GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE L'APRILINO(10) NON VUOL DORMì, BALLIAMO IL VALZER DEL MONCICCì!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SE L'APRILINO(10) NON VUOL DORMì, BALLIAMO IL VALZER DEL MONCICCì!

Messaggio da cianci » 15 nov 2010, 20:43

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:è dalle sei e mezza che tentiamo di addormentare cosma e non c'è verso Manco il superbiberon ha potuto nulla. Non voglio dargli la tetta. Teniamo duro e vediamo se col prossimo biberon si stende. :che_dici
il mio mi sta faxcedo un ciucciotto alla faccia :che_dici

e cerca la mia bocca mi ha vista mangiare una barretta kinder e mi guardava cossì :urka :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 15 nov 2010, 21:40

cianci non so che dirti per gioele, non è un periodo facile per lui, io quando nacque mio fratello me lo ricordo bene, ebbi un forte trauma e nessuno che mi capiva ed ancora se ci penso sto male, ma allora nessuno mi capì :impiccata:

cerca di stare vicino a tuo figlio e non fargli sentire ne che è solo ne cge è sbagliato, puoi solo parlarci parlarci parlarci forse non direttamente come si fa con uno adulto magari mentre giocate.

ma tu queste cose già le sei, volevo solo dirti che sò come si sente gioele e se ci penso :buuu ancora

buona notte amiche
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2010, 21:57

iris71 ha scritto:cianci non so che dirti per gioele, non è un periodo facile per lui, io quando nacque mio fratello me lo ricordo bene, ebbi un forte trauma e nessuno che mi capiva ed ancora se ci penso sto male, ma allora nessuno mi capì :impiccata:

cerca di stare vicino a tuo figlio e non fargli sentire ne che è solo ne cge è sbagliato, puoi solo parlarci parlarci parlarci forse non direttamente come si fa con uno adulto magari mentre giocate.

ma tu queste cose già le sei, volevo solo dirti che sò come si sente gioele e se ci penso :buuu ancora

buona notte amiche
:cuore grazie iris! :cuore
io non so immedesimarmi, da sorella minore di sorella maggiore adorata..mi sono sempre sentita io quella arrivata dopo e meno interessante. ma invece chissà anche lei cosa ha provato..

grazie!! :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 nov 2010, 22:00

perchè a guardare Fazio e Saviano mi vengono le lacrime agli occhi???
ma non per la tristezza eh!!
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:03

cianci ha scritto:Ciao . aggiornamento veloce: a scuola mazzolati perchè gioele è caotico, esattamente come a casa Ho spiegato che hanno fatto di tutto all'asilo perchè si esprimesse, perchè non aspettasse sempre l'approvazione della maestra e che era un gregario un po' sottomesso e hanno fatto di tutto perchè evitasse questo comportamento.
E che in più gli è nato un fratellino.
Due maestre attente e comprensive, l'altra girava tutto in negativo. (ad esempio ha detto che oggi gioele è stato bravo solo perchè sapeva che saremmo andati a parlare alle maestre. :pistole :pistole Il che significa che lei legge nel comportamento dei bambini la malizia. E la cosa mi ha fatto molto arrabbiare e mi ha fatto capire perchè gioele sia frustrato)

Sicuramente daremo rinforzi a quanto detto e cercheremo di procedere allineati rispetto alle maestre. l'abbiamo fatto al nido e all'asilo e continueremo qui.
Speriamo capisca e cambi piano piano.

Comunque hanno detto che ha buone potenzialità
siamo già della serie "è intelligente ma non si applica! " :che_dici
:ahah :ahah
Ma no!
Può essere che oggi sia stato più bravo in previsione dell'incontro, ma non con malizia, semplicemente perché magari l'idea del vostro confronto lo spaventava e si è detto "da oggi sarò più bravo". Da piccola ricordo che ogni tanto mi dicevo cose come "non dirò più parolacce" e per un paio di giorni tenevo duro... ma poi... :fischia
Quindi può essere una cosa positiva.
Provate a usare il rinforzo positivo in questo caso, a dirgli "ci hanno detto che sei stato bravo oggi, bene! Ma come mai solo oggi? Hai deciso che d'ora in poi sarai più tranquillo?"
Sicuramente è un momento difficile per lui e il vostro affetto e allo stesso tempo la vostra fermezza saranno l'aiuto migliore. Ha bisogno di guide e di amore. E grazie al cielo ha VOI! :emozionee

