GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"hfujhoi cjeijfi uaaaaaa"...l'aprilino '10 i primi versetti fa!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "hfujhoi cjeijfi uaaaaaa"...l'aprilino '10 i primi versetti fa!

Messaggio da sara33 » 25 ott 2010, 21:58

Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse
Se ha fame ancora puoi dargli la frutta o la tetta se la vuole, se no aspetta che te lqa chieda lui....
in fondo loro sanno benissimo se sono sazi o no
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 21:58

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto: :ok
stamattina l'ho strazuccherato
e infatti mi salirà la glicemia :ahah

PER CHI USA LA MDP: AVETE MAI OSATO RIDURRE DRASTICAMENTE GLI INGREDIENTI? VORREI FARE UN PANE PIù PICCOLO MA NON SO PER LA COTTURA
750 PER NOI è TROPPO MA è IL MINIMO PER LA MACCHINA...
QUASI QUASI PROVO... :spiteful:
Ma scusa, fanne di più, poi lo avvolgi in uno strofinaccio e dura anche 4 o 5 giorni. :ok
Io infatti ne faccio 1 max 2 a settimana!
lo so, ma io che sono fissata, amo il pane scrocchierello e scrocchia solo il primo giorno.. poi a me non piace più..
miiiiii come sono complicata!
comunque, con la mia mdp non si può ridurre la dose: è uscito un biscottone bruciato :che_dici :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 21:59

sara33 ha scritto:Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse
Se ha fame ancora puoi dargli la frutta o la tetta se la vuole, se no aspetta che te lqa chieda lui....
abbiamo scritto la stessa cosa...
e qui scatta il tradimento... :ahaha :ahaha :ahaha
maaareee profumo di maaaaareeeeeeeeeee :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 21:59

Simo75 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:ammazza quanto scrivete!!!!!!
fate impallidire persino il Mahābhārata :x: :x:
:ahah :ahah
io ogni tanto passo a vedere le maggioline.. ma sono ancora al 1topic
:urka :urka :bigvergognati :ahah :ahah
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 21:59

Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Vale70 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:ma voi avete mai usato lo sciroppo di lumaca? ne sento parlare ma non so.. :x:
Io sì! :-D È ottimo! Va molto bene per la tosse grassa, è miracoloso! :ok
per favore, ditemi che non è veramente di LUMACA :vomitino_1:
ecco mia mamma vuole che lo compri assolutamente :x:
Ma guardate che non fa affatto schifo! :ahaha È solo l'idea! È come dire "che schifo il miele, è vomito di api!" :ahaha Non è fatto con lumache pressate ma con, appunto, lo sciroppo (leggi bava :fischia :ahaha ).
Davvero, voi pensate al miele: è la stessa cosa. Anche l'uovo è l'ovulazione della gallina, visto così fa schifo. Ma visto come uovo al tegame? :hi hi hi hi
:urka
ecco. appunto.
ora non riuscirò più a mangiare nemmeno il miele e le uova :x:
:ahah :che_dici
in effetti.. :x: :x:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 22:00

Simo75 ha scritto:Buonasera :bacio
giro pediatra fatto..
allora...
per il gonfiore sospetto al pube non avevo visto male.. :che_dici
praticamente ha il canale (quello da dove scendono i testicoli) ancora aperto,e quindi citando le parole della pediatra:
"le sue palline sono in ascensore",quindi nulla di grave,solo un po' più di accortezza quando lo cambio guardare sempre mica che diventa più gonfio o che cambi colore la pelle ecc. ecc..
perchè c'è un rischio più alto di ernia :x: :incrocini
Se noto qualcosa di strano della lista che mi ha fatto corro al PS (speriamodino-speriamodino)
Le ho parlato dell'autosvezzamento e.....

è assolutamente daccordo :urka :congratulations:
anzi lei la preferisce e mi ha dato anche qualche suggerimento :hi hi hi hi

Già che c'ero abbiamo "tagliandato" Manuel:
Kg. 8,8
74 cm
circonferenza cranica 46cm
:hi hi hi hi
ora scappo che il socio sta preparando cena
a domani :bacio :bacio
:coccola Per l'ascensore. :incrocini Che vada tutto a posto.

Per le misure... :urka :congratulations: :congratulations: Praticamente le misure di un bimbo di 1 anno!!! E dicono a me che Dadi è grosso. :-D
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 ott 2010, 22:01

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse
dunque... mi hai fatto sorridere ma non capisco :martello ....mi sa che mi manca qualche riferimento televisivo :domanda
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 ott 2010, 22:08

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:ehi!!!
mancano due soli mesi a Natale! :-D :-D :-D
che bello che bello :yeee :yeee
:urka :urka
Io ADORO il Natale... ma mi viene l'ansia! Ho troppe cose a cui pensare!
Brava che me lo hai ricordato... devo darmi una mossa :fischia
ma non possiamo adorare il natale e smetterla di pensare a tutto il resto??! che roba assurda. Diventa uno stress anzichè una gioia!
No ma io adoro tutto: lo shopping per i regali, fare i pacchetti, fare i biglietti (sì, fino a poco fa facevo tutto io, pure i biglietti), addobbare tutta la casa, fare i dolci e preparare la cena... Insomma, adoro tutto ciò che crea l'atmosfera.
Ma in questo periodo vivo alla giornata e non ho lungimiranza :ahaha

