GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 10:24

Elasty, cosma da quando salta (anche forzatamente a volte :fischia : tipo se ha sonno lo butto nel bagnetto così si sveglia ben bene e si diverte) dorme molto meglio

stanotte tiratona 21-6.30 e poi s'è riaddormentato col bibeorn fino alle 8 :thank_you:
vedremo stanotte che sono sola... :che_dici
darà come sempre il meglio di sè :che_dici

ora è giù all'asilo
si butta in braccio alle maestre, anche se tende la mano verso di noi con faccino tristissimo e bocchina all'ingiù , ma poi si calma subito :emozionee
gli ho portato giù scorte alimentari (yogurt, reggiano, biscotti) perchè non so se riescano a regolarsi molto (tipo ieri hanno dato pane e marmellata, lui non può e allora banana schiacciata ma gli fà schifo e quindi pezzettino di pane. é salito in casa e ha pianto dalla fame finchè non s'è pappato il suo yogurt)
Lui è molto particolare sul cibo, e quindi in questa fase di passaggio le aiuto un po' :risatina:

sabato e domenica tento il pomodoro...pastaciuttina vera...magari col formaggino.. :-D
la cuocio e poi la scolo, a pranzo giusto? non mi ricordo più :martello
ma poi il secondo come glielo dò? la carne tritata no riesce bene..formaggino col cucchiaino??
poi a cena crema di riso e liofilizzato, mi sa...

AIUTO NON MI RICORDO
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 mar 2011, 10:26

ELASTY..MA COSMA FA SOLO IL PISOLO DOPO PRANZO GIà ORA... :perplesso
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 10:28

buondì bellezze :bacio passo per un saluto al volo, più tardi, in pausa leggo gli arretrati.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 4 mar 2011, 10:41

buongiorno chissà oggi se riesco stare un pochino con voi :bacio
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2011, 11:04

Mi sto organizzando per la dieta a zona... che fatica! :x: Fortuna che mi avevano detto "è facilissimo!" Sarà, ma ho mal di testa solo a pensare alla spesa.
Però mi piace la filosofia e ci voglio provare.
Secondo me tra 2 settimane ho mandato tutto affan...

Germy: ma tu la conosci la dieta a zona? Perché ho un dubbio sui blocchi: io dovrei mangiare 9 blocchi al giorno, secondo i calcoli, ma il libro dice che per convenzione non si deve mai scendere sotto gli 11.
Ma mi sembra strano, è come fossi obesa, no? Ho il regime più rigido... ora, non sono una silfide, ma credo ci sia gente messa peggio di me, non pensavo di rientrare nel regime più rigido in assoluto. :domanda
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2011, 11:08

Cianci, per il discorso che facevi ieri sera...secondo me (e non sono la sola a pensarlo, vedo!) ti colpevolizzi troppo...State già facendo il massimo per Gioele e Cosma, tira un bel respiro e rilassati un pò....Certo, lo stato di salute non aiuta molto, ma ora che uscirete finalmente dal tunnel di malattie varie e farmaci, magari le cose andranno meglio....E poi arriverà la primavera e un pò di sole (si spera :incrocini ) e magari anche una sferzata di energia positiva...
Non ti fossilizzare su quello che fanno e dicono gli altri, soprattutto su SOS Tata...nemmeno io credo che possano bastare 7 giorni per mettere la situazione in ordine, specialmente in alcuni casi davvero difficili...Quanto vorrei andare a vedere quelle famiglie a distanza di un mese dal programma e a telecamere spente :fischia
Hai due figli splendidi, sani, vivaci e gioiosi, un marito che, per quanto spesso non ci sia, quando è presente è disponibile ad aiutarti (pensa che il mio ieri sera quasi non voleva prendere in braccio Luca per paura che gli possa venire il Fuoco di Sant'Antonio :che_dici E io gliel'ho piazzato appiccicato sul divano :prr )...Basta sensi di colpa e goditi la tua bellissima famiglia :cuore
Rimane il fatto che sei sempre liberissima di sfogarti con noi :bacetto
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 11:11

letto un po' indietro...

