GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tra pannolini e poppate le apriline ('11) sono sempre assonnate

Messaggio da pulcis » 23 giu 2011, 15:07

Mel auguri per il tuo anniversario :emozionee

Oggi e' il compleanno anche della mia mamma :cuore
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 23 giu 2011, 15:37

eccomi, vaccinaza margherita, solito piantone, cucciola. due iniezioni che le hanno fatto anche la prima del pneumo (o meningococco non mi ricordo)
poi ha dormito 2 ore e mezzo...vediamo se le sale la febbriciattola o se mi diventa rognosa. in caso tachi.

le pagelle sono andata bene, manica larghetta la maestre :fischia giulio aveva 9 di matematica dove non ha capito 'na mazza e idem filippo di italiano dove non scrive una frase sana neanche sotto tortura. cmq è andata, già da subito "mamma il regalo...."

vanessa io per gli orari proprio non saprei come "Impostarla", ho visto per esperienza che si prende un orario quando si svezzano e fai colazione merenda pranzo merenda cena e in genere ci sta il dormitozzo + consistente nel dopo pranzo e un pisolo a metà mattina (che sparisce magari verso l'anno) e uno pre cena (pure quello super deleterio che va abbandonato il prima possibile :spiteful: )
anche d anoi la mattina puo' inizare alle 6 come alle 9 o alle 5 e mezzo.....e poi dipende perchè a volte mangia sempre ogni 2 ore, ma se dorme allunga o salta. allattandola al seno non ho molto da programmare, tiro fuori la tetta e via. per uscire mi è capitato di doverla svegliare qualche volta se avevamo degli appuntamenti inderogabili con orario fissato per i grandi ed è la cosa che mi scoccia di + svegliarla!

qua oggi è un caldo bestia. tra poco vado a recuperare i nani grandi che ho speidto al mare sotto casa coi miei! questa sera mc donald per festeggiare le pagelle :yeee ma da asporto mangiato in casa.
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 23 giu 2011, 17:27

giorno!!

mamma mia come sono stanca!
però sono riuscita almeno a fare ceretta prima di partire!!!!!

siamo andati a pranzo io e luca poi lui andava al lavoro....una cosa veloce e leggera!visto la mia dieta!ma almeno non ho cucinato x anniversario!

dovrei riempir valige ma non ce la fo oggi!propio no!sono fiacca!!!!!!

auguri alla tua mamy pulcis
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 23 giu 2011, 19:02

ciao ragazze.....mamma che giornata!
ho portato sara dal ped...ha la tosse x gola arrossata! ma è una congiura con ste mie figlie!
ogni tanto un colpetto di tosse....il guaio è fare l'aerosol....mamma mia dalle 3 sn riuscita adesso e devo farlo 3 volte al giorno! questa nn ha dormito neanche 5 minuti tutto il pome!

VISITA 2 MESI: è cresciuta molto bene, 4.710 gr per 56,5 cresce molto alta anche lei....in un mese ha preso 5 cm!! :emozionee col latte va bene così, la ped mi ha detto fin quando ce n'è anche una goccia del mio....certo mica si avvilisce lei :che_dici ...cmq ancora continuo poi se mi diminuisce vedrò....
CIAO CRI :sorrisoo
ciao a tutteeeeeeeeeeeee
che stanchezza, domani sera avrei una festa di laurea....dico avrei xchè nn ho molta voglia....anche se, se mi lascio prendere dall'avvilimento non esco mai! vedremo.....
ragazze nn mi sn seduta un secondo!
ciaooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 23 giu 2011, 19:13

carmen forza dai!!! che pian piano si prende il ritmo...te lo dico io che con 4 corro tutto il di!
domani vai alla festa cosi scarichi un po!fa bene uscire! :ahaha

le mie pupe oggi sono state brave hanno giocato tranquille!x fortuna!ma non urlo troppo forte,manca ancora cena ,dopocena e bagno e messa a nanna!
ma ce la farò! :hi hi hi hi

