GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:03

iris71 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buonasera belle pupe!

Oggi non sono nemmeno riuscita a passare! :buuu
Sono appena stata al presidio contro il nano... ma non c'era tanta gente. Certo, non è che sia stato molto pubblicizzato :che_dici Comunque vabbe', io non ne potevo più e ho voluto andare. Il Dadi bravissimo nel mammarsupio, tutti gli hanno fatto moine e complimenti, e al ritorno s'è addormentato in braccio a me in metrò (dopo un po' di pianti :fischia e io che mugugnavo la ninnananna :ahaha ) e me lo sono portata a casa in braccio addormentato :emozionee

GRAZIE MILLE A TUTTE PER I CONSIGLI SULLE PAPPE! :bacio
Mi è rimasto un solo liofilizzato, sono andata in farmacia e non avevano nulla: né crema di riso Mellin né lio :pistole Quindi domattina, prima di partire per la Svizzera, mi tocca trovarmi un super per comprarmi 'ste cose :impiccata:
E devo anche prendere il parmigiano stagionato 3 mesi e le bietole. Domenica si riprova col parmigiano :incrocini :incrocini


Ora vado a rispondere...
eccovi vi pensavo e mi chiedevo se eravate in salvo :ahaha

pottini non 3 mesi ma 30 mesi di stagionatura
:dizionario :dizionario Sì certo, intendevo 3 anni, non 3 mesi! :dizionario
Grazie! Stagionato 3 mesi sarebbe spalmabile, credo! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 22:04

Pottini ha scritto:
iris71 ha scritto:secondo me fanno tutti i capricci e vogliono le caccole perchè sono in una fase di transizione, iniziano a scoprire che hanno una propria identità che sono cosa diversa da noi e si sentono un pò persi.
dobbiamo solo avere pazienza.

PPS (Palla Pazza che Strumpallazza) se vuole oltre a rotolarsi riesce a gattonare abbastanza se non riesce a prendere a tiro i giochi, quindi ne abbiamo dedotto che è una gran pigrona e para.cùlo :ahah
:ahah :ahah :ahah
Non so se ridere di più per il lapsus "caccole" al posto di "coccole" o per l'acronimo PPS! :ahah Geniale!
non me ne ero accorta :ahah :ahah
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 22:13

dovremmo pensare ad un nuovo titolo :fischia siamo a pag.46

non possiamo di certo fare l'aprilino '10 si defila per non trovar un titolo con la rima! la vendetta
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:15

Interessante anche l'incontro con tata Lucia. Sarei davvero curiosa di andare giovedì... ma mi sa che ormai non c'è più posto...
Come dicevo non sono d'accordo sul discorso ristorante, anche se Tata Lucia, lo spiega bene nel libro, è più dell'idea di non portare i bimbi dove sappiamo che non riusciremo a contenerli. QUindi se c'è un ristorante carino e famigliare dove i bimbi potranno anche giocare perché no?

Sono invece d'accordissimo col discorso che vanno educati dalla culla! Dal giorno 0! Si fanno per forza tanti errori, perché si deve scendere per forza a tanti compromessi, quindi certe abitudini prima si danno e meglio è a mio parere.

I rinforzi positivi invece sono una cosa ottima ma che vedo quasi inattuabile. Ci proverò ma devo ammettere che ho già iniziato con i no. Ora il giovanotto ha il "bel" vizio di tener fuori la mano dal passeggino mentre saliamo in ascensore per toccare la porta dell'ascensore... cosa rischiosissima perché rischia di rompersi le dita della mano :x:
Lo ha fatto un po' di volte e ho cercato di distrarlo, tirargli dentro la manina ecc... e alla fine ieri mi sono arrabbiata, mi sono fermata e gli ho detto "NO!" secchissima, guardandolo negli occhi. Lui mi ha guardata e ha tirato dentro la mano... ci credete che non lo ha più fatto!? :-D
(ovviamente, ora che ve l'ho detto, domani non solo lo rifarà, ma sarà la volta buona che si spezza tutte le falangi :che_dici )
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3605
Iscritto il: 9 set 2007, 10:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 22:30

ragazze io vado a fare la nanna :ahaha a domani, a chi parte buon weekend
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 22:37

