GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (11° POST)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (11° POST)

Messaggio da goldencat » 12 set 2009, 15:06

Le cose pian pianino cominciano a migliorare, Valentino oggi è senza febbre e respira un pò meglio. Ieri sera è venuto il pediatra (alle nove di sera pover'uomo!) che l'ha visitato ed ha detto :"meno male signora che abbiamo fatto i puff fin da stamattina,altrimenti finivamo in ospedale anche stavolta" :urka
HA i polmoni molto infiammati e quindi:
4 puff al giorno oggi e domani e poi a scalare
cortisone X bocca oggi e domani.
Non vi dico le scene che fa ogni volta, lo teniamo con la forza ma mi dico che è per il suo bene e che si abituerà, purtroppo (ogni tentativo "buono" è fallito, ha proprio paura della mascherina...).
Ora sono un pò in paranoia con il nido, vedrò come va, ma se ogni raffreddore gli provoca una roba del genere non credo che avrò la forza di mandarlo....
Vabbeh ragazze, vi auguro una buona domenica a tutte :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 12 set 2009, 16:12

Golden :coccola vedrai che ogni girno andrà sempre meglio :incrocini
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 12 set 2009, 21:48

Ciao a tutte,
qui c'è il diluvio e aspetto che mio marito rientri dalla giornata di pesca, sono in ansia...
Golden sono felice che Valentino stia meglio... :coccola
:incrocini perchè passi prestissimo

Rob sono curiosissima.... :hi hi hi hi

Buona domenica a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 13 set 2009, 1:04

goldencat, :coccola

Rob................ :domanda e allora ????? ................. eddai, non puoi tenerci sulle spine così ! :che_dici

Domani mi aspetta una giornata sola con i bimbi ........ mi sa che staremo fuori tutto il giorno :fischia :ahaha
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 13 set 2009, 10:53

Buongiorno apriline :sorrisoo

goldencat, :incrocini per Valentino :coccola

Qui siamo tutti raffreddati:e non ancora è arrivato l'inverno... :che_dici

Buona domenica a tutte :bacio
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 set 2009, 14:02

Buona domenica amiche!
Qui procediamo, Valentino stamattina qualche linea di febbre ma quella non mi preoccupa. L'asma la teniamo sotto controllo con i puff (fatti sempre A FORZA) e il cortisone per bocca. Valentino è su di giri, come l'altra volta, quando prende queste medicine mi sembra di non riconoscerlo. Passa da uno stato euforico a dover sfogare una rabbia violenta. Per fortuna l'ho abituato a sfogarsi con i cuscini :ahaha
Ieri sera mi ha telefonato il pediatra :urka di sabato! Sono davvero contenta di questo dottore, alle prime sembra brusco, ma nel bisogno si fa in quattro... e ci azzecca sempre!
Abbiamo diminuito la dose dei puff e mi sa che domani lo vorrà vedere.
... La michela sempre bene, poverina, presi come siamo da Valentino lei è sempre l'ultima ad essere guardata. Però è dolcissima, come incrocia il mio sguardo mi sorride e si agita tutta :emozionee E poi ha iniziato a voler prendere le cose che vede... ve le ricordate quelle buffe e goffe manovre di manine e braccine?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 set 2009, 14:02

Mila! Come stai?

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 set 2009, 15:29

Ciao Golden!!! :bacio
Che tenera Michela :emozionee
Io bene-benino.. fisicamente ho momenti in cui mi sento benissimo e farei mille cose.. poi come comincio inizia il senso di malessere nausea/maldipancia/fiacca e mi devo fermare :che_dici odio questa sensazione della gravidanza.. spero passi all'arrivo del 4° mese, non ne posso più :x: Il fatto è che non mi piace molto essere incinta.. capitemi.. so che è un miracolo, la vita, blablabla.. ma stare sempre male mi snerva.. soprattutto quando DEVI fare millemila cose :x: vabeh.. so che poi ne sarà valsa la pena :cuore mettiamola così :che_dici
Per il resto cerco di riposarmi ma (fortunatamente) abbiamo un sacco di amici ed anche senza organizzare nulla arriva sempre qualcuno a trovarci :sorrisoo e così alla fine tra cucina, metti a posto, chiacchiera si fa sempre tardi e vado a letto distrutta ma questo fine settimana sono riuscita entrambi i giorni a dormire fino alle 10!!! :clap UN SOGNO
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 set 2009, 15:31

Ah! Ho messo la foto del pulcino nuovo e della mia panzetta che cresce :cuore

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 13 set 2009, 18:31

Golden sono contenta che Valentino stia meglio :sorrisoo

Mila che emozione bimbo e pancino... :emozionee :emozionee :emozionee
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 14 set 2009, 0:17

Ciao mammine! :sorrisoo
Come state? Ho letto di tante nuove pancine... Congratulazioni a tutte!!!
Mila, sono felicissima per te! Non ti crucciare per quello che ti ha detto tua madre: penso che essere madri significhi prendersi cura con amore dei nostri bimbi e a me sembra proprio tu ci sappia fare alla stragrande!! Certo, ognuno la vede a modo suo: magari tua madre ha una visione un po' diversa dalla tua e essendo incapace di comunicartelo con le buone maniere, finisce per ferirti.
C'è differenza nel dire: "fa freschino, forse dovresti mettere il golfino al bimbo" e dire: "fa freddo, il bambino si ammalerà perchè tu sei un'incosciente e non gli metti il golfino". Come dice mio padre, il tono fa la musica.
Comunque tu sei bravissima, chiaro?????????

