GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: TRA PANNOLOZZI E SORRISINI, SEMPRE PIU' BELLI SON GLI APRILINI (2010)

Messaggio da Germy » 17 giu 2010, 13:58

ciufola23 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Anche qui tempaccio...piove ad intermittenza= non se ne parla di uscire.... :che_dici
Io devo uscire per forza, prima per prendere Sonia, poi alle 17 riunione a scuola di Davide + consegna pagelle :-D

Approposito di pagelle....VALE...com'è andata con Giulia?Promossa?
sì sì promossa :congratulations: :congratulations: :congratulations:
ho dimenticato di dirvelo scussate
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 giu 2010, 13:58

Vale70 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Ho scaricato il modulo per l'astensione facoltativa dal sito dell'INPS....certo che pensare di ricevere il busta paga solo il 30% dello stipendio per i prossimi 6 mesi .... :impiccata: si tirerà un pò la cinghia...non mi va di far differenze con il fratello...anche se quand'è nato Francesco lavoravo in un altro posto e lo stipendio era decisamente più alto.... :buuu
io ne prenderò 4 come con mattia e il restante mi prendo 1 gg a settimana che spalmo in ore durante la settimana così tra ferie allattamento e 8 ore facoltativa a settimana riesco fino all'anno a lavorare 4 ore e essere pagata 8
poi tornerò con il contratto part-time di 20 ore
io se avessi il part time inizierei magari prima, ma full time con lui così piccolo non se ne parla. E poi aspetto i 9 mesi come con gioele per iniziare il nido. a settembre parlerò col capo e vedremo. Anche noi 30 % di stipendio diventa una cifra ridicola. Ma non voglio fare diversamente, per cui ...anche noi cinghia stretta!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 giu 2010, 13:58

vado :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Peper80 ha scritto:sto chiedendo un consulto ai medici di gol, ma quando mando la richiesta mi dà errore di connessione :domanda
non so aiutarti non l'ho mai fatto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

cianci ha scritto:vado :bacio
:bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2010, 14:00

cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Ho scaricato il modulo per l'astensione facoltativa dal sito dell'INPS....certo che pensare di ricevere il busta paga solo il 30% dello stipendio per i prossimi 6 mesi .... :impiccata: si tirerà un pò la cinghia...non mi va di far differenze con il fratello...anche se quand'è nato Francesco lavoravo in un altro posto e lo stipendio era decisamente più alto.... :buuu
io ne prenderò 4 come con mattia e il restante mi prendo 1 gg a settimana che spalmo in ore durante la settimana così tra ferie allattamento e 8 ore facoltativa a settimana riesco fino all'anno a lavorare 4 ore e essere pagata 8
io se avessi il part time inizierei magari prima, ma full time con lui così piccolo non se ne parla. E poi aspetto i 9 mesi come con gioele per iniziare il nido. a settembre parlerò col capo e vedremo. Anche noi 30 % di stipendio diventa una cifra ridicola. Ma non voglio fare diversamente, per cui ...anche noi cinghia stretta!
ma lo metti al nido privato :domanda
io al comunale e ottobre è il massimo che sono riuscita a fare
più in là inserimenti non si fanno
oppure dovrei rinunciare al posto e attendere che qualcuno durante l'anno vada via e così ti chiamano ma la lista è di 50 persone su 19 posti e mi metterebbero all'ultimo

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 17 giu 2010, 14:02

cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto::urka
cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto:cianci ma cosma com'è durante il gg? è tranquillo o continua a muoversi?? aly muoe bracciA E gambe in continuazione anche nel sonno...non l'ho MAI vista ferma e tranquilla :che_dici
idem. l'ostetrica mi ha detto che i bombi "fragili" che hanno bisogno di contenimento muovono spesso le braccia perchè si sentono "persi " in ambiente ampio. mi ha consigliato di tenergliele ferme quando sta per addormentarsi. ogni tanto funziona.
nel marsupio si ribella al'inizio, ma poi crolla. riproverò la fascia.
credo abbiano proprio bisogno di sentirsi contenuti e che vadano in una specie di panico in ui non capiscno più nulla e si arrabbiano sempre di più.
prova a contenerla... si va per tentativi