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:Anche noi con il primo dentino!!! :-D
almeno mi sembra, x' quella nn apre la bocca manco morta.. :che_dici
:-D :congratulations:
ohh, l'aveo perso questo messaggio
:congratulations: :congratulations:

ma sdentata è rimasta solo la sbiru :domanda :domanda
no, anche noi (noi nel senso che anche a me ne mancano due :ahah :che_dici )
:ahaha :ahaha Effettivamente, anche qui, Dadi è a zero e io a -2! :ahaha Io ho proprio un'agenesia ereditaria, mi mancano i due incisivi laterali, come mancano a mio padre, e come molto probabilmente mancheranno a Dario, ahimè. :buuu
ops..allora me ne mancano 4..a me e mia sorella mancano i premolari...anche qui è cosa congenita..
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 22:44

ciao! ecchime rispunto dopo pomeriggio intenso..
cosma alla pesata risulta cresciuto un tubo ma comunque è sui 7.760 e l'ostetrica dice che va bene. Anche perchè, pensandoci, quando gli abbiamo dato il latte 2 ne beveva pochissimo. E poi siamo ritornati all'1 quindi può essere che abbia assimilato meno. Stiamo a vedere..

io come ho scritto sono d'accoro sui NO molto chiari e da subito.
E sul portarli ovunque. Ma non sul tenerli in giro fino a tardi. Lì credo, ma è un mio punto di vista, questione di rispetto per il loro riposo. Come pretendiamo noi di andar a letto quando siamo stanchi. Il tutto nei primissimi anni di vita.

POTTI.anch'io sono sempre andata con i miei fin da piccolissima. Soprattutto a mostre e musei. E non mi annoiavo! quindi penso farò lo stesso con gioele e cosma, piano piano. MI piacerebbe iniziarli a queste cose, ovviamente senza star dentro 10 ore, ma poco, per abituarli ad ambienti e stimoli diversi.
quanto al cinema..a 4 anni sono stata portata a vedere Alien e sono uscita correndo e strillando dalla sala :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 22:45

iris71 ha scritto:ragazze io vado a fare la nanna :ahaha a domani, a chi parte buon weekend
:bacio :bacio E BACIA ANCHE LA PPSPG
(che sta per paracula gattonante...mi hai fatto spisciare dal ridere!! :ahaha :ahaha )
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 22:45

eccomi
sono collegata da un po' ma riesco solo adesso a scrivere....la sbiru era agitata anche stasera .
speriamo non faccia così tutta notte :impiccata:

volevo ringraziare Iris per avermi risposto di là

Potti ma sai che in effetti io non sapevo del presidio a cui hai partecipato. Comunque brava, mi spiace se non eravate tanti però
2003 2005 2010

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:50

cianci ha scritto:ciao! ecchime rispunto dopo pomeriggio intenso..
cosma alla pesata risulta cresciuto un tubo ma comunque è sui 7.760 e l'ostetrica dice che va bene. Anche perchè, pensandoci, quando gli abbiamo dato il latte 2 ne beveva pochissimo. E poi siamo ritornati all'1 quindi può essere che abbia assimilato meno. Stiamo a vedere..

io come ho scritto sono d'accoro sui NO molto chiari e da subito.
E sul portarli ovunque. Ma non sul tenerli in giro fino a tardi. Lì credo, ma è un mio punto di vista, questione di rispetto per il loro riposo. Come pretendiamo noi di andar a letto quando siamo stanchi. Il tutto nei primissimi anni di vita.

