GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"hfujhoi cjeijfi uaaaaaa"...l'aprilino '10 i primi versetti fa!
- sara33
- Expert~GolGirl® 
Re: "hfujhoi cjeijfi uaaaaaa"...l'aprilino '10 i primi versetti fa!
Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse
Se ha fame ancora puoi dargli la frutta o la tetta se la vuole, se no aspetta che te lqa chieda lui....
in fondo loro sanno benissimo se sono sazi o no

Se ha fame ancora puoi dargli la frutta o la tetta se la vuole, se no aspetta che te lqa chieda lui....
2003 2005 2010
						- cianci
- Bronze~GolGirl® 
lo so, ma io che sono fissata, amo il pane scrocchierello e scrocchia solo il primo giorno.. poi a me non piace più..Pottini ha scritto:Ma scusa, fanne di più, poi lo avvolgi in uno strofinaccio e dura anche 4 o 5 giorni.cianci ha scritto:
stamattina l'ho strazuccherato
e infatti mi salirà la glicemia :ahah
PER CHI USA LA MDP: AVETE MAI OSATO RIDURRE DRASTICAMENTE GLI INGREDIENTI? VORREI FARE UN PANE PIù PICCOLO MA NON SO PER LA COTTURA
750 PER NOI è TROPPO MA è IL MINIMO PER LA MACCHINA...
QUASI QUASI PROVO...
Io infatti ne faccio 1 max 2 a settimana!
miiiiii come sono complicata!
comunque, con la mia mdp non si può ridurre la dose: è uscito un biscottone bruciato

Gegè  23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
						c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- cianci
- Bronze~GolGirl® 
abbiamo scritto la stessa cosa...sara33 ha scritto:Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse
e qui scatta il tradimento...

maaareee profumo di maaaaareeeeeeeeeee

- Pottini
- Master~GolGirl® 
Simo75 ha scritto::ahah :ahahfrancesca1972 ha scritto:ammazza quanto scrivete!!!!!!
fate impallidire persino il Mahābhārata
io ogni tanto passo a vedere le maggioline.. ma sono ancora al 1topic

:ahah  :ahah
  :ahah  :ahahIl nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
						- cianci
- Bronze~GolGirl® 
in effetti..Simo75 ha scritto:Pottini ha scritto:Ma guardate che non fa affatto schifo!Vale70 ha scritto:ecco mia mamma vuole che lo compri assolutamentefrancesca1972 ha scritto:per favore, ditemi che non è veramente di LUMACAPottini ha scritto:Io sì!cianci ha scritto:ma voi avete mai usato lo sciroppo di lumaca? ne sento parlare ma non so..È ottimo! Va molto bene per la tosse grassa, è miracoloso!
È solo l'idea! È come dire "che schifo il miele, è vomito di api!"
Non è fatto con lumache pressate ma con, appunto, lo sciroppo (leggi bava

).
Davvero, voi pensate al miele: è la stessa cosa. Anche l'uovo è l'ovulazione della gallina, visto così fa schifo. Ma visto come uovo al tegame?

ecco. appunto.
ora non riuscirò più a mangiare nemmeno il miele e le uova
:ahah

- Pottini
- Master~GolGirl® 
Simo75 ha scritto:Buonasera
giro pediatra fatto..
allora...
per il gonfiore sospetto al pube non avevo visto male..
praticamente ha il canale (quello da dove scendono i testicoli) ancora aperto,e quindi citando le parole della pediatra:
"le sue palline sono in ascensore",quindi nulla di grave,solo un po' più di accortezza quando lo cambio guardare sempre mica che diventa più gonfio o che cambi colore la pelle ecc. ecc..
perchè c'è un rischio più alto di ernia

Se noto qualcosa di strano della lista che mi ha fatto corro al PS (speriamodino-speriamodino)
Le ho parlato dell'autosvezzamento e.....
è assolutamente daccordo

anzi lei la preferisce e mi ha dato anche qualche suggerimento
Già che c'ero abbiamo "tagliandato" Manuel:
Kg. 8,8
74 cm
circonferenza cranica 46cm

ora scappo che il socio sta preparando cena
a domani
 Per l'ascensore.
 Per l'ascensore.   Che vada tutto a posto.
 Che vada tutto a posto.Per le misure...

