:ahah :ahah :ahah :ahahVale70 ha scritto:il mio mi sta faxcedo un ciucciotto alla facciacianci ha scritto:è dalle sei e mezza che tentiamo di addormentare cosma e non c'è verso Manco il superbiberon ha potuto nulla. Non voglio dargli la tetta. Teniamo duro e vediamo se col prossimo biberon si stende.![]()
e cerca la mia bocca mi ha vista mangiare una barretta kinder e mi guardava cossì![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SE L'APRILINO(10) NON VUOL DORMì, BALLIAMO IL VALZER DEL MONCICCì!
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Re: SE L'APRILINO(10) NON VUOL DORMì, BALLIAMO IL VALZER DEL MONCICCì!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- iris71
- Expert~GolGirl®
cianci non so che dirti per gioele, non è un periodo facile per lui, io quando nacque mio fratello me lo ricordo bene, ebbi un forte trauma e nessuno che mi capiva ed ancora se ci penso sto male, ma allora nessuno mi capì
cerca di stare vicino a tuo figlio e non fargli sentire ne che è solo ne cge è sbagliato, puoi solo parlarci parlarci parlarci forse non direttamente come si fa con uno adulto magari mentre giocate.
ma tu queste cose già le sei, volevo solo dirti che sò come si sente gioele e se ci penso
ancora
buona notte amiche

cerca di stare vicino a tuo figlio e non fargli sentire ne che è solo ne cge è sbagliato, puoi solo parlarci parlarci parlarci forse non direttamente come si fa con uno adulto magari mentre giocate.
ma tu queste cose già le sei, volevo solo dirti che sò come si sente gioele e se ci penso

buona notte amiche
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- cianci
- Bronze~GolGirl®
iris71 ha scritto:cianci non so che dirti per gioele, non è un periodo facile per lui, io quando nacque mio fratello me lo ricordo bene, ebbi un forte trauma e nessuno che mi capiva ed ancora se ci penso sto male, ma allora nessuno mi capì![]()
ma tu queste cose già le sei, volevo solo dirti che sò come si sente gioele e se ci pensoancora
buona notte amiche

io non so immedesimarmi, da sorella minore di sorella maggiore adorata..mi sono sempre sentita io quella arrivata dopo e meno interessante. ma invece chissà anche lei cosa ha provato..
grazie!!

- sara33
- Expert~GolGirl®
perchè a guardare Fazio e Saviano mi vengono le lacrime agli occhi???
ma non per la tristezza eh!!
2003 2005 2010
- Pottini
- Master~GolGirl®
:ahah :ahahcianci ha scritto:Ciao . aggiornamento veloce: a scuola mazzolati perchè gioele è caotico, esattamente come a casa Ho spiegato che hanno fatto di tutto all'asilo perchè si esprimesse, perchè non aspettasse sempre l'approvazione della maestra e che era un gregario un po' sottomesso e hanno fatto di tutto perchè evitasse questo comportamento.
E che in più gli è nato un fratellino.
Due maestre attente e comprensive, l'altra girava tutto in negativo. (ad esempio ha detto che oggi gioele è stato bravo solo perchè sapeva che saremmo andati a parlare alle maestre.![]()
Il che significa che lei legge nel comportamento dei bambini la malizia. E la cosa mi ha fatto molto arrabbiare e mi ha fatto capire perchè gioele sia frustrato)
Sicuramente daremo rinforzi a quanto detto e cercheremo di procedere allineati rispetto alle maestre. l'abbiamo fatto al nido e all'asilo e continueremo qui.
Speriamo capisca e cambi piano piano.
Comunque hanno detto che ha buone potenzialità
siamo già della serie "è intelligente ma non si applica! "
Ma no!
Può essere che oggi sia stato più bravo in previsione dell'incontro, ma non con malizia, semplicemente perché magari l'idea del vostro confronto lo spaventava e si è detto "da oggi sarò più bravo". Da piccola ricordo che ogni tanto mi dicevo cose come "non dirò più parolacce" e per un paio di giorni tenevo duro... ma poi...

