GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
- Anto80
- Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!
Alessia:io sto introducendo poco alla volta. una verdura a settimana. anche perchè cerco di fare grandi quantità e congelo. i pomodori non li ho ancora introdotti.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- ro77
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze!
Kuz, un mega in bocca al lupo a tuo fratello... di vero cuore
Ci sono passata anch'io e so bene cosa significa, digli di tenere duro e non mollare e vedrai che avranno presto il loro cucciolotto!
Sibja,
e
per tua sorella!
Marieclaire
che periodaccio! Certo che Iris è una bella testona. Capisco bene la tua esigenza di "respirare" un attimo, anche solo per andare dal dentista... l'unica forse è davvero quella di lasciarla per un pomeriggio ai nonni (o a qualcuno di cui ti fidi), con il compito magari di provare a darle da mangiare qualcosa di diverso dal LM... insomma, non si lascerà mica morire di fame!!!
Anche noi stiamo passando delle nottatacce, l'unica "soluzione" è il lettone ma io non sono affatto d'accordo. Pensavo quasi di andare a dormire in cameretta con lei (abbiamo un letto singolo) perché dormire insieme per dormire insieme almeno non si abitua al lettone... ma non so se sia un palliativo o meno.
E comunque è verissimo secondo me che in questo periodo iniziano ad avere la consapevolezza di essere un corpo separato da quello della mamma, io lo noto alla sera quando provo a metterla giù e sembra di poggiarla in un letto di spine
Thilly, allora come è andata l'urinocoltura?
per Aurora, vi penso!
Anto, che brava a variare i menu! Vedi che Pietro gradisce?
Scappo, mi metto a lavorare

Kuz, un mega in bocca al lupo a tuo fratello... di vero cuore
Sibja,
Marieclaire
Anche noi stiamo passando delle nottatacce, l'unica "soluzione" è il lettone ma io non sono affatto d'accordo. Pensavo quasi di andare a dormire in cameretta con lei (abbiamo un letto singolo) perché dormire insieme per dormire insieme almeno non si abitua al lettone... ma non so se sia un palliativo o meno.
E comunque è verissimo secondo me che in questo periodo iniziano ad avere la consapevolezza di essere un corpo separato da quello della mamma, io lo noto alla sera quando provo a metterla giù e sembra di poggiarla in un letto di spine
Thilly, allora come è andata l'urinocoltura?
Anto, che brava a variare i menu! Vedi che Pietro gradisce?
Scappo, mi metto a lavorare
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

buon giorno!
ieri ho dato a Matilda proscutto cotto (woooooow) se le piace!
oggi pom ivece la porto dalla pediatra ha sempre il nasino che cola e ora tosse ma aereosol non fa nulla è 10 gg che continuo!
quindi vedo che mi dice! 
ieri ho dato a Matilda proscutto cotto (woooooow) se le piace!
oggi pom ivece la porto dalla pediatra ha sempre il nasino che cola e ora tosse ma aereosol non fa nulla è 10 gg che continuo!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- carmen.du
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte!
un bacio a tutti gli aprilini un pò malaticci!
certo che con questo tempo è normale che i bimbi si ammalano subito.....non avete idea poi del tempo che sta facendo qui! intanto sono stata a maniche corte fino a ieri...faceva un caldo x colpa dello scirocco! poi tutto è cambiato:lampi e tuoni, ma solo sceneggiata (qua da noi davvero piove ogni morte di papa
) neanche una goccia d'acqua....stamattina ha piovuto, era bruttissimo e ora di nuovo sole
! mah...io sofia la sto vestendo ancora leggera....così non mi schiatta dal caldo!
CONSIGLIO: ragazze voi quali SCARPINE avete scelto x i vostri bimbi? io devo comprarle a sofia xchè adesso comincia a stare nel girello e soprattutto xchè non le stanno + quelle che le avevo comprato.....ma quelle erano tanto x uscire della benetton....ora so che servono quelle adatte, avevo visto nel catalogo le fisiologiche della chicco..che dite?
un bacio a tutti gli aprilini un pò malaticci!
certo che con questo tempo è normale che i bimbi si ammalano subito.....non avete idea poi del tempo che sta facendo qui! intanto sono stata a maniche corte fino a ieri...faceva un caldo x colpa dello scirocco! poi tutto è cambiato:lampi e tuoni, ma solo sceneggiata (qua da noi davvero piove ogni morte di papa
CONSIGLIO: ragazze voi quali SCARPINE avete scelto x i vostri bimbi? io devo comprarle a sofia xchè adesso comincia a stare nel girello e soprattutto xchè non le stanno + quelle che le avevo comprato.....ma quelle erano tanto x uscire della benetton....ora so che servono quelle adatte, avevo visto nel catalogo le fisiologiche della chicco..che dite?
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

