GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (16° POST)

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (16° POST)

Messaggio da Mila75 » 1 ago 2011, 13:35

:clap SONO TORNATA!!!!!!!!!! :clap

Innanzitutto Golden: :martello :pistole :dizionario e :sberla: anche per aver solo pensato di non scrivere più :aargh

Certo siamo in poche.. ma siamo le APRILINE 2007 e non possiamo mollare.
Non so perchè tante siano sparite nel nulla (Lights..), altre passano poco ma passano (Andrea, Farfalla, Sara) so che alcune non riescono a passare ma lo vorrebbero tanto (Aletta) ma questa è la "nostra casa" :cuore Come mi racconto qui non lo faccio certamente su FB. Voi siete le mie Amiche e se anche per un po' di tempo non passo non vuol dire che non vi penso.. e sopratTutto, quando torno, so di potervi trovare qui con le vostre storie e i nostri confronti :cuore Questo è uno spazio dove posso raccontare, ascoltare, commentare, chiedere consiglio e trovare SEMPRE una parola buona ed una pacca sulla spalla.

Non siamo poche.. siamo pochissime. Ma ci siamo. E per noi, per i nostri Aprilini e per tutte le nostre Amiche che magari non scrivono spesso ma vorrebbero essere più presenti dobbiamo tenere duro e farci trovare qui QUANDO E SE VORRANNO TORNARE.. Nel frattempo si perderanno tutte le nostre chiacchiere :prr ... ed i progressi dei nostri piccoli ormai grandi :emozionee

APRILINE POWER!!!!!!!!!!!!!!!!
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 ago 2011, 13:36

Siete contente che sia tornata??? :fischia :hi hi hi hi
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 ago 2011, 13:42

Giremy secondo me l'amicizia è anche dirsi chiaramente le cose in faccia.. ed accettarle anche se non le condividiamo e ci fanno restare male. Non so che rapporto hai con la tua amica che ti ha telefonato ma se ci tieni veramente dille chiaramente (come ha fatto lei) che ci sei rimasta male per essere stata esclusa e che le vuoi comunque bene (altrimenti non te la saresti presa). Non trovare una scusa per non andare ma dille chiaramente che non vai perchè ti hanno fatto sentire "di troppo". Se è una vera amica capirà e ti spiegherà il motivo per il quale ha agito così (magari non si è neanche posta il problema.. ci sono persone così: non lo fanno con cattiveria.. ma tant'è..). Alle volte si rovinano dei rapporti importanti solo per essersi fraintesi e non aver cercato di capirsi.. Se ci tieni fallo.. o recuperi l'amicizia o ti rendi realmente conto che non ne vale la pena.. :coccola e :incrocini

.. io farei così :sorrisoo

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 ago 2011, 13:45

Per quanto riguarda noi tutto bene.. Siamo tornati anche se era nei piani di rimanere al mare ancora una settimana con i miei (anche perchè Shiro dovrebbe partire.. :che_dici ) Appena ho un o' più di tempo (e tranquillità) vi racconto.. ora vado che i pazzoidi mi stanno smontando la casa ed ho ancora TUTTO da mettere a posto.. :impiccata: mi sa che me la prenderò MOOOOOOOOOLTO comoda :fischia

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 ago 2011, 13:46

Golden come vedi me la racconto e me la commento senza troppi problemi.. :ahaha

:bacio tvb

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 1 ago 2011, 14:10

Dimenticavo una cosa.. io faccio parte anche delle Apriline 2010 che devo dire sono davvero un bel gruppo.. ma sono tante e scrivono tantissimo.. Io non riesco praticamente mai a leggere gli arretrati e quando riesco a scrivere, in poche (e spesso nessuna) mi rispondono o commentano quello che scrivo. Certamente ci rimango male ma dopotutto non sono molto presente e tra la moltitudine di pagine mi rendo conto che il mio messaggio si perda.. invece qua non succede mai.. e non succedeva neanche quando eravamo tante.. ecco perchè ci ritengo un gruppo speciale :cuore