Poi il cenone del 24 si fa da noi perché i miei suoceri sono pressapochisti e hanno cattivo gusto, e io la cena di Natale la voglio BELLA! Quindi cristalli, argenti... di solito penso a un'apparecchiatura diversa ogni anno... per quest'anno intanto ho preso dei bellissimi... piatti di carta! :ahah :ahah
Il 25 invece dai miei, e anche lì mesi di preparativi!
E poi il 26 dai nonni di marito, di solito è l'unico giorno dell'anno in cui vede sua mamma :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 ott 2010, 22:10

cianci ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Vale70 ha scritto:
francesca1972 ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:ma voi avete mai usato lo sciroppo di lumaca? ne sento parlare ma non so.. :x:
Io sì! :-D È ottimo! Va molto bene per la tosse grassa, è miracoloso! :ok
per favore, ditemi che non è veramente di LUMACA :vomitino_1:
ecco mia mamma vuole che lo compri assolutamente :x:
Ma guardate che non fa affatto schifo! :ahaha È solo l'idea! È come dire "che schifo il miele, è vomito di api!" :ahaha Non è fatto con lumache pressate ma con, appunto, lo sciroppo (leggi bava :fischia :ahaha ).
Davvero, voi pensate al miele: è la stessa cosa. Anche l'uovo è l'ovulazione della gallina, visto così fa schifo. Ma visto come uovo al tegame? :hi hi hi hi
:urka
ecco. appunto.
ora non riuscirò più a mangiare nemmeno il miele e le uova :x:
in effetti.. :x: :x:
no no non entriamo in questo ragionamento di Potti: il miele è miele, parola di mamma-orso!! :ahaha
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 25 ott 2010, 22:10

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
dunque... mi hai fatto sorridere ma non capisco :martello ....mi sa che mi manca qualche riferimento televisivo :domanda
:temeno:
capisco io capisco.....
CIAAAANCCIIIIIIIIIIII :mattarello:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 25 ott 2010, 22:12

Pottini ha scritto:Buonasera,
sto leggendo gli arretrati... mannaggia a voi! :impiccata: :ahaha

Allora, vi aggiorno su pappa: oggi l'ha mangiata QUASI tutta, ma come :x: un po' di cucchiaiate di forza, poi pianto, allora ho provato a dargliela col mio dito e così la mangia (infamone, quindi non è che non gli piace il sapore! :aargh ). Dopo un po' che gliela davo col dito ho riprovato col cucchiaino, poi di nuovo dito e ho cambiato cucchiaino... sembra preferire quello rigido a quello in silicone. :domanda Chissà perché... :perplesso
Comunque ci ho messo il lio di coniglio. Starò a vedere, per ora è tutto dello stesso colore :incrocini

Domanda: ma dopo la pappa, se non la mangia tutta ma quasi, devo dargli altro? :domanda Frutta? Tetta? E se gli do la frutta, gliela posso dare sia dopo la pappa che a merenda? :domanda

Io oooodio lo svezzameto :che_dici Adesso che avevo capito come funzionava la tetta inizia 'sto delirio. :impiccata:
Potti, anche aly ha fagtto 2 o 3 gg così...e quando il cucchiaho usatoil cucchiaino da caffè è cambiato tutto in meglio...ora uso qualsiasi tipo di cucchiano.
non essere così in ansia x la pappa...anche io all'inizio mi facevo 1000 menate (sopratt x' sono stata la prima a svezzarla) ma poi capisci che non c'è bisogno..tu prova a dargli altro se secondo te nn ha mangiato abbastanza, se ha fame mangerà, altrimenti stai certa che la rifiuterà...oppure puoi anche provare a nn dargli + niente anche se mangia poco e al max gli dai prima la merenda e li mangerà un pò di +. Devi cominciare ad abituarti a pensare che sono ancora piccini, ma nn tanto da nn capire le proprie esigenze,,,se nn hanno fame nn mangiano ma nel pasto successivo rincarano la dose...insomma, si autogestiscono loro...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 ott 2010, 22:13

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
ma non possiamo adorare il natale e smetterla di pensare a tutto il resto??! che roba assurda. Diventa uno stress anzichè una gioia!
No ma io adoro tutto: lo shopping per i regali, fare i pacchetti, fare i biglietti (sì, fino a poco fa facevo tutto io, pure i biglietti), addobbare tutta la casa, fare i dolci e preparare la cena... Insomma, adoro tutto ciò che crea l'atmosfera.

