GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (14° POST)

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (14° POST)

Messaggio da giremy » 16 mag 2010, 15:01

Golden ti ho pensata tanto in questi giorni e volevo mandarti un sms ma poi mi sono sentita inopportuna e non l'ho fatto.
Giremy, ho guardato le foto! Siete davvero bellissime, e che torta :-D

La torta l'ha fatta una gollina! :clap
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 mag 2010, 10:39

Buongiorno a tutte anche se ormai vedo che sono sempre sola qui :buuu !
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mag 2010, 10:56

:bacio Giremy siamo due particelle di sodio :buuu

PS: nn saresti stata inopportuna, figurati! Ma apprezzo il pensiero, di tutte...

Son qui che aspettano che pubblichino le graduatorie per il nido di Michela... ma quanto ci mettono? Faccio prima ad andare all'ufficio istruzione :bomba
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 17 mag 2010, 10:57

BUONGIORNOOOO!!! Oggi mi sento una 18enne!!! :hi hi hi hi :yeee :yeee

Peccato che mi sia venuta la febbre!!! :che_dici
Sabato l'ha avuta Ben.. febbrone da cavallo per un giorno, poi più nulla :domanda da ieri io.... :impiccata:
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 10:59

giremy, che belle che siete!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 11:10

buongiorno a tutte

che weekend orribile, con pioggia quasi continua... :bomba
per fortuna i bambini sono stati abbastanza tranquilli e siamo riusciti anche a fare il cambio di stagione (anche se io sento un freddo...)

a miriam è tornata di nuovo la balbuzie, ora veramente tanto. non so, ho l'impressione che a casa sia peggio... le diamo moltissime attenzioni, l'unica cosa è che a volte si comporta proprio male con valerio, lo spinge, gli toglie di mano qualsiasi cosa con cui sta giocando e io non ho ancora ben capito come gestire queste situazioni...di solito la sgrido (moderatamente), le dico che non si fa, cerco di spiegarle, ma ho il dubbio che la mia incapacità di far fronte a questi momenti le causi dei problemi... :buuu avete consigli?
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 17 mag 2010, 11:20

Luvi,
lo so che ogni caso è a se, ma alla figlia della mia amica era venuta un po' di balbuzie porprio all'eta' di Miriam...e lei era figlia unica...
La mia pediatra ( che abbiamo in comune) le ha detto di non farne un problea erche' verso i 3 anni è molto frequente.... nel giro di 6 mesi il suo problema di linguagio è sparito

Non ti sto dicendo di sottovalutarlo, ma non colpevolizzarti nemmeno.... magari la gelosia verso valerio non centra nulla...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 17 mag 2010, 11:21

giremy ha scritto:Ecco il mio sogno di stanotte.
Ho sognato che vivevo nella casa dove sto ora ma nel sogno non c'era traccia di mio marito :hi hi hi hi e non avevo Anastasia.
Ero però incinta a termine.
Vado dai miei e mi viene in mente che avevo l'esame di maturità :domanda e quindi 18 anni :buuu
Così vado a controllare la data e mi accorgo che era previsto per il giorno successivo ed io, ovviamente, non avevo studiato nulla :fischia
In più, sempre il giorno successivo, avevo anche un concorso importante per cui avevo studiato tanto (aridaje).
Passo la notte a studiare e vado all'esame di maturità che si svolge come un compito di gruppo con la commissione che fa domande a caso fra i vari studenti.
Nel frattempo cominciano le contrazioni e capisco che era ora di partorire.
Senza farmi prendere dal panico e con una calma incredibile vado da un membro della commisione e le spiego sia delle contrazioni che del concorso.
Lei mi dice di andare al concorso e mi dà degli auricolari così che potessero farmi le domande ed io potessi rispondere con gli auricolari pur stando facendo il conocorso. :dubbio
Prendo tutto e vado sempre molto tranquilla e con le mie contrazioni continue.
A questo punto mi sono svegliata :pistole :spari :eliminator
Chi ci capisce un pò di sogni?

ma con tutte queste pance che sogni...non è che sei proprio tu che aspetti???
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 mag 2010, 11:33

Andrea da un lato ti direi magari ma dall'altro in questo momento non mi ci vorrebbe proprio :buuu .
Forse è proprio il desideri di maternità che mi fa fare certi sogni o forse c'è qulcuna di voi che presto annuncerà una buona notizia :fischia

