GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI GIA' IN FERIE,CHI IN PARTENZA,L APRILINA09 DI VACANZA SENTE L ESIGENZA

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHI GIA' IN FERIE,CHI IN PARTENZA,L APRILINA09 DI VACANZA SENTE L ESIGENZA

Messaggio da pikolastellina » 12 set 2010, 12:43

BUONA DOMENICA :bacio

STELLA che meraviglia di casa che dovete fare :emozionee :emozionee ....già me la immagino...da dio!!! io solo con un super enalotto potrei permettermi una casa cosi :ahaha :ahaha .....cmq grazie,che speri insieme a me per la mia :cuore ....forse c'è uno spiraglio.....forse forse.....se mio diddino,(e anche diddino di Gabriel) riesce ad ottenere un prestito,da a noi 15,20 mila euro per chiuderci tutti i debiti e ci rimarrebbero anche soldi....e cosi potremmo andarcene pure noi...perche a lui renderemo al massimo 150,200e al mese! e farebbe :sorrisoo ....spero tanto in questa speranza :incrocini

TOMMY :urka ...povera ragazza :buuu

:bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 set 2010, 14:30

buongiorno ! :sorrisoo
Ho ancora problemi con la connessione, mi cade la linea nel + bello :x: chiameremo la 3 per vedere cosa succede... :che_dici
Tommy povera ragazza :urka
Stelladelnord sarà proprio bella la nuova casa anche se personalmente non mi piacerebbe mai abitare in una casa su + livelli per una questione di comodità nelle faccende domestiche...
Premetto che (non ho mai abitato su + livelli) quindi potrebbe essere che abitandoci,mi abituerei e abituandomi non ci farei nemmeno + caso a questa "scomodità" che vedo ora...
Maria Grazia dice nuove paroline.... :emozionee ..."CADI, OGGI, COSì" :emozionee con quella vocina piccolina..quando dice COSì è troppo carina :cuore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 set 2010, 14:35

Ah, oggi ho parlato con mia madre per quanto riguarda il tenersi M.G. il giorno del trasloco.
Il 23 viene a dormire quì, il 24 si porta M.G. alla casa e se la tiene fino al pomeriggio che finira' il trasloco. :ok
L'alternativa sarebbe che se la terrebbe dalla sera del 23 a casa sua...ma io non ce la potrei mai fare a stare la notte lontana da lei :x: sto male solo se ci penso !

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 set 2010, 14:42

stella ma è 2 piani + seminterrato o 3 piani+ seminterrato?
io nostro sogno è una costruzione in bioedilizia di 120-150 mq tutta su un piano. con box,lavanderia esterni collegati alla casa, e un'enorme giardino tutto intorno. un sogno.....
c6m9 :)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 set 2010, 15:11

pascale1982 ha scritto:stella ma è 2 piani + seminterrato o 3 piani+ seminterrato?
io nostro sogno è una costruzione in bioedilizia di 120-150 mq tutta su un piano. con box,lavanderia esterni collegati alla casa, e un'enorme giardino tutto intorno. un sogno.....
A me è sembrato capire 2piani+seminterrato :perplesso
bello anche così come piacerebbe a te... :ok
è bello sognare...anch'io molte volte mi faccio certi viaggi ad occhi aperti sul come mi piacerebbe la mia casa da COMPRARE... :fischia

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 set 2010, 15:45

piko, lo spero davvero tanto per voi!! :incrocini :incrocini :incrocini

Allora, per fortuna ho i miei genitori che possono realizzare questo sogno, per me e per mia sorella. Ovviamente fosse per la mia famiglia (noi 4) dovremmo fare un mutuo spaventoso per poterci costruire una casa così. Allora i miei ci danno una bella mano e in più noi facciamo anche un piccolo mutuo.

La casa è così composta:
piano seminterrato: 3 posti auto, 2 cantine, 1 stanza tipo studiolo, taverna, zona wellness, lavanderia
piano terra: ingresso, soggiorno, bagno, cucina, ripostiglio
piano primo: camera matrimoniale, guardaroba, bagno, camera/studio, ripostiglio
piano secondo: 2 camere (una per M e una per G) belle grandi, bagno, ripostiglio

Per le faccende domestiche abbiamo studiato dei sistemi:
1. ogni piano ha un ripostiglio, così per ogni piano avrò le cose apposta per pulire quel piano.
2. ci sarà l'aspiratore centralizzato: un tubo aspiratore che viene attaccato al muro e sostituisce l'aspirapolvere vera e propria
3. per la spesa da portare in casa e per i vestiti da lavare e da portare dai piani fino in lavanderia (che è al piano seminterrato) mettiamo un montacarichi che raggiunge ogni piano.

