GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Bloccato
Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Messaggio da Pottini » 3 mar 2011, 23:10

sara33 ha scritto:
penny ha scritto:Il :pensieroso nn aspetta altro :sorrisoo soloche poi mi viene il pensiero e come li gestisco 3 mi viene male al solo pensiero
:-D :yeee

ma ce la faresti benissimo! :ok :ok
Se te lo dice lei... :fischia :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 mar 2011, 23:13

Cianci: spero di non averti offesa/ferita. Non era mia intenzione, assolutamente. Ma vorrei smettessi di colpevolizzarti e invece ti complimentassi un po' di più con te stessa per il buon lavoro che fate. :sorrisoo
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 mar 2011, 23:16

Sara se lo dici tu :fischia se penso che nicholas fino a due anni fà era in no secco, da parte mia, chissà che nn ci ripenso :hi hi hi hi
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2011, 23:16

Pottini ha scritto:Anch'io sto guardando SOS tata... più che altro per capire cosa mi aspetta :x:
Vi giuro che i capricci mi mandano giù di testa :x:
Comunque di certo le telecamere fanno, ma non credo sui bambini. I bimbi non riescono a "recitare"...
e Cianci... SMETTILA!!! Ma come fai a dire "a me non funziona"? Ma come fai a comparare Gioele ai bimbi che si vedono in questo programma??? Guarda che mi fai arrabbiare... non sei giusta, nei tuoi e nei suoi confronti.
Gioele è irrequieto, è vivace, come lo è un bimbo di 6 anni. Ma non è allo sbando! Ma davvero, stai scherzando??? Tu fai tutto quello che dicono E INFATTI Gioele è un bimbo d'oro, bravo a scuola, educato, piacevole, sorridente e intelligente. Non è un'ameba obesa che passa i suoi giorni davanti alla TV.
E Cosma è un bimbo vivace, sorridente, divertente.
E tutto questo in un contesto di salute difficile. Quindi AVETE FATTO, FATE e FARETE ancora un ottimo lavoro.
Davvero cara, basta pensare a Gioele come a un disperato... né tu né lui vi meritate questo. Me lo prometti? :cuore

(Scusa se mi permetto ma sei un'amica e non 'sto qua a fare small talking, sentirti dire queste cose mi fa stare sinceramente male per te...)
POTTI TI RINGRAZIO TANTO!! :emozionee
certo che devi parlare chiaro con me, ci mancherebbe.
Io sto sbagliando troppo. specie nel dargliele. Stasera abbiamo parlato io e il :pensieroso perchè gioele è dai nonni (è scappato letteralmente tanto era stufo di stare in casa)
: dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento noi, esser meno tesi e meno agitati anche tra di noi. Perchè poi è a cascata.
Credo di star sbagliando moltissimo, cercherò di rimediare. Ma mi sento sopraffare dalle mie stesse reazioni nervose.
Però credimi..se avessi visto gioele 2 anni fa, capiresti di più cosa intendo..è proprio cambiato. Il che è nella natura delle cose, ma non solo. Dipende tanto dall'arrivo di cosma. Da come siamo stanchi io e :pensieroso .
Insomma..abbiamo e ho senz'atro delle responsabilità nella reazione sbagliata al suo modo di fare. Io sono per non transigere su educazione, rispetto. Riuscivo a lasciar correre altro, prima. Ma lui è talmente caotico che in mezz'ora riesce ad esser ipercinetico, buttar tutto per terra per sbaglio, strattonare motti dopo 20 volte che gli dico di no, intanto cadere per terra perchè non guarda dove va, fare i compiti distrattamente e in modo approssimativo. Insomma...ci sono tanti fronti su cui intervenire e alla fine io sono nevrastenica e mi partono le mani.(non pensate a chissà quanti episodi, eh..ma sono veramente comunque troppi per come penso io l'educazione- poi il :pensieroso mi dice che prendeva sberloni ed è cresciuto comunque sano...ma è proprio questione di contrasto con i miei principi e con quello che vorrei)
ieri si è protetto la testa quando ho alzato la mano : non so chi l'avesse raccontato tra noi. Ma io mi sono sentita morire dentro. :buuu
Devo cambiare, pur senza permettergli di pensare che può far ciò che vuole.

