GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA

Bloccato
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA

Messaggio da tatai » 26 mar 2011, 11:28

Grazie Sara!! :cuore
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 26 mar 2011, 11:35

Mi ha appena chiamata :pensieroso ...
mi sà che gli fischiavano le orecchie! :risatina:
Tutto carino e simpatico mi ha detto che ha dormito bene e che mi ringrazia tanto tanto!
Ha proposto di portare i bimbi alle giostre (a Fe c'è una gran fiera con ogni tipo di giostra fino ai primi di maggio!)
Alessandro sarà felicissimo! :cuore
Adesso, dopo aver raccolto le cacche dei cani in giardino, và in concessionaria a chiedere preventivo per la mia macchina!!
Credo che lo farò dormire anche sabato prossimo!!! :fischia
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2011, 14:39

sara33 ha scritto:Buongiorno :-D
stamattina sono già stata al supermercato e al mercato
poi al mio ritorno marito è andato in discarica mentre io mettevo a nanna la sbiru dopo l'areosol e adesso sempre marito è andato a fare un giro in bici coi grandi
ho messo su il pentolone del brodo per la piccola e adesso vado a fare i letti e sistemare un po' in giro
:-D :-D
Ma dove la compri la coca? :perplesso :ahah :ahah :ahah

Comunque anch'io stamani mi son data da fare, ma ora mi sparo un pisolino anche se dovrei fare il brodo. Son troppo cotta. :impiccata: :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2011, 14:46

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
tatai ha scritto:Questa mattina ho fatto dormire :pensieroso
alle 6.10 Leo sembrava un grillo... :x:
Solitamente stà con marito e poi vanno dalla nonna...ma questa mattina l'ho portato io!
Speriamo che sia di buon umore e nel pome ci porti da qualche parte :fischia
Stesso motivo per cui lo faccio dormire io, per averlo minimamente presente per il resto della giornata. Ma tanto non serve a niente.
Ora ha dormito 1 ora sul divano. Intanto io ho sgombrato balcone, pulito cucina e buttato i vetri. Vi ricordate i famosi vetri, oggetto del contendere di una litigata fatta credo in gennaio? Gli dissi che da quando c'è Dario per me è impossibile buttare i vetri perché sono in un altro palazzo con le scale e inoltre io+passeggino+vetri in ascensore non ci stiamo. Gli avevo detto ALMENO questo di farlo lui. Bene, litigatona pazzesca con urla pianti ecc... e il risultato qual è stato? Quante volte pensate li abbia buttati lui?
...

...

ZERO.
:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :pistole :pistole :pistole
mi sa che lo devi orgnizzare tu
prepari i vetri e glieli metti di fianco al divano
quando si alza gli dici che non sei proprio riuscita a fare anche quello perchè devi preparare qualcosa d'altro, quindi "caro non è che per oggi potresti andare tu a buttarli?"
e questa frase diventerà quotidiana fino a far prendere a marito l'automatismo del butto-vetri...e tra un po' anche del preparo-vetri-e-butto!!

magari poi gli fai un mega sorriso èer il bel regalo che ti ha fatto

insomma con gli XY mi sa che serve una specie di condizionamento pavloviano :risatina: :risatina: :che_dici
Mi sa che hai ragione.
Ma lo trovo sbagliato e ingiusto. È come un adolescente, che non è mai cresciuto. Fa le cose solo perché "lo dice la mamma", e le fa per "far star zitta la mamma". Non gli frega di farle perché deve o di sua sponte.
È una cosa immatura e adolescenziale. E ingiusta.

Ma dopo 260 anni di lotta le donne sono arrivate a questo? E siamo già avanti rispetto al passato, ma appunto, 260 anni gente, dal primo "documento" femminista. Per trovarci sposate a dei sedicenni ignavi. :bomba :tafazzi: :impiccata:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 mar 2011, 14:50