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 13:21

Mila innanziatutto bentornata!
Sai che condivido ogni tuo messaggio :ok (ma d'altronde non avevo dubbi)
Per quel che riguarda la latitanza qui la penso come te.
Faccio parte di altri gruppi e qualcuno numerosissimo e, oltre a non riuscire a leggere, spesso nessuno considera i miei messaggi :nonegiusto
Qui effettivamente tutte si interessano a me e a quello che scrivo anche se con qualche giorno di ritardo :prr
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 13:23

Ieri è venuta qui una pediatra amica di famiglia a sentire Anastasia che ha tosse da 15 giorni nonostante aerosol e sciroppo.
Ha una brutta bronchite e ci siamo beccate l'antibiotico (come ogni estate :x: )
Niente mare per 4//5 giorni ed il fatto che vivo in vacanza sul lungomare non ci aiuta :buuu
Per fortuna Anastasia è abbastanza tranquilla
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 13:27

Per la mia amica: mi ha telefonato mentre leggevo il messaggio di Mila :sorrisoo
Voleva sapere perchè non fossi andata ieri sera ed ho inventato la scusa della bronchite di Anastasia.
Io non amo ferire le persone e sono sicura che lei non lo ha fatto con cattiveria tanto che al telefono ora mi ha detto se volevamo andare noi tre a cena la prossima settimana.
Non lo so, sono fatta così, non riesco mai ad affrontare le cose di petto (eppure di petto ne ho fin troppo :caduta_sedia: ) e preferisco tenermi tutto dentro.
E' sbagliato ma tant'è, sono fatta così

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 14:17

Gir :-D
Guarda ti capisco.. prima facevo così anch'io :che_dici :martello Ora però non riesco più a star zitta.. naturalmente è più quello che ci perdo che quello che ci guadagno ma almeno ho la certezza di mettere le cose in chiaro.. certamente risulto molto meno simpatica di prima :fischia

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 14:21

mamminaviolinista ha scritto:Domanda:qualcuno dei vostri bimbi ha la nintendo ds?
Per Claudio è ormai un chiodo fisso:la chiede ogni giorno perchè ce l'hanno alcuni bimbi a scuola.
Finora ho lasciato correre ma adesso sta diventando insistente.
Che faccio?
Marco l'ha vista per la prima volta mentre eravamo al mare.. ce l'avevano tutti i bimbi (erano più grandi) però non gli ha dato molto peso (accidenti.. è un sacco che ME la vorrei prendere :fischia ) nonostante gli piacciano molto i videogiochi (abbiamo la WII ed ogni tanto gli faccio provare qualcosa sul pc.. ah! e poi ora gioca col mio smartphone :che_dici ). Secondo me è un po' presto :domanda Però a Natale magari???

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 15:09

In quanto a noi..
Come vi dicevo dovevamo restare ancora una settimana con i miei.. il fatto è che la signora che aiuta mia mamma è via per un mese e in città ad agosto non si trova un cane (o meglio.. anche si troverebbe ma lei non si "accontenta" di un cane..) così ha deciso, tra mille peripezie, di andare al mare e portarsi (ovviamente) mio papà. Ha dovuto noleggiare un'ambulanza perchè non c'era altro modo di trasportarlo ma alla fine ce l'ha fatta ed arrivata. Io volevo rimanere perchè lei da sola non ce la fa (e mentre ero là ho cercato e recuperato numeri di persone di fiducia che potevano darle una mano) ma dopo un paio di giorni (ma anche meno) ho capito che era impossibile. Il problema è che mio papà non è più in sè (o forse lo è fin troppo??) e spesso gli partono i 5 minuti (che però durano parecchio di più). Spara parolacce a raffica e spesso, quando mia mamma lo lava o lo cambia la insulta e la picchia (con la forza di un malato.. ma tant'è). Capite che non posso permettere che due bambini (e soprattutto uno come Marco..) vivano situazioni del genere.. aggiungendo che mia mamma quando cambia mio papà lascia che Marco le vada dietro :bomba per non parlare di coltelli, lame e pastiglie lasciati a portata di bambino e discorsi del tipo: "nonna perchè il nonno ti tira le patte?" "perchè è cattivo e se la prende con me" :che_dici Non capisce che ha 4 anni e gli si potrebbe anche spiegare che è malato (verità) e che per lui è un gioco (bugia.. ma cavolo ha 4 anni!). Tra l'altro durante 'sta scena (io addormentavo Alessio e appena me ne sono accorta sono andata a tirarlo via) Marco reagiva ridendo (ma non era un riso divertito.. capitemi) e da qui ho capito tante cose.. che i miei hanno una grossa responsabilità per quanto riguarda i "problemi" di Marco.. ma che io ce l'ho ancora più grande per aver lasciato che accadesse.. ma ora non lo permetterò più. Di sicuro. Tant'è che da quando siamo qui Marco mi ha già chiesto più volte perchè il nonno picchia la nonna.. :che_dici mi sembra che la storia del "gioco delle patte" lo abbia convinto.. ma ancora non è venuta fuori la storia delle parolacce (anche se stamattina mi ha chiesto costa significhino: sc**o, sciocco e scemetto.. ma credo che questi li abbia sentiti dai bambini.. sicuro non da mio papà che ci va giù decisamente più pesante :x: )

