GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da patti80 » 16 giu 2009, 12:33

pascale ma che è questo discorso, chi ti dice che è tutto facile, anche io ho pensato di uscire dalle apriline, perchè nessuno mi chiede mai di rita e dei suoi problemi, ma non lo faccio perchè vi sono affezionata, e poi chi ti dice che io non abbia problemi con l'allattamento? sai rita sta sempre attaccata al biberon perchè non riesce a ciucciare, ha problemi di stomaco ma se non ne parlo è perchè non trovo come dici tu spunto ma se nessuno parla dei suoi problemi non è perchè non ne ha ma solo perchè non trova riscontro parla e torna da noi
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da pascale1982 » 16 giu 2009, 12:41

patti, io vi leggo, ma non so che scrivere capito? sono stanca di scrivere sempre male della mia bimba... lei cresce normale (almeno questo per fortuna), mangia 1000 volte al giorno, non esiste che regga 2 ore o 3... la notte non dorme mai... ha le coliche tutto il giorno... non posso scrivere tutti i giorni la stessa cosa. se qualcuna di voi ha un quesito a cui so rispondere, rispondo e volentieri, sennò leggo e basta. non credo che sia tutto facile, specialmente per te, ma Martina per ora mi da ben poche soddisfazioni, mi sento triste... e non mi va di spallarvi con le mie storie! :bacio
c6m9 :)

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da patti80 » 16 giu 2009, 13:19

non devi dire cosi, a me dispiace molto sentirti cosi, è una fase che sta attraversando martina che presto passerà, però io mi chiedo se tu stai male ed anche lei piange spesso, perchè non le dai LA? magari tira di più e tu riesci a riprenderti i tuoi piccoli momenti durante la giornata, mica sei una cattiva mamma se pensi un pochino anche a te :bacio
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da pascale1982 » 16 giu 2009, 13:43

lei piange molto per via delle coliche e con il LA le coliche peggiorano. poi ci tengo troppo a darle il mio latte. so che passerà... e io aspetto quel momento. :bacio
c6m9 :)

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da pikolastellina » 16 giu 2009, 17:02

PATTY mi dispiace sentirti dire che non ti chiediamo di Rita...... :coccola :coccola

PASCALE :coccola invece ti devi sfogare ogni volta che vuoi con noi....e guarda che pure Gabry durante il giorno ciuccia circa ogni 2 ore e anche 1 e mezza....solo la notte dorme di fila tutta la notte............

HO AGGIUNTO FOTO.....
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da stelladelnord » 16 giu 2009, 19:03

Ciao a tutte...ma che cosa devo leggere...

intanto scusate se sono assente, ma non sto molto bene in questi giorni. Mio marito ha avuto l'influenza e io me la sto passando, senza febbre, ma comunque con molta debolezza, mal di testa, mal di gola e occhi stanchi. Inoltre stiamo traslocando...ma ci metteremo un mese, perchè sia io che mio marito abbiamo pochissimo tempo.

Patty, io ti ho chiesto ancora come sta Rita...e sono andata anche a leggere un po' di informazioni sulla sua sindrome. Ho notato però che non ne hai mai parlato molto volentieri e quindi io non ho mai insistito nel chiedere troppo. Penso che non sia facile... e so che sei molto in pensiero per l'operazione...e io ti sono vicina. A proposit...la data precisa qual è?

Pascale, stai con noi e parlaci di tutto ciò che vuoi... questo forum è fatto apposta per cercare conforto!!
Usi l'Alginor per le colichette? Io a Gioia do l'Alginor quando ha molto male.


Martino sta esibendo un po' di gelosia purtroppo. E' molto più piagnone di prima e vuole che gli do il biberon io... perchè alla Gioia do il latte e allora anche lui vuole prendere il latte dalla mamma. Ma non solo il latte! Anche l'acqua vuole prendere da me.. Non beve piu da solo in pratica.
Alle volte è davvero dura... pulire casa, fare da mangiare, traslocare e accudire i due piccoli... però sono convinta che adesso è così dura e un po' in salita, ma poi, dall'anno prossimo, sarà tutta una bella discesa! :ok
Per fortuna Gioia sta allungando un po' i tempi delle poppate e questo mi aiuta.
Ieri è stata tutto il giorno irrequieta, ha dormito poco, non stava bene. Poi stanotte ha dormito e oggi è stata tranquillissima, ha dormito quasi tutto il giorno. Chissà cosa la disturbava ieri.. :domanda
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da pascale1982 » 16 giu 2009, 21:41