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 12:23

andrea, speriamo che sia solo l'età... però mi sento un po' in colpa, miriam è tanto tanto sensibile e io la sgrido spesso... la coccolo anche tanto e abbiamo un rapporto bellissimo, però sono abbastanza severa e ho paura che in qualche modo la faccio sentire inadeguata :buuu

ho controllato le graduatorie definitive per la scuola di infanzia, siamo rientrati ufficialmente. a questo punto non mi resta che dire "speriamo bene"!
M 07,V 09

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 17 mag 2010, 12:40

Luvi non sentiiti in colpa... anch'io sono una mamma abbastanza severa..e infatti la Benedetta esprime la sua chiara "preferenza" per il papy....
E' piu' difficile dire no ( e spiegare perche no) che non lasciar fare ai bambini
Io vedo tutti i giorni gli effetti di educazioni troppo lassiste ....e sono deleteri

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 mag 2010, 12:46

giremy ha scritto:Vi piace il mio nuovo avatar? :-D
siete stupende!!!

per il sogno secondo me è espressione dei tuoi desideri e paure: gravidanza e lavoro (gli esami li vedo come prove da superare, come può essere anche un colloquio di lavoro, o una situazione lavorativa difficile)

LUVEMI per la balbuzie l'unica è non fargliela pesare e attendere
se poi tra 6 mesi è ancora ferma lì o peggiora, magari puoi cominciare a pensare di sentire pediatra o logopedista, ma molto probabilmente è quella balbuzie transitoria che passa da sola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 17 mag 2010, 12:54

Luvemi io ti ho visto con Miriam e non sei assolutamente severa.
Io sono una mamma severa e me ne vanto :hi hi hi hi

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 17 mag 2010, 13:25

Buongiorno :sorrisoo
Noi siamo sempre raffreddatissimi :che_dici
giremy, secondo me per il sogno c'è il desiderio di una gravidanza ma l'ostacolo dell'esame rappresenta i tuoi problemi attuali di lavoro.Alla fine però riesci a trovar una soluzione quindi credo che in cuor tuo sai che nel momento in cui avrai una gravidanza riuscirai a superare tutto :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mag 2010, 13:26

75andrea ha scritto:Luvi non sentiiti in colpa... anch'io sono una mamma abbastanza severa..e infatti la Benedetta esprime la sua chiara "preferenza" per il papy....
E' piu' difficile dire no ( e spiegare perche no) che non lasciar fare ai bambini
Io vedo tutti i giorni gli effetti di educazioni troppo lassiste ....e sono deleteri
QUOTO E STRAQUOTO!!!!!!!
Stiamo parlando di "severità" e non di "cattiveria", secondo me bisogna che i bambini abbiano punti fermi e sicuri, devono avere l'impressione che c'è qualcuno che sa cosa bisogna fare e quando.
Riguardo la gelosia, anche Valentino fa così con Michela, se sono vicini cerca di spingerla, poi non vuole che tocchi le "sue" cose eccetera. Allora io cerco di ignorare la situazione finchè posso, tanto Michela si sa difendere abbastanza bene. Sorveglio ma non intervengo. Secondo me devono prendersi le misure, Nel caso specifico, Valentino ha bisogno di misurare il "potere" che ha su sua sorella che è il primo esempio di essere umano "manipolabile" da parte sua.
Per il discorso giochi invece ho cambiato strada, la divisione non è servita e anzi, ha accentuato il senso di possesso. Così ho spiegato a Valentino che i giochi in casa sono di tutta la famiglia (nonna, gatta, papà e mamma compresi) e che quindi ognuno può usare quello che vuole a patto di non toglierlo mai dalle mani di un altro. Si può "fare cambio" ma non rubare. Certo è durissima, soprattutto perchè fuori vige la legge del più forte...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 17 mag 2010, 15:46