'giornoooooooooooooo!!!
ieri giornata memorabile...:
E' SPUNTATO IL PRIMO DENTINOOOOOOO!!!!
che tenerezza che fa...
e come è già grande!!!!
mangia la sua pappa di mais tapioca di gusto!!! poi finiamo con un po di mela!
òil piccolo ha ripreso il raffreddore e stavolta con un po di tosse, la farmacista mi ha dato uno sciroppo omeopatico per aiutarlo... poi oggi telefono al peddy...
non ho letto gli arretrati, scusate, spero che stiate tutti bene!
ora scappo!

ieri giornata memorabile...:
E' SPUNTATO IL PRIMO DENTINOOOOOOO!!!!
che tenerezza che fa...
mangia la sua pappa di mais tapioca di gusto!!! poi finiamo con un po di mela!
òil piccolo ha ripreso il raffreddore e stavolta con un po di tosse, la farmacista mi ha dato uno sciroppo omeopatico per aiutarlo... poi oggi telefono al peddy...
non ho letto gli arretrati, scusate, spero che stiate tutti bene!
ora scappo!

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- FACHECCA
- Active~GolGirl®

io so che non bisogna prendere quelle col plantare... perchè sennò non si fanno i muscoletti nel piedino... poi non so... ma scusa, visto che è per il girello, non ti conviene prendere delle calze antiscivolo?carmen.du ha scritto: ...

il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo
- nanda
- Original~GolGirl®

ciao
un saluto velocissimo, la pisella dorme e io devo fare tutti i lavori di casa
Carmen: io per ora le metto le calze antiscivolo, avevo letto da qualche parte che finchè non camminano è inutile tenere ilpiede costretto in un paio di scarpe. Per ora visto che gattona solo le vanno benissimo le calzine.
per il primo dentino di Matteo! sono bellissimi con i dentini
noi tutto bene
a dopo

un saluto velocissimo, la pisella dorme e io devo fare tutti i lavori di casa
Carmen: io per ora le metto le calze antiscivolo, avevo letto da qualche parte che finchè non camminano è inutile tenere ilpiede costretto in un paio di scarpe. Per ora visto che gattona solo le vanno benissimo le calzine.
noi tutto bene
a dopo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- ro77
- Expert~GolGirl®

Ciao fanciulle!
Fachecca,
per il primo dentino di Matteo! Qui ancora nulla!
Melissa, e brava Matilda che si magna il prosciutto... oggi pomeriggio pediatra anche noi per il tagliando mensile
Nanda, anch'io dovrei fare i lavori di casa mentre Ire dorme ma voglia zero... anche perché lunedì verranno a installare i condizionatori e spaccheranno mezza casa, quindi chi me lo fa fare di pulire adesso?
Solo che qui tra disordine, roba ammucchiata e frigo perennemente vuoto stiamo veramente andando alla deriva
Carmen, io le scarpette per ora gliele metto solo per coprirla un po' dal freddo, ma sono quelle "finte"... credo che sia ancora un po' presto per mettere quelle da camminare, sarebbe davvero una costrizione...
Vado a pulire la cucina su, mi faccio coraggio :prrrr
Fachecca,
Melissa, e brava Matilda che si magna il prosciutto... oggi pomeriggio pediatra anche noi per il tagliando mensile
Nanda, anch'io dovrei fare i lavori di casa mentre Ire dorme ma voglia zero... anche perché lunedì verranno a installare i condizionatori e spaccheranno mezza casa, quindi chi me lo fa fare di pulire adesso?
Carmen, io le scarpette per ora gliele metto solo per coprirla un po' dal freddo, ma sono quelle "finte"... credo che sia ancora un po' presto per mettere quelle da camminare, sarebbe davvero una costrizione...
Vado a pulire la cucina su, mi faccio coraggio :prrrr
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- nanda
- Original~GolGirl®