Per sos tata: danno consigli a cui mediamente, e dico mediamente, si arriva da soli...peccato che lì in 7 giorni va tutto a posto, qui ci vogliono anni di lavoro..
per esempio: il papà che fa qualcosa per due ore con un figlio e gli cambia la vita..ma daaaaaaaaai
ma un genitore mediamente bravo, dedica più di due ore al proprio figlio
ok che in giro c'è di tutto, ma fare vedere casi al limite del disperato che si risolvono così...mi fa un po' ridere

sul fatto che i bimbi non recitino ho i miei dubbi : non recitano di certo, ma cambiano atteggiamento. nota per esempio il video in cui leggi con dadi. Lui, che ancora non capisce cosa sia, fissa la telecamera, capisce che c'è un intruso. E non legge come sempre con te. O è una mia impressione? Voglio dire, che alla fine, avere un estraneo in casa, telecamere che ti riprendono anche in bagno..insomma..non è certo normale. Poi ovviamente lì ci sono errori talmente madornali che farebbe bene qualsiasi intervento, anche minimo. Ma da lì a una svolta così significativa in pochi giorni..credo ne passi.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 mar 2011, 23:19

Stacco vado a nanna oggi ho più male alla schiena del solito ... Cavolo le terapie invece di migliorare la situazione .... Nn sono servite a nulla mi sà che devo rifare la RMN

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2011, 23:21

penny ha scritto:Sara se lo dici tu :fischia se penso che nicholas fino a due anni fà era in no secco, da parte mia, chissà che nn ci ripenso :hi hi hi hi
E...A GRANDE SORPRESA...INASPETTATAMENTE..ENTRA UFFICIALMENTE..NEL TOTO TERZO..PEEENNYYYY :vaiii:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2011, 23:24

penny ha scritto:Stacco vado a nanna oggi ho più male alla schiena del solito ... Cavolo le terapie invece di migliorare la situazione .... Nn sono servite a nulla mi sà che devo rifare la RMN
adesso non cercare scuse..ti abbiamo messo nel toto terzo e a quest'ora non si dorme..si produce... :caduta_sedia: :prr
scherzo ovviamente: mi spiace per la schiena :bacio :bacio riposati!

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 mar 2011, 23:24

cianci ha scritto:
penny ha scritto:Sara se lo dici tu :fischia se penso che nicholas fino a due anni fà era in no secco, da parte mia, chissà che nn ci ripenso :hi hi hi hi
E...A GRANDE SORPRESA...INASPETTATAMENTE..ENTRA UFFICIALMENTE..NEL TOTO TERZO..PEEENNYYYY :vaiii:

Nn lo dite al :pensieroso se nò chi lo ferma più :ahaha

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 3 mar 2011, 23:25

cianci ha scritto:
penny ha scritto:Stacco vado a nanna oggi ho più male alla schiena del solito ... Cavolo le terapie invece di migliorare la situazione .... Nn sono servite a nulla mi sà che devo rifare la RMN
adesso non cercare scuse..ti abbiamo messo nel toto terzo e a quest'ora non si dorme..si produce... :caduta_sedia: :prr
scherzo ovviamente: mi spiace per la schiena :bacio :bacio riposati!
:bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 mar 2011, 23:27

stacco anch'io: vi leggo domani :bacio :bacio :bacio :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 mar 2011, 23:44

Cianci: dovete rilassarvi tutti. Di certo è la cosa che vi farà meglio. Chissà, magari una bella vacanza voi 4 sarà un modo per ricominciare a trovare un equilibrio. :cuore

E quanto al filmatino di Dadi... sì lui guarda sempre la macchina fotografica perché gli piace, si distrae al momento ma poi riprende a fare quello che stava facendo, e lo fa anche nel filmato. E credo che sia la stessa cosa per le telecamere di SOS tata: al momento i bimbi saranno influenzati, ma dopo un po' passa di mente... Poi OVVIAMENTE il tutto è montato ad oc, e quindi le cose emergono anche in maniera forzata. Io ho conosciuto un tizio che lavorava per questi format e diceva che mentre Cambio moglie (ve lo ricordate?) era tutto finto (lo avevano proposto anche a dei nostri amici), SOS Tata era montato in modo da renderlo più "scenico" ma era vero... nei limiti. Di fatto sono famiglie vere, insomma. Poi come dici, basta poco in certe condizioni per migliorare una situazione :x:

Bene, ora però vado a nanna perché sono proprio cotta :impiccata:
A domani 'notte a tutte :bacio :bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 4 mar 2011, 8:17

:ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

INUTILE DIRVI NOTTE :ok

sono dicorsa...nell'ordine:

colloquio con amica psicologa FANTASTICOMI HA DATO UN SACCO DI DRITTO...Oh CIANCI se solo fossi un po' più vicina....farti 2 chiacchere ti solleverebbe da quel peso di pensieri che hai ...prova a pensarci lei è proprio una persona spelndida e basa il suo intervento SOLO sulla relazione e non sull'agire....va bhe se interessa chiamami!

FATTO DADO BIMBI....

ora devo vestirmi vestirla lavarmi lavarla e quando si sveglia bello tortello fare tutto anche con lui e uscire...
oggi salame di cioccolato all'ASILINO!