Martina ha l'otite bilaterale e la gola arrossata... antibiotici.
io domani vado a farmi vedere ma prevedo la stessa diagnosi!
c6m9 :)

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da pascale1982 » 16 giu 2009, 22:11

stella per le coliche le do mylicon dopo 3 poppate, colimil prima delle ultime 2 poppate e l'alginor se dopo massaggi, coccole ecc.. urla sempre. comunque il dolore e i pianti continui degli ultimi giorni mi sa che era dolore alle orecchie.

Alina, non riesco a risponderti al sms perchè il cel mi dice che ho la memoria piena nonostante abbia cancellato tutti i messaggi!

:bacio
c6m9 :)

Avatar utente
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8173
Iscritto il: 6 ago 2005, 17:33

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da annalysa1 » 16 giu 2009, 22:54

Sera mamme :bacio


Patty io non chiedo di Rita perche immagino che di tuo sia gia angosciata, ma credimi ci penso spesso a quello che stai passando e all'operazione di fine agosto :coccola

Io sono stata fortunata con Fabiola ,ma con Puzzona ne ho passato di tutti i colori e solo ora vedo un pò di tranquillità ci son voluti 2 anni e mezzo..............

anchio sono meno presente ,ma d'estate è sempre cosi ,si va al mare ,si esce di piu e giusto cosi ,d'inverno si sta piu spesso su internet percui tranquille non c'è niente di male se qualcuna passa dimeno :ok

Pascale mi dispiace sentirti cosi giu ,ma non credo che se viene qui a lamentarti dei tuoi disagi non trovi un muro di incompressione ,anzi siamo tutte nella stessa barca chi piu chi meno ,appena ti riprendi dal baby blues vedrai che sarai entusiata della tua Martina ! dai tempo al tempo il tuo fisico ha bisogno di qualche tempo in piu per riprendersi e se proprio non reisci ad uscirne fuori da sola ti puoi far aiutare dai medici ,molte golline ci sono passate ma poi si son riprese :ok



oggi siamo stati al mare ,che bello anche con tre c'è la faccio ,anche se mamma viene con me ! Fabiola ha dormito tutta la mattinata e udite udite ha fatto di nuovo la cacca :clap la cura omeopatica sembra che funzioni :incrocini


oggi ho comprato tutti gli addobbi per il battesimo ,palloncini ,festoni e tovaglie di carte ,in piu il tulle rosa da mettere intorno al tavolo della torta ! spero che sia bel tempo perche dobbiamo sfruttare al massimo il terrazzo altrimenti non ci entriamo tutti in casa :incrocini

domani sera ho il mini corso con il parrocco della chiesa ,e proprio ora ho litigato con il marito perche non vuole venire :martello ma alla fine se che cederà :hi hi hi hi

Mattia dorme e anche Fabiola ela belvetta Debora che è ancora sveglia ,ma quando si scaricano ste Duracell :domanda
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Avatar utente
patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15774
Iscritto il: 4 lug 2007, 11:55

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da patti80 » 17 giu 2009, 9:32

buongiorno a tutte
capitemi, abbiamo condiviso insieme nove mesi, avete anche voi dei cuccioli dei mesi di rita e vi vorrei più vicine, lo so sembra una scemenza ma credetemi in questo momento anche solo una pacca sulla spalla per me serve, poi sono io che sono diventata iper sensibile e mi scuso se vi ho offese, ma capite il mio sentimento, STELLA non è che non ne parlo volentieri, è che ho pensato di rovinarmi il periodo magnifico che molte stanno vivendo, e per questo molto spesso scrivevo solo che per gli aggiornamenti, erano nella mia pagina personale, per la data mi chiameranno due settimane prima dell'intervento per comunicarcela

ANNA non avevo dubbi che tu mi pensavi, :bacio

PASCALE io a rita ad ogni biberon le do 12 gocce di pediacolin, e due volte al giorno il flacconcino di colimil si è stabilizzata dopo un mese che li prendeva :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Avatar utente
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 12 set 2005, 14:54

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da peffa » 17 giu 2009, 10:06