Ro...la rugnetta è già sveglia, ho fatto andare solo la lavastoviglie, voglia anch'io zero, dovrebbero inventare le case polvere repellenti, piùm la tolgo e più si forma 
- carmen.du
- Original~GolGirl®

grazie ragazze.....in effetti in casa potrei usare le calze antiscivolo ma quando esco come la proteggo dal freddo? e poi quando la mettiamo x esempio sul tappeto cerca di stare in piedi
e con le calze non si fanno male alle punte? mah che so magari chiedo alla ped da quando si devono usare le scarpine!
NON SAPETE COSA MI E' SUCCESSO!: è assurdo che si possa avere una tale sfortuna. dopo la nascita di sofia avevo fatto domanda x l'assegno di maternità che è pari a 1500 euro, sapendo di rientrare col reddito e aspettavo che mi arrivassero sti soldi, ma a distanza di mesi nulla. allora oggi ho chiamato nell'ufficio e un signore gentile ha controllato e sapete? la mia pratica è stata annullata!! e perchè? perchè ho superato di 50 euro la soglia del reddito! ma vi rendete conto? allora uno x avere un pò di sostegno dovrebbe essere sul lastrico!! se morissi di fame come li camperei i figli? pensano che basti uno stipendio di 1300 euro x campare?con tutte le spese!che cavolo se lo inventano a fare il bonus bebè se poi devono mettere un limite e chi è che stabilisce queste soglie di reddito? sarei curiosa di saperlo.....che vadano a farsi f.......
NON SAPETE COSA MI E' SUCCESSO!: è assurdo che si possa avere una tale sfortuna. dopo la nascita di sofia avevo fatto domanda x l'assegno di maternità che è pari a 1500 euro, sapendo di rientrare col reddito e aspettavo che mi arrivassero sti soldi, ma a distanza di mesi nulla. allora oggi ho chiamato nell'ufficio e un signore gentile ha controllato e sapete? la mia pratica è stata annullata!! e perchè? perchè ho superato di 50 euro la soglia del reddito! ma vi rendete conto? allora uno x avere un pò di sostegno dovrebbe essere sul lastrico!! se morissi di fame come li camperei i figli? pensano che basti uno stipendio di 1300 euro x campare?con tutte le spese!che cavolo se lo inventano a fare il bonus bebè se poi devono mettere un limite e chi è che stabilisce queste soglie di reddito? sarei curiosa di saperlo.....che vadano a farsi f.......
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- Anto80
- Original~GolGirl®

RO: anche il mio frigo piange. Però come faccio ad andare a far la spesa?
Pietro con il giubbino nel marsupio mi sembra una sardina e con il passeggino si riescono a prendere solo due cosette.
L'unico supermercato a misura di mamma e l'esselunga(hanno i carrelli con il seggiolino auto incorporato,) ma è troppo lontano
Gli altri supermercati sono un pò indietro!
Voi come vi organizzate per la spesa?
Pietro con il giubbino nel marsupio mi sembra una sardina e con il passeggino si riescono a prendere solo due cosette.
L'unico supermercato a misura di mamma e l'esselunga(hanno i carrelli con il seggiolino auto incorporato,) ma è troppo lontano
Gli altri supermercati sono un pò indietro!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.
- Anto80
- Original~GolGirl®

