GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da ciufola23 » 4 nov 2011, 14:10

Pottini ha scritto:Ciao Ciufola! :-D
Che bella la festa e bravissima per il corso di cucina!!! :clap :clap :clap
Ora devi invitarci tutte per un buon pranzetto piemontese :fischia :spiteful:

Su Dario hai ragione, ma io soffro tanto perché non è coccolone e affettuoso (lo è a modo suo) e invece vorrei tanto mi coccolasse e sbaciucchiasse :risatina:
E poi mi sento in colpa quando non ci sono o ci sono in modo sbagliato. Ma questo è parte dell'essere mamme, ahimè. :che_dici

Ciao Potti!! :-D

Guarda anche Franci era così da piccolino, sempre indipendente, poche coccole...si era addirittura staccato lui dal seno a 7 mesi e non c'è stato più verso di farglielo prendere....e io c'ero rimasta male...ma tant'è...arrivato alla veneranda età :risatina: di 3 anni ha iniziato a essere più coccolone...ogni tanto molla giochi e tutto l'ambaradan per darmi un bacino, a volte mi chiede (non scherzo!) i grattini sulla schiena :ahah, al mattino viene a cercare le coccole nel lettone.... :emozionee

Tommaso è diverso...è un pò come i gatti...vuole coccolo solo quando lo decide lui... :che_dici ...e quasi mai per nulla...ari- :che_dici vedremo con l'età :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Pottini » 4 nov 2011, 14:30

Commentando una roba su FB con ciufola, m'è venuto in mente che vi devo raccontare di come oggi quelli di II dicessero il mio nome ruttando, a turno, mentre scrivevo alla lavagna... e uno ha anche letto tutte le frasi che stavo scrivendo come esempio... ruttando! :x: :ahah
Non so se ridere o se piangere :che_dici
Almeno ora con loro scherzo e non lo fanno più in modo offensivo, secondo loro non c'è nulla di male, si scherza... però vi pare?! Siccome si lamentano che facciamo le cose da terza elementare ho detto loro che tanto vale che si mettano a scorreggiare e fare pipì e popò nelle mutande, così torniamo diretti al nido. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2572
Iscritto il: 26 gen 2007, 11:00

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da ciufola23 » 4 nov 2011, 14:37

Pottini ha scritto:Commentando una roba su FB con ciufola, m'è venuto in mente che vi devo raccontare di come oggi quelli di II dicessero il mio nome ruttando, a turno, mentre scrivevo alla lavagna... e uno ha anche letto tutte le frasi che stavo scrivendo come esempio... ruttando! :x: :ahah
Non so se ridere o se piangere :che_dici
Almeno ora con loro scherzo e non lo fanno più in modo offensivo, secondo loro non c'è nulla di male, si scherza... però vi pare?! Siccome si lamentano che facciamo le cose da terza elementare ho detto loro che tanto vale che si mettano a scorreggiare e fare pipì e popò nelle mutande, così torniamo diretti al nido. :che_dici

:x: :x: ...mamma mia che donna coraggio!
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Pottini » 4 nov 2011, 14:45

ciufola23 ha scritto:
Pottini ha scritto:Commentando una roba su FB con ciufola, m'è venuto in mente che vi devo raccontare di come oggi quelli di II dicessero il mio nome ruttando, a turno, mentre scrivevo alla lavagna... e uno ha anche letto tutte le frasi che stavo scrivendo come esempio... ruttando! :x: :ahah
Non so se ridere o se piangere :che_dici
Almeno ora con loro scherzo e non lo fanno più in modo offensivo, secondo loro non c'è nulla di male, si scherza... però vi pare?! Siccome si lamentano che facciamo le cose da terza elementare ho detto loro che tanto vale che si mettano a scorreggiare e fare pipì e popò nelle mutande, così torniamo diretti al nido. :che_dici

