Non sono come Benagol e quelle cose lì...provale e mi diraiMonsterina900 ha scritto:Peper80 ha scritto:FARINGOTRICINA x te...sono delle pastiglie da ciucciare.Monsterina900 ha scritto:buondì donne![]()
oggi sto uno schifo![]()
![]()
ho la gola in fiamme.
Poco fa prima prova pappa... a parte che è venuta troppo densa e l'ho dovuta 'allungare', crisi isteriche di primissimo livello per la mia pupa che si è letteralmente girata dall'altra parte rifiutandosi di ingoiare.
Ha mangiato 4 cucchiaini forse, poi ho rinunciato e le ho fatto il latte che ha divorato.
Vedremo domani come va![]()
1 gg e mezzo/2 e ti dovrebbe migliorare o passare ...grazie! A casa ho il Benagol che un po' allieva, ma poco...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame
- Peper80
- Original~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Pottini
- Master~GolGirl®

Me lo hanno regalato. È una mega palestrina, credo della Picci... stasera controllotatai ha scritto:Potti nelle foto del raduno ho notato un tappetone con degli archi molto grande...marca?modello?optional?
A parte gli scherzi...mi farebbe proprio comodo un coso così da mettere in salotto!
Anche se immagino che diventerebbe la nuova cuccia di Pato il gatto...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

mi sembrava meglio attrezzata di un asilo nidoPottini ha scritto:Me lo hanno regalato. È una mega palestrina, credo della Picci... stasera controllotatai ha scritto:Potti nelle foto del raduno ho notato un tappetone con degli archi molto grande...marca?modello?optional?
A parte gli scherzi...mi farebbe proprio comodo un coso così da mettere in salotto!
Anche se immagino che diventerebbe la nuova cuccia di Pato il gatto...
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Pottini
- Master~GolGirl®

Come ti dicevo oggi Cianci, forse pretendi troppo! È fin troppo bravo così! Ha fatto progressi enormi e ha acquisito un'autonomia pazzesca. Pian pianino. E poi ho letto che oggi si è addormentato alla tetta del sociocianci ha scritto:ECCO. TOCCATO IL PUNTO, FORSE. mi faccio influenzare dal fatto che molti si addormentano da soli. Invece devo guardare a lui e a me. QUesto forse, peper, è il problema. Mi sa che L'hai centrato in pieno!Peper80 ha scritto:Cianci posso solo quotare piccola e potti...
è una situazione snervante, chi meglio di me puo' capirti?
Ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza e come dice anche piccola, devi essere prima pronta tu di lui e, scusa se te lo dico ma sono una persona estremamente sincera, mi sembra che tu non lo sia.
Quindi oltra a lui dai del tempo anche a te. Non è x' tutte stiamo cercando di abituarli, che allora deve essere una condizione per tutte...
C'è chi sta seduto prima, chi si è girato per prima, chi ha denti, chi mangia, ecc... Ognuno è diverso, come siamo diverse noi.
Io sono certa che Cosma imparerà, ancora prima che te ne renderai conto.
Però devi essere TU la determinata per prima. E ricorda che un passo indietro è come aver perso tutto il lavoro portato avanti in precedenza...LORO, TI FREGANO!![]()
forza! crediamo in te e sappiamo che ce la farai
Basta, cosma è cosma. Io sono io e andiamo bene se stiamo bene! altrimenti si cambia strategia! E troveremo un modo per stare meglio:bacio
Non puoi fare confronti, fai il mio stesso errore. Io lo paragono a Chiarastella che dorme un sacco, ma ora lui dorme poco e deve andarmi bene così! Ovviamente non lo paragono ai bimbi peggiori solo ai migliori... cominciamo bene
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Oggi provo a dargliela col dito... e senza insistere. (neanche gli altri giorni insistevo, eh! Era lui che batteva le mani sul tavolo con la bocca aperta perché ne voleva ancoracianci ha scritto:
7 kg!!
benissimo!!
anche il mio pediatra vieta la frutta fino a 7 mesi.
mah, forse c'è qualche problema davvero di immaturità dell'apparato digerente. Mi sa che aspetto anche io a darla perchè già stanotte caos totale con la pappa.
Io fossi in te potti sospenderei proprio. Almeno per qualche giorno. Lo rassicurerei con la tetta magari data un po' prima di uscire.
poi riproverei. Magari nel fine settimana.
se aumenta di peso non gli serve niente altro : si svezzano prima se ci sono problemi o se loro hanno esigenza di mangiare di più o in modo diverso. Ma lui forse per ora non sente questa esigenza
Con mia mamma riflettevo sul fatto che ha praticamente smesso di addormentarsi da solo da quando ho ripreso il lavoro. Forse sono pare da new age o simili, ma leggevo su diversi libri che fino a 9 mesi non sanno di essere una persona diversa dalla mamma. Pensano di essere la stessa persona. Il fatto che io abbia cominciato ad assentarmi per un paio d'ore al giorno, anche di più a volte, lo fa sbarellare forse... si sente un po' perso, e quindi fatica a lasciarsi andare, ad abbandonarsi.
Che ne dite? Una teoria troppo olistica e figliadeifioristica?
- Pottini
- Master~GolGirl®

