GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRA POPPATE E RUTTINI... CRESCONO BENE GLI APRILINI!! ('09)

Bloccato
Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: FRA POPPATE E RUTTINI... CRESCONO BENE GLI APRILINI!! ('09)

Messaggio da Mammalaura29 » 11 ago 2009, 17:11

Ragazze che disperazione. benedetta non vuol mangiare niente, oggi le ho fatto l'hamburger e gli ho fatto persino gli occhietti cn le carote e la bocca con il pomodoro. Niente da fare, accidenti.. Per non parlare della pasta al pesto, a mala pena l'ha assaggiata e in genere la adora..
Stasera provo con carne e melanzane alla pizzaiola, ma non ci spero mica! A merenda ha mangiato tre crackers :domanda ....
Tommy invece si fa delle mega scorpacciate di latte. secondo me benedetta vuole attirare l'attenzione.. voi che dite?? Vorrebbe che la imboccassi, ma è grandicella, e da un bel pò mangia da sola! Come faccio? Come mi comporto? Anche oggi alla fine ho ceduto e l'ho imboccata ma dopo un pò non ne ha voluto più...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 11 ago 2009, 17:17

io la imboccherei secondo me dopo qualche gg capisce che le vuoi bene lo stesso e smette da se. poi tra un mesetto torna alla matena e li non la imboccherà nessuno. anche claudia mangiava da sola e ora la imbocchiamo, è normale una regressione quando nasce un fratellino e credo che non assecondandoli peggioriamo solo le cose... questo è un mio pensiero ovviamente! :bacio
c6m9 :)

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 11 ago 2009, 17:19

hai ragione pascale, anche mio marito infatti dice di fare così.. stasera proveremo...ma è così strano da parte sua, ha sempre mangiato tanto, è cicciotta ed è stranissimo...

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 11 ago 2009, 18:43

BUON POMERIGGIO :bacio

PATTY dunque è per il 27 :incrocini ,il giorno del 19compleanno di mia sorella :sorrisoo

LAURA mmm mi sà che e gelosia questa :coccola

:bacio a todos :sorrisoo
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 ago 2009, 23:22

pascale1982 ha scritto:io la imboccherei secondo me dopo qualche gg capisce che le vuoi bene lo stesso e smette da se. poi tra un mesetto torna alla matena e li non la imboccherà nessuno. anche claudia mangiava da sola e ora la imbocchiamo, è normale una regressione quando nasce un fratellino e credo che non assecondandoli peggioriamo solo le cose... questo è un mio pensiero ovviamente! :bacio

Sono nelle stesse condizioni... anche peggio a dire il vero. Martino non mangia piu volentiri, ed è sempre stato un mangione, inoltre ora sempre vuole essere imboccato, quando prima mangiava da solo...e poi lascia li quasi tutto anche se imboccato.
In piu fa delle scene di pianti isterici per niente..mi fa diventare pazza. :buuu Sto sclerando.

...ragazze, sono le 23.15 e...questo è il primo momento che ho oggi x passare a salutarvi..
dovevo salutarvi perchè domani vado al lago x 15 giorni e quindi non so se riuscirò a passare perchè là non ho internet. Ce l'hanno i miei suoceri, ma non so se gli chiederò di usarlo....

In questi giorni almeno avrò mio marito che mi darà una mano con i bambini...che goduria...
Patty.. ti penso...in attesa del 27 agosto. Tu pensa che dopo Rita comincerà a stare veramente bene.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 11 ago 2009, 23:34

ciao a tutte
CIBO E GELOSIA avete pensato che forse ci si è messo anche il caldo? no perchè anche io mangio di meno e bevo solo, e cosi anche dora e rita mangiano di meno, poi per la questione di ritornare ad imboccare io lo farei, dora a volte me l'ha chiesto e l'ho fatto ma dopo un paio di cucchiai si scocciava di esserlo e continuava da sola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 ago 2009, 2:20

Ciao a tutte !

:incrocini x Patti e Rita !!

