GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'APRILINO 08 ALLE PRESE CON PAPPE, LATTE E BISCOTTO!

Messaggio da kiara02 » 5 nov 2008, 1:20

Buongiorno a tutte,

Emma dorme ancora e io ne aprofitto per scrivervi due righe.

Thilly :incrocini per Aurora
Nanda :yeee brava Francesca!!!
Kuz :urka sei sicura che fosse sangue...ad ogni modo io sono del parere che i bambini meno si fanno toccare da mani estranee meglio è. Pensa che qui hanno la pessima abitudine di toccarle le mani, il viso e qualche volta la vogliono prendere anche in braccio. Magari lo fanno per gentilezza quando sei fuori a cena le cameriere si offronn di tenertela mentre tu mangi, come idea è ottima ma io non mi fido! Ormai quando si va in giro abbiamo imparato a prenderla in braccio noi e a tenerle le manine tra le nostre in modo che non gli e le tocchino :grrr
Sibja: :ok

Abbiamo rifiutato la proposta! Vediamo ora che succede. Mi piange il cuore dover vendere casa mia è un gioiellio e sono sicura che farò fatica una volta tornata in Italia a trovarne una che mi piaccia così tanto! :buuu
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 5 nov 2008, 5:45

Ragazze sono felice: OBAMA HA VINTO :yeee ! E' un grande cambiamento per il mondo intero, se non altro per il significato che c'è dietro.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 nov 2008, 7:47

Kiara, si, sono assolutamente sicura, e mio marito l'ha confermato.
Io onestamente non mi ero mai fatta grossi problemi, mi dava solo fastidio quando le toccavano e soprattutto baciavano le manine, ma per il resto ho sempre lasciato fare.
Credo che da oggi diventerò più rigida :bomba

Sono i risultati definitivi? Se è così sono davvero felice anch'io :ok

Sibja, congratulazioni :yeee
Anch'io spero di diventare zia presto: mio fratello e mia cognata sono alla ricerca già da parecchi mesi, e adesso inizieranno a fare tutti gli esami per escludere problemi.
Speriamo bene :incrocini

Giornata storica: Greta ha dormito ininterrottamente dalle 20.30 alle 6.40 :sorrisoo
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 5 nov 2008, 8:09

kuz anche mia sorella era una vita che ci provava e dopo mille problemi a giugno aveva perso un bimbo... ora è alla 11+5, hanno fatto il test integrato e sono più ottimisti quindi hanno detto che posso dirlo!

:incrocini :incrocini per tuo fratello e tua cognata!

i risultati sono definitivi.... ha vinto obama!!!! :ok in più greta ha dormito.. direi che si può considerare una giornata storica! ;-)
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 nov 2008, 8:57

Buiongiorno a tutte oggi splende il sole e si inizia meglio la giornata!!!

Thilly forse sono i dentini... Riccardo ha avuto la febbre per due giorni poi è sparita e sono spuntati i due dentini sopra....
A noi lo stick dell'urina l'ha fatto la pediatra, avevo raccolto la pipì a casa...comunque se la febbre è sparita non dovrebbero esserci infezioni.
Le vecchie qui da me dicono che a volte capita e sono gli scatti di crescita......

Nanda :yeee per Francesca

:ok il tagliando di Valerio

Sibja congratulazioni e tanti :incrocini :incrocini

Per chi ancora rifiuta la pappa avete provato a fargliela più liquida? Io sono riuscita così ad abituarlo...
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 nov 2008, 9:31

Buondì ragazze!! Oggi ho già finito i mestieri di casa (stirerò le cose stese questa sera) perché Iris si è svegliata alle 5 e non ha più dormito!!!! Ma perchééééé???? mesi di pacchia e ora il tracollo, non me ne capacito :buuu
Si è addormentata con fatica alle 21 (messa a nanna alle 20), sveglia per pappa alle 2.30, a letto di nuovo alle 3.00 e poi alle 5.30 pianti...pianti...pianti... In braccio non vuole stare, nel lettone men che meno, ci mena tutti, la tetta l'ha rifiutata, il pannolino cambiato, insomma...un disastro.
Se sono i denti che si muovano ad uscire perché fra una roba e l'altra sono proprio in privazione di sonno e lei sta assumendo cattive abitudini :bomba

In più ho ancora la schiena a pezzi nonostante ieri sia stata da un medico chiropratico che applica sia la medicina tradizionale che quella cinese e che mi ha rimessa un pochino in piedi (che strizza quando scrocchia il collo con violenza, poi mi ha fatto la coppettazione e sembra che abbia i cerchi delle olimpiadi tatuati sulla schiena).

