GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
buongiorno!
kiara buona gita!
anto mi sa che da gennaio incomincio i corsi! nicole il pomeriggio da sola e manuel quando ci sei anche tu!
assegno maternità...io ho fatto la richiesta per quello del comune, so che c'è un tetto massimo e so che ci rientravo perchè avevo già un figlio
scusate la latitanza ma tra mutuo, trasloco, muratori, dipingere, inscatolare sono presissima...però vi leggo!
kiara buona gita!
anto mi sa che da gennaio incomincio i corsi! nicole il pomeriggio da sola e manuel quando ci sei anche tu!
assegno maternità...io ho fatto la richiesta per quello del comune, so che c'è un tetto massimo e so che ci rientravo perchè avevo già un figlio
scusate la latitanza ma tra mutuo, trasloco, muratori, dipingere, inscatolare sono presissima...però vi leggo!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Eny79
- Original~GolGirl®
Ciao passo velocissima e scusate la latitanza. Sono presissima coi preparativi per il battesimo di Alex. Le bomboniere sono una meraviglia: piattini bianchi di porcellana dipinti a mano con angioletti e la scritta Alexander (quelle per mettere le posate in cucina, portapenne, posaceneri), per i bambini orsetti di peluche con scritto Alexander, per quelli più grandicelli delle cosine da attaccare alla cartella. Sono tutti simili ma il disegno è lo stesso. Viene una sciccheria insomma.
Spero voi tutto bene. Scusate se non rispondo agli MP ma devo scappare...

Spero voi tutto bene. Scusate se non rispondo agli MP ma devo scappare...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Anto80
- Original~GolGirl®
Accidenti Eny! Hai fatto proprio le cose in grande
Chissà che meraviglia
Un grosso bacio ad Alex
Kitty: per il momento noi abbiamo mollato la piscina(Pietro alla 3° lezione ha cominciato a frignare come un pazzo).
Quando ti senti pronta ci sentiamo e magari in una giornata di nuoto libero portiamo i pargoli così vedo se Pietro è predisposto a ributtarsi in acqua

Chissà che meraviglia

Un grosso bacio ad Alex
Kitty: per il momento noi abbiamo mollato la piscina(Pietro alla 3° lezione ha cominciato a frignare come un pazzo).
Quando ti senti pronta ci sentiamo e magari in una giornata di nuoto libero portiamo i pargoli così vedo se Pietro è predisposto a ributtarsi in acqua
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Anche a me piacrebbe portare Zoe in piscina,ma non so se con il problema al cuore che ha posso portarla aspetterò di sentire il parere dei medici,speriamo si possa 

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- carmen.du
- Original~GolGirl®
ciao ragazze....
KIARA grazie ma purtroppo intendo l'assegno di maternità del comune. c'è un tetto massimo purtroppo....
ZODIACO rieccoti! tutto bene?
eh si, a proposito delle scarpine intendo comprare proprio le fisiologiche. domani vado alla chicco....di certo non intendevo dire che quando stiamo in casa metto le scarpe a sofia.....lei è libera con le sue calzine, figuriamoci se le sopportava
, io parlo di quando la vesto carina x uscire che le metto le scarpette oppure quando la metto nel girello appunto. le fisiologiche sono dai 5m+ e sono morbidissime e leggere, con un pò di rinforzo nelle punte, adatte proprio x l'inizio e x protezione dal freddo!
comunque domani vi f
accio il resoconto di cosa vedrò alla chicco....se vi interessa!
se a qualcuna interessa con la rivista "io e il mio bambino" di questo mese esce un libretto molto interessante sullo svezzamento e con tante tante ricette!! l'ho preso xchè vorrei variare il menu....non mi va di darle sempre la stessa pappa.....
KIARA grazie ma purtroppo intendo l'assegno di maternità del comune. c'è un tetto massimo purtroppo....

