Io ve lo dico, 4 mesi così non li reggo. Lo posso subappaltare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Re: Bianco Natale e Bianche le notti... 'sti aprilini '10 non sono mai cotti!!!
Vedo che siamo tutte sulla stessa barca. Ma quanto dura 'sta crisi dell'8° mese? Perché al corso che facevo c'era un bimbo di 12 mesi e la mamma mi ha detto "finalmente inizia a uscire dalla crisi dell'8° mese"
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Comunque inizia a fare prove tecniche di gattonamento: si gira, poggia le due manine, ma poi si incastra sulle gambe. Praticamente si ritrova in spaccata e da lì non sa cosa fare, non va più né avanti né indietro!
E quando ben riesce a buttarsi in aventi va giù di faccia e se io lo aiuto e lo faccio stare sulle braccia terrore e pianto
Ora voi direte: ma che fretta hai di farlo gattonare? Effettivamente nessuna, se però stesse bene lì dove sta. Invece no, non gli basta più, ha voglia di andare in giro, esplorare, e quindi è tutto un lamentarsi perché è frustrato. Quindi almeno che gattoni e non frigni perché ha questo modo di piagnucolare spingendo che vi giuro è insopportabile. Anche mia madre - che come tutte le nonne con lui è donna zerbino - dice sempre che quel verso è odioso!
E quando ben riesce a buttarsi in aventi va giù di faccia e se io lo aiuto e lo faccio stare sulle braccia terrore e pianto
Ora voi direte: ma che fretta hai di farlo gattonare? Effettivamente nessuna, se però stesse bene lì dove sta. Invece no, non gli basta più, ha voglia di andare in giro, esplorare, e quindi è tutto un lamentarsi perché è frustrato. Quindi almeno che gattoni e non frigni perché ha questo modo di piagnucolare spingendo che vi giuro è insopportabile. Anche mia madre - che come tutte le nonne con lui è donna zerbino - dice sempre che quel verso è odioso!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahsara33 ha scritto:giuro che appena ho letto Potti m'è venuto in mente "quanto è bella la nottata che si fugge tuttavia"cianci ha scritto:Pottini ha scritto:BUONGIORNO!
Ma non era che se faceva i pisoli regolari poi dormiva bene la notte? Mi crolla anche 'sta certezza.
Sveglio alle 23, alle 24, alle 2,30 (tetta) alle 6 lettone. E lì un'agitazione unica fino alle 7,30.![]()
Stamattina è supermega rognoso e si infila entrambe le mani in bocca. Sembrano essere i denti. Ovviamente oggi sola tutto il giorno e con 1000 cose da fare che stasera ho a cena 5 amici e non vi dico lo stato della casa![]()
Vabbe'...
Cianci: ho letto che stai meglio! Bene!Sul cromosoma Y inutile illuderci, ne abbiamo generati altri, prendiamoci le nostre responsabilità!
Fra: buongiorno cara! Per la battaglia sul BPA!!! Ma cosa comporta come danni la presenza di BPA???![]()
Piccola: buongiorno!
come ti dicevo..pisoli o no...non v'è certezza..(e qui scatta la versione rivista e corretta secondo l'accademia degli aprilini del sonetto di lorenzo de' medici.. :ahah )
a parte tutto, i denti senz'altro danno fastidio da matti finchè non bucano ..
![]()
FREGATENE DELLA CASA! SE SONO AMICI NON GUARDERANNO CERTO QUELLA MA GUARDERANNO TE, DADI E JORMA
MPDM:ahah :ahah :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

sono ancora qui, pigiamata
con mia figlia che appena me la tolgo di dosso, piange come un'ossessa, nonostante si stropicci tutta dal sonno 
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Pottini
- Master~GolGirl®

Come ti capiscoooooo!!!Monsterina900 ha scritto:sono ancora qui, pigiamatacon mia figlia che appena me la tolgo di dosso, piange come un'ossessa, nonostante si stropicci tutta dal sonno
- francesca1972
- Original~GolGirl®

Sara
la storia della crisi dell'ottavo mese non la conoscevo.....
Io pensavo che lo "stranimento" del Fulciottero fosse dovuto alla dentizione...
Anche lui in braccio a mamma (schiaffoni e prove di estrazione denti mamma con manine adorate) pianterelli a ripetizione, rifiuto del cibo da altri. Ieri addirittura sul lettone mentre il socio aveva un (inaspettato e rarissimo) gesto (di compassione) e mi massaggiava la schiena (dolorante) Fulcipù rapido si è messo in mezzo urlando e scacciando il padre per poi godere della (sua) vittoria avendo eliminato il nemico e decideva di festeggiare strappando ciocche di capelli alla mamma ed usandola a mò di bongo
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

anche io ODIO il frignoPottini ha scritto:Comunque inizia a fare prove tecniche di gattonamento: si gira, poggia le due manine, ma poi si incastra sulle gambe. Praticamente si ritrova in spaccata e da lì non sa cosa fare, non va più né avanti né indietro!![]()
![]()
E quando ben riesce a buttarsi in aventi va giù di faccia e se io lo aiuto e lo faccio stare sulle braccia terrore e pianto![]()
![]()
![]()
Anche chiarastella adotta le stesse tecniche di pre-gattonamento. Per adesso si accontenta del letto e del box però
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

fffffffffffffffffffffffff... provo a controllarle il pannolino, anche se non si sente alcun olezzo.
Non vuole stare neanche in braccio e tenta di sgusciare come un'anguilla
Non vuole stare neanche in braccio e tenta di sgusciare come un'anguilla
- Pottini
- Master~GolGirl®