POTTI.anch'io sono sempre andata con i miei fin da piccolissima. Soprattutto a mostre e musei. E non mi annoiavo! quindi penso farò lo stesso con gioele e cosma, piano piano. MI piacerebbe iniziarli a queste cose, ovviamente senza star dentro 10 ore, ma poco, per abituarli ad ambienti e stimoli diversi.
quanto al cinema..a 4 anni sono stata portata a vedere Alien e sono uscita correndo e strillando dalla sala :ahaha
Sì infatti ora col Dadi usciamo pochissimo la sera. E se usciamo lo mettiamo in pigiama e cerchiamo di fare in modo che praticamente non si svegli nemmeno.
Però non si può nemmeno rinunciare completamente alle uscite per 2 o 3 anni... diciamo che una volta al mese ci può stare dai.
In fondo... anch'io vorrei dormire tutta la notte ma lui del rispetto per il mio riposo se ne f...te! :ahaha :ahaha :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 22:51

ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui

:hi hi hi hi
2003 2005 2010

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:52

sara33 ha scritto:eccomi
sono collegata da un po' ma riesco solo adesso a scrivere....la sbiru era agitata anche stasera .
speriamo non faccia così tutta notte :impiccata:

volevo ringraziare Iris per avermi risposto di là

Potti ma sai che in effetti io non sapevo del presidio a cui hai partecipato. Comunque brava, mi spiace se non eravate tanti però
Era organizzato da Boeri e alle 6,50 non era ancora arrivato... mi sa che non avevano avvisato nemmeno lui :ahaha :ahaha :che_dici
Comunque sono andata perché avevo il bisogno fisico di fare qualcosa di concreto!
C'era anche una bimba di 2 mesi! :-D :emozionee
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:53

sara33 ha scritto:ha nostalgia del monciccì ma l'aprilina 10 è sempre qui

:hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :clap :clap :clap
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:54

Bonazze mie, vado a nanna.
Domani Svizzera, finalmente sfoggerò il bellissimo lasciapassare del Dadi! :ahaha
Cissi domani sera, non scrivetemi troppo (ma nemmeno troppo poco!), così vi leggo mentre mi guardo XFactor! :hi hi hi hi
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 22:56

Pottini ha scritto:Bonazze mie, vado a nanna.
Domani Svizzera, finalmente sfoggerò il bellissimo lasciapassare del Dadi! :ahaha
Cissi domani sera, non scrivetemi troppo (ma nemmeno troppo poco!), così vi leggo mentre mi guardo XFactor! :hi hi hi hi
buona notte
2003 2005 2010

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 22:58

tra monciccì e robapazza l'aprilina è vecchia ma bonazza (ma qui le giovani si arrabbiano :ahaha )
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 22:59

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:eccomi
sono collegata da un po' ma riesco solo adesso a scrivere....la sbiru era agitata anche stasera .
speriamo non faccia così tutta notte :impiccata:

volevo ringraziare Iris per avermi risposto di là

Potti ma sai che in effetti io non sapevo del presidio a cui hai partecipato. Comunque brava, mi spiace se non eravate tanti però
Era organizzato da Boeri e alle 6,50 non era ancora arrivato... mi sa che non avevano avvisato nemmeno lui :ahaha :ahaha :che_dici
Comunque sono andata perché avevo il bisogno fisico di fare qualcosa di concreto!
C'era anche una bimba di 2 mesi! :-D :emozionee
potendo sarei venuta!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 23:00

POTTI buon viaggio e vai di lasciapassare di Fracchia :ahaha :ahaha

SARA buonanotte e :incrocini
:incrocini anche a me, va'...che è meglio!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da cianci » 5 nov 2010, 23:01

vado anch'io

a tutte :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da sara33 » 5 nov 2010, 23:01

cianci ha scritto:tra monciccì e robapazza l'aprilina è vecchia ma bonazza (ma qui le giovani si arrabbiano :ahaha )
ma tesoro mio qui di vecchie proprio non ce n'è.... la vecchiaia inizia a...... 60 anni :prr :spiteful:
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”