GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINE POWER (16° POST)

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da goldencat » 5 ago 2011, 18:32

:-D si potrebbe fare visto che ora qualche sabato ce l'ho libero!!!!
Giremy sai che anche Michela quest'inverno ha avuto un inizio di polmonite! Con l'antibiotico è andato via tutto senza strascichi, solo un pò di stanchezza per un pò...
Comunque che noia, nemmeno d'estate si sta bene...
Ah, ieri la zecca l'hanno tolta in guardia medica, il pediatra non c'era (oggi qui è festa patronale e quasi tutti fanno il ponte come me :hi hi hi hi ) Tutto bene, Vale è stato bravo, nessuna paura. mi hanno detto però di tenerlo controllato qualche giorno perchè le zecche portano tante malattie, quindi se avesse febbre, rush cutaneo o altri sintomi strani di tenerlo presente.
E mi hanno anche detto che è sempre meglio farle togliere da un medico e non fare il fai da te che potrebbe essere pericoloso. Ecco, così lo sapete in caso capiti anche a voi.
Oggi una giornata uggiosa calda umida e zanzarosa :impiccata:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da Mila75 » 5 ago 2011, 21:17

goldencat ha scritto::-D si potrebbe fare visto che ora qualche sabato ce l'ho libero!!!!
... Daidaidai.. dove andiamo??? Una via di mezzo tra tutte?
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da Mila75 » 5 ago 2011, 21:18

Golden bene per la zecca e :incrocini perchè non porti niente :ok
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da mamminaviolinista » 6 ago 2011, 12:37

giremy ha scritto:Anastasia ha avuto un principio di polmonite :urka
Lunedì è venuta la pediatra a visitarla e mi disse che aveva uno stadio avanzato di bronchite e di cominciare subito l'antibiotico.
Martedì ave4va un paio di linee di febbre e le faceva male un fianco.
In giornata è tutto passato ma la pediatra mi ha detto che ha avuto un principio di polmonite stroncata sul nascere grazie all'antibiotico preso dal giorno prima.
Ora sta benino anche se la tosse c'è sempre
:urka povera piccola :coccola
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3652
Iscritto il: 2 ott 2008, 16:38

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da mamminaviolinista » 6 ago 2011, 12:37

Golden :incrocini
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da giremy » 7 ago 2011, 12:49

Golden avevo letto su fb della zecca tolta.
Non sarà semplice trovare una via di mezzo tra Mammina e Golden.
Io sono al centro e quindi più avvantagiata.
Mi verrebbero in mente posti facilmente raggiungibili tipo Roma o Bologna oppure qualche parco di divertimenti in Romagna
Si potrebbe fare intorno alla metà di settembre così le temperature sono ancora buone
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da giremy » 7 ago 2011, 12:50

Mila75 ha scritto:
giremy ha scritto: Sapete che vi dico? Che almeno così sarà più facile organizzare un power raduno! :-D
Vogliamo provare a farlo visot che siamo rimaste poche?
sai che stavo pensando la stessa cosa??? :-D


Non so perchè ma non avevo dubbi :fischia :sorrisoo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da giremy » 7 ago 2011, 12:52

Golden anche da noi il 5 agosto è la festa del patrono :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da goldencat » 7 ago 2011, 19:47

giremy ha scritto:Golden anche da noi il 5 agosto è la festa del patrono :ok
:-D che coincidenza!
Sarebbe bello in effetti andare in un parco di divertimenti.... e io farei verso la fine di settembre che magari becchiamo meno gente...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14 lug 2006, 10:07

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da giremy » 8 ago 2011, 9:29

Golden tu sai già quali sono i sabati in cui non lavori?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da didi85 » 8 ago 2011, 10:11

Eccoci tornati da una settimana in montagna con altre famiglie con bimbi :cuore è stato fantastico! C'erano più bambini che adulti :emozionee

Che bello il raduno!!! :-D Anche se credo che sarà molto difficile che veniamo... :buuu ... ma mai dire mai...

GOLDENCAT :incrocini come sta Valentino?