Fra: la crisi dell'8° mese subentra quando il bimbo inizia avere percezione di sé come entità altra rispetto alla madre. Fino a poco prima non capiva di essere un'altra persona, ma quando realizza questa cosa ha timore del mondo che lo circonda, perché prende coscienza del fatto che è "solo".
Te l'ho detta in soldoni e la faccenda è molto più complessa, però insomma non è una bufala. È normale accada e i bimbi vanno rassicurati ma non assecondati. Davanti all'estraneo consigliano di tenere in braccio il bimbo, fargli capire che l'altra persona è amica, non deve avere paura, e poi magari farglielo prendere in braccio mentre la mamma si mostra sicura e sorridente.
E così un po' con tutto: fargli fare le esperienze facendogli capire che non deve avere timore.
Però se ci mettiamo che Dario già di suo ha paura pure della sua ombra
in questo periodo è così 
Te l'ho detta in soldoni e la faccenda è molto più complessa, però insomma non è una bufala. È normale accada e i bimbi vanno rassicurati ma non assecondati. Davanti all'estraneo consigliano di tenere in braccio il bimbo, fargli capire che l'altra persona è amica, non deve avere paura, e poi magari farglielo prendere in braccio mentre la mamma si mostra sicura e sorridente.
E così un po' con tutto: fargli fare le esperienze facendogli capire che non deve avere timore.
Però se ci mettiamo che Dario già di suo ha paura pure della sua ombra
- iris71
- Expert~GolGirl®

buongiorno
la nostra nottata finalmente è stata ottima!!!! 21,15------>6,30
anche Sofia a momenti è mammona e poi la sera ha paura del rubinetto della cucina
ora dorme, appena si sveglia bagnetto, pappa e poi la lascio al papà che vado a fare una seduta di chiropratica.
la nostra nottata finalmente è stata ottima!!!! 21,15------>6,30
anche Sofia a momenti è mammona e poi la sera ha paura del rubinetto della cucina
ora dorme, appena si sveglia bagnetto, pappa e poi la lascio al papà che vado a fare una seduta di chiropratica.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- francesca1972
- Original~GolGirl®

so che non è corretto ma userò questa cosa CONTRO quei due stronzi dei miei suoceri li odio..chissà che Fulcipù non riesca a sentirlo e li schifi anche luiPottini ha scritto:Fra: la crisi dell'8° mese subentra quando il bimbo inizia avere percezione di sé come entità altra rispetto alla madre. Fino a poco prima non capiva di essere un'altra persona, ma quando realizza questa cosa ha timore del mondo che lo circonda, perché prende coscienza del fatto che è "solo".
Però se ci mettiamo che Dario già di suo ha paura pure della sua ombrain questo periodo è così
Il Dadi mi ricorda Tone il gatto di mia madre: paurosissimo per anni quando suonava il citofono lui spariva sul soppalco
- cianci
- Bronze~GolGirl®

io ho cosma attaccato alle caviglie...
che piagnucola....e morde..e piagnucola...

- cianci
- Bronze~GolGirl®

ne ho fatta un'altra: convinta che la scuola fosse aperta domani non ho dato a gioele i kinder e i fogli da colorare da portare per la sua festa a scuola...
ora mi ha chiamato mio suocero dicendomi che domani è tutto chiuso
sto diventando una mamma di schifo
non sto dietro a nulla.
mi odio e non ne posso piùùùùùùùùùù di sbagliare in continuazioneeeeee con lui proprio ora che ha bisogno di attenzioni

non sto dietro a nulla.
mi odio e non ne posso piùùùùùùùùùù di sbagliare in continuazioneeeeee con lui proprio ora che ha bisogno di attenzioni
- sara33
- Expert~GolGirl®

cianci ha scritto:ne ho fatta un'altra: convinta che la scuola fosse aperta domani non ho dato a gioele i kinder e i fogli da colorare da portare per la sua festa a scuola...![]()
![]()
![]()
non sto dietro a nulla.
mi odio e non ne posso piùùùùùùùùùù di sbagliare in continuazioneeeeee con lui proprio ora che ha bisogno di attenzioni![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lo so che non consola ma.....benvenuta nel club, io sono la fondatrice
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®