Ma gioiamo delle cose belle che di notizie ottime ce ne sono :-D

Sibja, fai mille congratulazioni ai quasi neo genitori;mi ricordo della gravidanza non andata a buon fine per cui gioisco ancora di più e....anche tante congratulazioni a te zia!!! :cuore

Kuz, ma che brava Greta!!!! :yeee
Visto, alla fine ho voluto le pagine del libro e me la sono menata grama da sola :che_dici
Ma che impressione il sangue!!! Magari è una zanzara pasciuta che si è schiantata contro di lei :hi hi hi hi
No, eh? Questa estate Iris ha (non sappiamo come) fatto fuori un paio di zanzare, le abbiamo trovate esplose nel lettino e anche lei aveva la tutina sporca :domanda
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 nov 2008, 9:32

Kiara, che pianto vendere la casina!! Ma non potete affittarla semplicemente? Così quando deciderete di tornare avete un appoggio e potete decidere con calma e sul luogo come regolarvi..
E fantastica Emma!!! Sembra veramente una bimba di 9 mesi se non di più, che forza della natura :emozionee

Alessia, non sto nemmeno ad elencare cosa ho provato per farla mangiare, non mi sono mai impegnata tanto nemmeno per una cena di Natale!!! :buuu Fra sapori, consistenza, trucchi ed inganni, tempistiche, "imboccatori", modalità, nulla è rimasto intentato ma il risultato è sempre lo stesso: pappa ovunque tranne che nello stomaco :x:

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 5 nov 2008, 9:35

buongiorno! anche qui sole :yeee
Kuz: :x:, che impressione, io ho imparato soprattutto sul bus a tenere le manine di Francesca fra le mie braccia...ci sono alcuni che adirittura tentano di baciargliele :grrr
Sibja: congratulazioni e mille :incrocini
Sono felicissima anch'io per Obama :yeee :festa
Vado a preparare la piccola che usciamo.
buona giornata :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 nov 2008, 9:41

Thilly, speriamo non sia nulla, un mega in bocca al lupo!! Settimana scorsa una mia amica ha avuto il figlio con 39 - 39.5 di febbre per una settimana, crisi di pianto, notti insonni, no tosse, raffreddore, infezione, otite...erano proprio i dentini! Quindi vedi che in alcuni casi possono portare anche febbre altissima; speriamo sia questo il motivo :incrocini

Ro, almeno Irene nel lettone dorme! Iris si eccita ancora di più, inizia a rotolarsi, tirare i capelli, ciucciare il naso, così si sveglia definitivamente e noi ne usciamo sempre anche con qualche graffiata :che_dici

Nanda...ebbrava Francesca!!! :-D Magari è il trucco, rifiuta la pappa a te perché non capisce perché non arrivi la tetta! :ok

Ma siamo rimaste le uniche a non cacciare giù nulla? Buuuuuu!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Sono molto snaturata se dopo più di 7 mesi di allattamento esclusivo ogni 2-3 ore ammetto che non ce la faccio più? Che vorrei darle pappa,LA, qualsiasi cosa pur di avere almeno mezza giornata senza la cozza? :martello
Ora con la schiena fuori uso allattarla è una tortura, per quanto la alzi col cuscino, anche solo maneggiarla per metterla in grembo è doloroso.
Scusate scusate scusate, sono una p@lla ripetitiva ma non riesco a levarmi il cruccio.
Tutti stanno facendo progressi mentre mi sembra di essere un gambero: regressione a tradimento ed inaspettata su tutta la linea :pistole

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 nov 2008, 10:12

Marieclaire ti capisco benissimo.... con Federico è stata la stessa cosa gli davo il seno ogni volta che lo voleva ed è stata davvero dura, ma non disperare insisti con gli assaggini e vedrai che troverai qualcosa che gli piace. Io non sono mai riuscita a dargli niente nel biberon e al mio rientro al lavoro quando aveva 7 mesi mia mamma alla mattina gli dava un succo di frutta con sciacciati dentro dei biscotti.... era l'unica cosa che gli andava...
Io l'ho allattato 17 mesi e ha iniziato a bere il latte nel biberon a 19 :urka per 2 mesi non ha preso latte di nessun genere, forse ha dovuto dimenticarsi del tutto il mio..... Tieni duro, tra un po' di mesi ti mancherà quel momento speciale solo vostro!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 5 nov 2008, 10:31

Alessia, io amo allattare, è l'unico momento i cui la coccolo senza distrazioni, lo trovo un momento bellissimo ed unico, ma ora avrei bisogno di n minimo di autonomia, anche per 4-5 ore: devo andare dal dentista a togliere il dente del giudizio, ho l'emergenza schiena (da ragazzina sono caduta giocando a pallavolo, mi sono schiacciata delle vertebre e ho portato il busto..purtroppo è delicatissima e rischio di rmanere a letto se non la curo seriamente), dovrei andare a parlare al lavoro senza portarmela dietro e a gennaio andrò al lavoro e non sarà inusuale tornare di sera quindi deve essere autonoma..

Mi sembra una forzatura ma purtroppo le sue esigenze si stanno scontrando con le mie...che sono veramente improrogabili...purtroppo...

Fra l'altro non escludo che il suo fare la rognosa di questi giorni sia una reazione allo svezzamento imposto e rifiutato...