ZODIACO rieccoti! tutto bene?

comunque domani vi f

se a qualcuna interessa con la rivista "io e il mio bambino" di questo mese esce un libretto molto interessante sullo svezzamento e con tante tante ricette!! l'ho preso xchè vorrei variare il menu....non mi va di darle sempre la stessa pappa.....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- nanda
- Original~GolGirl®
ciao!!
la cena è pronta, la bimba dorme e mio marito arriverà per le 9....quindi sono qui
Francesca oggi ha mangiato dei pezzettini mini mini di focaccia...mi azzannava le dita
, mi sa che la svezzerò con pasta al pesto e sughi, comunque ha anche mangiato un vasetto di yogurt intero cremoso alle albicocche, ho letto che voi lo davate, chiesto in giro e tutti mi hanno detto che potevo provare a darglielo...potevo? vero??
Kitty! ciao, sei una super mamma!! complimenti!
Eny: ma quante cose belle! Sarà tutto perfetto!! Auguri per il Battesimo.
Carmen: buon giro!
la cena è pronta, la bimba dorme e mio marito arriverà per le 9....quindi sono qui

Francesca oggi ha mangiato dei pezzettini mini mini di focaccia...mi azzannava le dita

Kitty! ciao, sei una super mamma!! complimenti!
Eny: ma quante cose belle! Sarà tutto perfetto!! Auguri per il Battesimo.
Carmen: buon giro!

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- kuz
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, passo per un saluto veloce.
Greta è già a nanna, mio marito alla partita e io adesso mi metto a stirare un po' prima che la montagna arrivi al soffitto
Stamattina mi ha chiamata il pediatra e da quel momento sono preoccupatissima.
Vi ricordate che dopo il bilancio di salute dei 6 mesi mi aveva detto che si sarebbe informato per la forma asimmetrica del cranio di Greta?
In sostanza mi ha chiamata per dirmi che è meglio anticipare il prossimo bilancio di salute invece di aspettare il nono mese, soprattutto visto che la bambina ancora non rotola ed è un po' ipotonica, ma di non preoccuparmi...
Ma come cavolo faccio a non preoccuparmi????
A parte il fatto che onestamente Greta non mi sembra affatto ipotonica, ma questa parola mi ha fatto venire in mente solo cose davvero brutte.
E ho qui questo pensiero che continua a martellarmi in testa.
Greta è già a nanna, mio marito alla partita e io adesso mi metto a stirare un po' prima che la montagna arrivi al soffitto

Stamattina mi ha chiamata il pediatra e da quel momento sono preoccupatissima.
Vi ricordate che dopo il bilancio di salute dei 6 mesi mi aveva detto che si sarebbe informato per la forma asimmetrica del cranio di Greta?
In sostanza mi ha chiamata per dirmi che è meglio anticipare il prossimo bilancio di salute invece di aspettare il nono mese, soprattutto visto che la bambina ancora non rotola ed è un po' ipotonica, ma di non preoccuparmi...
Ma come cavolo faccio a non preoccuparmi????
A parte il fatto che onestamente Greta non mi sembra affatto ipotonica, ma questa parola mi ha fatto venire in mente solo cose davvero brutte.
E ho qui questo pensiero che continua a martellarmi in testa.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
allora hanno trovato un piccolo difetto al cuoricino di Zoe,dicono niente di grave ma io sono preoccupata perchè si prospetta un'operazione quando avrà 2 anni.
Per il momento abbiamo un appuntamento mercoledì prossimo a San Donato Milanese,pensateci.

allora hanno trovato un piccolo difetto al cuoricino di Zoe,dicono niente di grave ma io sono preoccupata perchè si prospetta un'operazione quando avrà 2 anni.
Per il momento abbiamo un appuntamento mercoledì prossimo a San Donato Milanese,pensateci.