Ci siamo dovuti organizzare così per ridurre al massimo la scomodità della disposizione verticale della casa. :sorrisoo

Il terreno su cui costruiamo non è abbastanza grande per realizzare una casa su un piano e l'unica possibilità è realizzarla così.
A me va bene...farò più ginnastica e mi terrò in forma! :ahaha
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 set 2010, 15:49

bhe complimentoni stella! davvero una casa da sogno! :ok

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 set 2010, 15:50

pascale1982 ha scritto:stella ma è 2 piani + seminterrato o 3 piani+ seminterrato?

E' già, una bella villa!! :sorrisoo
I miei genitori vivono in una casa tipo questa che dici tu (ovviamente prima ci vivevo anch'io)... però è 200 metri quadrati e ti dirò: è veramente troppo grande. Mia mamma deve avere sempre la donna delle pulizie che l'aiuta, se no non ce la fa a starci dietro. Prova ad immaginarti solo i vetri da pulire... sono 16 tra finestre e porte-finestre. Io nella casa dove vivo adesso ho solo 3 finestre! :ahaha

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 set 2010, 15:52

120 mq come dici tu secondo me sarebbe il top. :ok

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 set 2010, 16:02

Ho preso una tachipirina perchè mi scoppia la testa da tanto che ho male.

G. oggi pomeriggio ha dormito solo mezz'ora... M sta ancora dormendo. Però adesso T va con G a far due passi perchè lei è stufa di stare qui in casa...

Qui c'è il sole, e da voi?

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 set 2010, 16:03

mi date qualche consiglio per favore (di nuovo) su come addormentare marty.
è una guerra tutte le volte... racconto:
latte (solo la sera ovviamente), denti e pipì (solo la sera), storia (pome e sera), le metto a letto. do loro un po' d'acqua, bacino e spengo la luce. mi metto vicino amartyna che sennò piange e vomita in un nano secondo; lei si mette giù subito. poi si rialza, fa un sacco di versi, ridacchia, butta giù il suo balocco della nanna ecc... il la rimetto giù e lei si rialza, non c'è coccola,carezza massaggio che la facciano stare giù... allora io esco dicendo "buonanotte" e via piange..... piange... :bomba torno si ributta giù da sola e si ricomincia con la storia di prima :martello questa cosa dura mezz'ora-40 min e tutte le sere e pomeriggi è uno stress :impiccata:
ditemi che avete la soluzione :buuu

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 set 2010, 16:04

sole anche qui! :yeee

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 set 2010, 16:20

Cavoli Pascale... che faticaccia... :coccola

Guarda è davvero difficile dare consigli su queste cose perchè ogni bimbo è davvero fatto a modo suo. Se fossi in te io eviterei di sdraiarmi lì con lei alla sera. Tutto il resto va benissimo...storiella, acqua, coccolina.... ma poi VIA! Io proprio li lascio lì nella loro cameretta. Alle volte si lamentano, alle volte G piange... ma tipo 2-3 minuti, poi le passa. All'inizio però piangeva molto di più. Poi si abituano.

Per il pomeriggio è un po' diverso. G va nella sua cameretta e dorme da sola. anche qui alle volte piange, ma poi le passa. M invece dorme nel mio lettone. Li separo al pomeriggio se no non dormono perchè si disturbano a vicenda.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 set 2010, 16:25

non mi sdraio, sto li, lo so che sarebbe meglio non farlo ma poi lei vomita in 3 nanosecondi :che_dici ci abbiamo provato qualche tempo fa e lo scrissi anche, abbiamo ottenuto che lei odiasse il lettino e si svegliasse un triliardo di volte a notte. adesso c'è il problema di addormentarsi ma poi si sveglia al massimo 2 volte e per pochissimo.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 set 2010, 16:36

prova allora a star lì nel lettino con lei e far finta di dormire.. spegni tutte le luci..

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 set 2010, 16:44

Vado a fare due passi!