Un bacino al piccolo Valentino malato...

Lights, tu sei sempre indaffaratissima vedo! Hai deciso per Bologna poi?

Ehm... credevo di avere tutto ben chiaro quanto avevo letto ma credo di avere una certa confusione in mente.. forse è meglio che torni un po' indietro a leggere i post..

Andrea, Rob (e chiunque voglia aggiungersi ovviamente) quando ci incontriamo? Abitiamo vicine e non ci siamo mai viste! Una merenda da me sabato pomeriggio? o un pranzo domenica?

Purtroppo ho troppi pochi post per poter vedere le vostre foto e caricare le mie. Mannaggia! :buuu
Vittoria sta bene, è diventata bionda bionda ed è sempre più teppista.
Virginia ha 4 mesi ed è uno spettacolo di bimba.... (cuore di mamma... :fischia ).
E' grassa grassissima, piena di doppi mento, cellulite, coscione... ma è tanto bellina... Speriamo che troppi baci non la consumino!!! :ahaha

Vi mando un abbraccio forte, buona notte e buona settimana a tutte!

Ciao!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 14 set 2009, 2:14

Ciao a tutte !!!
goldencat, sai che alle volte guardo Federico e le sue 1000 fatiche per prendere un gioco, poi guardo Vittorio e mi sembra così grande.
Mila75, che bella pancetta :emozionee
nina73, dai che abbiamo quasi tutte il contatto su FB e le tue pupattole le riusciamo a vedere lo stesso :sorrisoo
e se Virginia è grassa grassissima, Federico cos'è ? :urka :ahaha

Oggi sono rimasta così :urka
Vittorio voleva vedere i cartoni dello Zecchino. Ho fatto la playlist su youtube, ed in genere gli attacco la prima canzone e lui se le ascolta. Come parte la prima canzone (Katalicammello) mi guarda e mi fa: " No mamma, Olè" ovvero voleva il "Torero Camomillo" che è la seconda canzone quindi gli dico che appena finisce il Katalicammello, arriva. Lui sbuffa, prende il mouse, sposta, click e mi dice "Olè!" con sorriso a 20 denti :hi hi hi hi .............. :urka ha imparato ad usare il mouse !!!!!!! :urka
Ha passato 1 oretta a girare su youtube da solo, scegliendosi i video da guardarsi :urka
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 14 set 2009, 9:47

SARA WOW! è incredibile!!!!! certo, un figlio tuo non poteva certo essere imbranato coi computer.. :sorrisoo

Bentornata NINAAA!!!!!!!! ti vogliamo bene anche se lo so che tornerai tra mille mesi. :cuore ma non ci racconti un po' dell'affidamento familiare che avete fatto? :buuu
Io ho deciso di andarci a Bologna, anche se ho ancora dei mixed feelings, con una vocetta che frena coi piedi e non vuole andare, e una che ci andrà comunque.

MILA viva la panciotta!

Lorenzo da questa estate è interessatissimo alla musica, e agli strumenti m,usicali, sopratutto (purtroppo) al tamburo. Non perde occasione per prendere il suo tamburo e suonarlo con le bacchette. Oramai è diventato il suo gioco preferito.... non vedo l'ora che inizi la propedeutica di musica, così suona lì, e non a casa.. :fischia

Io sabato sera ho abbandonato marito e figli e sono andata ad Orvieto a cena fuori con delle mie amiche inglesi, e poi abbiamo dormito tutte in un casale stupendo che una nostra amica irlandese sta rinnovando col marito, antiquario.... è un posto favoloso. Siamo state trattate tutte come principesse, con una stanza con bagno per una.... ci voleva proprio. Poi ieri a pranzo abbiamo fatto un barbeque sulla terrazza, quindi forse è il caso che oggi mi metta a dieta... :ahaha non ci crede nessuno, vero?
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 set 2009, 10:44

Ciao a tutte! Ultimamente latito perchè sto preparndo un concorso e non è facile riuscire a studiare.

Leggo con gioia di tutti gli ottimi inserimenti all'asilo. :-D Vorrei tanto che prendessero anche Anastasia. Staremo a vedere.

Golden non sai quanto mi dispiace per Valentino, povero cucciolo :coccola

Rob non so perchè ma ho la sensazione che sia maschio :fischia A me dissero che Anastasia era femmina a 12 setimane e ci hanno azzeccato :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 14 set 2009, 13:28

lights, hai ragione... ma stavolta ti stupisco: sono già qui!!!!!! :ahaha :ahaha
cosa vorrestisapere sull'affido? chiedi pure.