Quindi può essere una cosa positiva.
Provate a usare il rinforzo positivo in questo caso, a dirgli "ci hanno detto che sei stato bravo oggi, bene! Ma come mai solo oggi? Hai deciso che d'ora in poi sarai più tranquillo?"
Sicuramente è un momento difficile per lui e il vostro affetto e allo stesso tempo la vostra fermezza saranno l'aiuto migliore. Ha bisogno di guide e di amore. E grazie al cielo ha VOI!

Magari provate a renderlo orgoglioso di Cosma... non saprei come ma con piccole cose. Anche solo dicendogli spesso che Cosma somiglia tanto a lui da piccino, che anche lui era così bello. Piccole cose così...

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®
iris71 ha scritto:cianci non so che dirti per gioele, non è un periodo facile per lui, io quando nacque mio fratello me lo ricordo bene, ebbi un forte trauma e nessuno che mi capiva ed ancora se ci penso sto male, ma allora nessuno mi capì![]()
ma tu queste cose già le sei, volevo solo dirti che sò come si sente gioele e se ci pensoancora
buona notte amiche

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- cianci
- Bronze~GolGirl®
stavo guardando su fb le foto di dadino piccolissimo ranocchietto e il racconto del parto di simone di yle ....e mi sono commossa... 

- Pottini
- Master~GolGirl®
vengono per tanti motivi le lacrime!sara33 ha scritto:perchè a guardare Fazio e Saviano mi vengono le lacrime agli occhi???

non ultimo il fatto che quel genio ha 1 anno meno di me.

- Pottini
- Master~GolGirl®
cianci ha scritto:stavo guardando su fb le foto di dadino piccolissimo ranocchietto e il racconto del parto di simone di yle ....e mi sono commossa...

- Pottini
- Master~GolGirl®
Alla fine ho dato a Dadi acqua in cui avevo stracotto del riso addensata con un po' di crema di riso. L'ha mangiata abbastanza volentieri. Poi tachi, tetta e nanna...

- Pottini
- Master~GolGirl®
State sentendo la storia della bimba Rom da Fazio?
Mamma mia
e io che contesto i rom per come vivono, per il fatto che rubano ecc... ma non mi fermo mai a pensare...
Mamma mia

e io che contesto i rom per come vivono, per il fatto che rubano ecc... ma non mi fermo mai a pensare...

- cianci
- Bronze~GolGirl®
infatti, anche secondo me non c'è malizia. Sono un po' come i nostri buoni propositi "da domani mi metto a dieta"...invece la maestra malefica mette tutto sotto una luce così triste..e lo fa anche coi bambini! di certo, perchè cosma mi dice quello che lei fa e dice in classe...non avete idea...e poi la faccia..cosìPottini ha scritto::ahah :ahahcianci ha scritto:Ciao . aggiornamento veloce: a scuola mazzolati perchè gioele è caotico, esattamente come a casa Ho spiegato che hanno fatto di tutto all'asilo perchè si esprimesse, perchè non aspettasse sempre l'approvazione della maestra e che era un gregario un po' sottomesso e hanno fatto di tutto perchè evitasse questo comportamento.
Due maestre attente e comprensive, l'altra girava tutto in negativo. (ad esempio ha detto che oggi gioele è stato bravo solo perchè sapeva che saremmo andati a parlare alle maestre.![]()
Il che significa che lei legge nel comportamento dei bambini la malizia. E la cosa mi ha fatto molto arrabbiare e mi ha fatto capire perchè gioele sia frustrato)
Sicuramente daremo rinforzi a quanto detto e cercheremo di procedere allineati rispetto alle maestre. l'abbiamo fatto al nido e all'asilo e continueremo qui.
Ma no!
Può essere che oggi sia stato più bravo in previsione dell'incontro, ma non con malizia, semplicemente perché magari l'idea del vostro confronto lo spaventava e si è detto "da oggi sarò più bravo". Da piccola ricordo che ogni tanto mi dicevo cose come "non dirò più parolacce" e per un paio di giorni tenevo duro... ma poi...![]()
Provate a usare il rinforzo positivo in questo caso, a dirgli "ci hanno detto che sei stato bravo oggi, bene! Ma come mai solo oggi? Hai deciso che d'ora in poi sarai più tranquillo?"
Sicuramente è un momento difficile per lui e il vostro affetto e allo stesso tempo la vostra fermezza saranno l'aiuto migliore. Ha bisogno di guide e di amore. E grazie al cielo ha VOI!![]()
Magari provate a renderlo orgoglioso di Cosma... non saprei come ma con piccole cose. Anche solo dicendogli spesso che Cosma somiglia tanto a lui da piccino, che anche lui era così bello. Piccole cose così...
a voi e a Gioele.