POTTI grazie per quello che hai scritto :bacetto mi ricordo del tuo racconto e anche della mia risposta. E la confermo. Nel senso che alla fine tocca tirare fuori il buono da tutto, anche dalle situazione peggiori, e soprattutto muoversi in base a quello che si ha.
Dopo lo sfogo di ieri (e le vs parole :cuore ) mi sento meglio e sono più fiduciosa. Ho già un piano di lavoro che potrò fare da casa e questo mi fa stare più tranquilla e mi fa sentire meno 'in colpa' anche nei confronti dell'ufficio. :incrocini

PENNY :coccola per il mal di schiena e :vaiii: :vaiii: io tifo per il terzo :risatina: :prr

ELASTY come sta bollicino oggi? :bacio

CIANCI, IRIS :bacio :bacio

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2011, 11:13

Pottini ha scritto:
Elastygirl ha scritto:Avevo intenzione di cucinare le lenticchie (per tutti), ma ieri sera :pensieroso ha comprato il coniglio fresco e volevo prepararlo anche per Luca, sicuramente cucinandolo in maniera diversa dal nostro, visto che di solito lo faccio macerare nel vino, aceto e spezie varie....Ma ricordo di qualcuna di voi che ha avuto problemi con gli ossicini (forse Potti :domanda ) e sono un pò dubbiosa :perplesso Dite che glielo devo masticare e poi sputare in bocca come fanno gli uccelli con i piccoli :risatina: Non so, adesso controllo la confezione, se trovo un pezzo abbastanza "sicuro", procedo...
Sì Elasty, ero io!
Io avevo preso però la parte centrale del coniglio, secondo me se prendi il fusino, la coscia, ha meno ossicina.
Io l'avevo tutto passato a mano da crudo, cotto, passato a mano da cotto, omogeneizzato e ripassato a mano. Eppure gli abbiamo trovato in bocca un osso lungo più di un cm! :x:

Anch'io vorrei preparare le lenticchie. Ma ho la casa che fa SCHIFO (ieri non è venuta la Justine :buuu ) e una marea di lavoro da sbrigare. Non credo di farcela a cucinare pure. Inoltre sono stanca e me ne starei solo spaparanzata sul divano col pc sulla panza :fischia
Ho controllato...nella confezione ci sono due coscette che dovrebbero andare bene :ok
Chissà che spavento quando gli avete trovato l'osso in bocca :urka
Per quanto riguarda il discorso dello stare spaparanzata sul divano....è quello che farei volentieri anch'io, nonstante questa settimana sia abbastanza riposata :fischia
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2011, 11:15

Pottini ha scritto: Germy: ma tu la conosci la dieta a zona? Perché ho un dubbio sui blocchi: io dovrei mangiare 9 blocchi al giorno, secondo i calcoli, ma il libro dice che per convenzione non si deve mai scendere sotto gli 11.
Ma mi sembra strano, è come fossi obesa, no? Ho il regime più rigido... ora, non sono una silfide, ma credo ci sia gente messa peggio di me, non pensavo di rientrare nel regime più rigido in assoluto. :domanda
Oh Yes ... qui si mangia solo così
anche a me sono usciti 9 blocchi e ne mangio 11
si mangia tanto ma credimi che dimagrisci se non ti riempi di schifezze come me :fischia
noi al mattino mangiamo fetta di pane con prosciutto/bresaola e formaggio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2011, 11:16

ecco
ho le ultime cose di corsa da fare in ufficio che poi tutta la prossima settimana non ci sono

la mia nottata :vomitino praticamente nel lettone e alla tetta ed ora ho un male alla schiena che mi prendo qualcosa perché non riesco a reggermi in piedi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2011, 11:16

penny :vaiii: :vaiii: :vaiii: vai con il terzo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 11:20