Carmen: mi spiace per l'assegno! 
- kiara02
- Original~GolGirl®

Anto l'esselunga fa servizio a domicilio. Praticamente ci sono due modi: puoi fare la spesa direttamente lì e poi te la fai portare a casa, oppure fai la spesa su internet e te la recapitano a casa. Vai sul sito dell'esselunga e guarda. Io lo facevo a Firenze appena era nata Federica e non potevo far la spesa da sola!Anto80 ha scritto:RO: anche il mio frigo piange. Però come faccio ad andare a far la spesa?
L'unico supermercato a misura di mamma e l'esselunga(hanno i carrelli con il seggiolino auto incorporato,) ma è troppo lontano![]()
Gli altri supermercati sono un pò indietro!![]()
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Carmen le scarpine si cominciano a usare quando il bimbo inizia a camminare non prima. Prima puoi usare quelle morbide senza plantare oppure le calze antiscivolo e loro non sentono male alla punta anzi semmai con le scarpine stanno scomodi, i piedini devono stare liberi quando fanno i primi passeti!
Mi sto preparando per andare qualche giorno a Kuala Lumpur. Ci sentiamo al mio rientro!
Bye bye
Mi sto preparando per andare qualche giorno a Kuala Lumpur. Ci sentiamo al mio rientro!
Bye bye
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Scusa carmen ma intendi l'assegno di maternità da parte dell'INPS? Perchè se è quello non c'è un tetto massimo di reddito. Io l'ho ricevuto per 5 mesi e noi come reddito siamo "alti" (mio marito...io no), ma quando ho compilato i moduli non mi hanno detto nulla del genere. Anche perchè l'assegno di maternità non viene dato solo a chi ha il reddito basso...è una cosa che spetta a tutte le donne che lavorano.carmen.du ha scritto:grazie ragazze.....in effetti in casa potrei usare le calze antiscivolo ma quando esco come la proteggo dal freddo? e poi quando la mettiamo x esempio sul tappeto cerca di stare in piedie con le calze non si fanno male alle punte? mah che so magari chiedo alla ped da quando si devono usare le scarpine!
- ro77
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
ieri visita dal pediatra, la gnoma è sempre gnoma: 6650 gr x 66 cm... Però sta benone, è attiva e sveglia
Mi ha detto di iniziare con la minestrina anche la sera, per vedere se cresce un po' di più... io non voglio certo gonfiarla, anche perché vedo che comunque più di tanto non mangia (a mezzogiorno le faccio mezza dose e a volte fa fatica a finirla...) e ci mette un bel po' a digerire le cose diverse dal mio latte
Comunque da lunedì partiamo anche alla sera, se non altro facciamo la prova del nove e vediamo se i risvegli notturni di questi ultimi tempi sono dovuti a fame
Ah, mi ha anche detto di iniziare a farle il brodo di carne, voi come lo preparate? E soprattutto, ci aggiungete anche un po' di passato di verdure?
Kiara, come sono andati i giretti di oggi?
Ehi ragazze, è quasi l'ora di aprire il nuovo post
ieri visita dal pediatra, la gnoma è sempre gnoma: 6650 gr x 66 cm... Però sta benone, è attiva e sveglia
Comunque da lunedì partiamo anche alla sera, se non altro facciamo la prova del nove e vediamo se i risvegli notturni di questi ultimi tempi sono dovuti a fame
Ah, mi ha anche detto di iniziare a farle il brodo di carne, voi come lo preparate? E soprattutto, ci aggiungete anche un po' di passato di verdure?
Kiara, come sono andati i giretti di oggi?
Ehi ragazze, è quasi l'ora di aprire il nuovo post
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- nanda
- Original~GolGirl®

