GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (8° post)

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (8° post)

Messaggio da luvemi » 10 feb 2009, 15:54

anfitea, quanto mi dispiace leggere dei tuoi problemi... :coccola
capisco anche il dilemma in cui vi trovate e purtroppo è un po' difficile dare un consiglio.
io d'istinto ti direi di toglierlo subito, sperando che non ci siano emorragie e che tutto si risolva bene, ma certo mi rendo conto che sull'altro piatto della bilancia c'è la possibilità di avere un altro bambino, che non è certo cosa da poco.
ma se tu decidessi di aspettare e cercare una gravidanza, cosa può succedere? mi spiego, in gravidanza tutto cresce più in fretta, dunque se tu rimanessi incinta (subito magari) e il mioma crescesse ancora di più durante la gravidanza cosa comporterebbe questo per te e il bambino?

alla fine non ti ho scritto nulla di lontanamente utile, scusami...
sicuramente, per come sono fatta io, prima di decidere sentirei un secondo parere, non per sfiducia verso la tua gine, ma proprio per sentire un'altra campana, magari c'è qualcos'altro che si può tentare...

intanto ti faccio mille :incrocini
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 10 feb 2009, 16:12

Anfitea..
non essendo un medico io ti consiglierei di chiedere il parere a un primario in materia e poi decidere...
Mia cognata ( è una cosa diversa) dopo essere rimasta incinta ha scoperto un fibroma.. il suo ginecologo l'ha mandata da un altro molto piu esperto ( quello che ha anche seguito me)
Insomma chiedi un altro parere
Te lo dico perche' mia cognata si è fatta a letto al gravidanza, ha partorito con cesareo e poi le hano tolto il fibroma esattamente 1 anno dopo il parto....
Io sono stata seguita molto bene ( avevo/ho l'endometriosi)..
Quindi il mio consiglio è di rivolgerti anche a un gine specializzato in materia ( in Mangiagalli sono bravissimi)

Lights............ allucinante.... :pistole
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 10 feb 2009, 16:17

Grazie,
MILA non me l'hanno potuto togliere con il cesareo perchè essendo peduncolato è attaccato all'utero da un arteria e in gravidanza è pericoloso toglierlo perchè rischi lì'emoraggia (cosa che tra l'latro ho avuto ugualmente la notte sempre perchè il mioma impediva le contrazioni all'utero ed ho avuto un emoroggia abbastanza brutta che per mia fortuna si è risolta con i farmaci per dirne un altra le emoraggie da parto ha me hanno smesso solo i primi di maggio da quando ho avuto il cesareo e non vi dico in che condizioni ero) perchè essendo più grosso ha maggior ragione pompa anche più sangue lo hanno visionato quello si ma siccome doveva e dico in teoria doveva ridursi, andarlo a togliere adesso vorrebbe dire fare un intervento con il taglio ed aspettare almeno un altro anno prima di ricominciare la caccia senza però la garanzia che non possa nel frattempo formarsene un altro.... Avere una gravidanza con il mioma significherebbe vederlo crescere come era successo con la Sara ma a suo tempo era piccolo e rischiare sia io che il bambino sarebbe molto grosso e va a capire dove andrebbe ad appoggiare o cosa toccare c'è il rischio in entrambi i casi, un altro parere l'ho già avuto e pure quello non si discosta molto da quello che già sapevo....
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 10 feb 2009, 16:20

Grazie anche a tutte le altre per il sostegno :bacio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 10 feb 2009, 16:26

Andrea, grazie magari se mi puoi mandare in mp i nomi dei medici da contattare, comunque feci una visita da un medico che qui a cesena è considerato un luminare e viene sporadicamente a cesena da Bologna anche lui mi ha detto prima sarebbe meglio toglierlo e poi provare la gravidanza ma il problema è che è situato in un punto un pò b*****o perchè solitamente si tolgono con una banale laporoscopia, anche lui come la mia gine mi ha detto che posso provare ad avere un altra gravidanza ma bisognerebbe essere sicuri di rimanere incinta subito :che_dici e poi una volta che si deve partorire sempre se tutto va bene (sta cosa me l'avranno ripetuta all'infinito non è detto che la porti a termine) si fa di nuovo il cesareo e aquel punto tolgono tutto......