GIREMY :coccola povera Anastasia

Buona giornata apriline :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da farfalla » 8 ago 2011, 11:21

ma porca pupazza, se non era per Golden che mi beccava in giro e mi cigava io pensavo che non scrivevate più, che non mi arrivano le notifiche :bomba

ora non so nemmeno quante pagine di arretrati ho, ma sicuramente tante

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da Mila75 » 8 ago 2011, 11:25

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Raduno: non tra 11 e il 15 che non ci siamo ( :incrocini ) PLEASE!!!
Si potrebbe anche fare un giretto in qualche posto termale :fischia

Farfalla :-D bentornata!!! Però :sberla: un saltino potevi farlo!!! E dopo la sgridata.. :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da Mila75 » 8 ago 2011, 11:59

Ragazze ho il solito pippone da farvi.. ma ho bisogno di sfogarmi.. e comunque vi chiedo già scusa..

Sto passando davvero un periodo NO. Sono stanca e sono soprattutto STUFA. Stufa di dover fare tutto, pensare tutto, organizzare TUTTO DA SOLA. Shiro non c'è mai (certo lavora non è che si fa i cavoli suoi) ma tant'è.. poi quando è casa fa quello che può per aiutarmi "fisicamente" ma non parla. Sembra sempre incavolato (ok sul lavoro non è un periodo bellissimo) mi risponde sempre male e non fa che criticarmi.. per come mi comporto, per quello che dico, per quello che faccio. Insomma sembra che non vada mai bene niente. Capisco che non è un bel momento per lui ma per me QUANDO MAI LO E'? Non capisce che 24 ore su 24 con due bambini piccoli (indemoniati :che_dici ) chiusi in casa in una città umida e deserta non è proprio il massimo della vita? Non riesco nemmeno ad andare in bagno perchè Alessio non sta fermo un minuto e Marco fa il possibile per metterlo (e mettersi) in pericolo di vita. Il resto è un continuo litigare. Non riesco a mangiare, non riesco a dormire, non riesco ad andare in bagno. Il we quando potrei riuscire a rendere la casa abitabile (mica riposarmi è!) devo correre dai miei perchè mia mamma ha bisogno di cose per mio papà, perchè è depressa e vedere i bambini le fa bene. Salvo poi andare là e sentirmi dire che sono isterica, che mi toglieranno i figli e che faccio ammalare chi mi sta intorno. Poi lui e mia mamma stanno in casa a chiacchierare ed io fuori a correre dietro ad Alessio, sperando che Marco non cada giù da qualche parte e manco riesco a fare 2 parole con un'amica che conosco da 31 anni e che vedo una volta all'anno. Mi sembra che tutti abbiano bisogno e nussuno pensi che FORSE ANCHE IO ho bisogno di qualcosa. Che non lo facciano i miei mi ci sono abituata ma mio marito? Il bello è che poi va a vedere cosa scrivo su FB (e qui?) ma non dice una parola. Se non che grazie a lui mangiamo, dormiamo, ecc. Sì perchè io non faccio un ca**o. Tra poco mi troverà anche da dire perchè non andiamo dai suoi che è più di 1 mese che non vedono i bambini. In questo mese NON HANNO FATTO UNA TELEFONATA PER SENTIRLI. Si sentono con lui per sapere se tutto va bene.. ma farsi sentire da loro? E se lo dico è comunque colpa mia perchè potevo chiamarli io.. MA ca**o.. SEMPRE TUTTO IO DEVO FARE? Sono proprio stanca.. lui è il mio sostegno ma ora mi sembra che non ne abbia più voglia. Io sono anche sempre di malumore e magari non gli rendo la vita un fiore, ma lui non si rende conto che sto passando un periodo di m***a tra tutto e tutti e avrei bisogno di un po' di comprensione e magari di una parola carina ogni tanto? Non è che pretenda sorprese, regali o che altro.. Lui dice che non è tipo. Ma io sì. E allora? Perchè devo adeguarmi SEMPRE IO???
Insomma.. ragazze sono prorpio stanca.. non faccio altro che piangere.. e dimagrire.. e i bambini più mi vedono così più si comportano peggio.. Ditemi che è un periodo.. e che passerà..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da didi85 » 8 ago 2011, 12:24

MILA mi rivedo nel 95% di quello che hai scritto!!! :coccola Con la differenza che il mio difficilmente mi aiuta in casa quando c'è.... ma in QUESTO momento dopo la settimana in montagna appena trascorsa mi sento comunque stanca ma un po' più ricaricata e rilassata....
Non hai nessuna amica/vicina/zia che riesca a tenerti i bambini per 2 ore di modo che tu e Shiro possiate passare una serata soli per mangiare una pizza e chiacchierare un po'? Credo che già questo ti aiuterebbe un po' a staccare e a rilassarti .... se solo fossimo più vicine ti terrei io Marco e Alessio ...
... e invitare a casa tua quella tua amica del cuore che per te è più di una sorella per chiacchierare un po'?
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da Mila75 » 8 ago 2011, 12:32