Buongiorno!
Io riesco a passare molto poco, ma mi consolo sempre leggendovi. Anche per me è un periodo difficile. L'altro ieri Lisa non ha dormito fino all'una di notte, continuava a piangere e non voleva nemmeno attaccarsi al seno. Magari poi continuo ad attaccarla anche se non ha fame, ma ha solo dolorini, così mperò ad un certo punto vomita :x:
Io vi penso sempre, spero che Rita presto starà meglio e mi dispiace Patti se non riesco a darti più attenzioni, ma non ho veramente mai tempo per nulla, la casa è uno schifo, questa settimana la signora che viene a pulire è in vacanza e io sono disperata, forse domenica abbiamo ospiti e quando pulisco???
Pascale, se ogni giorno è uguale, è giusto che tu ti sfoghi dicendo sempre le stesse cose, anche per me le cose non cambiano molto.
La novità positiva è che mi hanno prestato un bellissimo marsupio Babybjorn, dove Lisa riesce anche a dormire, così posso fare qualcosa ogni tanto.
Ora c'è mio fratello in visita dai miei. Il mio nipotino sta benone, è un ntranquillone e sta spesso nell'ovetto da solo, non come Lisa :fischia Non so se è perché ha già 3 mesi compiuti o se è proprio questione di carattere...
Un abbraccio a tutte le mammine un po' in difficoltà come me, e uno anche alle altre :sorrisoo
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Avatar utente
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15385
Iscritto il: 16 set 2008, 10:43

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da pascale1982 » 17 giu 2009, 10:14

buongiorno!
Martina ha vomitato 2 volte stanotte. adesso le ho ridato l'antibiotico ma se in giornata ricapita chiamo la pediatra.
io sto prendendo il sobrepin per la tosse (me lo ha consigliato la pediatra) perchè la notte sveglio tutto il condominio :impiccata:
Patti quoto le altre che ti hanno risposto. come tutte ho un po' di timore a chiederti di Rita, come a mettere il coltello nella piaga. ora che hai chiarito credo che saremo tutte più tranquille.
quando ho detto che Martina mi da poche soddisfazioni non volevo certo dire che non la amo! la adoro ma non ne va una come dovrebbe, questo intendevo.
:bacio
c6m9 :)

Avatar utente
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8173
Iscritto il: 6 ago 2005, 17:33

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da annalysa1 » 17 giu 2009, 10:53

Buongiorno mamme :bacio

ecco piange torno dopo :che_dici
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

Avatar utente
olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 669
Iscritto il: 16 nov 2008, 23:59

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da olesia » 17 giu 2009, 11:32

Scusate l'intrusione, sono una maggiolina 09, ma mia figlia Arianna è nata il 23 aprile e ogni tanto passo di qua a leggervi. Arianna è stitica da un mese se non stimolata non fa la cacca.Annalisa mi potresti dire il nome del prodotto omeopatico, io provo di tutto perchè sono veramente preoccupata, la mia pediatra mi consiglia solo di stimolarla con termometro...Grazie in anticipo.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

Avatar utente
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11030
Iscritto il: 14 gen 2008, 18:54

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da pikolastellina » 17 giu 2009, 11:52

BUONAGIORNATA :bacio

PATTY :coccola ....avvolte anche se non lo scrivo,non voglio essere ipocrita ma Rita lo pensata e ne parlo ogni tanto anche al socio credimi...parlo sempre di tutte voi a lui...............

PASCALE mannaggia martina malata :x:

Gabry piange..vadoooo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Avatar utente
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4466
Iscritto il: 20 feb 2008, 14:56

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da alina » 17 giu 2009, 12:38

buongiorno,

pascale
non ti proccupare per l'sms :ok mi spiace dei problemi con martina ma comunque siamo tutte nella stessa barca, ognuna ha i suoi periodi, anche io ho passato alcune notti in cui aurelio mi si svegliava ogni 40-50 minuti :urka una tortura, ora ho cominciato a dargli un pò di ciuccio perchè gli allevia anche i dolorini ed ha già preso il vizio del ciuccio :buuu


patti io penso a rita ogni giorno, penso a quanto sia dura per te e non vedo l'ora che faccia l'intervento perchè poi starà bene.