tatai ha scritto:Potti vai anche tu di botte in testa!!! :martello
cattivo marito di Potti, cattivo cattivo cattivo!!!
cerco di sdrammatizzare è...
Che dire?ti può consolare se ti dico che a casa mia vige la legge "Io marito lavoro e mantengo la famiglia e tu donna fai TUTTO il resto"...
E' davvero così a casa mia e ne parlo tanto anche con mia suocera, ma non riesco a fargli vedere le cose dal mio punto di vista a mio marito...
Se per caso gli chiedo di smontami la ruota della mia bici che si è forata (due anni fà) per lui è un sacrificio.
Esempi del genere ne ho a bizzeffe.
Tutto ciò che non è prettamente inerente al suo lavoro d'ufficio per lui è intollerabile!
Mi guarda e mi dice "tu lavori part-time quindi fallo tu!"
Quando Leo era appena nato gli ho chiesto se mi accompagnava a predere delle tutine (avevo i punti e tanta stanchezza) Mi ha ribadito che io ne ho di tempo da vendere per fare queste cose, lui ne ha già abbastanza del uo lavoro, lui mantiene tutta la famiglia...
Ma io come mai mi sveglio tutte le mattine alle 6 per andare in ufficio allora???Per sport???
Gli ho detto che mi piacerebbe fare un trattamento dermatologico per le smagliature sulla pancia. Mi ha risposto che quando farò il full.time con i soldi che mi rimangono dop le spese per la famiglia ci posso fare quello che voglio.
Gli ripeto che se io faccio full-time dobbiamo prendere una signora in casa, quindi tanto vale che i soldi che spenderemmo per un aiuto che li teniamo dato che sarebbero pari a quelli che prenderei io per qualche ora in più al lavoro.
Dice che una signora in casa sarebbero soldi spesi bene per come tengo io la casa...e che i bimbi possono stare tutto il giornodai suoi...
Ditemi voi...dove li vado a cercare io i lati positivi???
...
...
...
Sabato scorso siamo usciti a cena, vi ricordate?
Abbiamo chiacchierato di noi e io gli ho detto che ricordo perfettamente il momento in cui il nostro matrimonio sarebbe finito. Lui è caduto dal pero.
Gli ho ricordato di quando ero incinta di Ale...ero a metà gravidanza e durante una discussione mi disse che io non sarei mai potuta essere una buona mamma per il nostro bambino perchè non mi sarei mai potuta mantenere da sola. Presi la macchina per andarmene definitivamente, lui si sedette sullo stradello per non farmi andare via, davanti alla macchina.
Io ne avevo abbastanza, appena si è spostato abbastanza per non investirlo sono schizzata via. Ero furiosa. 21 anni, incinta, senza una mamma da cui andarmi a rifugiare. E con un compagno che mi giudicava in base al reddito.
Sono andata da mia zia...dopo qualche ora mi ha convinta a tornare a casa, per il bene del bimbo che cresceva in me...Non so perchè sono tornata, ma ogni tanto me ne pento...
Ecco Tatai... ora mi sento in colpa. Perché rispetto al tuo il mio è un angelo. :che_dici
E soprattutto mi spiace farti "rivangare" brutti pensieri.
Quoto quanto ti ha detto Sara: sei davvero una donna eccezionale e io non vedo l'ora di conoscerti e abbracciarti l'8 maggio! :emozionee

Comunque il fatto dei soldi vien fuori spesso anche qui. E io non lo tollero. Anche perché è vero che lui guadagna per tutti e due, ma è anche vero che abitiamo a casa MIA, e senza l'aiuto della mia famiglia non faremmo la bella vita che facciamo, con casa di proprietà, ristrutturata, ecc... Quindi mi imbestialisco quando usciamo a cena e magari non spendiamo molto e io dico "be', onesti, non abbiamo speso tanto" e lui a volte mi risponde "ah be', tu non hai speso niente, certo!" :bomba :sberla: Davvero un cavaliere.

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 26 mar 2011, 15:53

Ciao belle mamme!

Ultimo aggiornamento rispetto al mio puntino ambulante...direi che migliora sempre più ed oggi è riuscito anche a mangiare...si, mezzo petto di pollo arrosto con i piattoni o taccole a seconda di come li chiamate (i fagioloni lunghi e piatti) ... direi che sta proprio guarendo...non lo porto ancora tra i bimbi perchè non so quanto ancora possa attaccare...però ora sono più tranquilla, non che fossi preoccupata ma mi si stringeva il cuore sentirlo piangere e soffrire :cuore
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 mar 2011, 15:53

no ma Potti, anche tuo marito ha bisogno di un corso accelerato di galanteria :sberla:
e poi che brutto parlare di chi guadagna più o meno, se si vive insieme ciò che è mio è tuo, almeno io la penso così e per fortuna anche :pensieroso
:martello :martello ai vostri soci
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 mar 2011, 15:54

piccolapisolina ha scritto:Ciao belle mamme!

Ultimo aggiornamento rispetto al mio puntino ambulante...direi che migliora sempre più ed oggi è riuscito anche a mangiare...si, mezzo petto di pollo arrosto con i piattoni o taccole a seconda di come li chiamate (i fagioloni lunghi e piatti) ... direi che sta proprio guarendo...non lo porto ancora tra i bimbi perchè non so quanto ancora possa attaccare...però ora sono più tranquilla, non che fossi preoccupata ma mi si stringeva il cuore sentirlo piangere e soffrire :cuore
bene per il tuo tortello :clap :clap :clap
forza Stefano che sei quasi guarito :yeee :yeee :bacetto
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 mar 2011, 16:11

chissà se Cianci è riuscita ad andare in fiera :-D :incrocini :incrocini

a me dispiace proprio non aver potuto :x:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 mar 2011, 16:38

