GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanta emozione per noi apriline, i nostri piccini soffiano le 1° CANDELINE!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tanta emozione per noi apriline, i nostri piccini soffiano le 1° CANDELINE!

Messaggio da peffa » 3 mag 2010, 11:39

Buongiorno!
:incrocini per gli esami di Leo

Noi stamattina controllo dalla pediatra. Lisa non è cresciuta molto, ha raggiunto i 9 kg, ma me lo aspettavo vista l'influenza intestinale.

Ho quasi deciso di smettere con le pappe e di derle tutto a pezzi così può mangiare da sola senza sporcarsi troppo. Però sono indecisa perché a volte riesco ancora ad imboccarla e mi sembra che se la imbocco io mangia di più. A volte però si rifiuta di mangiare da me e mi sporca dappertutto e mi fa innervosire per niente.

Danys, sto cercando di adottare la tua tecnica per far dormire Lisa nel suo lettino. L'unico problema è che spesso si addormenta ancora al seno. Però sono 2 notti che dorme nel suo letto (pur con 2-3 risvegli :che_dici , a volte però si riaddormenta da sola). La pediatra dice che forse si sveglia per i denti. Sì, per lei sono sempre i denti :aargh
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 mag 2010, 12:19

peffa ha scritto: Noi stamattina controllo dalla pediatra. Lisa non è cresciuta molto, ha raggiunto i 9 kg, ma me lo aspettavo vista l'influenza intestinale.

Ho quasi deciso di smettere con le pappe e di derle tutto a pezzi così può mangiare da sola senza sporcarsi troppo. Però sono indecisa perché a volte riesco ancora ad imboccarla e mi sembra che se la imbocco io mangia di più. A volte però si rifiuta di mangiare da me e mi sporca dappertutto e mi fa innervosire per niente.

Danys, sto cercando di adottare la tua tecnica per far dormire Lisa nel suo lettino. L'unico problema è che spesso si addormenta ancora al seno. Però sono 2 notti che dorme nel suo letto (pur con 2-3 risvegli :che_dici , a volte però si riaddormenta da sola). La pediatra dice che forse si sveglia per i denti. Sì, per lei sono sempre i denti :aargh
Noi andremo venerdì a fare il "tagliando"...
bè, dai, Lisa pesa quanto Serena....

Serena ormai mangia tutto a pezzi.... la pasta gliela do ancora io con il cucchiaino, ma lei deve avere il suo.... ne prende un po' se la mette sul vassoio del seggiolone e poi se la porta alla bocca con le mani....
Carne e pesce invece a pezzi sul vassoio e lei se li mangia.... con molta foga!
La frutta, un po' a pezzi e un po' grattuggiata....

Io ormai il metodo lo applico sempre.... e la sera funziona! Ieri sera l'ho portata a letto e non ha fatto bè.... l'unica cosa è che dobbiamo rispettare il solito rito: lei accende la luce in cameretta, io metto la luce notturna nella presa, lei pigia il pulsante che avvia la ninna nanna (che dura un quarto d'ora) e lei spegne. Poi due coccoline e a letto. Di solito si addormenta prima che la ninna nanna finisca.
Stanotte si è svegliata un paio di volte, ma perchè ha il naso molto tappato e non riesce a respirare bene.

Diverso invece per le nanne della mattina e del pomeriggio.... il metodo non riesco ad applicarlo... in realtà ci provo ma non funziona ancora.... probabilmente perchè sono nanne che è abituata a fare al nido e li la fanno addormentare sul passeggino per poi metterla dopo nel dormitorio.
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 12:41

BUONGIORNO ! :sorrisoo
stelladelnord ha scritto:si passa ai 2° compleanni ora...il prossimo è Gabriel! :ahaha
stella se non erro ci sono prima le gemelline :domanda

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 mag 2010, 12:45

Sonia, brava che stai lasciando M.G. libera di esplorare :ok
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 12:49

:incrocini :incrocini :incrocini per Leo e Fabiola :incrocini :incrocini :incrocini

:coccola :coccola :coccola :coccola

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 12:50

danys71 ha scritto:Sonia, brava che stai lasciando M.G. libera di esplorare :ok
:ok
io direi libera di "leccare" :ahah :ahah :ahah

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 mag 2010, 12:54

Sonia87 ha scritto:
danys71 ha scritto:Sonia, brava che stai lasciando M.G. libera di esplorare :ok
:ok
io direi libera di "leccare" :ahah :ahah :ahah
E' un'esplorazione anche quella!
E comunque anche Serena da tanti baci al pavimento :fischia
♥ Aprilina2009 ♥

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 mag 2010, 13:01

Sonia87 ha scritto:BUONGIORNO ! :sorrisoo
stelladelnord ha scritto:si passa ai 2° compleanni ora...il prossimo è Gabriel! :ahaha
stella se non erro ci sono prima le gemelline :domanda
già :martello scusate
è che mi vengono sempre in mente le persone che frequentano di più.

