GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Apriline'11: test positivo un anno fa, quest'anno il primo dentino eccolo qua!

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Apriline'11: test positivo un anno fa, quest'anno il primo dentino eccolo qua!

Messaggio da farfalla » 16 ott 2011, 11:18

scusate non riesco a leggere gli arretrati
è un periodo decisamente no

dieta interrotta, ripreso + di 1kg, sono a 102,3kg
Y sempre più geloso ed irrequieto, portarlo a scuola è una tragedia e poi non socializza... venerdì la maestra mi ha fermato per dirmi che si comporta male... io sono disperata
farfallo... lasciamo stare :bomba
A tappato di raffreddore, isterico, non mangia, non dorme, non fa altro che urlare e piangere e non capisco perchè, è sfiancante
lavoro... altro no-comment :bomba
insomma, sono uno straccio obeso
alterno :nonegiusto e :buuu
passerà...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Apriline'11: test positivo un anno fa, quest'anno il primo dentino eccolo qua!

Messaggio da melissa2310 » 16 ott 2011, 11:47

buona domenica !!!!!!! :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 16 ott 2011, 12:17

pulcis ha scritto:
pamela73 ha scritto:
pulcis ha scritto:a proposito per chi già da la pappa a cena, cosa mettete dentro, formaggino? io per ora gli sto mettendo il parmigiano ma volevo variare. Forse posso già dargli il prosciutto?
Io la faccio così:
brodo q.b.
crema di riso o multicereali (lo so che c'è il glutine, ma a lui piace tanto!!!!)
a scelta: - 1 cucchiaio di ricotta
- 1 cucchiaio di robiola
- 1 formaggino
un paio di cucchiai di verdura frullata (quella usata x fare il brodo)
grana e olio extra vergine q.b.
Il prosciutto glielo do, ma solo a mezzogiorno....ma io faccio poco testo perchè non sono ligia agli schemi classici dello svezzamento.
Di solito parto bene, ma poi mi lascio corrompere dai suoi sguardi imploranti qualcosa di un po' più gustoso e .......CEDO!!!!! :risatina:
ok è lo stesso che faccio io :ok
MA LA VERDURA NON DEVE ESSERE ANCORA PASSATA???????????

domani matteo comincia la refezione a scuola, e così Andrea comincerà la pappa anche a pranzo............. :buuu un pò mi dispiaceeeeeee, useremo la tetta solo colazione, merendina e dopo cena..........in realtà il ped mi aveva detto d fare cena verso le 20.30 e cercare dio non dargli tatta fino al mattino, per evitare liquidi la sera.............in effetti alle 23/24 la tetta la do io mentre lui sonnecchia, ma se non gliela do verso le 3 si sveglia.........ma svegli svegli eh :che_dici

oggi siamo messi male, ho 3mila cose in mezzo per cambi di stagione vari, cosine di andrea e matty da portare in garage, la casa un macello, la spesa ancora da fare, nessuna idea x pranzo e i fornelli ancora spenti...........faccio pena :risatina:

BUONA GIORNATAAAAAA
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 16 ott 2011, 16:35

melissa2310 ha scritto: tra poco sarà il mio 32 compleanno...
auguri!
non so perchè credevo fossi molto più giovane di me :domanda

Sofia75 ha scritto:Ho una domanda per voi:
la sera, come si addormentano i vostri aprilini? Come li fate addormentare?
alla tetta :hi hi hi hi

e non ci sono orari, ancora, non c'è proprio verso
la notte si sveglia max ogni 2 ore, ma a volte anche ogni mezz'ora :x:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 16 ott 2011, 20:41

tutte le mie bimbe compreso Vittoria per dormire:
-buona notte bacini bacetti e nanna!!!!!!! :hi hi hi hi :emozionee

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ott 2011, 9:18

melissa2310 ha scritto:tutte le mie bimbe compreso Vittoria per dormire:
-buona notte bacini bacetti e nanna!!!!!!! :hi hi hi hi :emozionee
Davvero complimenti!! :clap
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ott 2011, 9:25

Ciao a tutte!

Mamma mia che nottata :impiccata:
A Loris è scoppiata una tosse secca molto fastidiosa che non lo ha fatto riposare bene...quindi io sono stata con lui...per fortuna Sofia non si è accorta di niente e ha dormito beata.
Fra un'ora lo porto dal pediatra e secondo me vinciamo il secondo ciclo di antibiotico della sua vita :che_dici
Comunque Sofia è fantastica per quanto riguarda il suo fratellino, mi stupisce ogni giorno :emozionee
Nonostante la sera pianga molto, nonostante che la sveglia di notte, insomma nonostante che le abbia cambiato inevitabilmente la vita, lei è sempre preoccupata per lui, se piange vuole che lo vada a prendere in braccio immediatamente, quando dorme di giorno non vede l'ora che si svegli per stare con lui...insomma, onestamente a me avrebbe un po' rotto le scatole se fossi in lei, invece lei è sempre tanto tenera con lui e sembra non disturbarla...sembra persino che abbia già l'istinto materno :cuore