Vale70 ha scritto:mi sembrava meglio attrezzata di un asilo nidoPottini ha scritto:Me lo hanno regalato. È una mega palestrina, credo della Picci... stasera controllotatai ha scritto:Potti nelle foto del raduno ho notato un tappetone con degli archi molto grande...marca?modello?optional?
Anche se immagino che diventerebbe la nuova cuccia di Pato il gatto...![]()
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Questa è una cosa che viene sempre spontanea...Mi ricordo quando incontravo una compagna di corso preparto di Davide....Lei aveva il bimbo che dormiva tutta la notte dall'uscita dell'ospedale e io mi chiedevo perchè il mio noPottini ha scritto:Come ti dicevo oggi Cianci, forse pretendi troppo! È fin troppo bravo così! Ha fatto progressi enormi e ha acquisito un'autonomia pazzesca. Pian pianino. E poi ho letto che oggi si è addormentato alla tetta del sociocianci ha scritto:ECCO. TOCCATO IL PUNTO, FORSE. mi faccio influenzare dal fatto che molti si addormentano da soli. Invece devo guardare a lui e a me. QUesto forse, peper, è il problema. Mi sa che L'hai centrato in pieno!Peper80 ha scritto:Cianci posso solo quotare piccola e potti...
Ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza e come dice anche piccola, devi essere prima pronta tu di lui e, scusa se te lo dico ma sono una persona estremamente sincera, mi sembra che tu non lo sia.
Quindi oltra a lui dai del tempo anche a te. Non è x' tutte stiamo cercando di abituarli, che allora deve essere una condizione per tutte...
C'è chi sta seduto prima, chi si è girato per prima, chi ha denti, chi mangia, ecc... Ognuno è diverso, come siamo diverse noi.
Però devi essere TU la determinata per prima. E ricorda che un passo indietro è come aver perso tutto il lavoro portato avanti in precedenza...LORO, TI FREGANO!![]()
Basta, cosma è cosma. Io sono io e andiamo bene se stiamo bene! altrimenti si cambia strategia! E troveremo un modo per stare meglio:bacioquindi ottimo!
![]()
Non puoi fare confronti, fai il mio stesso errore. Io lo paragono a Chiarastella che dorme un sacco, ma ora lui dorme poco e deve andarmi bene così! Ovviamente non lo paragono ai bimbi peggiori solo ai migliori... cominciamo benePoi mi lamenterò se diventerà bilimico... con una mamma come me te credo!
![]()
Tiè, e con questa vi ho fatto cariare almeno tre molari :ahah :ahah :ahah
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