Didi.. purtroppo NO.. non ho nessuno che me li tenga. TUTTI sono sempre lì a dirmi: "se hai bisogno chiama" poi chiami e non possono mai. Ora non chiedo neanche più. Poi ad Agosto chi non è in ferie lavora e quindi.. La mia sorellina sì.. :cuore ma sta vivendo anche lei un momento difficile e non me la sento di caricarla anche di questo.. anche se è questione di giorni e poi la chiamerò..
:coccola a te.. e grazie :cuore

.. mi ha appena chiamato mia suocera: sono tornati a Genova per un paio di giorni ed ha esordito dicendo: "Domani vorrei venire a vedere i bambini, si può?". Comunque sì, io sto benissimo e non ho bisogno di niente. Grazie.
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da farfalla » 8 ago 2011, 12:38

giremy ha scritto:Ma allora non sono l'unica che ancora imbocca la figlia! :-D
Ora mi sento meno sola e meno stupida :pensieroso
io lo imbocco quando me lo chiede, è una coccola e visto il periodo ne ha bisogno, quindi non vedo perchè non dovrei farlo
sa mangiare da solo e all'asilo non ha nessunissimo problema, in casa ci sta che si sbraghi un po' e chieda di essere "viziato"
ultimamente ha sempre meno appetito e mi sto paranoiando, visto che è sempre sui 18kg da quando aveva 1 anno e mezzo... però in effeti non usciamo nemmeno mai di casa, come posso pretndere che abbia fame se non brucia niente?
goldencat ha scritto: capisco Mila e Giremy con i bambini magri magri e che non mangiano...
le capisco anche io
e penso a quanto ho fatto stare in pena mia mamma visto che fino ai 9 anni anche io ero magrissima e non mangiavo quasi niente
però stavo bene
e forte di questo mamma con mio fratello più piccolo non è impazzita come aveva fatto con me per farlo mangiare, tanto che a 3-4 anni faceva impressione, sembrava uno del biafra, 'na cosa allucinante, ma ora che ha 14 anni tocca mettergli un freno se no diventa obeso come me...
insomma, finchè fanno pipì e cacca e sono vispi ed attivi vuol dire che stanno bene e il niente che mangiano gli basta, state tranquille :coccola
goldencat ha scritto: ti hanno dato qualcosa per il reflusso?
no, perchè non piange e cresce (come n vitello all'ingrasso, aggiungerei), quindi non si fa niente se non tante, tante lavatrici
ma poi ti dirò, è anche bravo che si autoregola: per il reflusso sono consigliati pasti piccoli e frequenti, e lui si fa un sacco di microciucciate invece delle classiche poppate ogni 2-3 ore. in pratica sta sempre alla ciuccia, prendendo 60-70 grammi ogni ora-mezz'ora. :impiccata:
Mila75 ha scritto: hanno messo subito il trailer di Harry Potter che tra musiche ed immagini.. insomma :che_dici
io non so se incavolarmi o ringraziarlo, a farfallo: Y adora HP e ogni tanto ci guardiamo uno dei film. Lui sembra non aver affatto paura e io finalmente mi guardo qualcosa di più adulto di topolino e l'agente oso :ok

LUVEMI accidenti, deve essere stato terribile l'episodio dei denti


A si è svegliato e Y è una piattola
nun je la fo' più
:impiccata:
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da goldencat » 8 ago 2011, 14:13