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 17 ott 2011, 9:35

Sofia....ma la tua Piccola è dolcissima! :cuore
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 17 ott 2011, 10:22

farfalla ha scritto:scusate non riesco a leggere gli arretrati
è un periodo decisamente no

dieta interrotta, ripreso + di 1kg, sono a 102,3kg
Y sempre più geloso ed irrequieto, portarlo a scuola è una tragedia e poi non socializza... venerdì la maestra mi ha fermato per dirmi che si comporta male... io sono disperata
farfallo... lasciamo stare :bomba
A tappato di raffreddore, isterico, non mangia, non dorme, non fa altro che urlare e piangere e non capisco perchè, è sfiancante
lavoro... altro no-comment :bomba
insomma, sono uno straccio obeso
alterno :nonegiusto e :buuu
passerà...
:coccola
Dai....tieni duro che tutto passa!!!!!!!
Anche Lorenzo alterna momenti di grande gelosia e capricci ad uno stato di passiva accettazione, ma.....dobbiamo tenere duro, aspettare che passi e cercare di usare tutta la pazienza del mondo! Anche con noi stesse dobbiamo avere pazienza ed accettare di essere degli esseri umani che sottoposti a stress possono e devono sbottare!!!! Soprattutto con i mariti :pistole :pistole
Per il peso per il momento fregatene....anche x quello ci sarà tempo, un obiettivo x volta altrimenti diventano una montagna insormontabile!
:bacio
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 17 ott 2011, 10:23

Frullata o passata non è la stessa cosa????
Io l'ho sempre frullata :risatina:

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 17 ott 2011, 10:31

Sofia75 ha scritto:Ciao a tutte!

Mamma mia che nottata :impiccata:
A Loris è scoppiata una tosse secca molto fastidiosa che non lo ha fatto riposare bene...quindi io sono stata con lui...per fortuna Sofia non si è accorta di niente e ha dormito beata.
Fra un'ora lo porto dal pediatra e secondo me vinciamo il secondo ciclo di antibiotico della sua vita :che_dici
Comunque Sofia è fantastica per quanto riguarda il suo fratellino, mi stupisce ogni giorno :emozionee
Nonostante la sera pianga molto, nonostante che la sveglia di notte, insomma nonostante che le abbia cambiato inevitabilmente la vita, lei è sempre preoccupata per lui, se piange vuole che lo vada a prendere in braccio immediatamente, quando dorme di giorno non vede l'ora che si svegli per stare con lui...insomma, onestamente a me avrebbe un po' rotto le scatole se fossi in lei, invece lei è sempre tanto tenera con lui e sembra non disturbarla...sembra persino che abbia già l'istinto materno :cuore
Che dolcezza di bambina!!!!! :emozionee

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 ott 2011, 14:55

Tornata dal peddy: bronchi liberi, gola un po' arrossata. Quindi niente antibiotico. Solo aerosol e lavaggi nasali. Da domani pappa a mezzogiorno :sorrisoo Vaccino invece rimandato per l'ennesima volta.
Onestamente sto pensando di portarlo a fargli fare una visita da un pediatra molto rinomato in città, a pagamento. Cavolo, è da quando siamo rientrati dal mare in settembre che non riesce a saltarci fuori da catarro e tosse :che_dici

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 17 ott 2011, 18:16

pamela73 ha scritto:
Frullata o passata non è la stessa cosa????
Io l'ho sempre frullata :risatina:
no, non è la stessa cosa, passata col passino, niente aria e niente buccine varie,filini o simili, frullata col frullatore o simili, e c'è tutto

farfalla........tesoro, a me non è tutti igiorni così, ma moooolto mooolto simile spesso spesso spesso :buuu l'unica cosa che c differenzia è la pappa

sofiche tenera la tua sofia, uuufff la tosse, anche qui è comparsa e non vuole ancora andare via

oggi matteo ha cominciato la refezione, e andrea la seconda pappa a pranzo, pasta col pomodoro + formaggino.............gli è piaciuta, anche se ne ha lasciata un pò, è anche vero che un paio d ore prima s era bevuto un pò d lattuccio :fischia , il problema è stato e sarà andare a recuperare matteo che esce dalle 15 30 qalle 16.........alle 15 30 ovviamente andrea dormive e, non lìavrei mai pensato.........l'ho dovuto svegliare per scendere :buuu
uuuff, eccolo, si è fatto ben 20 minuti di ninna :nonegiusto
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 17 ott 2011, 18:34

ciao ragazze......
meno che mai ho il tempo di passare....nn vi dimenticate di me!!

ho sofia con la febbre....e un mal di testa....e sara che ha dormito pochissimo....
a presto vvb baci
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 17 ott 2011, 20:56

ciao care...io oggi sono a pezzi! :perplesso

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 17 ott 2011, 21:10

mi unisco al sono a pezzi club, ho vinto una bella otite media all'orecchio interno, areosol e antibiotici...fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff :nonegiusto