BHE VADO buona giornata!

ne ho tirata dentro un'altra...nel forum :-D
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 4 mar 2011, 8:31

:bacetto :ahah :vomitino :calimero: :freddo :martello

TUTTE QUESTE FACCINE VE LE MANDA LA MIA PICCOLA CECILIA!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2011, 9:24

Buongiorno,

qui notte meno buona della scorsa ma accettabile.
Piccola ringrazia Cecila delle faccine! :ahaha :ahaha

Stamattina sono a casa, mentre nel pomeriggio lavoro e poi spesa :impiccata:

Spero di beccare qualcuna stamattina.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mar 2011, 9:29

Buongiorno

devo ancora finire le valigie ... anzi cominciarle veramente e domattina siamo di partenza :prr

potti ti invio mp con aggiornamento
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2011, 9:35

Buongiorno :sorrisoo
Qui notte così così, fino alle 4 tranquillo (anche se ha tardato parecchio ad addormentarsi), poi agitato, credo che sia dipeso soprattutto dal caldo, visto che ieri sera :pensieroso ha acceso un pò il riscaldamento...E qui vige il divieto assoluto di accenderli dopo le 19, altrimenti di notte facciamo la sauna, infatti :che_dici Il problema riguarda essenzialmente la nostra camera, visto che abbiamo il riscaldamento a pavimento e in più il nostro letto ha il contenitore sotto, comodissimo per conservare una marea di roba, ma con il calore da sotto il letto diventa una fornace perchè lo spazio del contenitore trattiene molto il calore....Quindi Luca deve aver sofferto il caldo quando l'ho passato nel lettone....
Comunque, sto facendo esperimenti per quanto riguarda il pisolo pre cena....l'altra sera non gliel'ho fatto fare e dopo si è addormentato velocemente e ha dormito bene tutta la notte, ieri e lunedì ha dormito più di mezz'ora verso le 19 e la sera ha tardato ad addormentarsi e la notte agitatello....quindi ho deciso di eliminare il pisolo serale :spiteful:
Tra l'altro ho notato che arriva comunque tranquillo all'ora di cena, deduco che non sia così necessario. Del resto Sonia alla sua età non lo faceva più già da un bel pò...ed era una gran dormigliona...Non parliamo di Davide, che a 8 mesi faceva già solo il pisolo dopo pranzo :impiccata:
Vado a sistemare la parte della super spesa (fatta da :pensieroso ieri sera) che ho lasciato in giro in cucina....e intanto leggo indietro...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2011, 9:51

Pottini ha scritto:Buongiorno,

qui notte meno buona della scorsa ma accettabile.
Piccola ringrazia Cecila delle faccine! :ahaha :ahaha

Stamattina sono a casa, mentre nel pomeriggio lavoro e poi spesa :impiccata:

Spero di beccare qualcuna stamattina.
Io ci sono :fischia :hi hi hi hi
Ma dalla settimana prossima uscirò tutte le mattine, basta con 'sta clausura :ahaha
Sempre che nel frattempo non esca la varicella a Sonia :che_dici
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2011, 9:55

penny ha scritto:sara che nostalgiaaa :emozionee pensare che quando l'altro giorno mi hanno detto della cassaintegrazione, ho pensato quasi quasi faccio il 3° :fischia :hi hi hi hi
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mar 2011, 10:03

Avevo intenzione di cucinare le lenticchie (per tutti), ma ieri sera :pensieroso ha comprato il coniglio fresco e volevo prepararlo anche per Luca, sicuramente cucinandolo in maniera diversa dal nostro, visto che di solito lo faccio macerare nel vino, aceto e spezie varie....Ma ricordo di qualcuna di voi che ha avuto problemi con gli ossicini (forse Potti :domanda ) e sono un pò dubbiosa :perplesso Dite che glielo devo masticare e poi sputare in bocca come fanno gli uccelli con i piccoli :risatina: Non so, adesso controllo la confezione, se trovo un pezzo abbastanza "sicuro", procedo...
♥Luca 9-4-2010♥

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mar 2011, 10:23

Elastygirl ha scritto:Avevo intenzione di cucinare le lenticchie (per tutti), ma ieri sera :pensieroso ha comprato il coniglio fresco e volevo prepararlo anche per Luca, sicuramente cucinandolo in maniera diversa dal nostro, visto che di solito lo faccio macerare nel vino, aceto e spezie varie....Ma ricordo di qualcuna di voi che ha avuto problemi con gli ossicini (forse Potti :domanda ) e sono un pò dubbiosa :perplesso Dite che glielo devo masticare e poi sputare in bocca come fanno gli uccelli con i piccoli :risatina: Non so, adesso controllo la confezione, se trovo un pezzo abbastanza "sicuro", procedo...
Sì Elasty, ero io!
Io avevo preso però la parte centrale del coniglio, secondo me se prendi il fusino, la coscia, ha meno ossicina.
Io l'avevo tutto passato a mano da crudo, cotto, passato a mano da cotto, omogeneizzato e ripassato a mano. Eppure gli abbiamo trovato in bocca un osso lungo più di un cm! :x:

Anch'io vorrei preparare le lenticchie. Ma ho la casa che fa SCHIFO (ieri non è venuta la Justine :buuu ) e una marea di lavoro da sbrigare. Non credo di farcela a cucinare pure. Inoltre sono stanca e me ne starei solo spaparanzata sul divano col pc sulla panza :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”