GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINE POWER! (17° POST)
- didi85
- Original~GolGirl®
Re: APRILINE POWER! (17° POST)
GIREMY ho visto che anche vicino Ascoli Piceno c'è un ipercoop e le offerte sono simili a quelle di Trieste... l'offerta di TOFFEE qui parte il 10 novembre magari sarà anche lì 

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- Aletta
- Original~GolGirl®
Sono passata per leggere i vostri racconti del raduno! Deve essere stato tutto bellissimo! (
)
Leggo di Valerio e dei terribili 2 ma Giorgio ha iniziato a 15 mesi ad essere terribile... stiamo soccombendo! Lo chiamiamo Attila
ma come si fa???
Complimenti a Stefano per l'esame!!!
baci a tutte
A.

Leggo di Valerio e dei terribili 2 ma Giorgio ha iniziato a 15 mesi ad essere terribile... stiamo soccombendo! Lo chiamiamo Attila

Complimenti a Stefano per l'esame!!!
baci a tutte
A.

Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!
- goldencat
- Expert~GolGirl®
EVVIVA STEFAAAAAAAAAANOOOOOOOOO Lo sapevo che noi apriline portiamo bene
Valentino sta abbastanza bene, in realtà non ha febbre ma una brutta bronchite sfociata (come sempre) in forma asmatica.
3 puff X 4 volte al giorno di broncovaleas
2 puff X 2 volte al giorno di fluspiral
e sembra respirare piuttosto bene.
Mila
tenete duro

Valentino sta abbastanza bene, in realtà non ha febbre ma una brutta bronchite sfociata (come sempre) in forma asmatica.
3 puff X 4 volte al giorno di broncovaleas
2 puff X 2 volte al giorno di fluspiral
e sembra respirare piuttosto bene.
Mila

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- luvemi
- Original~GolGirl®
buongiorno
aletta, non so esattamente quando sono iniziati i terrible two di valerio, so che andiamo sempre peggio
poi è anche un bimbo intelligente e coccolone, ma spesso dà spettacolo...
stanotte ho avuto due incubi, uno appunto in cui valerio scendeva sui binari del treno in una stazione e io che cercavo di corregli dietro, sentendomi le gambe pesantissime
e un altro in cui compravamo una casa non potendocela permettere...che dite, sono bella tranquilla eh??

aletta, non so esattamente quando sono iniziati i terrible two di valerio, so che andiamo sempre peggio

stanotte ho avuto due incubi, uno appunto in cui valerio scendeva sui binari del treno in una stazione e io che cercavo di corregli dietro, sentendomi le gambe pesantissime

M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- goldencat
- Expert~GolGirl®
mi sfogo un pò con voi anche se è un pò una sciocchezza. Allora ieri mi telefonano dal nido alle 11.30 per dirmi che Michela è da mezz'ora che piange e non riescono a calmarla, mi dicono che lei dice di avere male all'orecchio.
Mando mia mamma a prenderla (io ero a casa con Valentino) e bom. A casa sembra stare bene, gioca, ride... insomma la solita bimba. Le chiedo come mai piangeva a scuola e lei mi racconta (per ben tre volte in momenti diversi, e la stessa versione a me, Fabio e a mia mamma) che a scuola i suoi amici le hanno dato i libretti in testa
Sentendola raccontare mi rendo conto che non è che si è fatta male fisicamente, ma che proprio viveva il disagio che dei suoi amici le avessero fatto male.
Stamattina quando la direttrice mi chiede come stava, le ho raccontato tutto e lei ha minimizzato molto. Questa cosa mi ha scocciato perchè secondo me il disagio emotivo equivale a quello fisico, non vorrei che Michela iniziasse ad avere paura di andare a scuola....
Poi in realtà quando ho parlato dell'accaduto alla sua maestra (che ieri non c'era) lei mi ha ascoltata ed ha dato MOLTA importanza alla cosa, ne ha riparlato con Michela e sono andate insieme a chiedere spiegazioni ai due furfantelli
Io non è che volevo puntare il dito sulla maestra di ieri (che conosco e so essere molto dolce), un attimo di distrazione può capitare, ma non mi è piaciuto il fatto che la direttrice abbia minimizzato così tanto. Perchè Michela se mi racconta una cosa so che dice la verità, invece sembravo una matta io che riportavo cose dette da una bimba di due anni
Ma secondo voi è sbagliato dare credito a ciò che ci raccontano i nostri figli? Io cerco sempre di dargli ascolto, certo ponderando i fatti, ma mi sembra giusto, anche nei confronti di Michela, farla sentire tutelata dalla sua mamma. Non è mica sc**a!
Mando mia mamma a prenderla (io ero a casa con Valentino) e bom. A casa sembra stare bene, gioca, ride... insomma la solita bimba. Le chiedo come mai piangeva a scuola e lei mi racconta (per ben tre volte in momenti diversi, e la stessa versione a me, Fabio e a mia mamma) che a scuola i suoi amici le hanno dato i libretti in testa