Gioele era uguale, anzi...molto peggio
come ha iniziato a camminare è cambiato.
sono bimbi molto attivi e curiosi, ma appunto fragili.
:bacio
cioè...mi stai dicendo che continuerà così praticamente quasi fino all'anno!? :urka
no, no. Però con Gioele ho visto proprio la calma quando ha cominciato a camminare. Ma sono tutti diversi. Io in cosma vedo già passi avanti dall'inizio. Tu no con Alyssa? qualche momento di quiete in cui ride e interagisce c'è, ho visto. O sbaglio? all'inizio, almeno così era cosma, era un pianto continuo. Ora mi pare che vedendo e orientandosi meglio, stia meglio. Per cui confido in miglioramenti progressivi. ma gioele finchè non ha "dominato" lui lo spazio camminando, non ha fatto il salto di qualità del sonno 12 ore.
:incrocini sia più breve l'attesa
è proprio questo il discorso...lei interagisce fin tr con sorrisoni e "paroline". vorrebbe sempre compagnia e appena nn ce l'ha piange. adesso l'ho lasciata di là da sola e sembra si sia addormentata...o devo andare a controllare? ho persino paura...micafaccio un rumore e sobbalza...sono ferma immobile sul divano tipo mummia.. :che_dici
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 17 giu 2010, 14:09

ma i sonnellini pomeridiani i vs li fanno al buio? adesso l'ho messa in stanza al buio, nn che mi scambia il gg per la notte?

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2010, 14:13

Peper80 ha scritto:ma i sonnellini pomeridiani i vs li fanno al buio? adesso l'ho messa in stanza al buio, nn che mi scambia il gg per la notte?
solo di notte dorme al buio di giorno solo carrozzina ovetto sdraietta e alla luce

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 17 giu 2010, 14:16

Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:ma i sonnellini pomeridiani i vs li fanno al buio? adesso l'ho messa in stanza al buio, nn che mi scambia il gg per la notte?
solo di notte dorme al buio di giorno solo carrozzina ovetto sdraietta e alla luce
ECCO APPUNTO :che_dici ANCHE IO FINO A IERI HO FATTO COSì..uffiiiiiiiiii..e se adesso vado di là e gliela accendo...si sveglia di certo!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2010, 14:19

Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
ECCO APPUNTO :che_dici ANCHE IO FINO A IERI HO FATTO COSì..uffiiiiiiiiii..e se adesso vado di là e gliela accendo...si sveglia di certo!
non è detto
stanotte abbiamo acceso la luce in camera alle 5 e non ha fatto una piega

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 17 giu 2010, 14:27

Vale70 ha scritto:
Peper80 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
non è detto
stanotte abbiamo acceso la luce in camera alle 5 e non ha fatto una piega
alyssa nn è come nicolò....è come cosma :ahaha
cmq come nn detto...si è svegliata da sola...dormita mezz'ora circa... :aargh

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 giu 2010, 15:25

Mi sono buttata un attimo sul divano :fischia
Questo raffreddore mi ha fatto venire un mal di testa atroce :che_dici
Vado a prendere Sonia, se riesco passo dopo :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 giu 2010, 15:37

buon giorno a tutte :bacio

uffi ho letto tutti gli arretrati risposto a tutte e quando ho fatto invio aveva perso la connssione :buuu :buuu ora nn ricordo più quello che avevo scritto ....

cmq ben tornate a sea e a marani :bacio :bacio

peper mi spiace un sacco per la tua cucciola che ti stà facendo penare :coccola

cianci per il termometro io ho uno di quelli a misurazione alla tempia della pic ma nn mi pare sia sempre affidabilissimo ...
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 giu 2010, 15:37

Vale70 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Anche qui tempaccio...piove ad intermittenza= non se ne parla di uscire.... :che_dici
Io devo uscire per forza, prima per prendere Sonia, poi alle 17 riunione a scuola di Davide + consegna pagelle :-D

Approposito di pagelle....VALE...com'è andata con Giulia?Promossa?
sì sì promossa :congratulations: :congratulations: :congratulations:
ho dimenticato di dirvelo scussate

:congratulations: :congratulations:

