passo stasera per aggiornarvi.
ieri è stata una giornata campale, la mattina valerio aveva ancora la febbre, così l'abbiamo portato dalla pediatra per cercare di capire cosa stava succedendo e stabilire una strategia. eravamo rimaste d'accordo di aspettare ancora 24 ore per dar tempo all'antibiotico nuovo di andare a regime e poi procedere con ulteriori accertamenti (o un ricovero
confesso, mi sono fatta prendere un po' dal panico, chiamo la pediatra e le dico che lo porto all'ospedale senza aspettare un minuto di più e lei è d'accordo. siamo andati al pronto soccorso del bambin gesù, dove lo hanno visitato, gli hanno fatto un prelievo e la radiografia. risultato: polmonite
il focolaio è piccolo e in punto difficile da rilevare all'auscultazione. la buona notizia è che valerio sta in realtà abbastanza bene, mantiene un certo appetito (non come prima, ma mangia quasi sempre tutto), non ha problemi respiratori (ha pochissima tosse e non ha broncospasmo) ed è vispo, tanto che durante la visita ha fatto un po' di show. visto tutto questo ci hanno rimandato a casa (meno male!). sta prendendo un unlteriore antibiotico e deve essere una bomba perchè dopo averlo preso ieri notte oggi è stato il primo giorno dopo otto in cui valerio non ha avuto mai febbre.
io non so bene cosa pensare, da un lato vedo valerio abbastanza tranquillo e mi tranquillizzo, dall'altro mi rendo conto che è una malattia seria e tutti mi dicono di tenerlo molto riguardato. addirittura la dottoressa del ps mi ha detto di cercare di farlo stare tranquillo, ma è un bimbo di nove mesi ed è complicato...
speriamo che passi in fretta...
tra domani e sabato verrà la mia pediatra a casa per controllarlo e spero mi chiarisca un po'.
scusate il papiro ma volevo raccontarvi...e anche un po' sfogarmi.
passo appena riesco e vi dico come va.