GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da thilly » 26 set 2008, 15:14

Ragazze saluto veloce!
Bellissimo il nuovo post!
Anche mia sorella ha facebook ma non ho capito bene cosa sia, ora vedo :ok
Domani ho un matrimonio lo svezzamento sarà per domenica, ho comprato patate e carote biologiche e ad Auchan ho spedo 260 euro!! :urka
Tra pannolini, vestiti giochini, ecc, avevo il 20% di sconto grazie alla lettera di Auchan recapitatami a casa, altrimenti avrei speso 330 euro :che_dici
Un bacio a tutte scappo :bacio
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da kuz » 26 set 2008, 15:39

Nanda, il mio parrucchiere mi ha fatto un riflessante privo di ammoniaca per coprire i capelli bianchi.
Mi ha detto che non ci sono problemi per l'allattamento, ma al riguardo ho sentito davvero pareri contrastanti.
Riguardo al detto...beh, io ho scoperato che per quanto riguarda Greta nessun giorno è uguale all'altro; ieri ci ha fatto dannare per farla addormentare, mentre oggi si è addormentata quasi da sola come un angioletto :emozionee
Quindi ho deciso che leggerò il libro "fate la nanna", ma cercherò di prendere le cose come vengono, giorno per giorno.

Svezzamento: noi inizieremo la seconda metà di ottobre.
Non ricordo che chiedeva a proposito del glutine, ma nel foglio che mi ha dato il pediatra c'è scritto che non è necessario dargli cereali che ne siano necessariamente privi.
Ma anche il vostro pediatra ha liquidato l'argomento in 2 parole? :domanda
A me ha propinato un foglio con le indicazioni, dicendomi di chiamarlo in caso di bisogno, ma onestamente mi aspettavo qualcosina in più.

Approvo in pieno il nuovo titolo, bellissimo :ok
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da nanda » 26 set 2008, 15:57

pediatri....anche a me ha dato 2 paginette tratte da un libro "bambini a tavola: la giusta alimentazione per crescere sani e forti"di gianfranco trapani, giunti editore :che_dici ....e basta, neanche le 2 parole..., ma intanto noi abbiamo pediatra mami :hi hi hi hi melissa :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 773
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:49

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da nelea » 26 set 2008, 16:52

Ciao Mammine,
quanto scrivete..non ce la posso fare! :prrrr

Thilly: grazie per i complimenti...hai visto che mamma tettonissima che sono? Non vedo l'ora di "tornare in me"!!! :buuu

Pianeta: bellissimo titolo..si si si !!!! :yeee

Pediatra: ognuno dice la sua! Mi sto stufando...come qualcuna di noi ha già detto...la pediatra migliore è la mamma!!! Ora faccio da me..e basta!
Tanto ci siete sempre voi, no? :hi hi hi hi
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da Eny79 » 26 set 2008, 17:00

Il titolo nuovo mi piace un sacco!

La pastina ad alex non piace, ma piangeva all'inizio anche con la crema di riso. Quindi gli dò solo qualche cucchiaiata ma non demordo.

Con o senza glutine? Io per ora tutto senza glutine. Vado sul sicuro...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da Lalla3 » 26 set 2008, 17:38

Anch'io sono in Facebook... Laura Vatta...
Là ci sono anche foto della piccola Lisa, che invece non so come inserire qui su GOL.

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da Lalla3 » 26 set 2008, 17:39

Riguardo svezzamento e carne, a me il pediatra ha detto di iniziare con coniglio, tacchino e agnello. Solo dopo pollo, vitello,...

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da Lalla3 » 26 set 2008, 17:44

Signore mie...
Fu facebook è pieno di antonella ferrara e giada zanella. Quali siete?
Giada Zanella suppongo quella con la foto della piccola!

Avatar utente
SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 285
Iscritto il: 23 ott 2007, 19:05

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da SuperAngie » 26 set 2008, 17:53

Ciao ragazze.....accidenti se scrivete.....!!!
Fede ha ancora il raffreddore e la tosse, però non ha febbre quindi sto aspettando che passi senza medicinali....però la notte è veramente un incubo....si sveglia in continuazione perché non riesce a respirare...e strilla come un matto appena vede l'aspiratore nasale.....ieri si è ammalato pure il papi ché per il poco sonno gli è venuta un'emicrania con annesso mal di stomaco...stava uno straccio povero...così ha dormito sul divano stanotte....e poi lo chiamano sesso forte....vabbè :che_dici