buongiorno!
abbiamo dormito dalle 20.30 alle 9!!! io stavo male (nausea e vomito), mi sono messa a letto con lei e si vede che la piccola
ha capito qualcosa perchè è stata un angioletto, si è svegliata alle 4 e alle6 e ora siamocome nuove! che brutto essere a casa da sole.
Kiara: buon divertimento!
Spesa, io ho il dixdi sotto casa, quindi la marsupio o me la faccio tenere dalla mamma e vado a fare la spesa, per la consegna a domicilio a genova la fa anche la coop e la basko, basta andare sul sito, compilare la lista della spes e aspettare la consegna
a dopo
abbiamo dormito dalle 20.30 alle 9!!! io stavo male (nausea e vomito), mi sono messa a letto con lei e si vede che la piccola
Kiara: buon divertimento!
Spesa, io ho il dixdi sotto casa, quindi la marsupio o me la faccio tenere dalla mamma e vado a fare la spesa, per la consegna a domicilio a genova la fa anche la coop e la basko, basta andare sul sito, compilare la lista della spes e aspettare la consegna
a dopo
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte ragazze! come al solito riesco a collegarmi poco, ho letto qualche arretrato però.
Noi stiamo bene, sono spuntati i primi 2 dentini e siamo arrivati a 2 pappe al giorno + una di latte e una di pappa lattea.
Anto 80 i pomodori anche io non li ho ancora introdotti, la padiatra dice di aspettare
Kuz tanti
per tuo fratello!!
Marieclaire io ho cominciato ad allontanarmi un pò dal bimbo perchè sennò non ce la facevo più!anche perché dovendo riprendere il lavoro sto cercando di abituarlo al fatto che non esisto solo io!
Ciao carmen du come stai? questione scarpine: vai con le fisiologiche della chicco!mi dispiace tanto per l'assegno!!
fachecca tanti mega auguri per il 1° dentino!
Spesa: io lascio il pupo ai nonni......e scappo al super, sennò qui non si mangia più!
Ro77 ciao anche a te! la bimba cresce e questo è l'importante, mica devono essere tutti giganti eh?
Dopo questo saluto veloce scappo a fare il letto e a mandare la 1° lavatrice della giornata ! a presto e un bacio anche a chi non ho salutato!!!!!
p.s. ma che fine ha fatto Dodi?
Noi stiamo bene, sono spuntati i primi 2 dentini e siamo arrivati a 2 pappe al giorno + una di latte e una di pappa lattea.
Anto 80 i pomodori anche io non li ho ancora introdotti, la padiatra dice di aspettare
Kuz tanti
Marieclaire io ho cominciato ad allontanarmi un pò dal bimbo perchè sennò non ce la facevo più!anche perché dovendo riprendere il lavoro sto cercando di abituarlo al fatto che non esisto solo io!
Ciao carmen du come stai? questione scarpine: vai con le fisiologiche della chicco!mi dispiace tanto per l'assegno!!
fachecca tanti mega auguri per il 1° dentino!
Spesa: io lascio il pupo ai nonni......e scappo al super, sennò qui non si mangia più!
Ro77 ciao anche a te! la bimba cresce e questo è l'importante, mica devono essere tutti giganti eh?
Dopo questo saluto veloce scappo a fare il letto e a mandare la 1° lavatrice della giornata ! a presto e un bacio anche a chi non ho salutato!!!!!
p.s. ma che fine ha fatto Dodi?
- Anto80
- Original~GolGirl®

RO: in bocca a lupo per la pappa serale. Con Pietro con quella pappa abbiamo un pò di problemi. La metà delle volte devo poi fargli il latte!
Per la crescita di Irene stai tranquilla! Anche Pietro pesa ancora 7,4kg (rispetto ad Alex ed Iris è un'acciughino :prrrr )di lunghezza non saprei
Ogni bimbo ha il suo ritmo secondo me noi andiamo pian pianino
Stamattina ho fatto il prelievo di sangue e a fine mese ho la visita dal neurologo per il torpore a mani e piedi, Speriamo bene.
Marieclaire a te è passato? Mi sembra che anche tu ne soffrissi dopo il parto.
Un baciotto a tutte
Per la crescita di Irene stai tranquilla! Anche Pietro pesa ancora 7,4kg (rispetto ad Alex ed Iris è un'acciughino :prrrr )di lunghezza non saprei
Ogni bimbo ha il suo ritmo secondo me noi andiamo pian pianino
Stamattina ho fatto il prelievo di sangue e a fine mese ho la visita dal neurologo per il torpore a mani e piedi, Speriamo bene.
Marieclaire a te è passato? Mi sembra che anche tu ne soffrissi dopo il parto.
Un baciotto a tutte
- melissa2310
- Expert~GolGirl®

Matilda pesa finalmente 7,020 wow!! x 69 cm!
mi ha detto di fare aereosol ancora xè non ha catarro ,ed è alto quindi nulla di che
spesa:io con 3 devo per forza portare il marito oppure vado con matilda e la metto nel carrello!!nella sdraietta e copra solo 2 cose!
spesa:io con 3 devo per forza portare il marito oppure vado con matilda e la metto nel carrello!!nella sdraietta e copra solo 2 cose!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005