Oggi e' il compleanno anche della mia mamma

Messaggio da pulcis » 23 giu 2011, 15:07
Messaggio da cri9 » 23 giu 2011, 15:37
Messaggio da melissa2310 » 23 giu 2011, 17:27
Messaggio da carmen.du » 23 giu 2011, 19:02
Messaggio da melissa2310 » 23 giu 2011, 19:13
Messaggio da Simo78 » 23 giu 2011, 23:38
Messaggio da katiam » 24 giu 2011, 8:09
Ma ciao Simonetta!Simo78 ha scritto:Ciao a tutte ragazze, e scusate l' intromissione![]()
Mi chiamo Simonetta, e vi leggo praticamente da quando é iniziata questa fantastica avventura.
Fino ad ora sono rimasta a "spiare"in silenzio, un po' per timidezza e un po' per vicissitudini varie che non mi lasciavano il tempo di seguire con regolarità il forum.
Adesso, con la pulcetta che non mi da tregua, il tempo é ancora meno...ma nel frattempo la voglia di condividere questa esperienza é aumentata e così, spronata anche dal mio adorato marito, mi sono decisa a scrivere!
La nostra piccola Giulia é nata l'8 aprile, é una bimba molto allegra e buona...noi siamo alla prima esperienza, viviamo giornate in cui tutto fila liscio alternate ad altre in cui il caos regna sovrano...ma credo sia normale![]()
Al momento non abbiamo orari (la sanguisuga passa il 70% del tempo attaccata alle mie tette), non riusciamo a farla dormire nel cesto o nella carrozzina...a ben pensarci siamo proprio un disastro!!!![]()
ora la smetto di ammorbarvi, altrimenti mi cacciate via subito.
Spero di riuscire a scrivervi presto per avere qualche consiglio e qualche pacca sulla spalla nei momenti no.
Buonanotte a tutte!
Messaggio da Vanessa79 » 24 giu 2011, 9:21
Messaggio da katiam » 24 giu 2011, 9:35
tentar non nuoce...io avevo chiesto alla ped dell'h per la sete e lei mi aveva consigliato di darle il latte, anche se LA a volte nn aspetto le 3 h...Vanessa79 ha scritto:buongiorno a tutte, e benvenuta Simo
c'è sempre la luce alla fine del tunnelte lo dico io che ero messa come te! cioè anarchia totale, dormiva solo in braccio e a letto ed era diventato impssibile per me... mi stavo esaurendo. così ho provato il metodo Hogg anch'io, e derme nella navicella adesso! Poi ovviamente non c'è niente di perfetto e infatti come scrivevo, di giorno dorme solo 45 minuti per volta e ci sono notti come questa che ha 1000 risvegli, ma la situazione è nettamente migliorata!
Ieri mi è venuto il dubbio che con questo caldo sbaglio qualcosa, proverò per un po' a non fare le 3 ore, visto che ha bisogno di bere! vedremo
Messaggio da Simo78 » 24 giu 2011, 12:05
Messaggio da katiam » 24 giu 2011, 12:37
Simo prova ad iniziare dalle nanne pomeridiane, quando vedi che inizia ad essere stanca le fai le coccole poi la metti nella cesta o navetta... 1 aquila, 2 aquila, 3 aquila....ma prima o poi cede poi piano piano la coccole lei nella cesta e tu caro caro...modello ipnotizzo...anche lì prima 10, poi 5...poi di nuovo 10...e con tanta pazienza prenderà il via!Simo78 ha scritto:Grazie del benvenuto!
Tetta time, quindi ho un attimo di tempo...
La mia gravidanza é stata una favola, neanche una nausea e tanta energia...infatti ho anche fatto due traslochi seguendo i lavori di ristrutturazione di casa nuova, dove ci siamo siamo sistemati 1 mese esatto prima della nascita!
L'unico neo é che ho preso 20 kg, che ora sto cercando di smaltire con taaaaanta fatica![]()
Anch'io sono una seguace del metodo Hogg, che riesce però solo nella parte activity...Giulia ama moltissimo la palestrina, sopratutto da quando riesce a prendere i pupazzetti, e sta volentieri anche nella sdraietta o nel cesto a guardare una farfalla penzolante.
Per il resto: raramente tiene le 3 ore tra una poppata e l' altra, e da quando é arrivato il caldo ovviamente vuole attaccarsi ancora di più...io non mi nego mai, anche perché é nata piccolina (ma per fortuna si é attaccata subito...nel primo mese ha preso 1,250 kg!)![]()
La parte sonno ora sta migliorando molto a livello di orari notturni, ma lei si addormenta solo in braccio e dorme nel lettone. Durante il giorno i pisolini durano massimo 15 minuti e se provo a metterla in carrozzina diventa un'aquila...
Devo però ammettere che questa é colpa nostra, un po' perché siamo ancora traumatizzati da un piccolo problema che c'é stato alla nascita (Giulia ha ingoiato il liquido amniotico e non ha respirato subito, ma per fortuna non ci sono state conseguenze a parte il ricovero di due giorni in più del normale per fare tutti gli accertamenti del caso), un po' per pigrizia...è tanto comodo addormentarsi durante le poppate notturne!!
Adesso vorremmo cercare di approfittare del caldo per metterla nel cesto, ma sinceramente non sappiamo di dove iniziare!
Ma sono ottimista, prima o poi ce la faremo!
Buona giornata a tutte
Messaggio da melissa2310 » 24 giu 2011, 14:22
Messaggio da cri9 » 24 giu 2011, 14:35
Messaggio da kezia » 24 giu 2011, 15:22
Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:41
Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:42
Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:43
Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:56
Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 15:59
Simo78 ha scritto: Ma sono ottimista, prima o poi ce la faremo!
Buona giornata a tutte
Messaggio da pulcis » 24 giu 2011, 16:06