Io lo farei con la portinaia invece. Ma quel fetente ogni volta che la vede sfodera il suo miglior sorriso!francesca1972 ha scritto:so che non è corretto ma userò questa cosa CONTRO quei due stronzi dei miei suoceri li odio..chissà che Fulcipù non riesca a sentirlo e li schifi anche luiPottini ha scritto:Fra: la crisi dell'8° mese subentra quando il bimbo inizia avere percezione di sé come entità altra rispetto alla madre. Fino a poco prima non capiva di essere un'altra persona, ma quando realizza questa cosa ha timore del mondo che lo circonda, perché prende coscienza del fatto che è "solo".
Però se ci mettiamo che Dario già di suo ha paura pure della sua ombrain questo periodo è così
![]()
![]()
![]()
![]()
Il Dadi mi ricorda Tone il gatto di mia madre: paurosissimo per anni quando suonava il citofono lui spariva sul soppalconemmeno aspttava di vedere chi era...
Comunque... dorme da 1 ora e 15!!!
Credo sia il fattore banca: se devo andare in banca lui dorme... quasi quasi mi tengo 'sta roba da pagare per i prossimi due anni
- iris71
- Expert~GolGirl®

si è svegliata.......
☆☆☆in cielo
- Pottini
- Master~GolGirl®

sara33 ha scritto:cianci ha scritto:ne ho fatta un'altra: convinta che la scuola fosse aperta domani non ho dato a gioele i kinder e i fogli da colorare da portare per la sua festa a scuola...![]()
![]()
![]()
non sto dietro a nulla.
mi odio e non ne posso piùùùùùùùùùù di sbagliare in continuazioneeeeee con lui proprio ora che ha bisogno di attenzioni![]()
: :
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
lo so che non consola ma.....benvenuta nel club, io sono la fondatrice
Ragazze, ma se voi siete pessime madri, quelle buone che fanno scusate?
Siete stanche e prese.
Gioele ora sarà mortificato e a 16 anni racconterà l'aneddoto ghignando come un pazzo con amici e parenti.
- francesca1972
- Original~GolGirl®

se tu non sbagliassi mai non saresti umana bensì saresti una pallossissima straperfettissima noiossissima automacianci ha scritto:ne ho fatta un'altra: convinta che la scuola fosse aperta domani non ho dato a gioele i kinder e i fogli da colorare da portare per la sua festa a scuola...![]()
![]()
![]()
non sto dietro a nulla.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e invece sei TU unica dolce spiritosa UMANA e splendida
smetti di essere così dura con te stessa, usa i tuo errori come iniziativa x nuove avventure...chessò hai dimenticato fogli e kinder? al rientro di Gioele fagli una sorpresa inventa qualcosa di (semplice) x lui.
Ascolta, sei su una brutta china di orlo-depressione quindi riprenditi SU-BI-TO! non sarà la dimenticanza di oggi a fare di te una "mamma da schifo" ma se ne fai un dramma allora si rischi di far scendere la tua autostima a livelli pericolosamente bassi, Gioele lo sentirebbe e quello si che lo danneggerebbe.
Quante volte te lo devo di??!?!?!? SEI FAVOLOSA! E QUESTO I TUOI FIGLI LO SANNO BENE
- francesca1972
- Original~GolGirl®

Potti la definizione di nonna-donna zerbino mi ha fatto scompisciare è così realistica!!!!!! Pensa che mia madre con me era una iena una figura mitologica metà Franzoni e metà Rottermeier non mi era permesso alcun rumore, danno, capriccio....Col nipote tutt'altra storia (della serie che io venivo malmenata selvaggiamente per una goccia di acqua sul tavolo mentre il nipote le ha rotto il cellulare e lei ne è anche fiera)
- Pottini
- Master~GolGirl®

Posso solo STRAQUOTARE Francesca.francesca1972 ha scritto:se tu non sbagliassi mai non saresti umana bensì saresti una pallossissima straperfettissima noiossissima automacianci ha scritto:ne ho fatta un'altra: convinta che la scuola fosse aperta domani non ho dato a gioele i kinder e i fogli da colorare da portare per la sua festa a scuola...![]()
![]()
![]()
non sto dietro a nulla.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
e invece sei TU unica dolce spiritosa UMANA e splendida
smetti di essere così dura con te stessa, usa i tuo errori come iniziativa x nuove avventure...chessò hai dimenticato fogli e kinder? al rientro di Gioele fagli una sorpresa inventa qualcosa di (semplice) x lui.
Ascolta, sei su una brutta china di orlo-depressione quindi riprenditi SU-BI-TO! non sarà la dimenticanza di oggi a fare di te una "mamma da schifo" ma se ne fai un dramma allora si rischi di far scendere la tua autostima a livelli pericolosamente bassi, Gioele lo sentirebbe e quello si che lo danneggerebbe.
Quante volte te lo devo di??!?!?!? SEI FAVOLOSA! E QUESTO I TUOI FIGLI LO SANNO BENE![]()
Tu rimmarai mortificata per questa cosa a vita, ma renditi conto che è una sciocchezza e che ci riderete su. Quindi come dice Fra reagisci positivamente, scusati ovviamente, ma pensa sempre che al matrimonio di Gioele tu probabilmente tirerai ancora fuori la cosa e lui riderà e poi ti dirà "mamma ma davvero tu ci pensi ancora?"
Forza tesoro, che sei bravissima e le mamme perfette non esistono. Ci sono solo in TV e pure lì fanno la figura delle fig-he di legno