Svezzamento: da questo punto di vista non ho problemi, se qualcosa non gli piace fa una faccetta strana ma poi butta giù e riapre la bocca :ahaha )....la pediatra mi ha dato delle indicazioni generali (prima frutta, dopo una settimana pappa con crema di riso, poi aggiungere la carne liofilizzata etc), l'unica vera raccomandazione è stata quella di inserire gli alimenti un po' alla volta.......(cioè far passare almeno una settimana tra un alimento e l'altro), senza fretta per far abituare il bimbo ai sapori nuovi e per stabilire se un certo alimento dà intolleranza......Però come dice Melissa ogni bimbo è a sé e il miglior pediatra è la mamy... :cuore

Glutine sempre la pediatra mi ha detto di dare alimenti con il glutine non prima del 6° mese
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da Lalla3 » 26 set 2008, 19:05

Glutine a me ha detto il contrario. Che è meglio dar subito glutine che se ci sono intolleranze emergono subito... Solita storia. Esistono tante teorie!

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da Anto80 » 26 set 2008, 19:13

Ciao Ragazze,
oggi la prima pappa è andata così così. Anche Pietro non sembra molto convinto del cucchiaino e le novità ci mette un pò a mandarle giù. In compenso....visto lo schifo che gli aveva fatto la pappa, ha mangiato tutta la frutta.

Peccato che sia stato su di giri tutto il dì. La nostra 3 lezione in piscina è stata un disastro! Urla che che non vi dico. Alla fine siamo usciti. Però secondo me era l'acqua troppo fredda. :che_dici

Vedo che oggi facebook ha avuto molti accessi :ahaha


Baciotti a tutte vado a fare bagnetto
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da melissa2310 » 26 set 2008, 19:46

thilly spendacciona!!!! :ahaha
anto80 povero Pietro....aveva freddo!!! :che_dici

domani iniziano la piscina le mie due rampolle grandi..10.15 la grande e 11 lq via di mezzo :ahaha ...che tour de force!! poi ho a pranzo anche mio papà!!! :urka ma...ho preparato quasi tutto questa sera,domattina apparecchio prima di uscire cosi trovo tutto fatto!!!

Carlotta dorme dalle 18,l'asilo la cotta x benino!anche Matilda dorme,speriamo questa notte non si svegli...ha ancora il nasino chiuso!! :che_dici
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da melissa2310 » 26 set 2008, 19:46

ops dimenticavo; carino il nuovo titolo!!! :ok
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da marieclaire » 26 set 2008, 22:25

Ciao ragazze!! Oggi sono stata dai miei, sono tornata per cena e per mettere a nanna Iris che era cotta: non usciva da 1 setimana ed era frastornatissima, povera cucciola, è ancora tutta intasata...e domani abbiamo la catechesi battesimale e dopodomani il battesimo, sigh...

Misono messa in mente che durante la cerimonia farà una mega cacca e si sporcherà tutta, non so perchè ma mi sento che questa cosa avverrà, e non ho niente di bianco e carino per cambiarla eventualmente.
Voi non temavate questa eventualità? :fischia

Pianetablu, stupendo il nuovo titolo, bravissima!!! :ok

Ro, mi consolo, oggi ho frullato un pochino di mela, le ho dato una puntina di cucchiaino e le è venuto un conato di vomito fortissimo, mi ha tirato su tutto il latte della poppata...non si tratta di capriccio ma di vero rifiuto fisico, ne parlerò con la pediatra, dopotutto ha ormai 6 mesi!

Nelea....domani Samuele ed Iris fanno 6 mesi!!! :festa Di già!!!! Crescono troppo in fretta :buuu

Thilly, ueilà che spesona!! Buon matrimonio domani!

Kuz, Ale è ancora a casa o è tornato al lavoro in giro per l'Europa? :bacio

Angie, forza, è una menata avere i bimbi raffreddati, io ho avvisato i vicini che se la sentono urlare è perchè la sto sturando...quando era piccola poi era più semplice perchè meno forte, ora è una lotta vera, è una cosa che la terrorizza proprio, posso capirla però, è veramente fastidioso.

Anto, povero tesoro, non ha preso freddo però vero?