Sentendola raccontare mi rendo conto che non è che si è fatta male fisicamente, ma che proprio viveva il disagio che dei suoi amici le avessero fatto male.
Stamattina quando la direttrice mi chiede come stava, le ho raccontato tutto e lei ha minimizzato molto. Questa cosa mi ha scocciato perchè secondo me il disagio emotivo equivale a quello fisico, non vorrei che Michela iniziasse ad avere paura di andare a scuola....
Poi in realtà quando ho parlato dell'accaduto alla sua maestra (che ieri non c'era) lei mi ha ascoltata ed ha dato MOLTA importanza alla cosa, ne ha riparlato con Michela e sono andate insieme a chiedere spiegazioni ai due furfantelli

Io non è che volevo puntare il dito sulla maestra di ieri (che conosco e so essere molto dolce), un attimo di distrazione può capitare, ma non mi è piaciuto il fatto che la direttrice abbia minimizzato così tanto. Perchè Michela se mi racconta una cosa so che dice la verità, invece sembravo una matta io che riportavo cose dette da una bimba di due anni

Ma secondo voi è sbagliato dare credito a ciò che ci raccontano i nostri figli? Io cerco sempre di dargli ascolto, certo ponderando i fatti, ma mi sembra giusto, anche nei confronti di Michela, farla sentire tutelata dalla sua mamma. Non è mica sc**a!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- luvemi
- Original~GolGirl®
golden, altro che sc**i! da quello che ho visto io i bambini dicono tutto, anche se a modo loro. a me non piace chi minimizza i loro disagi, specie se è qualcuno che lavora nel campo. secondo me la maestra ha avuto il giusto atteggiamento di attenzione, perchè anche senza fare chissà che tragedie è giusto prendere sul serio tutto ciò che può dar fastidio a bimbi. secondo me così gli si insegna anche a superare i piccoli problemi.
M 07,V 09
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Luv ma infatti è quello che penso anche io... la direttrice invece mi fa "eh ma si vede che è stato un pretesto per iniziare a piangere"
Ma come un pretesto? Ma è così impensabile pensare che lei ci sia rimasta male?
Che poi lei al telefono mi ha detto che era mezz'ora che piangeva, ma quando le ho chiesto se ha mangiato (loro pranzano alle 11.30) mi ha detto di sì (anche se poco)
Ma se mi ha telefonato alle 11.45?
Boh, qualcosa non mi torna...
Ma come un pretesto? Ma è così impensabile pensare che lei ci sia rimasta male?
Che poi lei al telefono mi ha detto che era mezz'ora che piangeva, ma quando le ho chiesto se ha mangiato (loro pranzano alle 11.30) mi ha detto di sì (anche se poco)
Ma se mi ha telefonato alle 11.45?
Boh, qualcosa non mi torna...
- sara75
- Expert~GolGirl®
Golden,
hai fatto bene a non sottovalutare la cosa, però io ad esempio ho capito che Vittorio e Federico a volte non sono affidabili, non sul fatto di per sè, quanto sulle tempistiche.
Ovvero... si fanno male in qualche modo (io lo so dalla maestra) ma loro me lo raccontano magari il giorno dopo dicendo che è successo quel giorno e non il giorno precedente. e se cerco di correggerli si arrabbiano pure.
Per questo motivo io credo sempre a quello che mi dicono, ma non so mai con esattezza quando è avvenuto il fatto che mi raccontano... però io indago lo stesso
Questo era per dirti che le avevano fatto male, sì, ma magari non è avvenuto in un momento immediatamente antecedente al pianto inconsolabile, magari qualche ora prima e lei lo stava ancora elaborando.......
chissà se s'è capito quello che volevo dire