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:Buongiorno :-D
stamattina sono già stata al supermercato e al mercato
poi al mio ritorno marito è andato in discarica mentre io mettevo a nanna la sbiru dopo l'areosol e adesso sempre marito è andato a fare un giro in bici coi grandi
ho messo su il pentolone del brodo per la piccola e adesso vado a fare i letti e sistemare un po' in giro
:-D :-D
Ma dove la compri la coca? :perplesso :ahah :ahah :ahah

Comunque anch'io stamani mi son data da fare, ma ora mi sparo un pisolino anche se dovrei fare il brodo. Son troppo cotta. :impiccata: :impiccata:
questa me l'ero persa :ahaha :ahaha

comunque cara vedrai quando il dadi crescerà..... i giorni feriali dovrai sparare cannonate per farlo alzare, il sabato e la domenica invece alle 7 in punto verrà a darti il buongiorno vispo come un grillo :che_dici :che_dici
e io ancora adesso spero di riuscire a dormire almeno fino alle 8 il sabato ma è impossibile!!! :martello

e così alle 8.30 ero giàall'esselunga, il vantaggio è che non c'è la ressa a quell'ora...
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 mar 2011, 20:30

ciaooo!!
reduci dalla fiera :ahaha
ma son proprio contenta di avercela fatta! bella bella, vuota, tutta per noi e pochi altri

cosma è riuscito a far pipì addosso lavando letterlamente la fascia :ahah
però molto bello per le mamme: c'erano le ragazze del mammarsupio che lo davano in prestito e aiutavano ad indossarlo.

sono stata tentata di comprarlo, perchè la mia fascia fa schifo (infatti tenendolo oggi davanti mi ha schiacciato così tanto la pancia - la fascia è molle e lui mi pesava sulla cicatrice dell'ernia e sull'intestino- che sono stata malissimo, con dei dolori da parto e senso di svenimento) ma poi mi sono detta che 70 euro e magari è l'ultimo figlio, non è un binomio conveniente. vedremo se arriverà il terzo.

abbiamo mangiato al sacco, al tavolino dell'equo solidale. Devo dire che non ce la siamo goduta molto, nel senso che ovviamente dopo un po' gioele si annoiava (erano tutte bancarelle) ma si è divertito molto a fare il falegname ! c'è un intero spazio con seghe, morsi, trapani, lime...e pezzi di legno di tutte le forme a disposizione ! :-D

la cosa che mi è piaciuta di più è la disponibilità di tutti.

anche se mi è successa una cosa che mi ha fatto imbestialire..proprio a meeee!!
c'erano una MAREA di venditori di libri africani (avete presente, quelli delle fiabe?) ed eravamo stufi marci di dire "no, grazie" e io in totale buona fede ho detto a uno "no, grazie, basta, ne abbiamo già visti di tutti i colori (intendendo ovviamente di libri) e lui "che brutta parola, hai usato! tutti i colori!"e io gli ho detto "intendevo di tutti i tipi" e lui "no, no, hai usato brutta parola"
:che_dici
no, ma dico! alle volte fanno apposta a farti far la figura dei razzisti! proprio io poi...
mi è venuta una rabbia! :bomba
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 mar 2011, 20:30

potti, c'era anche baby bazar di sesto! :sorrisoo
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 mar 2011, 20:32

al ritorno siamo stati da bata a comprare le scarpe per motti e per gioele e..mi sono scappate due paia di scarpe per me

c'erano sconti su tutto: alla fine abbiamo speso circa 70 euro per 4 paia di scarpe! :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 mar 2011, 20:40

cosma quando cammina ha l'aria tutta orgogliosa.. :emozionee
oggi da bata la commessa se l'è preso in braccio e se l'è baciato tutto
e una bimba di 4 anni non lo mollava più, lo coccolava, lo teneva per la manina..tenerissimi

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 26 mar 2011, 20:45

cianci ha scritto:ciaooo!!
reduci dalla fiera :ahaha
ma son proprio contenta di avercela fatta! bella bella, vuota, tutta per noi e pochi altri

cosma è riuscito a far pipì addosso lavando letterlamente la fascia :ahah
però molto bello per le mamme: c'erano le ragazze del mammarsupio che lo davano in prestito e aiutavano ad indossarlo.

sono stata tentata di comprarlo, perchè la mia fascia fa schifo (infatti tenendolo oggi davanti mi ha schiacciato così tanto la pancia - la fascia è molle e lui mi pesava sulla cicatrice dell'ernia e sull'intestino- che sono stata malissimo, con dei dolori da parto e senso di svenimento) ma poi mi sono detta che 70 euro e magari è l'ultimo figlio, non è un binomio conveniente. vedremo se arriverà il terzo.