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 23 giu 2011, 23:38

Ciao a tutte ragazze, e scusate l' intromissione :sorrisoo
Mi chiamo Simonetta, e vi leggo praticamente da quando é iniziata questa fantastica avventura.
Fino ad ora sono rimasta a "spiare"in silenzio, un po' per timidezza e un po' per vicissitudini varie che non mi lasciavano il tempo di seguire con regolarità il forum.
Adesso, con la pulcetta che non mi da tregua, il tempo é ancora meno...ma nel frattempo la voglia di condividere questa esperienza é aumentata e così, spronata anche dal mio adorato marito, mi sono decisa a scrivere!
La nostra piccola Giulia é nata l'8 aprile, é una bimba molto allegra e buona...noi siamo alla prima esperienza, viviamo giornate in cui tutto fila liscio alternate ad altre in cui il caos regna sovrano...ma credo sia normale :sorrisoo
Al momento non abbiamo orari (la sanguisuga passa il 70% del tempo attaccata alle mie tette), non riusciamo a farla dormire nel cesto o nella carrozzina...a ben pensarci siamo proprio un disastro!!! :risatina:
ora la smetto di ammorbarvi, altrimenti mi cacciate via subito.
Spero di riuscire a scrivervi presto per avere qualche consiglio e qualche pacca sulla spalla nei momenti no.
Buonanotte a tutte!
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 24 giu 2011, 8:09

Simo78 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, e scusate l' intromissione :sorrisoo
Mi chiamo Simonetta, e vi leggo praticamente da quando é iniziata questa fantastica avventura.
Fino ad ora sono rimasta a "spiare"in silenzio, un po' per timidezza e un po' per vicissitudini varie che non mi lasciavano il tempo di seguire con regolarità il forum.
Adesso, con la pulcetta che non mi da tregua, il tempo é ancora meno...ma nel frattempo la voglia di condividere questa esperienza é aumentata e così, spronata anche dal mio adorato marito, mi sono decisa a scrivere!
La nostra piccola Giulia é nata l'8 aprile, é una bimba molto allegra e buona...noi siamo alla prima esperienza, viviamo giornate in cui tutto fila liscio alternate ad altre in cui il caos regna sovrano...ma credo sia normale :sorrisoo
Al momento non abbiamo orari (la sanguisuga passa il 70% del tempo attaccata alle mie tette), non riusciamo a farla dormire nel cesto o nella carrozzina...a ben pensarci siamo proprio un disastro!!! :risatina:
ora la smetto di ammorbarvi, altrimenti mi cacciate via subito.
Spero di riuscire a scrivervi presto per avere qualche consiglio e qualche pacca sulla spalla nei momenti no.
Buonanotte a tutte!
Ma ciao Simonetta!
Super benvenuta...sono sempre ben accette le new entry...condividere il quotidiano è importantissimo sia per le cose difficili sia per quelle più belle. Personalmente non ho avuto una gravidanza liscissima e qualche inconveniente dopo la nascita c'è stato, ma come da te ci sono giorni facili, giorni che mi chiedo dove sono le istruzioni e l'off??? :ahah Io la mia piccola pulce non la allatto, a volte mi dico che avrei dovuto provare di più ed essere più tenace, ma cmq cresce e sta bene anche se non è una super bimba.. La mia è super curiosa, ama la compagnia e si arrabbia quando ha sonno è siamo insieme ad altre persone perchè vorrebbe ascoltare, guardare, ma poi crolla!!! Tema sorrisi: qualcuno a me, infiniti al padre con tanto di risata :aargh
Consigli...io dopo il momento tragico e buio mi sono affidata ai consigli di Tracy Hogg, più che altro per capire che dovevo ripartire da zero perchè mi sentivo una caccoletta, e Marta non ne doveva risentire...cambio, pappa, gioco, nanna...a volte funziona a volte no...e alla sera mi dico domani è un altro giorno :pensieroso e si riparte
ancora benevenuta, un abbraccio virtuale Katia
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 24 giu 2011, 9:21

buongiorno a tutte, e benvenuta Simo

c'è sempre la luce alla fine del tunnel :fischia te lo dico io che ero messa come te! cioè anarchia totale, dormiva solo in braccio e a letto ed era diventato impssibile per me... mi stavo esaurendo. così ho provato il metodo Hogg anch'io, e derme nella navicella adesso! Poi ovviamente non c'è niente di perfetto e infatti come scrivevo, di giorno dorme solo 45 minuti per volta e ci sono notti come questa che ha 1000 risvegli, ma la situazione è nettamente migliorata!