Beh.. ieri sera mi ha chiamato mio fratello (da quando è nato Marco non mi ha praticamente più rivolto parola) per insultarmi. Gridandomi che "ho fatto andare là mia mamma per poi lasciarla da sola" (= gli rode il cu*o perchè se non andavano i miei voleva andarci lui.. e mi aveva già fatto sapere che dovevo sloggiare..) e che non me ne frega niente dei miei genitori. Il tutto perchè mia mamma l'ha chiamato (è in ferie) per chiedergli se poteva portarle giù il materassino anti-decubito di mio papà (è a 45 minuti di macchina) (= gli rode il cu*o ad alzarlo per dare una mano). Da notare che per portare tutta la roba che serviva (vestiti, cibo, ecc.) s'è fatto i viaggi Shiro (non potendo caricare l'ambulanza..). Gridava come un pazzo e neanche mi lasciava parlare. Gli ho messo giù il telefono. Poi ho sentito mia mamma (che s'è messa a piangere) perchè l'ha trattata allo stesso modo.. ed anche lei gli ha messo giù. E non è tutto. Ciliegina sulla torta: per chiamarci, invece di usare il SUO telefono è andato a casa dei miei ed ha chiamato con il LORO :urka
... MA.. SECONDO VOI???????????????????

Ecco.. questo è quanto.. scusate il papiro ma avevo bisogno di sfogarmi..

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 16:06

Mila tu hai fatto bene vista la situaizone ad andare via perchè non credo sia un ambiente per bambini.
Però a me fa un pò pena tua madre: non deve essere facile vivere con tuo padre in casa e magari lei avrebbe bisogno di "evadere" un pò.
Riguardo a tuo fratello sono senza parole :x: mi viene solo da :vomitino

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 16:27

Sì Giremy anche a me.. e vedo che quando ci sono i bambini ha tutta un'altra espressione sul viso.. ma io come posso tenerli lì??? :buuu Di bello c'è che con le persone che sono là ci si conosce da una vita ed è come una grande famiglia.. almeno so che non è sola come lo sarebbe qui. Tanto nel fine settimana torniamo.. le porto su il famoso materasino e poi ho lasciato là una marea di roba che non mi stava in macchina..

Di fatto poi (non ricordo se ve lo avevo detto..) un mese fa ci hanno chiamato perchè hanno accettato mio papà in un istituto che è proprio attaccato a casa dei miei.. mia mamma ha rinviato per 6 mesi, ma passati questi (a novembre) se non lo ricovera perde il posto. Lei ora è contraria.. anche a me non piace l'idea di metterlo lì ma mia mamma quest'anno fa 77 anni.. e la situazione di mio papà può solo che peggiorare.. (e lei di certo non può ringiovanire). Io non la posso aiutare e mio fratello.. beh lo sapete :che_dici Come faccio a convincerla??? Lei si sente in colpa perchè ha sempre accudito tutti e le sembra di abbandonarlo (in realtà la sua versione è che non lo curerebbero bene..). Però potrebbe andare tutti i giorni e stare anche tutto il giorno (è a 2 minuti da casa sua)..