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 giu 2010, 15:43

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:
Vale70 ha scritto:
ma lo metti al nido privato :domanda
io al comunale e ottobre è il massimo che sono riuscita a fare
più in là inserimenti non si fanno
oppure dovrei rinunciare al posto e attendere che qualcuno durante l'anno vada via e così ti chiamano ma la lista è di 50 persone su 19 posti e mi metterebbero all'ultimo
io lo farò iniziare a settembre e stò vedendo adesso quale nido scegliere, molto probabilmente non riuscirò a mandarlo dove volevo, per colpa della fetente del'economa della scuola dove ho fatto la domanda, mi ha detto che l'elenco delle scuole non era importante di metterle a caso e invece andavano messe in ordine di preferenza .... la strozzerei potessi .... oggi ho rinunciato al primo che mi hanno asseganto, tra domani e lunedì mi proporranno la 2° scelta speriamo sia quello che volevo :incrocini :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 giu 2010, 15:46

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto: :ok bene per la pace col socio

qui giornata tranquilla, ho sentito l'ufficio vaccinazioni e mi hanno confermatao che la lettera dovrebbe arrivare a giorni, mi hanno comunque anticipato che la data è il 07/07, speriamo bene :incrocini :incrocini
anche noi li faremo tutti, anzi, grazie ELASTY per averli elencati :ok
Ho anche mandato la richiesta di mat. facoltativa in ufficio, decorrerà ufficialmente dall'01 agosto, fino all'01 febbraio.

scappo di nuovo ragazze, è ora di pappa :bacio :bacio sparsi a tutte :abbraccione1:
COME MAI A ME L'ANTICIPATA SCADE IL 9 GENNAIO? LA DATA PRESUNTA PARTO ERA 10 APRILE... :perplesso
io ho iniziato l'obbligatoria il 12/02 e mi scade il 12/07: fino al 31 uso il monte ferie e poi faccio partire la facoltativa dal primo agosto, appunto
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 giu 2010, 15:47

Ciao a tutte ragazze.........

in questo momento Andrea dorme nella carrozzina con me in soggiorno alla luce.......e per rispondere a Peper anche lui ciuccia di tutto.....soprattutto il pollice nel dormiveglia quando si sta per svegliare ma anche subito dopo aver mangiato......

io ho preso il termometro a infrarossi??? mi sembra ....so che basta appoggiarlo sulla tempia ma non è molto affidabile.....

sono veramente in coma....stanotte si è attaccato ogni ora e mezza.....ogni volta che mi addormentavo sembravano essere passati solo 5 min e invece......e stamattina sono andata a un incontro aperto sull'allattamento......almeno vedo altre mamme......IN ATTESA DI CONOSCERE QUALCHE APRILINA!!!!!!!!!!!

provo a mettermi giù pure io........

:bacio :bacio per Penny e Sea..........
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

Maraini76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Maraini76 » 17 giu 2010, 15:48

Elastygirl ha scritto:Mi sono buttata un attimo sul divano :fischia
Questo raffreddore mi ha fatto venire un mal di testa atroce :che_dici
Vado a prendere Sonia, se riesco passo dopo :bacio

:bacio :bacio
Andrea 5 aprile 2010....un topino di 2.585 kg per 48,5 cm.....

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 17 giu 2010, 15:51

Maraini76 ha scritto:Ciao a tutte ragazze.........

in questo momento Andrea dorme nella carrozzina con me in soggiorno alla luce.......e per rispondere a Peper anche lui ciuccia di tutto.....soprattutto il pollice nel dormiveglia quando si sta per svegliare ma anche subito dopo aver mangiato......

io ho preso il termometro a infrarossi??? mi sembra ....so che basta appoggiarlo sulla tempia ma non è molto affidabile.....

sono veramente in coma....stanotte si è attaccato ogni ora e mezza.....ogni volta che mi addormentavo sembravano essere passati solo 5 min e invece......e stamattina sono andata a un incontro aperto sull'allattamento......almeno vedo altre mamme......IN ATTESA DI CONOSCERE QUALCHE APRILINA!!!!!!!!!!!

provo a mettermi giù pure io........

:bacio :bacio per Penny e Sea..........

ciao carissima alla fine non siamo riusciti a incontrarci, magari lo possiamo fare ora con i cuccioli :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”