invece mi pare molto azzeccata come teoria ed attinente anche.Pottini ha scritto:Oggi provo a dargliela col dito... e senza insistere. (neanche gli altri giorni insistevo, eh! Era lui che batteva le mani sul tavolo con la bocca aperta perché ne voleva ancoracianci ha scritto:
7 kg!!
benissimo!!
anche il mio pediatra vieta la frutta fino a 7 mesi.
mah, forse c'è qualche problema davvero di immaturità dell'apparato digerente. Mi sa che aspetto anche io a darla perchè già stanotte caos totale con la pappa.
Io fossi in te potti sospenderei proprio. Almeno per qualche giorno. Lo rassicurerei con la tetta magari data un po' prima di uscire.
poi riproverei. Magari nel fine settimana.
se aumenta di peso non gli serve niente altro : si svezzano prima se ci sono problemi o se loro hanno esigenza di mangiare di più o in modo diverso. Ma lui forse per ora non sente questa esigenza)
Con mia mamma riflettevo sul fatto che ha praticamente smesso di addormentarsi da solo da quando ho ripreso il lavoro. Forse sono pare da new age o simili, ma leggevo su diversi libri che fino a 9 mesi non sanno di essere una persona diversa dalla mamma. Pensano di essere la stessa persona. Il fatto che io abbia cominciato ad assentarmi per un paio d'ore al giorno, anche di più a volte, lo fa sbarellare forse... si sente un po' perso, e quindi fatica a lasciarsi andare, ad abbandonarsi.
Che ne dite? Una teoria troppo olistica e figliadeifioristica?![]()
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

A proposito di carie....Oggi al panificio ho trovato i mini panini al latte....Ho dovuto comprare la Nutella, ho riempito i panini per la merenda dei due affamati, ma diversi cucchiaini mi sono scivolati in bocca
GODURIA
GODURIA
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

sarai una bravissima mamma non temerePottini ha scritto:Come ti dicevo oggi Cianci, forse pretendi troppo! È fin troppo bravo così! Ha fatto progressi enormi e ha acquisito un'autonomia pazzesca. Pian pianino. E poi ho letto che oggi si è addormentato alla tetta del sociocianci ha scritto:ECCO. TOCCATO IL PUNTO, FORSE. mi faccio influenzare dal fatto che molti si addormentano da soli. Invece devo guardare a lui e a me. QUesto forse, peper, è il problema. Mi sa che L'hai centrato in pieno!Peper80 ha scritto:Cianci posso solo quotare piccola e potti...
Basta, cosma è cosma. Io sono io e andiamo bene se stiamo bene! altrimenti si cambia strategia! E troveremo un modo per stare meglio:bacioquindi ottimo!
![]()
Non puoi fare confronti, fai il mio stesso errore. Io lo paragono a Chiarastella che dorme un sacco, ma ora lui dorme poco e deve andarmi bene così! Ovviamente non lo paragono ai bimbi peggiori solo ai migliori... cominciamo benePoi mi lamenterò se diventerà bilimico... con una mamma come me te credo!
![]()
i confronti penso siano naturali: metti insieme delle mamme con bimbi della stessa età anche totalmente sconosciute, si racconteranno tutte i progressi/pregi dei propri figli e si chiederanno perché il mio non fa ancora questo o quest'altro??
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