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 10 feb 2009, 17:53

Anfitea.. piccola.. che situazione.. :coccola
Senti un altro parere, Andrea ha ragione.. magari sarà lo stesso ma almeno ci hai provato. Io, anche alla luce delle cose che hai detto riguardo una possibile gravidanza, lo farei togliere subito. I rischi sono troppi per te e per il bambino.. pensa poi a Giuseppe e soprattutto alla Sara..
Sono con te qualunque cosa tu decida di fare :cuore

Lights :urka
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 10 feb 2009, 18:07

Anfitea... ti ho mandato i riferimenti in mp....

Io un viaggetto a Milano lo farei.... proprio perche la Mangiagalli è all'avanguardia in Europa....

preparati... non sono molto empatici, pero' sono professionali al massimo :incrocini :incrocini
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 10 feb 2009, 18:16

Grazie Andrea per l'mp quasi quasi un giretto a milano ce lo faccio così magari ne aprofitto anche per venirvi a trovare :fischia :fischia ....
vado dalla mia cucciolotta per oggi ho finito grazie anche ate MILA hai ragione adesso c'è Giuseppe e la piccola Sara vedremo di valutare tutte le strade possibili e come tutte le famiglie affronteremo il problema tutti insieme per mia fortuna ho un uomo stupendo accanto ..... Buona serata a tutte.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 10 feb 2009, 21:51

Eilà ragazze, buonasera!
Anfitea che situazione mannaggia mannaggia. Io sono davvero ignorante in materia, ma appena letto il tuo intervento ho pensato che io mi farei operare subito, così, d'istinto... e se invece vi deste tempo un paio di mesi per vedere se la gravidanza arriva subito? E se non arriva farsi operare? E' fattibile o no? In ogni caso siamo tutte con voi, e ci :incrocini per te. Tienici aggiornate!
Lights che esperienza terribile :urka ma il colloquio poi come è andato (se ci siete arrivate...)
Qui invece tutto bene, sono rientrata al lavoro e per questo sono un pò più assente qui... mila non mi hai più svelato il mistero della giugnetta genovese...
domani mattina all'alba ho la curva glicemica :x:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 10 feb 2009, 21:53

ANFITEA tesoro.....io posso solo "immaginare" di mettermi nei tuoi panni e pensare a cosa farei al tuo posto anche se poi la decisione resta sempre personale e oggettiva....

a quanto hai detto sopra la gravidanza con un mioma sarebbe rischiosa per il feto e x te.....allora quello che posso dirti è di pensare a te e a Sara e operati....
anche io ho avuto il cesareo con Noemi (x altri motivi) e so tutto il malessere che comporta...so anche che prima di fare un secondo figlio dovrebbe passare un po' di tempo in modo da dare il tempo al taglio di rimarginarsi bene....so tutto ma pensa a quello che hai adesso e non a quello che potresti avere...superato questo "scoglio" credo che tu possa poi in tutta tranquillità progettare un fratellino/sorellina....ma adesso io non rischierei, sopratutto x Sara....

un bacio grande a tutte quante.... :bacio
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 10 feb 2009, 23:08

GOLDENCAT ah! la curva glicemica... ecco una cosa che NON mi manca della gravidanza!!! Quando aspettavo Lorenzo ho fatto sia la mini-curva che la curva intera, quella da 3 ore. Che schifo!!!!
Il colloquio è andato abbastanza bene, grazie, l'incidente l'abbiamo trovato al ritorno.

buonanotte!
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 11 feb 2009, 0:04

Buona sera a tutte :sorrisoo
anfitea, purtroppo l'unica cosa che anch'io mi sento di consigliarti è di sentire un altro parere. Se fossi al tuo posto non ho idea di cosa farei ma forse farei come ha detto Golden, proveri per un paio di mesi e se non arriva operazione. :bacio

lights, allucinante che non si sia fermato nessuno :urka Fortunatamente è andata bene !
luvemi, com'è andata la visita ??
goldencat, ho già dato :x:

