spazio per me (da sola e con luca), quindi credo che prevarrebbe più il piacere di stare un pò soli che la nostalgia per i pupi. però è un po' difficile, non li lascerei con i miei suoceri per diversi motivi e i miei hanno una casa piccola piccola e spesso stanno male. poi è diverso lasciarne uno o due...quindi mi sa che il problema non si pone, almeno per qualche altro anno. comunque prima che nascesse valerio anche io ero come te, poi il secondo cucciolo mi ha fatto un po' cambiare (e fiaccato la resistenza, diciamolo
)
farfalla, miriam non ha manifestato gelosia della pancia, ma era piccola, ora credo sia diverso, a questa età vedono e capiscono tutto.
capricci: vi dico solo che anche noi ci siamo proprio dentro
miriam attacca con la lagna (che a me fa perdere le staffe), valerio che cerca di sfidarci/attirare l'attenzione facendo le cose più pericolose che può (e cadendo in modo spaventoso almeno una volta a settimana). insomma, un delirio. w il nido e w la materna.
martedì ho finalmente fatto il vaccino MPR a valerio, ora attendo le reazioni. ieri abbiamo fatto l'albero tutti insieme, è stato faticoso impedire a valerio di continuare a lanciare palline ovunque, ma alla fine è stato motlo bello, soprattutto miriam quest'anno se l'è molto goduto
io sto benino...che posso dirvi, certe volte mi sento una pazza, alterno fasi di serenità piena a momenti di buio... diciamo che ci sto lavorando, vorrei capire quanto viene dallo stress "normale" e quanto invece nasconde altri problemi.
sara, che sfortuna, pure la varicella!
(ma qualcuna di voi ha vaccinato i bambini per la varicella? mi sta venedno voglia di farlo a valerio...)
giremy, prima di tutto un
farfalla, miriam non ha manifestato gelosia della pancia, ma era piccola, ora credo sia diverso, a questa età vedono e capiscono tutto.
capricci: vi dico solo che anche noi ci siamo proprio dentro
martedì ho finalmente fatto il vaccino MPR a valerio, ora attendo le reazioni. ieri abbiamo fatto l'albero tutti insieme, è stato faticoso impedire a valerio di continuare a lanciare palline ovunque, ma alla fine è stato motlo bello, soprattutto miriam quest'anno se l'è molto goduto
io sto benino...che posso dirvi, certe volte mi sento una pazza, alterno fasi di serenità piena a momenti di buio... diciamo che ci sto lavorando, vorrei capire quanto viene dallo stress "normale" e quanto invece nasconde altri problemi.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- goldencat
- Expert~GolGirl®

- sara75
- Expert~GolGirl®

Domattina analisi per Federico ....... speriamo che sia a posto
Vittorio lo chiamo "Pimpa" e lui se la ride

Vittorio lo chiamo "Pimpa" e lui se la ride
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Stamattina all'asilo Anastasia mi ha fatto conoscere il suo fidanzato!
Siamo arrivati in classe e le ho chiesto chi fosse Manuel e lei me lo ha indicato ma quando stavo per avvicinarmi alui per vederlo bene Anastasia mia ha detto: "Mamma fermati, ma non devi andare a lavoro?"
Praticamente non ha voluto che mi avvicinassi a lui
La mia bimba sta crescendo
Sara
però per quanto sia una rottura sai che la varicella la fai una volta e te la toglòi di mezzo per sempre
Golden
a Valentino
Siamo arrivati in classe e le ho chiesto chi fosse Manuel e lei me lo ha indicato ma quando stavo per avvicinarmi alui per vederlo bene Anastasia mia ha detto: "Mamma fermati, ma non devi andare a lavoro?"
Praticamente non ha voluto che mi avvicinassi a lui
La mia bimba sta crescendo
Sara
Golden
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Mammina ho letto solo ora,
per tuo suocero.
Come stai tu dopo l'intervento?
Come stai tu dopo l'intervento?
- didi85
- Original~GolGirl®