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 5 nov 2008, 10:35

Marieclaire: io ormai non posso più lamentarmi. Pietro mangia abbastanza, ma la cosa che continua a piacergli poco, anzi per nulla, è la pappa con la carne e la crema di riso.
Ieri il pranzo a base di fagiolini e lenticchie gli è piaciuto tantissimo e a cena pastina con crescenza e spinaci è stato un successone.
Il problema è che da quando ho tolto la tetta ha sempre il dito in bocca e del ciuccio non ne vuole proprio sapere.
Ho paura che gli rimanga sto viziaccio :aargh

Sibja: complimentoni e tanti :incrocini :incrocini per tua sorella!

Kuz: vedrai che come dice Clara si è trattato solo di una zanzara. Cmq anche io non apprezzo molto i contatti fisici :martello :martello
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 nov 2008, 10:44

Hai provato a lasciarla per un po' con qualcunaltro? Magari sembra strano ma lontani da noi resistono di più....

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 nov 2008, 11:28

Anto ma che bei pranzetti gli prepari.. mi dici come fai? Io faccio sempre la solita pappa alternando il brodo di verdura a quello di carne e alterno la crema di riso al semolino....

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 nov 2008, 11:41

Domanda ma voi le verdure le date tutte??? non ce ne sono alcune che è meglio aspettare?? tipo il pomodoro.... ?
Probabilmente ogni pediatra ha le sue idee...
La mia sostiene che bisogna inserirne una alla volta almeno con una settimana di distanza così se il piccolo è intollerante a qualcosa si sa subito a cosa.....

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 5 nov 2008, 11:50

Marieclaire capisco le tue esigenze e mi rendo conto che sono improrogabili. Prova a cominciare a lasciarla a qualcuno qualche ora al giorno, anche per darle da mangiare. Comincia col tirarti il latte e a metterglielo nel biberon ma fai in modo che sia qualcun altro a doverglielo dare. E' una forzatura lo so e sarà probabilmente uno schock per lei, ma ho idea che lo sarebbe comunque quando a gennaio tu dovrai tornare a lavorare e lei rifiuta ancora altre cose. Magari inizialmente quando ti tiri il latte gli e lo fai dare da qualcun altro (che lei comunque conosce bene: tipo nonni, zii, amiche intime) e tu lasci la stanza salutandola come faresti se dovessi andare via. Insomma devi metter su un teatrino. Prova a farlo per qualche giorno sempre alla stessa ora e se non ne vuole sapere aspetta almeno una mezzora prima di darle subito il seno. Devi avere pazienza e una volta che a quell'ora accetta il biberon, puoi fare il passo successivo con il cucchiaino, in modo che prima di tutto accetti un modo alternativo di mangiare e poi tutto il resto verrà da sè. Devi essere costante, ci potrebbe volere giorni o settimane ma gli e lo devi fare tutti i giorni. Solo così lei capirà che è giunta l'ora di mangiare in un altro modo o meglio anche in un altro modo. Per la schiena ti capisco perchè anche io ce l'ho molto delicata a causa della pallavolo e l'uica soluzione è curarla!!!

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 nov 2008, 12:04

Ha ragione Kiara io ho cominciato a lavorare martedì scorso... ho sempre allattato in modo esclusivo e a richiesta, ma in previsione del mio rientro al lavoro ho iniziato a lasciare Riccardo da mia mamma mentre portavo Federico all' asilo... i primi giorni una mezz oreta, poi dopo pochi giorni ha iniziato ad addormentarsi la e quindi andavo quando si svegliava, Poi ho provato a lasciarlo la fino alle 12 e mia mamma gli dava la pappa.... I bimbi hanno una capacità di adattamento molto più spiccata di quanto noi crediamo!!! Ora li lascio alle 7 la mattina e rientro intorno alle 14 e lui è bravissimo e quando mi vede mi tantissime feste anche se la prima cosa che cerca è la tetta :fischia

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 5 nov 2008, 12:05

Marieclaire:
Mi dispiace molto per il periodo nero che stai passando..
Io l'ho passato con Aurora per 10 giorni poi culminato con la febbre alta...ma dentini niente :bomba
Forse Iris ne sta mettendo degli altri...mia mamma mi ha detto che quando i bimbi mettono i denti possono diventare belve!
Per la schiena a me ha salvato tantissimo il Dicloreum150, un toccasana...
Ormai cerco di abituare Aurora a stare seduta su di me, non solo in braccio perchè anch'io ho la schiena a pezzi, soffro di scoliosi da anni...
Prova a dare a Irisi un po' di camomilla se riesci a fargliela bere..
Quoto Kiara nell'ultimo messaggio...cerca di darle il tuo latte col biberon, anche da altri, insisti vedrai che poi andrà meglio-
Dicono che a quest'età piangano perchè si rendono conto di essere un corpo separato dalla mamma e questo li fa piangere e disperare, boh!
Nel dubbio vai dal pediatra :incrocini :incrocini
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 5 nov 2008, 12:05

Alessia: mi sono data da fare! Pietro per un mese non ha voluto la pappa. Devo dire che anche ora non fa i salti di gioia però almeno gioco l'effetto sorpresa e almeno lo stimolo variando un pochino!
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 5 nov 2008, 12:12

Dimenticavo di dire che tutto questo senza latte e biberon ...

Bloccato

Torna a “Aprile”