Latte/pappe: Federico prende circa 1/2 vasetto di sola frutta a merenda con il fratello, ma per il resto solo ed esclusivamente latte mio. Tra un po' provo a dargli altro, è molto curioso e si porta alla bocca di tutto. L'altro giorno s'è preso un pezzo di anguria e gliel'ho lasciata ciucciare un po' .... gli piaceva da matti :ahaha

Fratello/gelosia Vittorio lo adora, lo cerca in continuazione però non riesco ad evitare che lo svegli se sta dormendo e ultimamente cerca di picchiarlo in continuazione....... il "problema" è che Federico non piange :urka e quindi non riesco a fargli capire che gli sta facendo male :che_dici
Regressioni palesi non ne ha avute, però tutto quello che fa Federico lo deve fare anche lui e nello stesso modo (seggiolone, pappe, bagnetto) però lui continua a fare le sue cose "da grande" senza problemi, anzi, abbiamo anche tolto il pannolino ! :thank_you:

Progressi sono talmente tanti e veloci che sono un po' spaventata! (credo che sia un po' in anticipo)
- Sbava come un San Bernardo e credo stia preparando i dentini
- Prende tutto e porta in bocca senza problemi
- Non vuole stare nel box, ma solo per terra, libero di girare ed esplorare :urka
- Urla quando vuole qualcosa se non riesce da solo
- I piedi sono il + bel gioco se non c'è altro a portata
- Si mette quasi in posizione per gattonare: le ginocchia sono in posizione, le braccia invece non ancora, si appoggia sui gomiti e poi fa come i vermetti e spingendo con i piedi si sposta e va in giro :che_dici
- Punta i piedi e vuole stare in piedi
- Sta seduto da solo per parecchio prima di capottare

Vado a nanna..... :bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 ago 2009, 10:27

Buon giorno ! :sorrisoo
alina ha scritto:
Sonia87 ha scritto: anch'io iniziai così con Maria Grazia e adesso abbiamo finito col darle solo il LA... :fischia
Spero per te che non vada a finire al mio stesso modo, mi manca un sacco tenerla fra le mie braccia con il seno il bocca... :buuu
sonia, anche a me manca già aurelio in quelle poche ore in cui non gli dò latte, ma vedere che ha fame è molto peggio! :ok
Lo so Alina, ti capisco..è straziante vedere un bimbo piangere per fame... :pistole

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 12 ago 2009, 12:23

buondì :bacio
io non ho altri figli.... però sono covinta che i vosri cuccioli soffrano di gelosia. E' normale penso volere attirare l'attenzione su di se visto che si sono visti "usurpati" il posto di privilegio dai nuovi arrivati. Sarà un periodo di adattamento "naturale".
Io (non è il vosro stesso caso), lo sto riscontrando con la mia nipotina... lei è quasi una figlia per me e siamo molto legate. Ha tre anni e anche lei prima aveva la mia totale dedizione che ora viene a mancare un pò. Per fortuna lei non cerca di fare del male a Veronica anzi... la coccola di continuo ,la vuole sempre in braccio... solo che per esempio... se la piccola mi si addormenta in braccio lei mi dice"zia, visto che dorme mettila nella culla e prendi un poco in braccio a me..." o come ieri sera ha "preteso " che le facessi io il bagnetto. Ma penso sia una fase normale... passerà.
Inoltre penso che il fatto di mangiarre meno dipende anche dal fatto che fa molto caldo. Veronica in realtà se lo ciuccia sempre tutto il suo latte, anche perchè io ancora non le dò altro. Noto però che se ha caldo mangia molto più lentamente e svogliatamente, però col cavolo che ne lascia :ahaha
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 12 ago 2009, 14:33

laura non sò come consigliarti,quando avrà fame mangerà, secondo me le passerà da sola...puoi usare la tecnica dell'indifferenza x farle capire che non è questo il modo di ottenere attenzione...
...ma forse è meglio che le presti indifferenza e intanto la imbocchi...smetterà da sola vedrai! :ok
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 ago 2009, 14:37

ali se resta indifferente lei penserà che non te ne frega niente di lei, che ama solo tommaso ed è peggio... mio nipote ha un fratellino di 1 anno, non prende peso da mesi ormai, ha l'età di claudia ed è alto 10 cm in meno. sua mamma non lo considera e lui continua a non mangiare... siamo tutti molto in pensiero però non si può mettere bocca sull'educazione dei genitori quindi è un disastro...

