Giremy, ho guardato le foto! Siete davvero bellissime, e che torta![]()
La torta l'ha fatta una gollina!

Messaggio da giremy » 16 mag 2010, 15:01
Giremy, ho guardato le foto! Siete davvero bellissime, e che torta![]()

Messaggio da giremy » 17 mag 2010, 10:39

Messaggio da goldencat » 17 mag 2010, 10:56

Messaggio da RoB » 17 mag 2010, 10:57

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 10:59

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 11:10

Messaggio da 75andrea » 17 mag 2010, 11:20

Messaggio da 75andrea » 17 mag 2010, 11:21
giremy ha scritto:Ecco il mio sogno di stanotte.
Ho sognato che vivevo nella casa dove sto ora ma nel sogno non c'era traccia di mio maritoe non avevo Anastasia.
Ero però incinta a termine.
Vado dai miei e mi viene in mente che avevo l'esame di maturitàe quindi 18 anni
![]()
Così vado a controllare la data e mi accorgo che era previsto per il giorno successivo ed io, ovviamente, non avevo studiato nulla![]()
In più, sempre il giorno successivo, avevo anche un concorso importante per cui avevo studiato tanto (aridaje).
Passo la notte a studiare e vado all'esame di maturità che si svolge come un compito di gruppo con la commissione che fa domande a caso fra i vari studenti.
Nel frattempo cominciano le contrazioni e capisco che era ora di partorire.
Senza farmi prendere dal panico e con una calma incredibile vado da un membro della commisione e le spiego sia delle contrazioni che del concorso.
Lei mi dice di andare al concorso e mi dà degli auricolari così che potessero farmi le domande ed io potessi rispondere con gli auricolari pur stando facendo il conocorso.![]()
Prendo tutto e vado sempre molto tranquilla e con le mie contrazioni continue.
A questo punto mi sono svegliata![]()
![]()
![]()
Chi ci capisce un pò di sogni?

Messaggio da giremy » 17 mag 2010, 11:33

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 12:23

Messaggio da 75andrea » 17 mag 2010, 12:40

Messaggio da farfalla » 17 mag 2010, 12:46
siete stupende!!!giremy ha scritto:Vi piace il mio nuovo avatar?

Messaggio da giremy » 17 mag 2010, 12:54

Messaggio da mamminaviolinista » 17 mag 2010, 13:25

Messaggio da goldencat » 17 mag 2010, 13:26
QUOTO E STRAQUOTO!!!!!!!75andrea ha scritto:Luvi non sentiiti in colpa... anch'io sono una mamma abbastanza severa..e infatti la Benedetta esprime la sua chiara "preferenza" per il papy....
E' piu' difficile dire no ( e spiegare perche no) che non lasciar fare ai bambini
Io vedo tutti i giorni gli effetti di educazioni troppo lassiste ....e sono deleteri

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 15:46
hai ragione, infatti anche io la penso così, non è che sono severa per il gusto di esserlo. però quando la vedo in sofferenza (magari la balbuzie non c'entra nulla, ma vi assicuro che in questi giorni fa proprio impressione, povera piccola), non riesco a non mettermi in discussione. visto che poi sono io quella che la sgrida di più perchè mio marito non riesce (anche se è d'accordo con me sull'educazione), il dubbio di come io la faccia sentire mi viene...goldencat ha scritto:Stiamo parlando di "severità" e non di "cattiveria", secondo me bisogna che i bambini abbiano punti fermi e sicuri, devono avere l'impressione che c'è qualcuno che sa cosa bisogna fare e quando.
anche in questo trovo tu abbia ragione, ma sarà che io sono figlia unica e quindi per certe cose non sono mai passata, non sono proprio brava a ignorarli. per dire, se miriam toglie OGNI giocattolo, o anche non un giocattolo, dalle mani di valerio o se vedo valerio che si appende letteralmente ai capelli di miriam, in situazioni così come faccio a starmene in disparte?? intervengo, cerco di farlo senza prendere troppo le parti di uno o dell'altra, però a volte li rimprovero proprio. e visto che valerio è ancora piccolo e se ne frega dei miei rimproveri, quello che sembra è che me la prenda sempre con miriam!goldencat ha scritto:Riguardo la gelosia, anche Valentino fa così con Michela, se sono vicini cerca di spingerla, poi non vuole che tocchi le "sue" cose eccetera. Allora io cerco di ignorare la situazione finchè posso, tanto Michela si sa difendere abbastanza bene. Sorveglio ma non intervengo. Secondo me devono prendersi le misure, Nel caso specifico, Valentino ha bisogno di misurare il "potere" che ha su sua sorella che è il primo esempio di essere umano "manipolabile" da parte sua.

Messaggio da goldencat » 17 mag 2010, 21:38
faccio anche io così, intervengo quando vedo delle ingiustizie o quando vedo che uno sopraffà l'altro senza che ne riescano ad uscire da soli. Alle volte penso "ora intervengo, no aspetta, conto fino a dieci uno, due, tre..." perchè sarei sempre a dire così e cosà, mentre vedo che anche al nido ne lasciano passare tante...intervengo, cerco di farlo senza prendere troppo le parti di uno o dell'altra, però a volte li rimprovero proprio. e visto che valerio è ancora piccolo e se ne frega dei miei rimproveri, quello che sembra è che me la prenda sempre con miriam!

Messaggio da farfalla » 18 mag 2010, 10:08
ecco, mi sembra giustissimogoldencat ha scritto: Anche Michela è piccola e i miei rimproveri non li capisce (insomma...) ma io glieli faccio più per dare un insegnamento a Valentino che per Michela. Insomma, tipo, se Valentino urla lo sgrido. Se Michela urla la sgrido allo stesso modo.
lui reagisce così![]()
lei così![]()
Ma non ho fatto differenze ecco-

Messaggio da giremy » 18 mag 2010, 10:57

Messaggio da Mila75 » 18 mag 2010, 13:59