Praticamente le misure di un bimbo di 1 anno!!! E dicono a me che Dadi è grosso.
 Praticamente le misure di un bimbo di 1 anno!!! E dicono a me che Dadi è grosso.  
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
						- sara33
- Expert~GolGirl® 
dunque... mi hai fatto sorridere ma non capiscocianci ha scritto:abbiamo scritto la stessa cosa...sara33 ha scritto:Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse

....mi sa che mi manca qualche riferimento televisivo
2003 2005 2010
						- Pottini
- Master~GolGirl® 
No ma io adoro tutto: lo shopping per i regali, fare i pacchetti, fare i biglietti (sì, fino a poco fa facevo tutto io, pure i biglietti), addobbare tutta la casa, fare i dolci e preparare la cena... Insomma, adoro tutto ciò che crea l'atmosfera.cianci ha scritto:ma non possiamo adorare il natale e smetterla di pensare a tutto il resto??! che roba assurda. Diventa uno stress anzichè una gioia!Pottini ha scritto:sara33 ha scritto:ehi!!!
mancano due soli mesi a Natale!

che bello che bello

Io ADORO il Natale... ma mi viene l'ansia! Ho troppe cose a cui pensare!
Brava che me lo hai ricordato... devo darmi una mossa
Ma in questo periodo vivo alla giornata e non ho lungimiranza

Poi il cenone del 24 si fa da noi perché i miei suoceri sono pressapochisti e hanno cattivo gusto, e io la cena di Natale la voglio BELLA! Quindi cristalli, argenti... di solito penso a un'apparecchiatura diversa ogni anno... per quest'anno intanto ho preso dei bellissimi... piatti di carta! :ahah :ahah
Il 25 invece dai miei, e anche lì mesi di preparativi!
E poi il 26 dai nonni di marito, di solito è l'unico giorno dell'anno in cui vede sua mamma

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
						- sara33
- Expert~GolGirl® 
no no non entriamo in questo ragionamento di Potti: il miele è miele, parola di mamma-orso!!cianci ha scritto:in effetti..Simo75 ha scritto:Pottini ha scritto:Ma guardate che non fa affatto schifo!Vale70 ha scritto:ecco mia mamma vuole che lo compri assolutamentefrancesca1972 ha scritto:per favore, ditemi che non è veramente di LUMACAPottini ha scritto:Io sì!cianci ha scritto:ma voi avete mai usato lo sciroppo di lumaca? ne sento parlare ma non so..È ottimo! Va molto bene per la tosse grassa, è miracoloso!
È solo l'idea! È come dire "che schifo il miele, è vomito di api!"
Non è fatto con lumache pressate ma con, appunto, lo sciroppo (leggi bava

).
Davvero, voi pensate al miele: è la stessa cosa. Anche l'uovo è l'ovulazione della gallina, visto così fa schifo. Ma visto come uovo al tegame?

ecco. appunto.
ora non riuscirò più a mangiare nemmeno il miele e le uova

2003 2005 2010
						- Simo75
- Master~GolGirl® 
sara33 ha scritto:dunque... mi hai fatto sorridere ma non capiscocianci ha scritto:abbiamo scritto la stessa cosa...sara33 ha scritto:Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse

capisco io capisco.....
CIAAAANCCIIIIIIIIIIII

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10.  "La tua libertà finisce dove comincia la mia" 
						- Peper80
- Original~GolGirl® 
Potti, anche aly ha fagtto 2 o 3 gg così...e quando il cucchiaho usatoil cucchiaino da caffè è cambiato tutto in meglio...ora uso qualsiasi tipo di cucchiano.Pottini ha scritto:Buonasera,
sto leggendo gli arretrati... mannaggia a voi!