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 16:53

Mila secondo me non c'è alcun modo di convincerla.
E' una sua scelta perchè è lei che deve stargli vicino quindi solo lei può decidere e capisco che non se la senta di mandarlo in istituto.
Qunato capisce tuo papà?
Non possono prendere una persona fissa in casa?
Scusa se mi permetto di chiederti certe cose

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 2 ago 2011, 17:19

Mio papà capisce.. a momenti. Tipo al mare ha riconosciuto praticamente tutti quelli che sono saliti a salutarlo.. ma poi un attimo dopo ricomincia a straparlare.. A me non riconosce mai. Invece i bambini.. li riconosce sempre..

Mia mamma non vuole una persona fissa in casa (la signora che l'aiuta va tutti i giorni per circa 4/5 ore) e non vorrebbe metterlo in istituto anche per tenersi lei.. perchè ha paura che quando starà male (mia mamma) nessuno se ne potrà occupare..

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 2 ago 2011, 23:19

Mila forse potrebbe proprio attuare una via di mezzo: prendere una persona che stia con loro di giorno in modo che tua mamma abbia un aiuto e possa uscire un pò di giorno ma poi la notte stia sola con tuo papà

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 3 ago 2011, 11:37

Ciao belle bimbe :hi hi hi hi

Vedo che siamo pochine pochine e certo il mio contributo non è confortante visto quanto latito, però anche per me è un "angolo" importante e non paragonabile o sostituibile con altro :cuore

I 2 teppisti stanno benone: adesso che sono a casa tutti e 2 lascio che la mattina giochino liberamente a casa così da unirli un poco e la cosa sembra funzionare malgrado qualche scazzottata :che_dici Il pomeriggio invece li porto in giro in bici solo che mentre Vittorio sarebbe capace di fare i km, Federico dopo 300mt si scazza :ahaha

Giremy sono contenta che si sia pressochè risolto con la tua amica, però fossi in te glielo direi che ci sei rimasta male. Non credo volesse ferirti ma forse è meglio non lasciare questioni sospese.

Didi, anche Federico ha cominciato con "voio" solo che quando comincia la frase sembra incepparsi e parte con "voio voio voiooooo ............. (pausa di riflessione)......... quello!" fanno spanciare :risatina:

Mammina, Golden :bacio non mollate ... continuate a scrivere anche voi... "a volte ritornano" :spiteful:

Mila :coccola Certo che non è proprio facile la situazione con tuo papà e non saprei proprio come consigliarti, ma una cosa te la dico ..... se non lo meni tu, vengo a Genova e lo prendo io a calcioni tuo fratello! :temeno:

:bacio
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 3 ago 2011, 15:42

Ciao Sara :sorrisoo
Che belle le bici.. Marco ora è fissato col monopattino.. lo usa anche per andare in bagno :che_dici

NON VI HO DETTO! Siamo andati a vedere una casa in un paesello di riviera: ingresso indipendente, 3 camere da letto, due bagni, sala, cucina (con il forno a legna), 1 balcone, 1 mega-terrazzo e giardino carrabile con casupola con acqua e luce.. in mezzo al verde.. a pochi km dal mare.. Menomale che aveva le camere piccole altrimenti avremo fatto la pazzia.. :ahaha

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 3 ago 2011, 16:18

Mila... io l'avrei fatta la pazzia :fischia

Noi siamo un po' in crisi con la casa... stiamo pensando ad una pazzia... ma è proprio pazzia e per realizzarla ci vogliono TANTIIIII soldi :buuu

Anche loro hanno il monopattino... Vittorio identico a quello di Marco (ma che lo dico a fare :risatina: ) e Federico con le 3 ruote e vanno bene anche con quello solo che in pratica lo usano tutto l'anno per andare all'asilo ed anche con i nonni, allora in questo periodo che li tengo io, li ho nascosti per fargli usare le biciclette altrimenti non le usano mai :ok
Però in casa NO, ho imposto la regola e li pretendo parcheggiati fuori :pistole

Ieri Vittorio ha scoperto che in bici, senza le rotelle, riesce a fare i gradini facendo il salto ... e dopo aver capito come fare, mi fa ... "Vedi mamma, faccio anche io come quel Vittorio della tele!!" ..... Brumotti :urka
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Bloccato

Torna a “Aprile”