- sibja
- Basic~GolGirl®
SVEVAZOE:
di cuore, spero che vada tutto bene!
kuz: la mia pediatra mi ha martellato per 5 mesi dicendo che letizia era ipotonica perchè nn faceva gli esercizi scritti nei sacri testi.
ora che sta seduta da quando ha 5 mesi e mezzo nn rompe più tanto.. secondo me alcuni sono un po' troppo fissati con le "scadenze".
quando vai dal pediatra? cmq
!
buona notte a tutte!

kuz: la mia pediatra mi ha martellato per 5 mesi dicendo che letizia era ipotonica perchè nn faceva gli esercizi scritti nei sacri testi.
ora che sta seduta da quando ha 5 mesi e mezzo nn rompe più tanto.. secondo me alcuni sono un po' troppo fissati con le "scadenze".
quando vai dal pediatra? cmq

buona notte a tutte!

Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
kuz 

- phoebe
- Active~GolGirl®
svevazoe e kuz,
ciao tutte, anch'io vi leggo ogni tanto, ma non riesco a scrivere...da quando ho ricominciato a lavorare, il tempo è sempre pochisssssimo!
Anto, stamattina penultima lezione in piscina per Valerio.
Se ti può consolare, mi sa che l'ultima la saltiamo: è difficilissimo beccare il momento in cui non ha né sonno né fame...stamattina aveva mangiato alle 6, perciò alle 8,30 non ne ha voluto sapere di fare colazione...la lezione inizia alle 9,15, proprio quando a Valerio è venuta una fame boia
...insomma, sono riuscita a tenerlo in vasca per miracolo, ma una volta negli spogliatoi gli ho dovuto dare il biberon al volo.
E poi ogni volta, tra cambio suo (ovviamente scalciante come un mulo) e cambio mio, trasporto borse, passeggino da togliere-mettere in macchina... per me è una faticaccia...NON HO (più) L'ETA'!
Baci a tutte, ora vi leggo un po'.

ciao tutte, anch'io vi leggo ogni tanto, ma non riesco a scrivere...da quando ho ricominciato a lavorare, il tempo è sempre pochisssssimo!

Anto, stamattina penultima lezione in piscina per Valerio.
Se ti può consolare, mi sa che l'ultima la saltiamo: è difficilissimo beccare il momento in cui non ha né sonno né fame...stamattina aveva mangiato alle 6, perciò alle 8,30 non ne ha voluto sapere di fare colazione...la lezione inizia alle 9,15, proprio quando a Valerio è venuta una fame boia

E poi ogni volta, tra cambio suo (ovviamente scalciante come un mulo) e cambio mio, trasporto borse, passeggino da togliere-mettere in macchina... per me è una faticaccia...NON HO (più) L'ETA'!

Baci a tutte, ora vi leggo un po'.

VALERIO è nato il 13.03.2008
- phoebe
- Active~GolGirl®
Ah, argomento spesa: io, ogni volta che posso, la faccio fare al babbo di Valerio!
Tra l'altro, lui è moooolto più bravo di me in queste cose, e lo fa pure volentieri.
Altrimenti, se sono giusto due cosine, vado con Valerio in un negozietto-alimentari qui vicino, oppure vado io all'Esselunga e lascio Valerio a mia madre, oppure ci passo nel tardo pomeriggio, tornando dal lavoro...insomma, non c'è una regola fissa.

Tra l'altro, lui è moooolto più bravo di me in queste cose, e lo fa pure volentieri.