Ieri mi è venuto il dubbio che con questo caldo sbaglio qualcosa, proverò per un po' a non fare le 3 ore, visto che ha bisogno di bere! vedremo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 24 giu 2011, 9:35

Vanessa79 ha scritto:buongiorno a tutte, e benvenuta Simo

c'è sempre la luce alla fine del tunnel :fischia te lo dico io che ero messa come te! cioè anarchia totale, dormiva solo in braccio e a letto ed era diventato impssibile per me... mi stavo esaurendo. così ho provato il metodo Hogg anch'io, e derme nella navicella adesso! Poi ovviamente non c'è niente di perfetto e infatti come scrivevo, di giorno dorme solo 45 minuti per volta e ci sono notti come questa che ha 1000 risvegli, ma la situazione è nettamente migliorata!

Ieri mi è venuto il dubbio che con questo caldo sbaglio qualcosa, proverò per un po' a non fare le 3 ore, visto che ha bisogno di bere! vedremo
tentar non nuoce...io avevo chiesto alla ped dell'h per la sete e lei mi aveva consigliato di darle il latte, anche se LA a volte nn aspetto le 3 h... :incrocini

Simo78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Simo78 » 24 giu 2011, 12:05

Grazie del benvenuto! :sorrisoo
Tetta time, quindi ho un attimo di tempo...
La mia gravidanza é stata una favola, neanche una nausea e tanta energia...infatti ho anche fatto due traslochi seguendo i lavori di ristrutturazione di casa nuova, dove ci siamo siamo sistemati 1 mese esatto prima della nascita!
L'unico neo é che ho preso 20 kg, che ora sto cercando di smaltire con taaaaanta fatica :buuu

Anch'io sono una seguace del metodo Hogg, che riesce però solo nella parte activity...Giulia ama moltissimo la palestrina, sopratutto da quando riesce a prendere i pupazzetti, e sta volentieri anche nella sdraietta o nel cesto a guardare una farfalla penzolante.
Per il resto: raramente tiene le 3 ore tra una poppata e l' altra, e da quando é arrivato il caldo ovviamente vuole attaccarsi ancora di più...io non mi nego mai, anche perché é nata piccolina (ma per fortuna si é attaccata subito...nel primo mese ha preso 1,250 kg!) :cuore
La parte sonno ora sta migliorando molto a livello di orari notturni, ma lei si addormenta solo in braccio e dorme nel lettone. Durante il giorno i pisolini durano massimo 15 minuti e se provo a metterla in carrozzina diventa un'aquila...
Devo però ammettere che questa é colpa nostra, un po' perché siamo ancora traumatizzati da un piccolo problema che c'é stato alla nascita (Giulia ha ingoiato il liquido amniotico e non ha respirato subito, ma per fortuna non ci sono state conseguenze a parte il ricovero di due giorni in più del normale per fare tutti gli accertamenti del caso), un po' per pigrizia...è tanto comodo addormentarsi durante le poppate notturne!!
Adesso vorremmo cercare di approfittare del caldo per metterla nel cesto, ma sinceramente non sappiamo di dove iniziare!
Ma sono ottimista, prima o poi ce la faremo!
Buona giornata a tutte :sorrisoo
Immagine
* giulia * nata l' 8 aprile 2011 alle 15.53, 2,650 kg x 47 cm di puro amore

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 24 giu 2011, 12:37

Simo78 ha scritto:Grazie del benvenuto! :sorrisoo
Tetta time, quindi ho un attimo di tempo...
La mia gravidanza é stata una favola, neanche una nausea e tanta energia...infatti ho anche fatto due traslochi seguendo i lavori di ristrutturazione di casa nuova, dove ci siamo siamo sistemati 1 mese esatto prima della nascita!
L'unico neo é che ho preso 20 kg, che ora sto cercando di smaltire con taaaaanta fatica :buuu