Magari provate a renderlo orgoglioso di Cosma... non saprei come ma con piccole cose. Anche solo dicendogli spesso che Cosma somiglia tanto a lui da piccino, che anche lui era così bello. Piccole cose così...
:coccola a voi e a Gioele.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:03

iris71 ha scritto:cianci non so che dirti per gioele, non è un periodo facile per lui, io quando nacque mio fratello me lo ricordo bene, ebbi un forte trauma e nessuno che mi capiva ed ancora se ci penso sto male, ma allora nessuno mi capì :impiccata:

buona notte amiche
:coccola tesoro, che carina sei! :cuore
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2010, 22:03

stavo guardando su fb le foto di dadino piccolissimo ranocchietto e il racconto del parto di simone di yle ....e mi sono commossa... :emozionee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:05

sara33 ha scritto:perchè a guardare Fazio e Saviano mi vengono le lacrime agli occhi???
ma non per la tristezza eh!!
vengono per tanti motivi le lacrime! :sorrisoo

non ultimo il fatto che quel genio ha 1 anno meno di me. :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:05

cianci ha scritto:stavo guardando su fb le foto di dadino piccolissimo ranocchietto e il racconto del parto di simone di yle ....e mi sono commossa... :emozionee
:emozionee :emozionee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:08

Alla fine ho dato a Dadi acqua in cui avevo stracotto del riso addensata con un po' di crema di riso. L'ha mangiata abbastanza volentieri. Poi tachi, tetta e nanna... :incrocini :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:09

State sentendo la storia della bimba Rom da Fazio?
Mamma mia :x: :x:
e io che contesto i rom per come vivono, per il fatto che rubano ecc... ma non mi fermo mai a pensare... :buuu

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2010, 22:10

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:Ciao . aggiornamento veloce: a scuola mazzolati perchè gioele è caotico, esattamente come a casa Ho spiegato che hanno fatto di tutto all'asilo perchè si esprimesse, perchè non aspettasse sempre l'approvazione della maestra e che era un gregario un po' sottomesso e hanno fatto di tutto perchè evitasse questo comportamento.
Due maestre attente e comprensive, l'altra girava tutto in negativo. (ad esempio ha detto che oggi gioele è stato bravo solo perchè sapeva che saremmo andati a parlare alle maestre. :pistole :pistole Il che significa che lei legge nel comportamento dei bambini la malizia. E la cosa mi ha fatto molto arrabbiare e mi ha fatto capire perchè gioele sia frustrato)

Sicuramente daremo rinforzi a quanto detto e cercheremo di procedere allineati rispetto alle maestre. l'abbiamo fatto al nido e all'asilo e continueremo qui.

Ma no!
Può essere che oggi sia stato più bravo in previsione dell'incontro, ma non con malizia, semplicemente perché magari l'idea del vostro confronto lo spaventava e si è detto "da oggi sarò più bravo". Da piccola ricordo che ogni tanto mi dicevo cose come "non dirò più parolacce" e per un paio di giorni tenevo duro... ma poi... :fischia
Provate a usare il rinforzo positivo in questo caso, a dirgli "ci hanno detto che sei stato bravo oggi, bene! Ma come mai solo oggi? Hai deciso che d'ora in poi sarai più tranquillo?"
Sicuramente è un momento difficile per lui e il vostro affetto e allo stesso tempo la vostra fermezza saranno l'aiuto migliore. Ha bisogno di guide e di amore. E grazie al cielo ha VOI! :emozionee

Magari provate a renderlo orgoglioso di Cosma... non saprei come ma con piccole cose. Anche solo dicendogli spesso che Cosma somiglia tanto a lui da piccino, che anche lui era così bello. Piccole cose così...
infatti, anche secondo me non c'è malizia. Sono un po' come i nostri buoni propositi "da domani mi metto a dieta"...invece la maestra malefica mette tutto sotto una luce così triste..e lo fa anche coi bambini! di certo, perchè cosma mi dice quello che lei fa e dice in classe...non avete idea...e poi la faccia..così :che_dici persino all'uscita dei bambini, quando potresti fare un sorriso, no?
mah.
perchè non fanno un altro lavoro??