Melissa, io io io mi offro come cavia anche dopo la seconda lezione!!! :hi hi hi hi

Lalla, per il glutine i pediatri di GOL hanno scritto la stessa cosa, che se ci sono intolleranze prima si scoprono meglio è..chissà la mia peddy di che scuola è...ma è sportiva, non credo metterà limitazioni...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da marieclaire » 26 set 2008, 22:31

Nanda, si è sprecata eh? In questi casi i confronti fra di noi sono fondamentali, permettono anche di sperimentare maggiormente :ok

Kiara, grande!!! Hai trovato anche un'occupazione!!! Ma ce la fai con la gestione di Emma? E la tetta? Niente più di mattina?
Cmq è un'ottima opportunità sia perché il lavoro è interessantissimo sia perché ti permetterà di conoscere tanta gente.
Ah, tornando alla macchina...ma non hai avuto difficoltà a guidare a dx?
E poi...sbaglio o parli benissimo inglese? Mi sembra che tu non abbia alcuna difficoltà a comunicare :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da marieclaire » 26 set 2008, 22:33

Ragazze, vi porto i saluti di ELETTRA!!!! :festa

Speriamo che riesca a connettersi ancora, ha ripreso la scuola e il tempo libero lo dedica alla piccola Ludovica, ma ci conto sul fatto che ogni tanto faccia ancora un salto qui :ok

Dai Elettra, torna fra noi anche se è tanto che non scrivi!!!!! :yeee
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da marieclaire » 26 set 2008, 22:44

HO MESSO ON-LINE LE FOTO CON GRETA E ALEX!!! :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 488
Iscritto il: 9 lug 2007, 14:25

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da sibja » 26 set 2008, 23:02

è ufficiale, ... mi sto infognando anche io con facebook!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da marieclaire » 26 set 2008, 23:13

ragazze però camomilliamoci eh? sennò non ci sto dentro!

(che linguaggio da superggggiovvvane!! :hi hi hi hi :ahaha :ahah )

mi perdonerete se su fb sarò poco presente vero? di là mi dedico soprattutto ai contatti con gli amici in carne ed ossa, tanto noi ciaceriamo di qua :sorrisoo

Sibja, tossica!! :prrrr :ahaha

Nanda, in internet nessun dato è sicuro, anche qui se ci pensi abbiamo inserito una miriade di informazioni; su Linked In ci sono pure i CV.
Per FB mi sembra che l'account si possa cancellare però...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: 5 mesi son passati e nostri aprilini(08) son già viziati!

Messaggio da kiara02 » 27 set 2008, 4:13

Ciao a tutte,

Ieri Emma mi ha fatto disperare, non riesce a fare la cacca. Mangiando cibi più solidi la fa più dura e fa fatica :coccola .
marieclaire ha scritto:Kiara, grande!!! Hai trovato anche un'occupazione!!! Ma ce la fai con la gestione di Emma? E la tetta? Niente più di mattina?
Cmq è un'ottima opportunità sia perché il lavoro è interessantissimo sia perché ti permetterà di conoscere tanta gente.
Ah, tornando alla macchina...ma non hai avuto difficoltà a guidare a dx?
E poi...sbaglio o parli benissimo inglese? Mi sembra che tu non abbia alcuna difficoltà a comunicare :sorrisoo
Marieclaire Io comincerò a lavorare quando saremo nella casa nuova e dove prenderò anche una "mama" che mi faccia le cose di casa e all'occorrenza stia con le bimbe. Inoltre sto pensando seriamente di passare al latte di proseguimento perchè mi sembra che il mio latte cominci a scarseggiare o quanto meno lei ha bisogno di più nutrimento e io non riesco a soddisfarla. Dico questo perchè ha ripreso a chiedermi la tetta ogni 2 ore 2,5 ore-. Magari mantengo solo la poppata della sera o quella della mattina presto. Anche perchè si tratta di 2 ore settimanali e sono a metà mattinata. Ad ogni modo quando inizierò questo impiego Emma avrà 9 mesi...per cui sono serena. Per ciò che riguarda la guida a dx, ho avuto un pò di difficoltà i primi due/tre giorni, qui aiuta molto il fatto che tra le corsie di destra e quelle di sinistra ci sono gli spartitraffico e le strade sono stile Stati Uniti: strade molto larghe e le direzioni sono obbligate. Se si sbaglia strada ci sono gli svincoli ogni 100m per fare inversione a U, con Alessandro negli USA si diceva che le strade erano a prova di stupido e qui è uguale
L'inglese lo parlo bene perchè ho avuto la fortuna di stare un anno negli Stati Uniti in Texas...dove ti assicuro che capirci qualcosa era un'impresa...però lì ho fatto scuola, infatti ho qualche difficoltà con chi parla l'inglese very British completamente diverso dal "Texano".
Ehi, anche tu dici che sono ciaccina!!??? Si, in effetti mi piace parlare e mi piace la gente...non per nulla sono nata come formatrice!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Bloccato

Torna a “Aprile”