stella piccolo martino, speriamo che capisca che gioia ha bisogno di lui! cerca di farlo sentire responsabile della sorellina, magari investito di tale ruolo non sarà più gelosa

peffa
pure la mia casa è uno schifo :che_dici

olesia il termometro secondo me è pericoloso :urka io uso una candelina per stimolarlo, è fina fina, ma me l'ha data mia nonna di quando era ragazza, non so se si trovano ancora...funziona e non è traumatico, per stimolarlo poi metto sempre un pò di olio di mandorle, mi raccomando.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

Avatar utente
mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3259
Iscritto il: 9 lug 2005, 10:21

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da mimo » 17 giu 2009, 14:56

ciao vi lancio un :bacio

dico solo che i primi tempi sono quelli più duri, ma passano in fretta non buttatevi giù! :sorrisoo

ciaoooo!!!!!!
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da Maggie1 » 17 giu 2009, 15:09

Buon pomeriggio !
A mare l'altro giorno arrivammo alle 10.30 perchè ci eravamo scordati l'ombrellone :x: e ce ne andammo alle 16.30 ma non stemmo tutta la giornata sulla spiaggia, andammo in gio nel paese e poi andammo nel lido a mangiarci il gelato e lì ci stemmo un bel po proprio perchè era l'orario piu' caldo ! :ok
Per chi chiedeve : io l'ho tenuta sulla spiaggia nella navetta, credo che tutto quel tempo sarebbe stata scomoda nell'ovetto ! :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da Maggie1 » 17 giu 2009, 15:17

ho aggiunto foto !

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da stelladelnord » 17 giu 2009, 16:05

patti80 ha scritto:buongiorno a tutte
capitemi, abbiamo condiviso insieme nove mesi, avete anche voi dei cuccioli dei mesi di rita e vi vorrei più vicine, lo so sembra una scemenza ma credetemi in questo momento anche solo una pacca sulla spalla per me serve, poi sono io che sono diventata iper sensibile e mi scuso se vi ho offese, ma capite il mio sentimento, STELLA non è che non ne parlo volentieri, è che ho pensato di rovinarmi il periodo magnifico che molte stanno vivendo, e per questo molto spesso scrivevo solo che per gli aggiornamenti, erano nella mia pagina personale, per la data mi chiameranno due settimane prima dell'intervento per comunicarcela

Figurati Patty, ti capisco benissimo. Se fossi io nella tua stessa situazione farei uguale a te.
Io sono stata dalle gol girl a cercare la tua pag personale, ma non l'ho trovata! Ho pensato che magari non scrivevi più lì. Oppure io ho sbagliato posto boh... comunque provo a ricercare. Sei nelle gol girl giusto?
Sono sempre molto di corsa, quindi ho cercato una volta sola...non l'ho trovata e poi non ho piu avuto tempo x cercarla!
Comunque ti assicuro che ho a cuore la tua situazione. Mi fa molta tenerezza Rita...e mi metto nei tuoi panni. Avrei anch'io il terrore per l'operazione... L'unica cosa che ti posso dire è che i medici al giorno d'oggi fanno miracoli. Bisogna fidarsi di loro e pregare Colui che sta sopra anche a loro... cioè il Signore, affinchè vada tutto come deve andare. :bacio

Pascale...mi dispiace...povera piccina. Di sicuro era irrequieta per quel motivo! :coccola

Ciao mimo!

Ciao Sonia, ora vado a vedere le tue foto..

Ciao Annalisa...anche tu al mare...che bello. Fabiola è un angioletto.. :emozionee

Peffa ciao! Biricchina Lisa... Sono contenta che il tuo nipotino stia bene! :yeee

Alina, lo so, cerco infatti di farlo sentire importante, ma penso che un po' di gelosia sia proprio fisiologica... Fin'ora non l'aveva mai dimostrata. Però in questi giorni sta uscendo un po'. E' comunque molto gestibile per fortuna..

Laura mi ha mand un sms dice che è al mare per un po' di giorni e vi saluta tutte!


Ragazze, la settimana prossima.....
lunedì Gioia fa 2 MESI :cuore
giovedì Martino fa 2 ANNI! :cuore
AMORI DI MAMMA!!!!!

MARTINO E' FORTISSIMO...
Gli chiedi:"Quanti anni compi Martino?"
e lui:"2 anni.."
"e cosa soffi?"
"le candeline..."
"dove le mettiamo"
"torta..."

che dolce il mio amore grande... :emozionee
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”