io non so se incavolarmi o ringraziarlo, a farfallo: Y adora HP e ogni tanto ci guardiamo uno dei film. Lui sembra non aver affatto paura e io finalmente mi guardo qualcosa di più adulto di topolino e l'agente oso :ok
:-D davvero? Non vedevo l'ora di iniziare a fargli vedere la saga di HP, ma pensavo di leggergli i libri prima... non so nemmeno io... :pensieroso
ma porca pupazza, se non era per Golden che mi beccava in giro e mi cigava io pensavo che non scrivevate più, che non mi arrivano le notifiche :bomba
:bomba e venire a dare un occhio no????
Mila sei un filino sull'orlo... tutto ciò mi fa dispiacere da un lato, dall'altro mi sento meno sola perchè dopo il tuo outing leggo anche di didi e penso che allora non sono l'unica a sentirmi così... a volte...
Anche io faccio tutte le cose necessarie a tutta la famiglia, ora per fortuna lavoro part time ma fino a poco tempo fa lavoravo tutto il giorno, e alle volte avrei anche solo bisogno di un pò di entusiasmo nel fare qualcosa.
Una botta di vita nel sentirmi proporre una gita, un giorno al lido, un qualcosa che non sia "boh"
Tanto in casa con i bimbi è un suicidio, almeno d'estate, il sabato e la domenica io voglio passarli FUORI.
E allora io tiro tiro tiro la baracca finchè il mese scorso dopo aver fatto una domenica in piscina con Fabio INTRATTABILE perchè avrebbe preferito stare a casa da solo mentre io andavo in piscina con i bimbi ( :permaloso: ) sono scoppiata e sono stata 20 giorni col muso. e ho iniziato a trattarlo io come mi tratta lui, a dare per scontate tante cose e a fare il classico "sciopero" :risatina:
Un pò è cambiato, ma non durerà molto, è così di carattere e poco ci si può fare...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da goldencat » 8 ago 2011, 14:18

giremy ha scritto:Golden tu sai già quali sono i sabati in cui non lavori?
:-D ho guardato gli orari, in pratica sono libera tutti i sabati di settembre!!!!
L'unico dubbio che ho è sull'operazione di Valentino... sto pensando, perchè non rinviamo in primavera così sono sicura sicura di esserci :hi hi hi hi
Se no se vogliamo organizzare e poi vedo all'ultimo....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7409
Iscritto il: 7 lug 2006, 11:04

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da farfalla » 8 ago 2011, 16:46

goldencat ha scritto::urka Avete letto nel salottino la storia di piorellino?
che mi sono persa?
mamminaviolinista ha scritto:Domanda:qualcuno dei vostri bimbi ha la nintendo ds?
Per Claudio è ormai un chiodo fisso:la chiede ogni giorno perchè ce l'hanno alcuni bimbi a scuola.
Finora ho lasciato correre ma adesso sta diventando insistente.
Che faccio?
Y ha la wii
penso che se imponi delle regole (solo giochi approvati da mamma e non più di 1 ora al giorno, magari nemmeno tutti i giorni) non ci siano problemi
il ds lo vorrei io :fischia
Mila75 ha scritto:
Certo siamo in poche.. ma siamo le APRILINE 2007 e non possiamo mollare.
Non so perchè tante siano sparite nel nulla (Lights..), altre passano poco ma passano (Andrea, Farfalla, Sara) so che alcune non riescono a passare ma lo vorrebbero tanto (Aletta) ma questa è la "nostra casa" :cuore Come mi racconto qui non lo faccio certamente su FB. Voi siete le mie Amiche e se anche per un po' di tempo non passo non vuol dire che non vi penso.. e sopratTutto, quando torno, so di potervi trovare qui con le vostre storie e i nostri confronti :cuore Questo è uno spazio dove posso raccontare, ascoltare, commentare, chiedere consiglio e trovare SEMPRE una parola buona ed una pacca sulla spalla.
:cuore :cuore :cuore
la penso così anche io :ok

MILA mi spiace per i tuoi e per Marco, tuo fratello mi fa sempre più girare le balle invece

Mila75 ha scritto: potrebbe andare tutti i giorni e stare anche tutto il giorno (è a 2 minuti da casa sua)..
punterei su questo
e sul fatto che se lei si prendesse anche solo un'influenza come si fa?
sara75 ha scritto: Ieri Vittorio ha scoperto che in bici, senza le rotelle, riesce a fare i gradini facendo il salto ... e dopo aver capito come fare, mi fa ... "Vedi mamma, faccio anche io come quel Vittorio della tele!!" ..... Brumotti :urka
sempre detto io che non dovrebbero far vedere certe cose in orari in cui anche i bambini guardano la tv, che loro poi imitano :martello

-> polpacci... tasto dolente. sempre stati grossi, 42cm di circonferenza, ora non oso misurarli.
goldencat ha scritto: non era rivolto nè a te nè a giremy. ma nemmeno a Didi che quando può fa la sua sbirciatina o Sara...
allora era per meeeeee :buuu

-> scuola: qui 12 settembre
non vedo l'ora
e forse torno a lavorare il 15 settembre, aggiungendo 1 mese di ferie alla maternità come avevo fatto per Y
(mamma s'è presa male all'idea di tenerli entrambi :fischia )
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “Aprile”