:ahah :ahahElastygirl ha scritto:Questa è una cosa che viene sempre spontanea...Mi ricordo quando incontravo una compagna di corso preparto di Davide....Lei aveva il bimbo che dormiva tutta la notte dall'uscita dell'ospedale e io mi chiedevo perchè il mio noPottini ha scritto:Come ti dicevo oggi Cianci, forse pretendi troppo! È fin troppo bravo così! Ha fatto progressi enormi e ha acquisito un'autonomia pazzesca. Pian pianino. E poi ho letto che oggi si è addormentato alla tetta del sociocianci ha scritto:ECCO. TOCCATO IL PUNTO, FORSE. mi faccio influenzare dal fatto che molti si addormentano da soli. Invece devo guardare a lui e a me. QUesto forse, peper, è il problema. Mi sa che L'hai centrato in pieno!Peper80 ha scritto:Cianci posso solo quotare piccola e potti...
![]()
![]()
D'altra parte questa ragazza si lamentava del fatto che vedeva il suo poco reattivo rispetto ai coetanei....Insomma, il bambino perfetto non esiste (forse nei libri, ma per me è fantascienza!), ognuna di noi deve essere contenta del proprio cucciolotto e di come ogni giorno ci trasformi sempre in una persona migliore
![]()
Tiè, e con questa :vi ho fatto cariare almeno tre molari :ahah :ahah
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Elastygirl ha scritto:A proposito di carie....Oggi al panificio ho trovato i mini panini al latte....Ho dovuto comprare la Nutella, ho riempito i panini per la merenda dei due affamati, ma diversi cucchiaini mi sono scivolati in bocca![]()
GODURIA
io invece per oggi do fort fait... ho anche disdetto l'appuntamento dalla pediatra. Mi ero anche preparata ma non ce la faccio proprio ad uscire
ecco, adesso anche mia figlia starnutisce...
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Luca si è appena svegliato, giusto il tempo di pappare, poi devo andare a prendere la principessa. Mi fermo mezz'ora ai giardinetti (il tempo per farla impiastricciare per bene con la nutella
), recupero Davide, corsa a casa a cambiarlo e via, a calcio...Ma poi ritorno, eh...

♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

ragazze bis-tris mamma con figli grandi....voi gliel'avete fatta la MENINGOCOCCICA ?
La mia pediatra insiste molto....lei è assolutamento PRO vacci.
La menigo è quella che ha tolto la vita alla bimbolina di 2 anni del cantante il cui nome ora mi sfugge.
La menigo è quella che ha tolto la vita alla bimbolina di 2 anni del cantante il cui nome ora mi sfugge.
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

No ci sono anche io, io lo sto facendo con cecilia.cianci ha scritto:mai fatti con gioele. Eppure adora l'acqua lo stesso.sara33 ha scritto:a proposito di diversità personali..... credo di essere l'unica aprilina a non far fare nessun corso di acquaticità a Annalisacianci ha scritto:maronna tra poco c'è acquaticità e io sono in coma e cosma non cede al riposino..speriamo di farcela!! se non riposa e non mangia..entro le 10.30 dobbiamo uscire
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io aspetto che nicolò si svegli e poi di corsa da mia mammaElastygirl ha scritto:Luca si è appena svegliato, giusto il tempo di pappare, poi devo andare a prendere la principessa. Mi fermo mezz'ora ai giardinetti (il tempo per farla impiastricciare per bene con la nutella), recupero Davide, corsa a casa a cambiarlo e via, a calcio...Ma poi ritorno, eh...
![]()
- Germy
- Platinum~GolGirl®

sì io faccio fare tutto anche le facoltative ai bimbipiccolapisolina ha scritto:ragazze bis-tris mamma con figli grandi....voi gliel'avete fatta la MENINGOCOCCICA ?
- Germy
- Platinum~GolGirl®

io lo facevo con mattiapiccolapisolina ha scritto:No ci sono anche io, io lo sto facendo con cecilia.cianci ha scritto:mai fatti con gioele. Eppure adora l'acqua lo stesso.sara33 ha scritto:a proposito di diversità personali..... credo di essere l'unica aprilina a non far fare nessun corso di acquaticità a Annalisacianci ha scritto:maronna tra poco c'è acquaticità e io sono in coma e cosma non cede al riposino..speriamo di farcela!! se non riposa e non mangia..entro le 10.30 dobbiamo uscire
ma con nicolò la vedo dura
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Ecco ne ho UNTA un'altraMonsterina900 ha scritto:buondì donne![]()
oggi sto uno schifo![]()
![]()
ho la gola in fiamme.
Poco fa prima prova pappa... a parte che è venuta troppo densa e l'ho dovuta 'allungare', crisi isteriche di primissimo livello per la mia pupa che si è letteralmente girata dall'altra parte rifiutandosi di ingoiare.
Ha mangiato 4 cucchiaini forse, poi ho rinunciato e le ho fatto il latte che ha divorato.
Vedremo domani come va
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Vale70 ha scritto:tra poco arriva il corriere con il folletto