Allora, vi aggiorno su pappa: oggi l'ha mangiata QUASI tutta, ma comeun po' di cucchiaiate di forza, poi pianto, allora ho provato a dargliela col mio dito e così la mangia (infamone, quindi non è che non gli piace il sapore!
). Dopo un po' che gliela davo col dito ho riprovato col cucchiaino, poi di nuovo dito e ho cambiato cucchiaino... sembra preferire quello rigido a quello in silicone.
Chissà perché...

Comunque ci ho messo il lio di coniglio. Starò a vedere, per ora è tutto dello stesso colore
Domanda: ma dopo la pappa, se non la mangia tutta ma quasi, devo dargli altro?Frutta? Tetta? E se gli do la frutta, gliela posso dare sia dopo la pappa che a merenda?

Io oooodio lo svezzametoAdesso che avevo capito come funzionava la tetta inizia 'sto delirio.
non essere così in ansia x la pappa...anche io all'inizio mi facevo 1000 menate (sopratt x' sono stata la prima a svezzarla) ma poi capisci che non c'è bisogno..tu prova a dargli altro se secondo te nn ha mangiato abbastanza, se ha fame mangerà, altrimenti stai certa che la rifiuterà...oppure puoi anche provare a nn dargli + niente anche se mangia poco e al max gli dai prima la merenda e li mangerà un pò di +. Devi cominciare ad abituarti a pensare che sono ancora piccini, ma nn tanto da nn capire le proprie esigenze,,,se nn hanno fame nn mangiano ma nel pasto successivo rincarano la dose...insomma, si autogestiscono loro...
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- sara33
- Expert~GolGirl® 
caspita!! chissà che belle le vostre cene così preparate!!!Pottini ha scritto:No ma io adoro tutto: lo shopping per i regali, fare i pacchetti, fare i biglietti (sì, fino a poco fa facevo tutto io, pure i biglietti), addobbare tutta la casa, fare i dolci e preparare la cena... Insomma, adoro tutto ciò che crea l'atmosfera.cianci ha scritto:ma non possiamo adorare il natale e smetterla di pensare a tutto il resto??! che roba assurda. Diventa uno stress anzichè una gioia!Pottini ha scritto:sara33 ha scritto:ehi!!!

che bello che bello

Poi il cenone del 24 si fa da noi perché i miei suoceri sono pressapochisti e hanno cattivo gusto, e io la cena di Natale la voglio BELLA! Quindi cristalli, argenti... di solito penso a un'apparecchiatura diversa ogni anno... per quest'anno intanto ho preso dei bellissimi... piatti di carta! :ahah :ahah
E poi il 26 dai nonni di marito, di solito è l'unico giorno dell'anno in cui vede sua mamma
 da come descrivi mi immagino quelle sale decorate che si trovano sulle riviste
  da come descrivi mi immagino quelle sale decorate che si trovano sulle rivisteda me moooooolto più semplice
2003 2005 2010
						- Peper80
- Original~GolGirl® 
vale, domani spedisco pacco 

- Simo75
- Master~GolGirl® 
ciao PeperPeper80 ha scritto:vale, domani spedisco pacco

ma dici a Vale70 o a me..
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10.  "La tua libertà finisce dove comincia la mia" 
						- sara33
- Expert~GolGirl® 
cos'è? il triangolo nooooo non l'avevo consideratoooo...Simo75 ha scritto:sara33 ha scritto:dunque... mi hai fatto sorridere ma non capiscocianci ha scritto:abbiamo scritto la stessa cosa...sara33 ha scritto:Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse

capisco io capisco.....
CIAAAANCCIIIIIIIIIIII

2003 2005 2010
						- cianci
- Bronze~GolGirl® 
:ahah :ahah :ahah :ahah simo tesora mi fai sempre ridere perchè mi capisci al volo!!! :ahah :ahahSimo75 ha scritto:sara33 ha scritto:dunque... mi hai fatto sorridere ma non capiscocianci ha scritto:abbiamo scritto la stessa cosa...sara33 ha scritto:Potti non è poi difficile lo svezzamento, non darti troppe regole fisse
maaareee profumo di maaaaareeeeeeeeeee :