Un bacione :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 set 2010, 17:20

stelladelnord ha scritto:Qui c'è il sole, e da voi?
Quì c'è sole e anche un bel vento fresco...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 13 set 2010, 7:28

Buongiorno!

Qui cominciamo bene... dopo una settimana di asili, già tutti e due col virus!
G stamattina ha vomitato quindi oggi niente nido. :che_dici
M ha vomitato sabato, poi basta e non credevo fosse un virus, ma un'indigestione. Invece ora che ha vomitato anche la piccola, ho capito che si sono presi il virus.
Però M sta bene e oggi lo mando all'asilo.

Io sono sveglia dalle 5 :che_dici e sono andata a letto alle 1.00 :che_dici
che sonnoooooooo!!!!!!!!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 13 set 2010, 9:58

Buongiorno belle!

Ho letto tutto... spero di ricordare....

Comincio dal fondo.

Stella, accidenti.... già malati.... purtroppo il primo anno di nido/asilo è così.... devi metterlo in conto...
Che spettacolo che sarà la casa una volta finita :ok Complimenti! E bene che i tuoi genitori riescono ad aiutarvi economicamente!

Pascale, Marty si addormenta nel passeggino? Io il pomeriggio faccio addormentare così Serena.... premetto che comunque sia nel lettino che nel passeggino si addormeta solo se è moooooolto stanca, quindi il consiglio è di farla stancare molto durante la giornata. Al pomeriggio la metto nel passeggino e la dondolo un po', oppure faccio un po' avanti e indietro, e normalmente nel giro di 10 minuti crolla....
Per la sera, invece, prima di applicare il metodo Serena si comportava esattamente come Martina.... ci volevano dai 20 minuti all'ora delle volte per farla addormentare....
Sabato sera, che abbiamo dormito in albergo, l'abbiamo messa giù nel lettino e col fatto che noi eravamo in stanza con lei, ha continuato ad alzarzi e rimettersi giù per un oretta :impiccata: mentre a casa, la piazzo nel lettino, e si addormenta quasi subito!

Tommy, povera ragazza.....

Anna, :incrocini per la dieta. E fai bane a prenderti un po' di spazio per te stessa!

Alina, come è andata alla fiera del cavallo?

Sonia, menomale che tua mamma riesce a guardarti M.G. per i giorni del trasloco. Ma tuo marito non può prendersi un paio di giorni di ferie? :domanda

Piko, un milione di :incrocini che riusciate a fare quallo che hai scritto....

Noi abbiamo passato fuori il fine settimana: siamo stati a Salice Terme, vicino a Pavia, a trovare mia mamma, che è andata in gita con il comune a fare le terme.
Mia mamma ha prenotato la stanza nel suo albergo e per noi era sottointeso che avremmo mangiato insieme a lei... e invece, quando siamo arrivati, la direttrice, una donna antipaticissima, ci ha detto che la pensione completa la danno solo se si fa un minimo di 3 notti :x:
così, mia mamma a pranzo al sabato è venuta con noi, ma poi cena e pranzo di ieri, lei ha mangiato in albergo e noi siamo andati a mangiare fuori.... così, la vacanza ci è cosatata un tantinello di più :pistole
Comunque nel complesso è andata bene! Ieri c'era una competizione canina e c'erano dei cani spettacolari.... e Serena, temeraria, si avvicinava ai cagnoni grossi per accarezzarli :emozionee

Ho messo qualche foto che ho fatto in questi 2 giorni....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 13 set 2010, 10:22

buongiorno belle!!
io sono al lavoro..mia mamma ieri è salita e sta qua tutta la settimana visto che leo non puo' uscire sino a mercoledì per via della 6 malattia e comunque ha un'infezione ad un'orecchio e la pediatra ha paura che non curato bene abbia una ricaduta...quindi niente asilo sino a settimana prossima :impiccata:
da un lato sono contenta..cio' significa non dover spadellare,stirare lavare :spiteful: ma avrò una scimmia per casa che guarderà in ogni microscopico cassetto :impiccata: :impiccata: ma se nn saliva erano casini al lavoro.. :pistole
Oggi anzi tra poco andrò a chiedere il part time...fatemi un pò di incrocini :incrocini
quando torno dalla riunione ho una cosa da chiedervi ,un parere su cio' che mi ha detto una cara amica..ora è lunga e devo andare di la.
non sono riuscita a leggere niente,
baci :bacio :bacio
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Bloccato

Torna a “Aprile”