La mia eco è andata benone :ok e........ ho vinto la scommessa.... Federico è stimato oggi a 2.380 :hi hi hi hi
Gli hanno misurato 3 volte il capoccione (è già 30,8 cm :urka ) e panciotto perchè convinti di aver misurato male.... ma è in linea con le precedenti eco.... quindi mi hanno congedata con un "Tutto perfetto signora, è solo un po' grosso. Auguri" :che_dici
Vabbhè.... l'importante è che stia bene ....
La cosa buffa è che era nella stessa identica posizione di Vittorio alla stessa ecografia.... con un braccino davanti alla bocca :emozionee

Vado a nanna :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 11 feb 2009, 8:53

BUONDI'.....
oggi nulla di nulla....ho Noemi a casa con la febbre........uffff ma finirà mai il giro d'influenza?????

vabbè....

LIGHTS ho letto adesso dell'incidente....mamma mia che gente c'è in giro...comunque è vero non dovevi fermarti xchè è pericoloso, anche se chiunque abbia un po' di buon senso si fermerebbe....

SARA :yeee x l'eco......

GOLDEN blè blè blè......dai comunque non preoccuparti...lo schifo passa...io mi lavai i denti tipo 5 volte appena tornata a casa...e ancora mi sentivo quello schifo in bocca...

un bacio grande
besosssssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 feb 2009, 13:32

giremy ha scritto:Anche da me il carnevale inizia il giovedì grasso (carnevale dei bambini) e finisce martedì grasso.
Quindi quest'anno ci si maschera dal 19 al 24 febbraio.
Ma non credevo che cambiasse da città a città :domanda
è che per praticità c'è chi fa la festa prima e chi dopo
ad esempio anno scorso il parroco ha organizzato al solita sfilata per la domenica successiva al martedì grasso, in piena quaresima (e se sta bene a lui...)

EVAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
complimentissimi!!!

LIGHTS bellissima idea di invitare tutti a casa tua, i bimbi saranno felicissimi
tu un po' meno, ma di sicuro ti organizzerai al meglio e sarà tutto perfetto
fossi stata più vicina mi auto-invitavo anche io :hi hi hi hi

per la storia dell'incidente non ho parole :grrr

GIR :incrocini per tua mamma

ANFITEA accidenti che brutta cosa
io da fuori di direi di toglierlo subito, che cresce troppo in fretta e più aspetti più rischi che poi debbano toglierti anche l'utero
non sai quanto ti ci può volere a restare incinta e se anche riuscissi subito non è detto che riusciresti a portarla a termine
troppi dubbi, troppi rischi io non li vorrei correre
ma solo tu puoi sapere e decidere qello che è meglio per te
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 11 feb 2009, 15:33

Sara :yeee per l'eco e per la scommessa vinta! :hi hi hi hi

Anfitea, :coccola che situazione...io fossi in te cmq sentirei prima un altro parere e poi, in base a questo prenderei una rapida decisione...in ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 feb 2009, 15:57

Anfitea che dirti?
Qualunque consiglio potrebbe rivelarsi sbagliato. Sono decisioni che dovete prendere voi, solo voi.
Però anche io sentirei un altro parere. :incrocini
Golden io la curva glicemica non l'ho mai fatta ma so che non è assolutamente piacevole :x:
Sara :-D ma è enorme! Pensa che Anastasia pesava meno di lui quando è nata :prrrr
Lights io posso solo ipotizzare che la tipa fosse così frastornata da non connettere molto
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 feb 2009, 15:59

Luvemi anche io credo che Anastasia sia predisposta alla congiuntivite e mi sta venendo i, dubbio che la piscina non agevoli la cosa :buuu
Ho chiesto al pediatra che mi ha detto che la piscina non porta infezioni (ma solo micosi) per via del cloro ma magari lei tocca qualcosa anche nello spogliatoio e poi si sfrega gli occhietti ed il gioco è fatto.
Speriamo che non sia così perchè ci piace tanto andare in piscina :buuu
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 feb 2009, 16:12

Ragazze!!!!!!!!!!!
Bisogna cominciare a pensare ad aprire il nuovo post! :yeee

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 11 feb 2009, 17:39

Facciamolo aprire da un'aspirante panciunta!!!!!!!!!!!!!!!!!

io e te siamo escluse Gir :ahaha

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 11 feb 2009, 18:56

Mi chiamo fuori :che_dici
Chi aspira? :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”