:x: :x: ...mamma mia che donna coraggio!
Guarda, ma sai che ormai rido? Oggi uno alla fine dell'ora mi ha chiesto se lo aiutavo a far la pipì!!! :urka :ahah Mi fa "mi chiamo Dario come suo figlio, dai prof! È abituata a cambiarlo..." :urka :urka
E questo è uno dei miei studenti modello!!! Capite, sono proprio oltre loro... :ahah :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Germy » 4 nov 2011, 19:20

ragazze ho notizie di Elasty sta bene i bimbi pure Luca é diventato teppisti pure lui :risatina: ha problemi con pc connessioni e telefoni spera di tornare presto. Manda un abbraccio a tutte :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Germy » 4 nov 2011, 19:21

buonasera :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Germy » 4 nov 2011, 19:23

sono con cell nn leggo indietro ma ho visto su fb che mila sta bene
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8479
Iscritto il: 28 ott 2009, 15:01

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Pottini » 4 nov 2011, 21:56

Germy: Bene per Elasty! :-D Come hai fatto ad avere sue notizie? Comunque l'importante è che stiano tutti bene.
Quanto al teppista: oggi Dario s'è preso la prima sgridata al nido :che_dici Va dagli altri bimbi, li spintona, e se loro si difendono si arrabbia, fa andare le mani e gli urla contro. :che_dici :che_dici :che_dici
Io ero mortificatissima, mi sono più volte cosparsa il capo di cenere ma la maestra mi ha detto "ma vaaa! ma scherzi? Lui è comunque tra i bravi" Annamo bbene...

Un pensiero alle nostre genovesi :cuore Stamattina :pensieroso era a Genova per lavoro e mi ha detto di aver evitato per miracolo 2 brutti incidenti... che disastro.
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da piccolapisolina » 4 nov 2011, 22:14

ciao ragazze scusate ...ho notizie di Mila...sta bene questo è quello che mi scrive sul suo sms:
CIAO.ORA STO BENE SIAMO TUTTI A CASA ALLE 13 STAVO RIENTRANDO...HO VISSUTO DAVVERO IL PANICO. GRAZIE DEL PENSIERO BACIO GRANDE.

E Robi non l'ho contattata qualcuna di voi ha sue notizie?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da piccolapisolina » 4 nov 2011, 22:44

In quanto a me...
stiamo bene .... stefano cresce...e non parla :nonegiusto :argh :ahaha :ahaha è tutto un eeennnnnnn neeeeee la la la certi discorsi articolati dal morir dal ridere, per non parlare del gran gesticolare per farsi capire....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da piccolapisolina » 4 nov 2011, 22:48

MONST :coccola :coccola tutto il mio appoggio. è difficile .
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2473
Iscritto il: 25 gen 2010, 11:04

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da piccolapisolina » 4 nov 2011, 22:50

vi abbraccio e vado!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Germy » 5 nov 2011, 2:21

potti le ho inviato sms ieri sera e stamattina mi ha risposto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Germy » 5 nov 2011, 9:57

buongiorno :-D

sono già agitati :argh
li vesto e andrò al centro commerciale che piove :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5142
Iscritto il: 14 ott 2006, 11:34

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Mila75 » 5 nov 2011, 20:59

Ciao a tutte..
Innanzitutto grazie a tutte quelle che mi hanno messaggiato e pensato.. grazie :cuore
Noi stiamo bene, abitiamo in cima ad una collinetta e non abbiamo avuto disastri ma io, tornando a casa dal lavoro, mi sono trovata al centro del disastro e ringrazio Dio che Marco è stato malato ed essendo ancora sotto antibiotico, ho preferito non portarlo all'asilo..
Dalla finestra dell'ufficio c'era un fiume al posto della strada e la mia collega che era in macchina si è offerta di darmi un passaggio, ma poi la pioggia è diminuita e ho deciso di provare a tornare.. Sono salita sull'autobus e giunti sul ponte si è fermato per via del traffico. L'acqua sotto scorreva vorticosa ed arrivava quasi alla strada.. Lì ho iniziato ad avere PAURA.. alla fermata prima della mia l'acqua entrava nella vettura e davanti a noi c'era un fiume in piena che veniva giù.. In qualche modo l'autobus è riuscito ad arrivare in cima, sono scesa e c'era un lago d'acqua e di fango.. ho camminato fino alla discesa sotto casa mia con l'acqua ai polpacci e l'ultima salita l'ho fatta con l'acqua che mi scorreva contro. Arrivata a casa ho provato a chiamare Shiro ma i cellulari non funzionavano e non avevo nemmeno il numero dell'ufficio (perchè non era nel suo ma in prestito presso un'altra ditta), mia suocera che fremeva per tornarsene a casa sua ma i pompieri l'hanno rimandata indietro.. Sono riuscita a sapere che mia sorella era ai margini del fiume che cercava di recuperare a scuola la bimba, ma era bloccata dentro un negozio.. La televisione che trasmetteva scene incredibili.. filmati da sotto casa mia..