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 12 ago 2009, 14:47

buongiorno!!
qui in liguria fa caldissimo, e ad anna piace un sacco fare il bagno in mare con il salvagente!!!
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 12 ago 2009, 16:51

pascale1982 ha scritto:ali se resta indifferente lei penserà che non te ne frega niente di lei, che ama solo tommaso ed è peggio...
Concordo!

Vittorio ha avuto un breve periodo di inappetenza da gelosia (ora passato), però per fortuna ama molto le competizioni ed i relativi premi, quindi per mangiare quando vedo che comincia a fare storie, facciamo qualche gioco o qualche gara e come premio per il vincitore un confetto (ne è goloso!)
Per il momento funziona benone e si fa delle gran magiate quasi da adulto tanto che ha preso 600gr in 10 giorni :urka
Ora per gelosia fa altro.... :che_dici :aargh
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 ago 2009, 16:55

ragazze non ricordo se vi avevo detto che il 6 faremo il battesimo a Maria Grazia...sono l'ultima aprilina a farlo vero ??? :domanda

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 12 ago 2009, 17:50

io lo faccio il 29 agosto, ma quando l'ho detto stella non c'era e non ha aggiornato la prima pag. vabbè la prossima che apre aggiornerà me e te! :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 12 ago 2009, 18:00

pascale1982 ha scritto:io lo faccio il 29 agosto, ma quando l'ho detto stella non c'era e non ha aggiornato la prima pag. vabbè la prossima che apre aggiornerà me e te! :sorrisoo
:ok

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 13 ago 2009, 10:47

buongiorno! tra un po' perdo la testa. non ne posso davvero più. sto diventano intollerante anche con claudia e non va bene. anche la consulente dell'allattemento non ha saputo aiutarmi. lei continua ad avere questa maledetta aria nell'intestino che interrome le poppate 1000 volte. contuiamo a fare un'infinità di mezzi pasti al giorno e io non posso neanche pensare di andare a farmi un giro... devo comprare tutto l'occorrente per la materna di claudia, volevo scegliere tutto con cura, anche mettendoci un po' invece devo andare e nel giro di mezz'ora comprare tutto sennò non ce la faccio. e già penso all'avviamento dove è obbligatoria la mia presenza... come cavolo faccio con martina, speravo che per settebre un po' di ritmo l'avesse trovato, che le poppate cominciassero ad essere più distanziate e a durare un po' meno... e invece niente. sono chiusa in casa da tre mesi e mezzo. ste m'ha chiesto se voglio passare al L.A. ma ho paura che cambierebbe ben poco e poi ci tengo talmente tanto che per me sarebbe un'altra batosta tremenda. vorrei che tutto si risolvesse in uno schiocco di dita... ormai è tanto che aspetto che tutto si risolva e le ho provate davvero tutte...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 13 ago 2009, 11:44

buongiorno
ieri rita è stata a controllo e pesa 6600gr ed è 65cm, e visto che non può essere svezzata le ha dato un sacco di vitamine

PASCALE ma avete pensato a darle un po' di frutta, a dora con lo scoccare dei 3 mesi gliel'abbiamo data per farla saziare di più ed allungare gli orari dei pasti e cosi la situazione è migliorata moltissimo, poi mica è una sconfitta non allattare, poi comunque l'hai allattata per tre mesi e mezzo non due giorni..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 13 ago 2009, 16:16

Buon giorno ! :sorrisoo
Pascale : Quoto l'ultima frase di Patti ! :ok

Dove siete tutte le altre ???
Tutte a mare ??? :domanda
:prr :prr :prr

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 13 ago 2009, 16:27

ragazze consiglierei la stessa cosa ad un'altra persona. però io mi sentirei ferita. avrei voluto allattare claudia 1 anno e non ci sono riuscita, adesso riprovo con martina e ci voglio riuscire, non avrò altri figli con cui provare. e poi non credo che la cosa migliorerebbe... anzi, il biberon crea ancora più aria. da stasera riprovo col colimil, la settimana prossima vado da un altro pediatra che mi ha consigliato mia sorella (era quello di sua figlia quando stavano a spezia)

Bloccato

Torna a “Aprile”