Anch'io sono una seguace del metodo Hogg, che riesce però solo nella parte activity...Giulia ama moltissimo la palestrina, sopratutto da quando riesce a prendere i pupazzetti, e sta volentieri anche nella sdraietta o nel cesto a guardare una farfalla penzolante.
Per il resto: raramente tiene le 3 ore tra una poppata e l' altra, e da quando é arrivato il caldo ovviamente vuole attaccarsi ancora di più...io non mi nego mai, anche perché é nata piccolina (ma per fortuna si é attaccata subito...nel primo mese ha preso 1,250 kg!) :cuore
La parte sonno ora sta migliorando molto a livello di orari notturni, ma lei si addormenta solo in braccio e dorme nel lettone. Durante il giorno i pisolini durano massimo 15 minuti e se provo a metterla in carrozzina diventa un'aquila...
Devo però ammettere che questa é colpa nostra, un po' perché siamo ancora traumatizzati da un piccolo problema che c'é stato alla nascita (Giulia ha ingoiato il liquido amniotico e non ha respirato subito, ma per fortuna non ci sono state conseguenze a parte il ricovero di due giorni in più del normale per fare tutti gli accertamenti del caso), un po' per pigrizia...è tanto comodo addormentarsi durante le poppate notturne!!
Adesso vorremmo cercare di approfittare del caldo per metterla nel cesto, ma sinceramente non sappiamo di dove iniziare!
Ma sono ottimista, prima o poi ce la faremo!
Simo prova ad iniziare dalle nanne pomeridiane, quando vedi che inizia ad essere stanca le fai le coccole poi la metti nella cesta o navetta... 1 aquila, 2 aquila, 3 aquila....ma prima o poi cede poi piano piano la coccole lei nella cesta e tu caro caro...modello ipnotizzo...anche lì prima 10, poi 5...poi di nuovo 10...e con tanta pazienza prenderà il via! :incrocini

Io oggi sn super maniacale...per me alle 13 finisco le batterie e stramazzo sul letto... :ciaociao

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 24 giu 2011, 14:22

giorno!!

benvenuta simo! x consigli..siamo qui!

io ci credete che devo fare ancora la nostra valigia??va bhe le bimbe sono a posto!
domani la faccio quando ce il papi! e poi partiamo con calma!in macchina mi tireranno pazza:
quando arriviamo?
quanto manca?? :pensieroso :urka :urka :urka

ma le vacanze sono dietro l'angolo!
anche se prima di partire ho una caterba di bollete da pagare! uff

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 24 giu 2011, 14:35

maghy ha ancora febbre da vaccino, ieri sera è salita e anche oggi nel dopo pranzo. ovviamente è una lagna mortale, piange tanto e vuole stare solo al collo. peccato che saranno 35 gradi umidi!
dovrebbe sfumare entro oggi l'effetto vaccino no? kezia come è andata poi da te?
sarà che ci sparano dentro pre quello della meningite che diventa + forte e ha avuto reazione...penso....
se passa tutto domani e domenica mare, tanto vado in un posto dove posso tenerla in ombra e al fresco.

simo bentrovata, ti leggo molto serena per esssere alla tua prima esperienza, io i primi 3 mesi ero un po' in paranoia per lo "scossone" apportato alla mia vita :buuu
io ho provato a fare addormentar maghy nella culla ma non c'è verso. però ce la tengo con ciuccio e coccole una mezz'ora (meglio che in braccio per la mia schiena) e poi quando diventa un'aquila 3 minuti in braccio e crolla. spero di migliorare non essendo proprio alle prime armi! :-D
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

kezia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kezia » 24 giu 2011, 15:22

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Simo benvenuta!!!

Cri a Marta la febbre da vaccino è durata circa 12 ore, dalla sera stessa del giorno della vaccinazione fino alla mattina dopo: io però ho dato due dosi di tachipirina

ah, e aveva fatto solo esavalente+pneumococco, non il meningococco che le farò fare dopo l'anno (Sara deve ancora farlo)

qui tutto bene, Marta è un angioletto, ormai tira tutta la notte fino alle 6 di mattina, di giorno è tranquilla, a volte mi pare quasi di non averla!
mi dà molto più da fare la grande (grande per modo di dire) che è sempre la regina della tirannia e del capriccio
Sara Micol 28/05/2009 a 38+4 - 3,150kg x 49cm
Marta Abigail 09/04/2011 a 39+0 - 3,620kg x 51cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:41