Ho letto molto in velocità
per MAMMINAVIOLINISTA
GIREMY Per la laurea della mia migliore amica ho lasciato per la prima volta Angelica e di conseguenza anche Raffale a dormire dai nonni... Anche a noi mancavano tantissimo!!
SARA
GOLDENCAT un
grande a Valentino
Il tempo di scrivere e Raffaelel è senza pantaloni e senza calze
A presto
GIREMY Per la laurea della mia migliore amica ho lasciato per la prima volta Angelica e di conseguenza anche Raffale a dormire dai nonni... Anche a noi mancavano tantissimo!!
SARA
GOLDENCAT un
Il tempo di scrivere e Raffaelel è senza pantaloni e senza calze
A presto
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- Mila75
- Master~GolGirl®

Passo di corsa..
Intanto mille
a tutti gli aprilini malati di pronta guarigione
Mammina bentornata
e
per il periodaccio.. almeno i bimbi stanno bene!
E
accipicchia Gigi!!!
Luvemi
secondo me è solo tantotantotanto stress..
Giremy che bello anche voi la recita
Io sono allo stremo.. Shiro non ha ancora finito questa trasferta e domani parte per la Spagna
Sono davvero stanca. Quando sembra che le cose vadano a migliorare peggiorano (tra l'altro doveva partire stamattina.. l'hanno chiamato ieri
). Mio papà è sempre in ospedale ma dovrebbe uscire presto. Purtroppo non cammina più. Abbiamo fatto richiesta per il letto e per la carrozzina.. non so proprio come lo gestiremo. Mio fratello ha pensato bene di andare in Spagna a Natale. Mia mamma è già in crisi perchè 1- sperava di riuscire a farlo tutti insieme e 2- ha paura che muoia mentre mio fratello non c'è (questo l'ho saputo da mia suocera.. e cmq mi auguro che non sia in pericolo di morte.. è che purtroppo il 26/12 - in anni diversi - sono morti sia mia nonna che mio zio e lei ha la paranoia..) Io che devo fare millemila cose al lavoro prima della fine dell'anno ma se mio papà torna a casa mia mamma non potrà più tenermi Alessio e mia suocera.. è super-impegnata tra esami, corsi vari, regali.. insomma.. sono nella bratta
L'unica cosa che mi importa è che giovedì Shiro sia a casa per la recita di Marco. Oggi che siamo andati entrambi e prenderlo all'asilo era felicissimo e ci faceva vedere tutte le decorazioni, i disegni..
Ah! Ieri sono andata a parlare con la psicopedagogista dell'asilo. Mi ha dato un po' di spunti.. proveremo..
.. non è proprio un gran periodo..
Intanto mille
Mammina bentornata
Luvemi
Giremy che bello anche voi la recita
Io sono allo stremo.. Shiro non ha ancora finito questa trasferta e domani parte per la Spagna
Ah! Ieri sono andata a parlare con la psicopedagogista dell'asilo. Mi ha dato un po' di spunti.. proveremo..
.. non è proprio un gran periodo..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
- goldencat
- Expert~GolGirl®

...mila....
quando puoi ci racconti meglio della psicopedagogista??
- goldencat
- Expert~GolGirl®

- farfalla
- Master~GolGirl®

GOLDEN
avevo scritto una risposta ieri ma non la trovo... e adesso non mi ricordo più...
avevo scritto una risposta ieri ma non la trovo... e adesso non mi ricordo più...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Mila75, mi dispiace tanto per il tuo papà 
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Mila mi dispiace tanto per tutta la situazione.
Speriamo che l'anno nuovo porti buone nuove per tutti
Speriamo che l'anno nuovo porti buone nuove per tutti
- didi85
- Original~GolGirl®

MILA
Vedo che qui siamo tutte latitanti
Avete notato che siamo a pagina 49? Qualcuno dovrà aprire il nuovo post!!!
Vedo che qui siamo tutte latitanti
Avete notato che siamo a pagina 49? Qualcuno dovrà aprire il nuovo post!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza