scusate se anch'io ormai passo di qui raramente, ma sto passando un periodo incasinatissimo.
Prima Valerio con l'ennesima bronchite, per cui ci siamo decisi a portarlo da un omeopata (consigliatomi da altre mamme), perchè siamo stanchi di cortisone e antibiotici...non tanto per noi, quanto per lui (non credo che a lungo andare gli facciano benissimo, e comunque non risolvono il problema alla radice...anzi!).
Per questo motivo (e per altre menate quotidiane, che si trascinano da tempo) sono molto stanca fisicamente e mentalmente...la scorsa settimana, poi, sono stata dal ginecologo, che mi ha trovato delle cisti endometriosiche alle ovaie.
Sono caduta dalle nuvole, non me l'aspettavo proprio.
In effetti negli ultimi mesi avevo avuto parecchi dolori durante il ciclo, molti più del solito...ma addirittura un'endometriosi non la sospettavo davvero.
Quindi, a quanto pare, a metà gennaio mi dovranno fare una laparoscopia, per togliere 'ste robe, confermare la diagnosi (la conferma ce l'ho con l'esame istologico) ed eliminare eventuali aderenze nell'addome.
Sono un po' in crisi...in realtà non l'ho ancora digerita bene questa notizia...anche perchè a quanto pare dopo l'intervento dovrò prendere la pillola, per prevenire eventuali recidive (l'endometriosi è una malattia cronica), e l'idea non mi va proprio.
Inoltre sono anche un po' preoccupata: finchè non mi guardano dentro non saprò cosa sono davvero queste cisti.
Un mega Grazie a Valery, che su Facebook mi chiedeva se andava tutto bene: lì per ora non scrivo nulla in proposito...preferisco dirlo solo a voi, qui sul forum.
Un bacione a tutte voi e ai vostri cuccioli, e un saluto speciale alle panzute