Buongiorno,
qui sembra di stare in un altro pianeta, fa un freddino :freddo ieri il viaggio è andato bene ma siamo partiti tardi e quindi siamo arrivati alle 10.30. Però nel complesso i tre nani si sono comportati bene. Devo confessarvi che gli utlimi km Pietro l'ho tenuto in braccio perchè cominciava a non poterne veramente più e non riusciva a prendere sonno causa urla e risate dei due fratelloni. Lo so non si fa però ho fatto di necessità virtù :hi hi hi hi
Oggi tempo altalenante: stamattina pioveva a ondate, ora c'è il sole ma per domani è previsto bel tempo.
stamani Pietro mi ha fatto preoccupare. Lui piange molto raramente e si consola anche in frettissima, invece oggi ha pianto quasi un'ora (o perlomono così è sembrato a me che non riuscivo a calmarlo in nessun modo). Probabilmente il cambio di clima, l'altitudine, il fatto che sono uscita senza passeggino ma con lui nel marsupio, non saprei cosa ma non smetteva più di piangere. Allora corsa a casa (che poi mi dispiace perchè ho urlato come una matta a Luigi e Zeno che in realtà non stavano facendo nulla di così grave, ma io avevo frettissima di arrivare a casa) e attaccato al seno si è tranquillizzato. Ora dorme pacifico dalle 13.30 nel suo lettino :emozionee
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:42

Cri :incrocini perchè passi la febbre a Marghy

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:43

Simonetta benevenuta a te e alla tua Giulia :sorrisoo

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:56

Per quanto riguarda l'addormentamento serale o pomeridiano, sdraio Pietro accanto a me nel letto di Zeno e lo addormento facendogli le coccole sulla fronte, ma soprattutto tenendogli il ciuccio, perchè è quello principalmente il motivo per cui lui fatica a prendere sonno, perchè appunto gli esce di bocca.
Fino alla settimana scorsa lo addormentavo nella culletta però ci voleva mezz'ora buona e questo voleva dire ritardare la messa a nanna degli altri due. Adesso invece dieci minuti e lui parte, lo sposto nel suo lettino e così poi posso portare a letto gli altri due nani.
Forse non è il metodo più giusto, però io ho combattuto tanto con Zeno su quel fronte e alla fine non so se ho fatto così bene oppure se semplicemente gli ho creato l'ansia del dover andare a letto e del dormire. Magari fossi stata un po' più indulgente avrebbe cominciato ad avere un "bel rapporto" con il suo lettino prima dei diciotto mesi e non ci avrebbe fatto passare notti insonni fino ad allora.
Mah, chi vivrà vedrà :hi hi hi hi intanto mi godo quei dieci mimuti di coccole dopo pranzo e dieci la sera :cuore
io conto che quando sarà un po' più grande, dormendo in camera con i suoi fratelli, andrà volentieri con loro a letto e si addormenterà tranquillamente come fanno loro. :065-Basta_me_lo_credo: :risatina:
e poi penso anche che se ce l'abbiamo fatta con quel testa dura di Zeno, ce la faremo anche con Pietro :ahaha

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:59

Simo78 ha scritto: Ma sono ottimista, prima o poi ce la faremo!
:ok :ok questo è lo spirito giusto :ok

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 16:06

magari ve l'ho anche già scritto, nel qual caso mi scuso, ma sapete che l'inserimento di Pietro al nido sarà l'11 di ottobre? :buuu potrò rimandarlo di qualche settimana per far sì che sia completamente svezzato però io speravo di inserirlo a gennaio :buuu
d'altra parte rinunciando al posto quest'anno (e tra le altre non saprei a chi lasciarlo) non avrei la certezza l'anno prossimo di rientrare nella graduatorie e avere tre figli in tre diverse scuole mi sembrerebbe un delirio.
So già che lui si troverà benissimo perchè conosco l'ambiente e l'amore con cui le educatrici fanno il loro lavoro, però sarà così piccolo :buuu
di conseguenza credo rientrerò a lavoro ad inserimento ultimato, circa inizio novembre così mi terrò dei mesi di facoltativa che, come ho fatto con la facoltativa di Zeno, sfrutterò le estati per stare con i bambini :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Aprile”