Potti ti ringrazio perchè ogni consiglio è utile.
Facciamo già tutto questo, gli facciamo vedere le foto , gli diciamo che lui è il sole per cosma, che dava i calcetti solo quando lui poggiava la mano, che solo lui sa farlo ridere (ed è tutto vero, eh! non sono storie) lui è contento. Ma un attimo dopo è arrabbiato, rabbioso con me, con lui..con tutti. E un po' usa cosma come scusa Ogni cosa che combina la giustifica con "eh, perchè voi state sempre con cosma". NOn capisco proprio.

Gli ho parlato a lungo dopo l'incontro con le maestre.
Ho iniziato dicendogli "Raccontami un po' come vai a scuola secondo te". E ha detto più o meno quello che han detto le maestre. Anche se ha iniziato dicendo "cosa ti hanno detto? che sono bravo?" con un sorriso speranzoso che mi ha spezzato il cuore. E io gli ho detto "siamo stati molto contenti del fatto che ci hanno detto che oggi sei stato bravo e che impari tutto in fretta. Un po' meno contenti del fatto che fatichi a star seduto e magari chiacchieri o alzi la voce" etc. etc. e poi abbiamo scritto insieme le regole su dei fogli grandi e lui li ha di sua iniziativa appesi alla porta della sua camera.
sembrava convinto, sembrava sereno.

Mezz'ora dopo era già a rispondere male e strattonare cosma.

Non so, è ambivalente, confuso.
Stiamo a vedere!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2010, 22:11

Pottini ha scritto:Alla fine ho dato a Dadi acqua in cui avevo stracotto del riso addensata con un po' di crema di riso. L'ha mangiata abbastanza volentieri. Poi tachi, tetta e nanna... :incrocini :incrocini
ma come sta ora? ha ancora febbre? e tu? :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:17

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:

Ma no!

infatti, anche secondo me non c'è malizia. Sono un po' come i nostri buoni propositi "da domani mi metto a dieta"...invece la maestra malefica mette tutto sotto una luce così triste..e lo fa anche coi bambini! di certo, perchè cosma mi dice quello che lei fa e dice in classe...non avete idea...e poi la faccia..così :che_dici persino all'uscita dei bambini, quando potresti fare un sorriso, no?
mah.
perchè non fanno un altro lavoro??

Potti ti ringrazio perchè ogni consiglio è utile.
Facciamo già tutto questo, gli facciamo vedere le foto , gli diciamo che lui è il sole per cosma, che dava i calcetti solo quando lui poggiava la mano, che solo lui sa farlo ridere (ed è tutto vero, eh! non sono storie) lui è contento. Ma un attimo dopo è arrabbiato, rabbioso con me, con lui..con tutti. E un po' usa cosma come scusa Ogni cosa che combina la giustifica con "eh, perchè voi state sempre con cosma". NOn capisco proprio.

Gli ho parlato a lungo dopo l'incontro con le maestre.
Ho iniziato dicendogli "Raccontami un po' come vai a scuola secondo te". E ha detto più o meno quello che han detto le maestre. Anche se ha iniziato dicendo "cosa ti hanno detto? che sono bravo?" con un sorriso speranzoso che mi ha spezzato il cuore. E io gli ho detto "siamo stati molto contenti del fatto che ci hanno detto che oggi sei stato bravo e che impari tutto in fretta. Un po' meno contenti del fatto che fatichi a star seduto e magari chiacchieri o alzi la voce" etc. etc. e poi abbiamo scritto insieme le regole su dei fogli grandi e lui li ha di sua iniziativa appesi alla porta della sua camera.
sembrava convinto, sembrava sereno.

Mezz'ora dopo era già a rispondere male e strattonare cosma.