hai fatto bene a non sottovalutare la cosa, però io ad esempio ho capito che Vittorio e Federico a volte non sono affidabili, non sul fatto di per sè, quanto sulle tempistiche.
Ovvero... si fanno male in qualche modo (io lo so dalla maestra) ma loro me lo raccontano magari il giorno dopo dicendo che è successo quel giorno e non il giorno precedente. e se cerco di correggerli si arrabbiano pure.

Per questo motivo io credo sempre a quello che mi dicono, ma non so mai con esattezza quando è avvenuto il fatto che mi raccontano... però io indago lo stesso

Questo era per dirti che le avevano fatto male, sì, ma magari non è avvenuto in un momento immediatamente antecedente al pianto inconsolabile, magari qualche ora prima e lei lo stava ancora elaborando.......
chissà se s'è capito quello che volevo dire

♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Sara ho capito... ed è vero ciò che dici... anche se in realtà è più Valentino che si comporta come dici tu, lei se mi racconta una cosa di solito è successa in giornata.
Poi la direttrice non mi ha detto che non è successo (lei ieri era nella stessa aula della classe di Michela) ha solo minimizzato...
Cioè se lei mi avesse detto "oh ma noi non ci siamo accorti" oppure "ma noooo ha iniziato a piangere mentre mangiava...."
insomma un pianto inconsolabile di mezz'ora per me va capito no? Vabbeh dai, l'importante per me è stato essere capita dalla sua maestra...
Poi la direttrice non mi ha detto che non è successo (lei ieri era nella stessa aula della classe di Michela) ha solo minimizzato...
Cioè se lei mi avesse detto "oh ma noi non ci siamo accorti" oppure "ma noooo ha iniziato a piangere mentre mangiava...."
insomma un pianto inconsolabile di mezz'ora per me va capito no? Vabbeh dai, l'importante per me è stato essere capita dalla sua maestra...
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Riesco a passare.
Ho avuto giorni duretti.
Innaznitutto grazie per le parole scritte su di noi
Vi volgio bene e l'affiatamento avuto non solo tra noi ma anche tra i nostri bimbi e i papà è stato incredibile.
Le sensazioni che ho avuto su di voi sono più o meno quelle esposte da voi.
Ma vorrei fare anche tanti complimenti agli splendidi papà aprilini
: tutti attenti e dolcissimi con i bimbi.
Abbiamo dei figli splendidi: sono stati per due giorni a giocare in una stanza senza fare grossi danni nè grosse litigate.
Possiamo essere orgogliose dei nostri bambini.
Detto questo volevo spendere due parole su di voi.
Golden hai una calma invidiabile, sempre serena e sorridente e questa tua calma si legge anche sui tuoi bambini. Valentino è tranquillissimo, dote che in un maschietto non è comune e Michela è una bambolina
Didi mi sei sembrata dolcissima e piena di inventiva: Angelica mi è piaciuta tantissimo (anche ad Anastasia
), ha un carattere allegro ma molto educato e mai sfrontato; Raffaele è un tranquillone e molto bravo.
Luvemi sei un portento! Sempre agitata perchè Valerio poteva aver fatto qualcosa di male, sei una mamma molto attenta con i tuoi bambini: Miriam è dolcissima, è cambiata molto anche di carattere dall'ultima volta che l'ho vista; Valerio è un teppistello dal cuore tenero
.
Sara sei mitica, piena di energia che sprizzi da tutti i pori: Vittorio è un bimbo molto assennato e maturo, attento sempre al suo fratellino; Federico segue Vittorio come se fosse per lui un oracolo. Te l'ho detto io che fra qualche anno, quando cominceranno a coalizzarsi saranno guai
Penny hai una forza che io non riuscirei ad avere e sei riuscita a dare a Noemi tutto l'amore di cui aveva bisogno. Lo dimostra il fatto che tua figlia è adorabile e molto sveglia. Ti ammiro tanto
Ho avuto giorni duretti.
Innaznitutto grazie per le parole scritte su di noi