Poi il cenone del 24 si fa da noi perché i miei suoceri sono pressapochisti e hanno cattivo gusto, e io la cena di Natale la voglio BELLA! Quindi cristalli, argenti... di solito penso a un'apparecchiatura diversa ogni anno... per quest'anno intanto ho preso dei bellissimi... piatti di carta! :ahah :ahah
E poi il 26 dai nonni di marito, di solito è l'unico giorno dell'anno in cui vede sua mamma :che_dici
caspita!! chissà che belle le vostre cene così preparate!!! :-D da come descrivi mi immagino quelle sale decorate che si trovano sulle riviste

da me moooooolto più semplice
2003 2005 2010

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 25 ott 2010, 22:13

vale, domani spedisco pacco :ok

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 25 ott 2010, 22:15

Peper80 ha scritto:vale, domani spedisco pacco :ok
ciao Peper :bacetto
:domanda ma dici a Vale70 o a me.. :perplesso
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 ott 2010, 22:16

Simo75 ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
maaareee profumo di maaaaareeeeeeeeeee :ahaha :ahaha
capisco io capisco.....
cos'è? il triangolo nooooo non l'avevo consideratoooo... :ahaha
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 22:17

Simo75 ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
e qui scatta il tradimento...
maaareee profumo di maaaaareeeeeeeeeee : :ahaha :ahaha :ahaha
capisco io capisco.....
:ahah :ahah :ahah :ahah simo tesora mi fai sempre ridere perchè mi capisci al volo!!! :ahah :ahah
sara,era uno scherzo! siccome io e simo scriviamo sempre le stesse cose siamo come love boat! :ahah

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 25 ott 2010, 22:17

Simo75 ha scritto:
Peper80 ha scritto:vale, domani spedisco pacco :ok
ciao Peper :bacetto
:domanda ma dici a Vale70 o a me.. :perplesso
sono ubriacaaaaaaaa :anestesia_no_tnx: ....dicevo a te!!!
si vede che sono stanca??

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 22:18

Peper80 ha scritto:
Pottini ha scritto:Buonasera,
sto leggendo gli arretrati... mannaggia a voi! :impiccata: :ahaha

Allora, vi aggiorno su pappa: oggi l'ha mangiata QUASI tutta, ma come :x: un po' di cucchiaiate di forza, poi pianto, allora ho provato a dargliela col mio dito e così la mangia (infamone, quindi non è che non gli piace il sapore! :aargh ). Dopo un po' che gliela davo col dito ho riprovato col cucchiaino, poi di nuovo dito e ho cambiato cucchiaino... sembra preferire quello rigido a quello in silicone. :domanda Chissà perché... :perplesso
Comunque ci ho messo il lio di coniglio. Starò a vedere, per ora è tutto dello stesso colore :incrocini

Domanda: ma dopo la pappa, se non la mangia tutta ma quasi, devo dargli altro? :domanda Frutta? Tetta? E se gli do la frutta, gliela posso dare sia dopo la pappa che a merenda? :domanda

Io oooodio lo svezzameto :che_dici Adesso che avevo capito come funzionava la tetta inizia 'sto delirio. :impiccata:
Potti, anche aly ha fagtto 2 o 3 gg così...e quando il cucchiaho usatoil cucchiaino da caffè è cambiato tutto in meglio...ora uso qualsiasi tipo di cucchiano.
non essere così in ansia x la pappa...anche io all'inizio mi facevo 1000 menate (sopratt x' sono stata la prima a svezzarla) ma poi capisci che non c'è bisogno..tu prova a dargli altro se secondo te nn ha mangiato abbastanza, se ha fame mangerà, altrimenti stai certa che la rifiuterà...oppure puoi anche provare a nn dargli + niente anche se mangia poco e al max gli dai prima la merenda e li mangerà un pò di +. Devi cominciare ad abituarti a pensare che sono ancora piccini, ma nn tanto da nn capire le proprie esigenze,,,se nn hanno fame nn mangiano ma nel pasto successivo rincarano la dose...insomma, si autogestiscono loro...
a ri maaare profumo di mmmareeeeeeeee :ahah
come siamo diventate tutte sagge! :ok :ok :ok

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 25 ott 2010, 22:20

Pottini ha scritto: :coccola Per l'ascensore. :incrocini Che vada tutto a posto.

Per le misure... :urka :congratulations: :congratulations: Praticamente le misure di un bimbo di 1 anno!!! E dicono a me che Dadi è grosso. :-D
secondo me però non è una cosa così rara..anche Nik di Vale quando l'ho visto..bello grosso eh! mica scherzi :-D ne sento e ne vedo sempre di più di bimbi belli grandi e anche dadi mi pare si difenda bene eh..
:ahah la ped lo ha misurato 3 volte.
pensava di avere sbagliato.. :ahah
ha detto: e menomale che non mangia ancora le pappe..sennò cosa diventava :urka :ahah

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 ott 2010, 22:20

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:

che bello! anche a me piace tutto, i biglietti li facevo a punto croce!
però da quando ho gioele uscire è sempre stato più pesante e difficile
noi con i turni del marito, che di solito lavora o la vigilia o a Natale.. :x:
festeggiamo come possiamo ..l'anno scorso io e gioele da soli la mattina di natale..ha aperto i regali senza papà.. :buuu

Bloccato

Torna a “Aprile”