Elastygirl ha scritto:Cianci, per il discorso che facevi ieri sera...secondo me (e non sono la sola a pensarlo, vedo!) ti colpevolizzi troppo...State già facendo il massimo per Gioele e Cosma, tira un bel respiro e rilassati un pò....Certo, lo stato di salute non aiuta molto, ma ora che uscirete finalmente dal tunnel di malattie varie e farmaci, magari le cose andranno meglio....E poi arriverà la primavera e un pò di sole (si spera :incrocini ) e magari anche una sferzata di energia positiva...
Non ti fossilizzare su quello che fanno e dicono gli altri, soprattutto su SOS Tata...nemmeno io credo che possano bastare 7 giorni per mettere la situazione in ordine, specialmente in alcuni casi davvero difficili...Quanto vorrei andare a vedere quelle famiglie a distanza di un mese dal programma e a telecamere spente :fischia
Hai due figli splendidi, sani, vivaci e gioiosi, un marito che, per quanto spesso non ci sia, quando è presente è disponibile ad aiutarti (pensa che il mio ieri sera quasi non voleva prendere in braccio Luca per paura che gli possa venire il Fuoco di Sant'Antonio :che_dici E io gliel'ho piazzato appiccicato sul divano :prr )...Basta sensi di colpa e goditi la tua bellissima famiglia :cuore
Rimane il fatto che sei sempre liberissima di sfogarti con noi :bacetto
quoto parola per parola :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 11:22

Germy ha scritto:ecco
ho le ultime cose di corsa da fare in ufficio che poi tutta la prossima settimana non ci sono

la mia nottata :vomitino praticamente nel lettone e alla tetta ed ora ho un male alla schiena che mi prendo qualcosa perché non riesco a reggermi in piedi
:coccola :coccola
dove andate/vai di bello?? :-D
E la gita di giulia, come sta andando??

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2011, 11:23

Monsterina900 ha scritto:

la gita di Giulia sta procedendo benissimo e si sta pure divertendo

domani parto per Dobbiaco con i bimbi per 10 gg :hi hi hi hi

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2011, 11:23

Cianci, nella pastasciuttina con il pomodoro io metterei il parmigiano al posto del formaggino, insomma proprio il gusto da grandi :emozionee
Come secondo puoi dargli della carne frullata con verdure, formaggi freschi, pesce al vapore o ancora prosciutto...magari più avanti anche l'uovo alla coque.
Per la cena, io i liofilizzati non li uso più da un pezzo...praticamente usati solo per le primissime pappe. Direi che come cena va bene il semolino/crema multicereali/fiocchi integrali se non vuoi dargli altra pastina...oppure un risottino con zucca o legumi...
Io per il pomodoro aspetto che Luca sia completamente fuori dalla varicella (come suggerito dal pediatra, sia mai una reazione allergica proprio ora) e poi comincio :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 11:23

Mi accodo anche io alla richiesta di consigli culinari di Cianci.

La pastasciutta per la pupina, come la preparo?

E alla sera, cosa posso darle in sostituzione delle creme + formaggio??

Se dovesse mangiare come noi, per cena avrebbe sia primo che secondo e non mi pare il caso... :perplesso

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 11:24

Germy ha scritto:

wwwwwwwwwoooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww :vaiii: :vaiii: :vaiii: :clap :clap
riuscirai a collegarti, vero?? :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2011, 11:25

Germy ha scritto:

wwwwwwwwwoooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww :vaiii: :vaiii: :vaiii: :clap :clap
chiavetta e cellulare :fischia :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 11:26

Elastygirl ha scritto:Cianci, nella pastasciuttina con il pomodoro io metterei il parmigiano al posto del formaggino, insomma proprio il gusto da grandi :emozionee
Come secondo puoi dargli della carne frullata con verdure, formaggi freschi, pesce al vapore o ancora prosciutto...magari più avanti anche l'uovo alla coque.
Per la cena, io i liofilizzati non li uso più da un pezzo...praticamente usati solo per le primissime pappe. Direi che come cena va bene il semolino/crema multicereali/fiocchi integrali se non vuoi dargli altra pastina...oppure un risottino con zucca o legumi...
Io per il pomodoro aspetto che Luca sia completamente fuori dalla varicella (come suggerito dal pediatra, sia mai una reazione allergica proprio ora) e poi comincio :ok
ecco la risposta di cui avevo bisogno! :ahaha :ok
Ma invece, se non do le creme, vado di pastina o riso??

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mar 2011, 11:28

Germy ha scritto:
Germy ha scritto:

chiavetta e cellulare :fischia :fischia
:hi hi hi hi sei sempre avanti tu!!! :spiteful:

Bloccato

Torna a “Aprile”