goldencat ha scritto:Stiamo parlando di "severità" e non di "cattiveria", secondo me bisogna che i bambini abbiano punti fermi e sicuri, devono avere l'impressione che c'è qualcuno che sa cosa bisogna fare e quando.
hai ragione, infatti anche io la penso così, non è che sono severa per il gusto di esserlo. però quando la vedo in sofferenza (magari la balbuzie non c'entra nulla, ma vi assicuro che in questi giorni fa proprio impressione, povera piccola), non riesco a non mettermi in discussione. visto che poi sono io quella che la sgrida di più perchè mio marito non riesce (anche se è d'accordo con me sull'educazione), il dubbio di come io la faccia sentire mi viene...
goldencat ha scritto:Riguardo la gelosia, anche Valentino fa così con Michela, se sono vicini cerca di spingerla, poi non vuole che tocchi le "sue" cose eccetera. Allora io cerco di ignorare la situazione finchè posso, tanto Michela si sa difendere abbastanza bene. Sorveglio ma non intervengo. Secondo me devono prendersi le misure, Nel caso specifico, Valentino ha bisogno di misurare il "potere" che ha su sua sorella che è il primo esempio di essere umano "manipolabile" da parte sua.
anche in questo trovo tu abbia ragione, ma sarà che io sono figlia unica e quindi per certe cose non sono mai passata, non sono proprio brava a ignorarli. per dire, se miriam toglie OGNI giocattolo, o anche non un giocattolo, dalle mani di valerio o se vedo valerio che si appende letteralmente ai capelli di miriam, in situazioni così come faccio a starmene in disparte?? intervengo, cerco di farlo senza prendere troppo le parti di uno o dell'altra, però a volte li rimprovero proprio. e visto che valerio è ancora piccolo e se ne frega dei miei rimproveri, quello che sembra è che me la prenda sempre con miriam!
che vi devo dire, magari tutto nasce perchè mi sento in colpa e magari miriam è tranquillissima, boh.
M 07,V 09

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 mag 2010, 21:38

intervengo, cerco di farlo senza prendere troppo le parti di uno o dell'altra, però a volte li rimprovero proprio. e visto che valerio è ancora piccolo e se ne frega dei miei rimproveri, quello che sembra è che me la prenda sempre con miriam!
faccio anche io così, intervengo quando vedo delle ingiustizie o quando vedo che uno sopraffà l'altro senza che ne riescano ad uscire da soli. Alle volte penso "ora intervengo, no aspetta, conto fino a dieci uno, due, tre..." perchè sarei sempre a dire così e cosà, mentre vedo che anche al nido ne lasciano passare tante...
Guarda, te lo dico da sorella minore (io sono la terza, di cui la seconda era davvero terribile), noi piccoli siamo furbi e ci sappiamo difendere molto ma MOLTO bene.
Anche Michela è piccola e i miei rimproveri non li capisce (insomma...) ma io glieli faccio più per dare un insegnamento a Valentino che per Michela. Insomma, tipo, se Valentino urla lo sgrido. Se Michela urla la sgrido allo stesso modo.
lui reagisce così :bomba
lei così :domanda
Ma non ho fatto differenze ecco-

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mag 2010, 10:08

goldencat ha scritto: Anche Michela è piccola e i miei rimproveri non li capisce (insomma...) ma io glieli faccio più per dare un insegnamento a Valentino che per Michela. Insomma, tipo, se Valentino urla lo sgrido. Se Michela urla la sgrido allo stesso modo.
lui reagisce così :bomba
lei così :domanda
Ma non ho fatto differenze ecco-
ecco, mi sembra giustissimo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 mag 2010, 10:57

Golden non sottovalutare MIchela.
Secondo me le sgridate le capisce eccome. Magari non capisce quello che dici ma sicuramente il tono lo capisce :ok

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 18 mag 2010, 13:59

Ciao! :sorrisoo
Vedo che si parla di gelosie.. qui tutto normale.. Marco non lo dà a vedere apertamente ma sicuramente il cambiamento l'ha sentito e lo sente. Con Alessio è affettuosissimo e lui non è cambiato di molto, ma lo vedo nelle piccole cose.. (mammite, pipì a letto.. :x: ) Ovviamente ancora non ho il problema dell'interazione e so che anche a me verranno mille sensi di colpa ed inadeguatezza.. ma ciò che mi ripeto è che sempre e sempre devo fare in modo che si senta amato. E penso che anche la sgridata sia un modo di amarlo.. :cuore

Ieri tagliando di Alessio: 5.500kg per 57cm :-D un vitellino!!! Cresce bene, ha la dermatite pure lui ( :che_dici ) e FORSE, ma dico, forse sta perdendo la poppata delle 2/3 di notte.. è già da un po' che tira dalle 23.30/24.00 alle 5.30/6.00 speriamosperiamosperiamo :incrocini

In quanto a me.. oggi c'è il sole e già mi sento meglio :sorrisoo sto organizzando il Battesimo: alla fine mi sono fatta prendere la mano ed ho invitato (seppure solo parenti e amici caricari) un mucchio di persone :martello Così, siccome dovrò far fare 2 torte (volevo farle io ma sarebbe impensabile..) ho pensato di festeggiare in contemporanea anche il compleanno di Marco (visto che la festa ufficiale era saltata) così anche lui avrà la sua torta (e qualche regalo) e sarà felicissimo di spegnere di nuovo le candeline :emozionee
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Bloccato

Torna a “Aprile”