Vi volgio bene e l'affiatamento avuto non solo tra noi ma anche tra i nostri bimbi e i papà è stato incredibile.
Le sensazioni che ho avuto su di voi sono più o meno quelle esposte da voi.
Ma vorrei fare anche tanti complimenti agli splendidi papà aprilini

Abbiamo dei figli splendidi: sono stati per due giorni a giocare in una stanza senza fare grossi danni nè grosse litigate.
Possiamo essere orgogliose dei nostri bambini.
Detto questo volevo spendere due parole su di voi.
Golden hai una calma invidiabile, sempre serena e sorridente e questa tua calma si legge anche sui tuoi bambini. Valentino è tranquillissimo, dote che in un maschietto non è comune e Michela è una bambolina

Didi mi sei sembrata dolcissima e piena di inventiva: Angelica mi è piaciuta tantissimo (anche ad Anastasia

Luvemi sei un portento! Sempre agitata perchè Valerio poteva aver fatto qualcosa di male, sei una mamma molto attenta con i tuoi bambini: Miriam è dolcissima, è cambiata molto anche di carattere dall'ultima volta che l'ho vista; Valerio è un teppistello dal cuore tenero

Sara sei mitica, piena di energia che sprizzi da tutti i pori: Vittorio è un bimbo molto assennato e maturo, attento sempre al suo fratellino; Federico segue Vittorio come se fosse per lui un oracolo. Te l'ho detto io che fra qualche anno, quando cominceranno a coalizzarsi saranno guai

Penny hai una forza che io non riuscirei ad avere e sei riuscita a dare a Noemi tutto l'amore di cui aveva bisogno. Lo dimostra il fatto che tua figlia è adorabile e molto sveglia. Ti ammiro tanto

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Ora vorrei rispondere a Mila per dirle che ti penso moltissimo, ogni volta che si parla di Genova
e che hai un marito che ti ama tantissimo
Golden hai fatto bene a chiarire la situazione di Michela. Anche nell'asilo dove va Anastasia spesso minimizzano certi comportamenti dicendo che i bimbi a volte mentono
Stella mando una
anche a te per la situazione nella tua città
Didi ho visto proprio oggi che Toffy va in offerta domani alla Coop. Grazie

Golden hai fatto bene a chiarire la situazione di Michela. Anche nell'asilo dove va Anastasia spesso minimizzano certi comportamenti dicendo che i bimbi a volte mentono

Stella mando una

Didi ho visto proprio oggi che Toffy va in offerta domani alla Coop. Grazie

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- giremy
- Bronze~GolGirl®
BUON COMPLEANNO PIKKOLASTELLA!