Altrimenti, se sono giusto due cosine, vado con Valerio in un negozietto-alimentari qui vicino, oppure vado io all'Esselunga e lascio Valerio a mia madre, oppure ci passo nel tardo pomeriggio, tornando dal lavoro...insomma, non c'è una regola fissa.
VALERIO è nato il 13.03.2008
- ro77
- Expert~GolGirl®
Sveva, una marea di
per voi. Speriamo non sia nulla di grave... ma come ve ne siete accorti?
Kuz, accidenti, tanti
anche per voi. Non ti allarmare però, come si dice i migliori pediatri dei nostri figli siamo sempre noi mamme... tu come la vedi Greta? Mi pare sia sempre stata una bimba vispa e attiva, quindi non preoccuparti più di tanto...
Per la forma del cranio, non hanno ipotizzato che possa dipendere da come era messa nella pancia? Ricordo che quando ho partorito io c'era una ragazza che aveva avuto una bimba con una parte del viso e della testa "schiacciata", le avevano detto che dipendeva dalla posizione assunta dalla bimba durante la gestazione e mi pare le avessero dato da fare una specie di esercizi...

Kuz, accidenti, tanti

Per la forma del cranio, non hanno ipotizzato che possa dipendere da come era messa nella pancia? Ricordo che quando ho partorito io c'era una ragazza che aveva avuto una bimba con una parte del viso e della testa "schiacciata", le avevano detto che dipendeva dalla posizione assunta dalla bimba durante la gestazione e mi pare le avessero dato da fare una specie di esercizi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- Anto80
- Original~GolGirl®
Sveva: tanti baci a te e a Zoe. Il fatto che ti hanno per il momento tranquillizzata è già segno che non è nulla di grave. Quando sarà più grandicella vedrete il da farsi...magari non ci sarà bisogno. Cmq come non capirti!
KUZ: anche Pietro ha il cranio più sbilanciato sulla destra. Lui è già nato così e poi ha la tendenza a dormire girato sempre verso sx con la conseguenza che la testa è più grossa a destra. Inizialmente non ci avevo fatto caso poi ho cominciato a girarlo sempre per contrastare questa posizione. Sono 4 mesi mesi che ci sto attenta e solo ora inizia ad andare meglio. Tra l'altro stando seduti ho letto che è un difetto che si corregge da solo. Sono sicura che sarà anche così per Greta.
Per l'ipotonia se a te sembra un'esagerazione non starci a pensare troppo. A 2 mesi e mezzo il peddy mi aveva detto che Pietro aveva il collo troppo debole dicendomi che magari era il caso di andare dal neuropsichiatra. è bastato metterlo un pò più spesso a pancia in giù che si è risolto tutto. Ci sono alcuni pediatri un pò rigidini e sempre con le tabelle e test in testa. Ogni bimbo è a se! Essere scrupolosi è bene, però una cosa è un test...ma noi abbiamo i bimbi 24 ore su 24 e sappiamo se stanno bene o male!
stai tranquillaaaaaaaaaaaaaaaa

KUZ: anche Pietro ha il cranio più sbilanciato sulla destra. Lui è già nato così e poi ha la tendenza a dormire girato sempre verso sx con la conseguenza che la testa è più grossa a destra. Inizialmente non ci avevo fatto caso poi ho cominciato a girarlo sempre per contrastare questa posizione. Sono 4 mesi mesi che ci sto attenta e solo ora inizia ad andare meglio. Tra l'altro stando seduti ho letto che è un difetto che si corregge da solo. Sono sicura che sarà anche così per Greta.

Per l'ipotonia se a te sembra un'esagerazione non starci a pensare troppo. A 2 mesi e mezzo il peddy mi aveva detto che Pietro aveva il collo troppo debole dicendomi che magari era il caso di andare dal neuropsichiatra. è bastato metterlo un pò più spesso a pancia in giù che si è risolto tutto. Ci sono alcuni pediatri un pò rigidini e sempre con le tabelle e test in testa. Ogni bimbo è a se! Essere scrupolosi è bene, però una cosa è un test...ma noi abbiamo i bimbi 24 ore su 24 e sappiamo se stanno bene o male!
stai tranquillaaaaaaaaaaaaaaaa

Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Il pediatra sentiva un soffio e le ha fatto fare l'ecografia per precauzione,purtroppo non era solo un soffio....
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
buon sabato!!
mamma mia che giornata,portare le 2 grandi in piscina è un incubo!
mente scrivevo la frase...Camilla ha spèaccato l'ennesimo bicchiere della settimana
ora basta!! uso quellidell'ikea di plastica e via! 
mamma mia che giornata,portare le 2 grandi in piscina è un incubo!

mente scrivevo la frase...Camilla ha spèaccato l'ennesimo bicchiere della settimana

Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- pianetablu
- Original~GolGirl®
oggi:
angelica compie 7 mesi
cuore di mamma
mi è arrivato il capoparto
peddy: pesa 8,050 kg per 71 cm
mi ha detto di aggiungere la seconda pappa giornaliera
posso farle mangiare tutto: carne, pesce, legumi, ricotta, formaggino
pomodoro e così via
mi ha detto di evitare:
uova
zucchero
sale
olio cotto
Devo cercare un pò di ricette-pappe così da variare il menu!
voi come vi regolate???
sveva tanti
x zoe 
angelica compie 7 mesi

mi è arrivato il capoparto

peddy: pesa 8,050 kg per 71 cm
mi ha detto di aggiungere la seconda pappa giornaliera
posso farle mangiare tutto: carne, pesce, legumi, ricotta, formaggino
pomodoro e così via
mi ha detto di evitare:
uova
zucchero
sale
olio cotto
Devo cercare un pò di ricette-pappe così da variare il menu!
voi come vi regolate???
sveva tanti

ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
Ciao belle,
ogni tanto ricompaio anche io ma con Giordano che non si ferma un attimo e non dorme quasi mai è diventato impossibile venire a trovarvi....
ieri ha fatto 6 mesi e tanto per festeggiare stanotte si è svegliato 3 volte per mangiare....forse sta mettendo un altro dentino ma è stato veramente distruttivo......
ora dorme dopo aver mangiato due tette....speriamo dorma fino a domattina.....
Milioni di incrocini per Zoe e Greta
e un baciotto grande a tutte voi, non ho fatto in tempo a leggere tutto! A domani, spero! Notteeeeeeeee.....
ogni tanto ricompaio anche io ma con Giordano che non si ferma un attimo e non dorme quasi mai è diventato impossibile venire a trovarvi....
ieri ha fatto 6 mesi e tanto per festeggiare stanotte si è svegliato 3 volte per mangiare....forse sta mettendo un altro dentino ma è stato veramente distruttivo......

ora dorme dopo aver mangiato due tette....speriamo dorma fino a domattina.....

Milioni di incrocini per Zoe e Greta

e un baciotto grande a tutte voi, non ho fatto in tempo a leggere tutto! A domani, spero! Notteeeeeeeee.....

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, un bacino veloce per la buona-nanna! in questi giorni sono stata sempre dai miei così mi hanno aiutata con iris alleggerendomi la situazione per la schiena;la sera era dedicata alla casa e così il pc è stato molto trascurato.
domani prometto che recupero gli arretrati.
notizie di thilly? l'urinocoltura?
zoe, ma ti fermerai a mi?
kuz, ho visto greta e mi sembra tutto tranne che ipotonica...conosco bimbi di 7 mesi che in confronto sono dei sacchi di patate! veramente, mi sembra un allarmismo inutile. in questo caso andrei da un privato per una seconda opinione così ti tranquillizzi...
scappo...ho la palpebra che cala...a domani!!
domani prometto che recupero gli arretrati.
notizie di thilly? l'urinocoltura?
zoe, ma ti fermerai a mi?
kuz, ho visto greta e mi sembra tutto tranne che ipotonica...conosco bimbi di 7 mesi che in confronto sono dei sacchi di patate! veramente, mi sembra un allarmismo inutile. in questo caso andrei da un privato per una seconda opinione così ti tranquillizzi...
scappo...ho la palpebra che cala...a domani!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Marieclaire no vado in giornata per fare la visita solamente.