http://www.youtube.com/watch?v=xZdC-MlH ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

Alla fine.. tutto è andato bene.. Shiro è riuscito a rientrare a casa grazie ad un passaggio e poi a piedi (doveva anche attraversare il fiume ma tutti i ponti erano chiusi per via dell'attesa ondata di piena), i telefoni hanno ripreso a funzionare e dopo aver saputo che tutti erano al sicuro ho ricominciato a respirare..
.. ma poi vedi la tua città distrutta.. le tue vie, i tuoi negozi.. tutto allagato.. distrutto..
E mi sento fortunata di essere qui a raccontarlo.. non vivevo questa angoscia dall'incendio del 1998..
Ora piove.. ma va meglio.. siamo chiusi in casa, c'è il divieto di circolazione con le auto.. alcuni non hanno acqua potabile (Roberta) altri sono senza riscaldamento..
... c'è che vedi in TV tutti questi disastri e ti chiedi come certe cose possano accadere.. poi capitano a te e ti chiedi perchè tu sia stato tanto fortunato da avere ancora tutto ciò che conta dopo una cosa del genere..

Scusate il papiro.. ma volevo condividerlo con voi..
Scusate anche se non scrivo o commento null'altro ma ora non riesco a pensare ad altro..
:bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da sara33 » 5 nov 2011, 21:36

Mila solo un grande abbraccio :cuore :cuore
2003 2005 2010

Avatar utente
penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4311
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:45

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da penny » 5 nov 2011, 23:11

Mila mentre guardavo il telegiornale il mio pensiero era tutto per te e roberta un abbraccio forte :coccola :coccola

Qui la piena è prevista tra domani e lunedì, speriamo in bene :incrocini :incrocini anche perché io abito al piano rialzato e non troppo lontano da un ponte ...
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Avatar utente
Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6112
Iscritto il: 11 set 2009, 14:49

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Simo75 » 5 nov 2011, 23:42

Mila e Roberta :cuore
:coccola :coccola
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da cianci » 6 nov 2011, 9:39

MILA, ROBY... :buuu MA CHE DISASTRO IN LIGURIAAAAA :buuu :coccola :coccola :coccola
terribile...terribile..ROBY leggevo dell'acqua.. come possiamo aiutarvi? spedirvi qualcosa? non so cosa fare...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Avatar utente
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10566
Iscritto il: 21 mag 2005, 13:31

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da cianci » 6 nov 2011, 10:02

potti, bisogna che ci vediamo così parliamo un po'.
Considera che i piccoli in età nido vedono i bambini come giocattoli: per loro se un morso o una sberlona fanno piangere gli altri è un divertimento. Sperimentano la causa-effetto. Ovvio che bisogna riprenderli e spiegare di non farlo, che fanno la bua, etc, etc. Ma per loro fa parte (ahimè) della sperimentazione. Se sentono piangere o urlare, significa che hanno fatto qualcosa che ha provocato una reazione. Per loro è come schiacciare il tasto del maggiolino e sentire il suono..non so se mi sono capita.. :risatina:
Per cui tu senz'altro spieghi cosa è giusto e cosa è sbagliato. Ma loro non sono in grado, ora, di capire. Ma intanto sentono cosa è giustoe poi imparano.
quindi persevera e vedrai che poi cambierà! :ok
almeno spero..visto che motti prende e dà mazzate con gioele. e quindi con gli altri bimbi.. :che_dici
anche perchè è tornato dal nido con un morso viola sulla schiena. e ha preso sberle davanti a me alla festa del nido e guarda caso poi ha iniziato a darle..è anche un prender le misure con gli altri. Senza eccessi, ovviamente.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Bloccato

Torna a “Aprile”