Buongiorno a tutte.
In questi giorni è un disastro star dietro ai bambini. Si fanno male di continuo io non riesco a fare altro che a stare dietro a loro correndo per tutta la casa. :buuu
Oggi G. si è rotta il labbro cadendo. Ce l'ha tutto gonfio. Si va avanti così....
aspettando settembre......
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 mag 2010, 13:08

Stella, dai pazienta!
e pensa che a correre dietro di loro ti mantieni in forma :hi hi hi hi

Cosa hai deciso con il lavoro? Stai andando in studio da tuo marito?
♥ Aprilina2009 ♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 3 mag 2010, 13:21

buondì... anche marty ha il labbro rotto... mimmi è raffreddata.
il we è stato piovoso e siamo state chiuse in casa...
:bacio a tutte
c6m9 :)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 3 mag 2010, 14:20

BUON POMERIGGIO :bacio MA STI' BIMBI QUANDO IMPARANO A CAPIRE LA FRASE " TI HO DETTO CHE QUELLO NON SI TOCCAAAAAAAAAAA!!!! " :che_dici

STELLA :coccola forza,quando G inizia a camminare bene vedrai che ti sentirai piu libera...almeno a me e successo cosi!

PEFFA :ok per la visita....

PALLY :incrocini per gli esami di LEO

DANYS non voglio tocchi il cane perchè cmq non e che sia sempre uno splendore!...e poi ho paura lo possa morsicare perche lui gli tira i peli :che_dici

Ieri sera lo abbiamo portato al parco..a corso come un matto....e se ne andava lontano da noi...e noi " GABRIEL...VIENI....CIAOO NOI CE NE ANDIAMO" e lui che fa?? ci guarda con quella faccia come per dire " E CHI SE NE FREGA" si rigirava e viaaaa sempre piu avanti :che_dici :ahaha
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 3 mag 2010, 14:50

pikolastellina ha scritto:BUON POMERIGGIO :bacio MA STI' BIMBI QUANDO IMPARANO A CAPIRE LA FRASE " TI HO DETTO CHE QUELLO NON SI TOCCAAAAAAAAAAA!!!! " :che_dici

STELLA :coccola forza,quando G inizia a camminare bene vedrai che ti sentirai piu libera...almeno a me e successo cosi!

DANYS non voglio tocchi il cane perchè cmq non e che sia sempre uno splendore!...e poi ho paura lo possa morsicare perche lui gli tira i peli :che_dici

Ieri sera lo abbiamo portato al parco..a corso come un matto....e se ne andava lontano da noi...e noi " GABRIEL...VIENI....CIAOO NOI CE NE ANDIAMO" e lui che fa?? ci guarda con quella faccia come per dire " E CHI SE NE FREGA" si rigirava e viaaaa sempre piu avanti :che_dici :ahaha
Piko, già quando impareranno a capire che se si dice di non toccare non devono toccare..... Serena ha una passione per le ciotole di Briciola.... è sempre li che vuole toccare il cibo o che muove tutto e fa uscire l'acqua....

Piko, secondo me il tuo cane non morederebbe Gabry.... e se lo tocca e poi ha le mani sporche gliele lavi....
Serena insegue Briciola e quando riesce a prenderla anche lei le tira il pelo, o le orecchie o la coda... e Briciola non si è mai ribellata più di tanto.... piuttosto fugge.....

Bellissimo dev'essere Gabry che corre :sorrisoo
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 mag 2010, 15:21

ragazze passavo tra le maggioline perchè c'è una mammukka che è al termine e ho letto che un bimbo è morto..sono pietrificata
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 15:36

pally ha scritto:ragazze passavo tra le maggioline perchè c'è una mammukka che è al termine e ho letto che un bimbo è morto..sono pietrificata
:bomba :bomba :bomba mi fanno rabbia queste notizie... :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 15:53

pally ha scritto:ragazze passavo tra le maggioline perchè c'è una mammukka che è al termine e ho letto che un bimbo è morto..sono pietrificata
ho letto il loro post...da pagina 40 in poi...lei già ieri diceva di non sentirlo muovere tutta la giornata :buuu
non è giusto, queste cose non devono accadere, nemmeno nel grmbo materno che "dovebbe" essere il posto + sicuro e perfetto per un bambino...non è giusto il mondo, non ho parole e non posso nemmeno immaginare il dolore di quella mamma... :cuore anche se non la conoscevo :cuore :cuore :cuore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 16:00

Serve un nuovo titolo siamo a pagina 50 ! :-D

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 16:07

Se può servire a qualcuna...negozi chicco...sconto di €.5 su scarpine che vanno dai €.39,90 in su ! :ok

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 mag 2010, 16:14

grazie sonia!!per lo sconto..
io dopo che ho letto di quella ragazza..non vedo l'ora di andare a casa dal mio patato :buuu
io vado spesso allo spaccio e così si trovano le scarpine a 10 euro :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 mag 2010, 16:25

pally ha scritto:io vado spesso allo spaccio e così si trovano le scarpine a 10 euro :fischia
io questa settimana devo andare in giro a comprare un paio di scarpine primi passi, lei ha solo le scarpe culla che tra l'altro iniziano a non andarle +...datosi che gliene devo comprare preferisco comprarle quelle per camminare con la speranza che presto inizi almeno a mantenersi in piedi :incrocini
:che_dici

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 3 mag 2010, 21:29

buonasera,

sono sconsolata dal fattonche aurelio non camminaaa!! mamma mia che fatica tenerlo in braccio specie quando si va un pò in giro e quando è stufo del passeggino mi tocca tenerlo in braccio perchè per terra è sporco...invece la sua amichetta và dappertutto con le sue gambine, invidio sua mamma!

aurelio ha imparato i nomi delle parti del corpo: gli dico 'dove è il nasino?' e lui si tocca il nasino 'e le orecchine?' e se le tocca e così via, e poi è buffo quando si mette tutte due le manine sul pancino ... :ahaha
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Bloccato

Torna a “Aprile”