mah.
perchè non fanno un altro lavoro??
Potti ti ringrazio perchè ogni consiglio è utile.
Facciamo già tutto questo, gli facciamo vedere le foto , gli diciamo che lui è il sole per cosma, che dava i calcetti solo quando lui poggiava la mano, che solo lui sa farlo ridere (ed è tutto vero, eh! non sono storie) lui è contento. Ma un attimo dopo è arrabbiato, rabbioso con me, con lui..con tutti. E un po' usa cosma come scusa Ogni cosa che combina la giustifica con "eh, perchè voi state sempre con cosma". NOn capisco proprio.
Gli ho parlato a lungo dopo l'incontro con le maestre.
Ho iniziato dicendogli "Raccontami un po' come vai a scuola secondo te". E ha detto più o meno quello che han detto le maestre. Anche se ha iniziato dicendo "cosa ti hanno detto? che sono bravo?" con un sorriso speranzoso che mi ha spezzato il cuore. E io gli ho detto "siamo stati molto contenti del fatto che ci hanno detto che oggi sei stato bravo e che impari tutto in fretta. Un po' meno contenti del fatto che fatichi a star seduto e magari chiacchieri o alzi la voce" etc. etc. e poi abbiamo scritto insieme le regole su dei fogli grandi e lui li ha di sua iniziativa appesi alla porta della sua camera.
sembrava convinto, sembrava sereno.
Mezz'ora dopo era già a rispondere male e strattonare cosma.
Non so, è ambivalente, confuso.
Stiamo a vedere!
- cianci
- Bronze~GolGirl®
ma come sta ora? ha ancora febbre? e tu?Pottini ha scritto:Alla fine ho dato a Dadi acqua in cui avevo stracotto del riso addensata con un po' di crema di riso. L'ha mangiata abbastanza volentieri. Poi tachi, tetta e nanna...![]()