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 ott 2011, 7:26

katiam ha scritto:mi unisco al sono a pezzi club, ho vinto una bella otite media all'orecchio interno, areosol e antibiotici...fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff :nonegiusto
MA per te o per Marta????
in ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Qui si corre su e giu' a fare millemila cose....soprattutto ad accompagnare Lorenza ai suoi mille impegni!!! Diana ormai se passa più di 2 ore in casa....frigna :che_dici appena mette il naso fuori dalla porta sorride!!!! La starò stressando???? :hi hi hi hi

Buona giornata :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 18 ott 2011, 9:55

TADATADANNNNNNNNNN SONO IN UFFICIO
E QUINDI...... SONO TORNATA AL CARO FORUM A TUTTI GLI EFFETTI
proverò a leggere qualcosina indietro, ma in caso di novità eclattanti, fatemi un riassuntino!
lavorerò 3 gg a settiamana per far si che sia soft come rientro, per maghy, ma sorpatutto per me quindi marte giov e ven e soprattutto sono in allattamento quindi lavoro 4 ore.
noi tutto ok, maghy e con la tata, insomma la conosce da quando è nata, dovrebbe resistere per poche ore, io sono molto tranquilla ma questa volta a dire il vero avrei continuato bellamente a casa con lei, le passeggiate, le coccole, ma è meglio che mi tengo la facoltativa per le prox estati.
come crescita svezzamento siamo sul normale, peserà 8 kg scarsi e per ora fa la pappa a pranzo + varie merende tra cui frutta, yogurt, fruttoli e cagatelle varie. la pappa le piace così così, era talemnte abituata a spiluccare da noi che le è sembrata una retrocessione...ma ci sta facendo la bocca. per ora siamo a passato con verdura frullata, carne bianca, oliio e parmigiano. wwwww il robottino easy pappa, non li avevo mai avuti, ma è una mano santa. io le ho anche messo il formaggino e provato i prosciutto cotto, insomma ho anticipato un po' i tempi. lei è molto buffa e partecipa molto a tavola, con i fratelli, mi pare sveglietta, urla un sacco e passa metà del tempo a fare peruzze con la bocca, gonfia le guance tipo tromba del jazz e via, un muuuuuuuso, schizza a metri di distanza. niente denti e si che i fratelli li hanno messi a 4 messi e mezzo. sta seduta benone, ma ancora va controllata. sbatte tutti gli oggetti e li tira in terra, chiudendo gli occhi molto prima che facciano rumore sul pavimento.
i due grandi come al solito con un po' di inciampi scolastici, come dice il socio, riponiamo le ns speranze sulla femmina, giulio non ha ancora capito che la scuola non è il luna park e continua con marachelle a gogo nonostante abbia preso un paio di ripassate sonore da me e dal padre.
lippo testa in aria, ma sta lavorando tanto con la terapista (siamo ancora a due volte a settiaman con la npi motriciscta) e devo dire che i risultati iniziano a vedersi anche complice il cambio di maestra di italiano che ha dato una sferzata di novità/timore che non guasta.
il socio si è licenziato ven scorso ed è in attesa di nuovo lavoro (non dovrebbe avere pb a piazzarsi, è stata una sua scelta) e per qualche giorno ce lo godiamo noi, tanto che gli ho dato un tot di robe da fare in aiuto alla famiglia.
domenica battezziamo la nana...... fatto per gli altri facciamo per lei, avrà le "carte" in regola se poi vorrà farsi il catechismo o cos'altro vorrà. lippo è ancora indeciso se continuare per la comunione, potessi decidere io per lui, visto il suo mega senso critico/agnostico e approccio alla san tommaso, avrei già mollato. vedremo!
ora vi saluto che provo a ritorvare qualche file di ufficio nel pc
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 18 ott 2011, 9:58

verdura io frullo... ma ancora siamo a pat caro e zucc
tetta limitata a 3-4 al dì
notte, insomma....era + brava da piccola ;) ma non mangia + quello è certo. è raffreddata e pretende di tenere pure il ciuccio e dormire a faccia in giù, quindi dovrebbe respirare dalle orecchie :pensieroso :buuu e si sveglia frignando, nota positiva continua a dormire nel suo lettino quasi sempre e si addormenta giù, non in braccio come i fratelli. anche se ora ci mette di +, si ribella, divincola, vuole giocare....vabbè, cresce!
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 18 ott 2011, 10:11

buongiorno sono io la malaticcia....
x marta mi ritrovo molto con CRi (bel tornata!!!) x dormire la notte fa mille risvegli non capisco perchè, a volte basta il ciuccio a volte è disperata e devo prenderla e consolarla...
la pappa la mangia volentieri sia la sbobba con il brodo vegetale sia il passato di verdure (patata-carota-zucchina), x la merenda sono più in difficoltà a volte mangia bene a volte 'na fatica!
Cri quale yoghurt le dai?
buonagiornata a tutte :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Aprile”