abbiamo mangiato al sacco, al tavolino dell'equo solidale. Devo dire che non ce la siamo goduta molto, nel senso che ovviamente dopo un po' gioele si annoiava (erano tutte bancarelle) ma si è divertito molto a fare il falegname ! c'è un intero spazio con seghe, morsi, trapani, lime...e pezzi di legno di tutte le forme a disposizione ! :-D

la cosa che mi è piaciuta di più è la disponibilità di tutti.

anche se mi è successa una cosa che mi ha fatto imbestialire..proprio a meeee!!
c'erano una MAREA di venditori di libri africani (avete presente, quelli delle fiabe?) ed eravamo stufi marci di dire "no, grazie" e io in totale buona fede ho detto a uno "no, grazie, basta, ne abbiamo già visti di tutti i colori (intendendo ovviamente di libri) e lui "che brutta parola, hai usato! tutti i colori!"e io gli ho detto "intendevo di tutti i tipi" e lui "no, no, hai usato brutta parola"
:che_dici
no, ma dico! alle volte fanno apposta a farti far la figura dei razzisti! proprio io poi...
mi è venuta una rabbia! :bomba
OH cianci proprio a te....sei uscita con una frase infelice male interpretata!
Non te la prendere è lui che vedrà razzismo ovunque e se l'è presa.

In quanto alla fiera sembra bella magari domani un giretto ...ma è gratuita?

io oggi pomeriggio invece ho preso l'aperitivo con PEPPER ha scritto su fb di raggiungerla al centro commerciale l'ho chiamata proponendole un incontro sotto casa mia che dista dal centro 5 minuti così troverete 1 fotina su fb se la mette!
Alissa bellissima e Cecilia ha dato il meglio di se PEPPER se la voleva portare a casa sua.....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 26 mar 2011, 21:30

Ciao a tutte!
Io invece oggi ho incontrato per caso IGRATS alla Prenatal di Assago..
Che bello! Mi ha fatto proprio piacere! Era tanto che non ci vedevamo! :cuore
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 mar 2011, 21:54

uh, quanti begli incontri oggi !! :ok :ok

scappo a nanna...
ricordatevi..orologi avantii :che_dici già che si dorme molto.. :tafazzi: :tafazzi:

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 26 mar 2011, 22:26

Ciaoooooooooooo...mi mancate un casino! :cuore ma non riesco proprio a passare così mi e vi aggiorno al volo da Fb! ma voi non mi scordate mica vero? :prr :che_dici
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 mar 2011, 11:22

Buongiorno fanciulle!
Ieri sera cena fuori! :-D Era solo da agosto che non andavamo al ristorante a cena... :che_dici
Comunque è andata benissimo, Dadi bravissimo! Solo che fuori non si addormenta e a un certo punto aveva un sonno pazzesco così alle 22,30 abbiamo salutato tutti e siamo andati.
Però è stato piacevole e lui dalle 20 alle 22 è stato sul suo seggiolone a gorgheggiare e fare facce ai signori dei tavoli a fianco! :ahaha :emozionee

Comunque visto che è andata così bene ripeteremo magari scegliendo uno dei ristoranti Family Friendly di Milano :ok

Cianci: che bello il giro in fiera! :-D Però all'idea dei "no grazie no grazie" ai venditori di libri mi prende male. Già in centro venerdì ne ho schivati 40. Io dico: capisco che voi tentiate di tutto per far qualche soldino e rispetto. Ma fanciulli miei: ma come faccio a comprare e ricomprare gli stessi libretti di dubbio interesse? :che_dici

Peper e Piccola: :yeee :congratulations: per l'incontro!!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 mar 2011, 12:40

Pottini ha scritto:Buongiorno fanciulle!
Ieri sera cena fuori! :-D Era solo da agosto che non andavamo al ristorante a cena... :che_dici
Comunque è andata benissimo, Dadi bravissimo! Solo che fuori non si addormenta e a un certo punto aveva un sonno pazzesco così alle 22,30 abbiamo salutato tutti e siamo andati.
Però è stato piacevole e lui dalle 20 alle 22 è stato sul suo seggiolone a gorgheggiare e fare facce ai signori dei tavoli a fianco! :ahaha :emozionee

Comunque visto che è andata così bene ripeteremo magari scegliendo uno dei ristoranti Family Friendly di Milano :ok

Cianci: che bello il giro in fiera! :-D Però all'idea dei "no grazie no grazie" ai venditori di libri mi prende male. Già in centro venerdì ne ho schivati 40. Io dico: capisco che voi tentiate di tutto per far qualche soldino e rispetto. Ma fanciulli miei: ma come faccio a comprare e ricomprare gli stessi libretti di dubbio interesse? :che_dici

Peper e Piccola: :yeee :congratulations: per l'incontro!!!
:vaiii: :vaiii:

Bloccato

Torna a “Aprile”