Ciao Emy!

Sara, i tuoi bimbi sono uno spettacolo!

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 14 set 2009, 14:35

NINA Ma, volevo sapere come mai non lo fanno fare a coppie che vogliono adottare, per esempio.....
volevo sapere se i bambini sono ancora con te o sono tornati/e dai loro genitori, come va con Vittoria, se i tuoi figli biologici li considerano fratelli o sorelle senza farsi tanti problemi, etc. etc.
Immagine

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 14 set 2009, 15:15

il percorso dell'affido è slegato da quello dell'adozione. Non so come funzioni esattamente la procedura quando si intraprende la strada dell'adozione. Ti hanno detto che non è possibile?
In realtà a me hanno detto che i genitori che vogliono adottare un bambino si devono anche impegnare a non avere figli propri (tipo: pillola, niente fecondazione assistita, ...) per evitare poi problemi relazionali e psicologici per il bimbo in adozione.
Per certo so che ci sono pochissime famiglie affidatarie rispetto al bisogno. Le pratiche sono molto più veloci e snelle. Persino i single possono far richiesta.
I miei due bimbi in affido (sono fratello e sorella) sono con noi da 3 anni ormai e lo saranno almeno per un altro anno.
In realtà noi prevediamo che rimangano ancora per un po'.
La decisione sul loro rientro o meno in famiglia dipende dal giudice dei minori sulla base di una serie di parametri quali la possibilità della madre di mantenerli economicamente, di gestirli affettivamente e nel quotidiano, ecc..
Vittoria li adora e loro adorano Vittoria. Si baciano e si menano come fossero veri fratelli. Non ti nascondo che a volte loro si sono un po' ingelositi se qualcuno regalava qualcosa in più a Vittoria, forse pensando che veniva fatto perchè lei è proprio mia ... biologicamente ma credo sia normale.
Purtroppo loro vivono la dualità di due case, due mamme... e l'incertezza sul futuro. Troppo spesso la loro vera madre si è sbilanciata troppo e male dicendo loro che sarebbero rientrati presto (ogni anno da 3 anni!!!) e loro non sanno mai quando ciò potrà avvenire.
Da una parte sono contenti perchè tutto sommato lei è la loro mammama dall'altra parte sentono che andranno lontano dall'ambiente e da ciò che hanno loro.
E non è facile quando sei bambino e hai bisogno di certezze...
Hai visto le loro foto? Sono tremendi!! E belli da morire!! :sorrisoo

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 set 2009, 16:03

Nina :sorrisoo deve'essere un bell'impegno gestire la quotidianita'
Noi ci siamo... se per le alre va bene io preferirei la domenica pomeriggio, perche' abbiamo solo il sabato per gestire i lavori di ristrutturazione della nuova casa... e siamo un po' full al pomeriggio
Sara :urka Vittorio è troppo avanti
MIla :bacio grandioso il pancino...vedo che la seconda gravidanza si puo' nascondere poco
Gir..studia studia
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 set 2009, 16:16

Ragazze, se andate nel mappamondo, sto mettendo un video di Michela che ride!!! La sua prima risata!!!!
...valentino sempre meglio, domani si ritorna al nido :yeee

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 14 set 2009, 16:48

Ciao a tutte!!!
ragazze che paura.. ieri sera abbiamo passato la seraa al PS :x: Marco stava correndo fortissimo per casa quando è caduo ed ha sbattuto la fronte nello spigolo del muro.. gli è venuto un bozzo enorme tutto nero sopra l'occhio e gli usciva il sangue :buuu io sono praticamente morta :buuu Siamo corsi al PS e lui (che combinazione ieri non aveva dormito al pomeriggio essendosi svegliato alle 10) crollava dal sonno e continuavano a dirmi di non farlo dormire.. insomma.. PANICO :x: Poi l'hanno visitato.. non gli hanno fatto la lastra perchè lui (botta a parte) stava bene e preferiscono non fare raggi superflui alla testa.. dobbiamo tenerlo controllato per 3/4 giorni ma per ora sembra tutto normale.. :incrocini In sala d'aspetto c'era una bambina con la varicella: Marco ovviamente non l'ha fatta ed io in forma mooooooolto leggera :che_dici chepppppppppalleeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Vabeh.. che dire.. speriamo bene :incrocini

Ciao Nina :cuore che bello rileggerti :emozionee
:yeee Valentino.. i bambini sono davvero indistruttibili :ok
Andrea.. no.. la 2a gravidanza non si può nascondere.. ma pensa che mia mamma mi vede ogni giorno e ancora non se n'è accorta :che_dici mi sono anche fatta l'idea che "fugga il problema" perchè con quello che le ho detto l'altra volta.. ma sinceramente ora non me ne importa molto.. sarò str**za.. pazienza :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Aprile”