- luvemi
- Original~GolGirl®
oggi mi sono detta: vista che la sera stramazzo, mi prendo un caffè in più. infatti sono qui
giremy,
pikkolastella, auguri di cuore! spero tanto che la vostra vita stia tornando normale, anche se quando succedono certe cose non so se si possa tornare a vedere le cose come prima.
il monitor mi stanca gli occhi, mi metto un po' a leggere.
'notte

giremy,

pikkolastella, auguri di cuore! spero tanto che la vostra vita stia tornando normale, anche se quando succedono certe cose non so se si possa tornare a vedere le cose come prima.

il monitor mi stanca gli occhi, mi metto un po' a leggere.
'notte
M 07,V 09
- luvemi
- Original~GolGirl®
dimenticavo: quoto tutto quello che hai scritto (anche su di me
), ma questo

lo quoto in modo particolaregiremy ha scritto: Penny hai una forza che io non riuscirei ad avere e sei riuscita a dare a Noemi tutto l'amore di cui aveva bisogno. Lo dimostra il fatto che tua figlia è adorabile e molto sveglia. Ti ammiro tanto

M 07,V 09
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Luvemi sei più nottambula di me 

- pikkolastella
- Basic~GolGirl®
Buongiorno apriline,
grazie di cuore per gli auguri
Didi complimenti a Stefano per l'esame!! Posso chiederti che esame era? Fa l'università?
Qua ancora niente acqua calda nè riscaldamento, hanno provato ad aggiustare la caldaia ma è da buttare.. l'amministratore dice che ci vorrà almeno un mese per sostituirla
Ora niente, per fortuna che non fa freddo ma dobbiamo comprare delle stufette.. e per l'acqua calda, non so vediamo se possiamo mettere uno scaldabagno.. perchè senza è un delirio.. continuo a scaldare pentole per lavarci..
grazie di cuore per gli auguri

Didi complimenti a Stefano per l'esame!! Posso chiederti che esame era? Fa l'università?

Qua ancora niente acqua calda nè riscaldamento, hanno provato ad aggiustare la caldaia ma è da buttare.. l'amministratore dice che ci vorrà almeno un mese per sostituirla

Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010
Sara, 14 settembre 2010
- pikkolastella
- Basic~GolGirl®
Oggi pomeriggio è tornata l'acqua calda e il riscaldamento
ormai non ci speravo più!!!!!!!

Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010
Sara, 14 settembre 2010
- goldencat
- Expert~GolGirl®
pikkolastella ha scritto:Oggi pomeriggio è tornata l'acqua calda e il riscaldamento![]()
![]()
ormai non ci speravo più!!!!!!!
![]()

Ciao ragazze, noi stiamo abbastanza bene. sto piano piano diminuendo i puff a Valentino e lunedì SPERO che ritorni a scuola.
Giremy grazie di quello che hai scritto! Effettivamente me lo dicono sempre che sono così tranquilla... mah io non me ne rendo mica conto.... di essere sorridente e solare sì, ma di dare quest'idea di serenità no... anche perchè ne ho passate di tutti i colori a dir la verità. Anzi, forse sarà proprio per tutto ciò che ho vissuto e superato che ora posso dire di essere una persona felice.

Aggiornamenti sul discorso Michela, il giorno dopo ho incontrato la maestra che c'era il giorno del fatto dei libretti in testa. E' stata molto carina e si è scusata (cosa che io non volevo assolutamente, non era quello il mio scopo) ha detto che effettivamente lei ha iniziato a piangere quando, in un attimo di distrazione mentre erano in bagno, qualche bambino le ha dato fastidio, ma poi durante il pranzo ha continuato a piangere, toccandosi l'orecchio.
Allora io le ho detto che non importa, che per me era solo importante capire il motivo del pianto per poterla consolare meglio. Sono contenta però che abbiano capito che mia figlia mi racconta quello che le succede durante la giornata. Per me è importantissimo tenere gli occhi aperti, anche se mi fido totalmente delle sue maestre e della struttura....
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Golden aveva ragione Miki
Stella deve essere bellissimo riavere acqua calda e riscaldamento. Sono molto contenta che la situazione si sia ripristinata
Didi mi sono dimenticata di fare i complimenti a Stefano

Stella deve essere bellissimo riavere acqua calda e riscaldamento. Sono molto contenta che la situazione si sia ripristinata

Didi mi sono dimenticata di fare i complimenti a Stefano

- giremy
- Bronze~GolGirl®
BUON COMPLEANNO FARFALLA!