Non so, è ambivalente, confuso.
Stiamo a vedere!
Bravissima! Vedi, sei più brava di quanto potessi provare a improvvisarmi! :sorrisoo
Hai fatto una cosa bellissima e dolcissima. E anche se non subito stai mettendo piccoli mattoncini e presto Gioele saprà farne buon uso.
È un ragazzino d'oro. Aspetta con calma che passi questo periodo e continua a dargli il sostegno che gli stai dando. :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 nov 2010, 22:18

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Alla fine ho dato a Dadi acqua in cui avevo stracotto del riso addensata con un po' di crema di riso. L'ha mangiata abbastanza volentieri. Poi tachi, tetta e nanna... :incrocini :incrocini
Un po' di mal di pancia ma si è addormentato. Febbre scesa, dato comunque Tachi per farlo dormire meglio.
Io non ho più febbre, ma preso anch'io Tachi.
In compenso: Jorma con febbre e rumori molesti alla pancia :x:

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 nov 2010, 22:19

rieccomi finalmente!dopo la materna sono andata con i bimbi a fare un po di spesa, poi di corsa a casa, bagnetto a Tommaso, cena per Tommaso, cena per noi, nanna Tommaso, riassettato cucina, scritto lettera a Babbo Natale con Franci :-D e nanna Franci....marito è andato alla riunione condominiale ( :impiccata: )

vi racconto cos'ha combinato Franci stasera....avevo appena finito di fare il bagnetto a Tommaso che Francesco mi chiama dal bagno (aveva fatto la cacca)....vado e...rimango così :urka ....Francesco aveva bocca, lingua e mani VIOLA :urka :urka ....prima di andare in bagno stava colorando e (maledetto il suo viziaccio di mettersi tutto in bocca a 3 anni suonati :sberla: ) ha masticato il pennarello....ah e non è tutto....ora c'è una bella impronta viola sul muro della porta del bagno per non parlare delle belle ditate su lavatrice, asse del wc... :buuu

Ho passato 10min a lavargli la lingua con spazzolino e dentifricio.... :che_dici ...la mano è rimasta viola....ari- :che_dici
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 nov 2010, 22:20

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Un po' di mal di pancia ma si è addormentato. Febbre scesa, dato comunque Tachi per farlo dormire meglio.
Io non ho più febbre, ma preso anch'io Tachi.
In compenso: Jorma con febbre e rumori molesti alla pancia :x:
:urka :urka :coccola
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 15 nov 2010, 22:20

c'è paolo rosssssssiiiiiiiiiiiiii!!!! finalmenteeeeeeeeee in tv dopo anniiiiiiiii!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 15 nov 2010, 22:21

cianci ha scritto:

buona notte amiche
:cuore grazie iris! :cuore
io non so immedesimarmi, da sorella minore di sorella maggiore adorata..mi sono sempre sentita io quella arrivata dopo e meno interessante. ma invece chissà anche lei cosa ha provato..

grazie!! :bacio
ecco appunto cecilia mi sta facendo impazzire in questi giorni ...dal noon mangiare, al non volersi vestire, all'urlare in continuazione per disturbare bello tortello....una fatica immane!!!
e le parlo, e le riparlo...non troppo perchè è piccola...cerco di stare con lei ma le cose da fare sono tante...una faticaccia!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 15 nov 2010, 22:22

Buonasera...sono sco....nata!
sono venuta a sapere che il grande boss oggi ha convocato la mia collega che è in maternità pure lei. Dovrebbe rientrare a gennaio e lei ha da ben 8 anni un part time indeterminato.
Praticamente le hanno consiigliato di stare a casa fino a maggio (e quindi nn retribuita al 30%) x' dovrebbe lavorare solo 4 ore con l'allattamento e quindi a loro nn serve una persona x 4 ore visto che c'è la sostituta che ne lavora 8.
In +, come me, ha 40 gg di ferie arretrate che vorrebbe fare nell'arco dell'anno (settimane bianche ecc,,) ed hanno storto il naso.
Praticamente le hanno fatto capire che o accetta la proposta oppure le cambiano mansione ecc...
:buuu quindi credo che bocceranno anche la richiesta mia che vi raccontavo oggi.. :buuu

CHE SCHIFO!!!!!!!!

E poi pretendono che si facciano + figli!!!!!!!!! ma VAFF..!!!!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Bloccato

Torna a “Aprile”