- Pottini
- Master~GolGirl®
Bravissima! Vedi, sei più brava di quanto potessi provare a improvvisarmi!cianci ha scritto:infatti, anche secondo me non c'è malizia. Sono un po' come i nostri buoni propositi "da domani mi metto a dieta"...invece la maestra malefica mette tutto sotto una luce così triste..e lo fa anche coi bambini! di certo, perchè cosma mi dice quello che lei fa e dice in classe...non avete idea...e poi la faccia..cosìPottini ha scritto::ahah :ahahcianci ha scritto:Ciao . aggiornamento veloce: a scuola mazzolati perchè gioele è caotico, esattamente come a casa Ho spiegato che hanno fatto di tutto all'asilo perchè si esprimesse, perchè non aspettasse sempre l'approvazione della maestra e che era un gregario un po' sottomesso e hanno fatto di tutto perchè evitasse questo comportamento.
Ma no!
Può essere che oggi sia stato più bravo in previsione dell'incontro, ma non con malizia, semplicemente perché magari l'idea del vostro confronto lo spaventava e si è detto "da oggi sarò più bravo". Da piccola ricordo che ogni tanto mi dicevo cose come "non dirò più parolacce" e per un paio di giorni tenevo duro... ma poi...![]()
Sicuramente è un momento difficile per lui e il vostro affetto e allo stesso tempo la vostra fermezza saranno l'aiuto migliore. Ha bisogno di guide e di amore. E grazie al cielo ha VOI!![]()
a voi e a Gioele.
persino all'uscita dei bambini, quando potresti fare un sorriso, no?
mah.
perchè non fanno un altro lavoro??
Potti ti ringrazio perchè ogni consiglio è utile.
Facciamo già tutto questo, gli facciamo vedere le foto , gli diciamo che lui è il sole per cosma, che dava i calcetti solo quando lui poggiava la mano, che solo lui sa farlo ridere (ed è tutto vero, eh! non sono storie) lui è contento. Ma un attimo dopo è arrabbiato, rabbioso con me, con lui..con tutti. E un po' usa cosma come scusa Ogni cosa che combina la giustifica con "eh, perchè voi state sempre con cosma". NOn capisco proprio.
Gli ho parlato a lungo dopo l'incontro con le maestre.
Ho iniziato dicendogli "Raccontami un po' come vai a scuola secondo te". E ha detto più o meno quello che han detto le maestre. Anche se ha iniziato dicendo "cosa ti hanno detto? che sono bravo?" con un sorriso speranzoso che mi ha spezzato il cuore. E io gli ho detto "siamo stati molto contenti del fatto che ci hanno detto che oggi sei stato bravo e che impari tutto in fretta. Un po' meno contenti del fatto che fatichi a star seduto e magari chiacchieri o alzi la voce" etc. etc. e poi abbiamo scritto insieme le regole su dei fogli grandi e lui li ha di sua iniziativa appesi alla porta della sua camera.
sembrava convinto, sembrava sereno.
Mezz'ora dopo era già a rispondere male e strattonare cosma.
Non so, è ambivalente, confuso.
Stiamo a vedere!

Hai fatto una cosa bellissima e dolcissima. E anche se non subito stai mettendo piccoli mattoncini e presto Gioele saprà farne buon uso.
È un ragazzino d'oro. Aspetta con calma che passi questo periodo e continua a dargli il sostegno che gli stai dando.

- Pottini
- Master~GolGirl®
Un po' di mal di pancia ma si è addormentato. Febbre scesa, dato comunque Tachi per farlo dormire meglio.cianci ha scritto:ma come sta ora? ha ancora febbre? e tu?Pottini ha scritto:Alla fine ho dato a Dadi acqua in cui avevo stracotto del riso addensata con un po' di crema di riso. L'ha mangiata abbastanza volentieri. Poi tachi, tetta e nanna...![]()
Io non ho più febbre, ma preso anch'io Tachi.
In compenso: Jorma con febbre e rumori molesti alla pancia

- ciufola23
- Expert~GolGirl®
rieccomi finalmente!dopo la materna sono andata con i bimbi a fare un po di spesa, poi di corsa a casa, bagnetto a Tommaso, cena per Tommaso, cena per noi, nanna Tommaso, riassettato cucina, scritto lettera a Babbo Natale con Franci
e nanna Franci....marito è andato alla riunione condominiale (
)
vi racconto cos'ha combinato Franci stasera....avevo appena finito di fare il bagnetto a Tommaso che Francesco mi chiama dal bagno (aveva fatto la cacca)....vado e...rimango così
....Francesco aveva bocca, lingua e mani VIOLA
....prima di andare in bagno stava colorando e (maledetto il suo viziaccio di mettersi tutto in bocca a 3 anni suonati
) ha masticato il pennarello....ah e non è tutto....ora c'è una bella impronta viola sul muro della porta del bagno per non parlare delle belle ditate su lavatrice, asse del wc...
Ho passato 10min a lavargli la lingua con spazzolino e dentifricio....
...la mano è rimasta viola....ari- 

vi racconto cos'ha combinato Franci stasera....avevo appena finito di fare il bagnetto a Tommaso che Francesco mi chiama dal bagno (aveva fatto la cacca)....vado e...rimango così

Ho passato 10min a lavargli la lingua con spazzolino e dentifricio....

Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!
- ciufola23
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto:Un po' di mal di pancia ma si è addormentato. Febbre scesa, dato comunque Tachi per farlo dormire meglio.cianci ha scritto:ma come sta ora? ha ancora febbre? e tu?Pottini ha scritto:Alla fine ho dato a Dadi acqua in cui avevo stracotto del riso addensata con un po' di crema di riso. L'ha mangiata abbastanza volentieri. Poi tachi, tetta e nanna...![]()
Io non ho più febbre, ma preso anch'io Tachi.
In compenso: Jorma con febbre e rumori molesti alla pancia

Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
- cianci
- Bronze~GolGirl®
c'è paolo rosssssssiiiiiiiiiiiiii!!!! finalmenteeeeeeeeee in tv dopo anniiiiiiiii!!

- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
ecco appunto cecilia mi sta facendo impazzire in questi giorni ...dal noon mangiare, al non volersi vestire, all'urlare in continuazione per disturbare bello tortello....una fatica immane!!!cianci ha scritto:iris71 ha scritto:cianci non so che dirti per gioele, non è un periodo facile per lui, io quando nacque mio fratello me lo ricordo bene, ebbi un forte trauma e nessuno che mi capiva ed ancora se ci penso sto male, ma allora nessuno mi capì![]()
buona notte amichegrazie iris!
![]()
io non so immedesimarmi, da sorella minore di sorella maggiore adorata..mi sono sempre sentita io quella arrivata dopo e meno interessante. ma invece chissà anche lei cosa ha provato..
grazie!!
e le parlo, e le riparlo...non troppo perchè è piccola...cerco di stare con lei ma le cose da fare sono tante...una faticaccia!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Peper80
- Original~GolGirl®
Buonasera...sono sco....nata!
sono venuta a sapere che il grande boss oggi ha convocato la mia collega che è in maternità pure lei. Dovrebbe rientrare a gennaio e lei ha da ben 8 anni un part time indeterminato.
Praticamente le hanno consiigliato di stare a casa fino a maggio (e quindi nn retribuita al 30%) x' dovrebbe lavorare solo 4 ore con l'allattamento e quindi a loro nn serve una persona x 4 ore visto che c'è la sostituta che ne lavora 8.
In +, come me, ha 40 gg di ferie arretrate che vorrebbe fare nell'arco dell'anno (settimane bianche ecc,,) ed hanno storto il naso.
Praticamente le hanno fatto capire che o accetta la proposta oppure le cambiano mansione ecc...
quindi credo che bocceranno anche la richiesta mia che vi raccontavo oggi..
CHE SCHIFO!!!!!!!!
E poi pretendono che si facciano + figli!!!!!!!!! ma VAFF..!!!!
sono venuta a sapere che il grande boss oggi ha convocato la mia collega che è in maternità pure lei. Dovrebbe rientrare a gennaio e lei ha da ben 8 anni un part time indeterminato.
Praticamente le hanno consiigliato di stare a casa fino a maggio (e quindi nn retribuita al 30%) x' dovrebbe lavorare solo 4 ore con l'allattamento e quindi a loro nn serve una persona x 4 ore visto che c'è la sostituta che ne lavora 8.
In +, come me, ha 40 gg di ferie arretrate che vorrebbe fare nell'arco dell'anno (settimane bianche ecc,,) ed hanno storto il naso.
Praticamente le hanno fatto capire che o accetta la proposta oppure le cambiano mansione ecc...

CHE SCHIFO!!!!!!!!
E poi pretendono che si facciano + figli!!!!!!!!! ma VAFF..!!!!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...