capisco io capisco.....
CIAAAANCCIIIIIIIIIIII
sara,era uno scherzo! siccome io e simo scriviamo sempre le stesse cose siamo come love boat! :ahah
- Peper80
- Original~GolGirl® 
sono ubriacaaaaaaaaSimo75 ha scritto:ciao PeperPeper80 ha scritto:vale, domani spedisco pacco
 ....dicevo a te!!!
 ....dicevo a te!!!si vede che sono stanca??
- cianci
- Bronze~GolGirl® 
a ri maaare profumo di mmmareeeeeeeee :ahahPeper80 ha scritto:Potti, anche aly ha fagtto 2 o 3 gg così...e quando il cucchiaho usatoil cucchiaino da caffè è cambiato tutto in meglio...ora uso qualsiasi tipo di cucchiano.Pottini ha scritto:Buonasera,
sto leggendo gli arretrati... mannaggia a voi!

Allora, vi aggiorno su pappa: oggi l'ha mangiata QUASI tutta, ma comeun po' di cucchiaiate di forza, poi pianto, allora ho provato a dargliela col mio dito e così la mangia (infamone, quindi non è che non gli piace il sapore!
). Dopo un po' che gliela davo col dito ho riprovato col cucchiaino, poi di nuovo dito e ho cambiato cucchiaino... sembra preferire quello rigido a quello in silicone.
Chissà perché...

Comunque ci ho messo il lio di coniglio. Starò a vedere, per ora è tutto dello stesso colore
Domanda: ma dopo la pappa, se non la mangia tutta ma quasi, devo dargli altro?Frutta? Tetta? E se gli do la frutta, gliela posso dare sia dopo la pappa che a merenda?

Io oooodio lo svezzametoAdesso che avevo capito come funzionava la tetta inizia 'sto delirio.
non essere così in ansia x la pappa...anche io all'inizio mi facevo 1000 menate (sopratt x' sono stata la prima a svezzarla) ma poi capisci che non c'è bisogno..tu prova a dargli altro se secondo te nn ha mangiato abbastanza, se ha fame mangerà, altrimenti stai certa che la rifiuterà...oppure puoi anche provare a nn dargli + niente anche se mangia poco e al max gli dai prima la merenda e li mangerà un pò di +. Devi cominciare ad abituarti a pensare che sono ancora piccini, ma nn tanto da nn capire le proprie esigenze,,,se nn hanno fame nn mangiano ma nel pasto successivo rincarano la dose...insomma, si autogestiscono loro...
come siamo diventate tutte sagge!

- Simo75
- Master~GolGirl® 
secondo me però non è una cosa così rara..anche Nik di Vale quando l'ho visto..bello grosso eh! mica scherziPottini ha scritto:Per l'ascensore.
Che vada tutto a posto.
Per le misure...

ne sento e ne vedo sempre di più di bimbi belli grandi e anche dadi mi pare si difenda bene eh..
  ne sento e ne vedo sempre di più di bimbi belli grandi e anche dadi mi pare si difenda bene eh..:ahah la ped lo ha misurato 3 volte.
pensava di avere sbagliato.. :ahah
ha detto: e menomale che non mangia ancora le pappe..sennò cosa diventava
 :ahah
  :ahahManuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10.  "La tua libertà finisce dove comincia la mia" 
						- cianci
- Bronze~GolGirl® 
che bello! anche a me piace tutto, i biglietti li facevo a punto croce!Pottini ha scritto:No ma io adoro tutto: lo shopping per i regali, fare i pacchetti, fare i biglietti (sì, fino a poco fa facevo tutto io, pure i biglietti), addobbare tutta la casa, fare i dolci e preparare la cena... Insomma, adoro tutto ciò che crea l'atmosfera.cianci ha scritto:ma non possiamo adorare il natale e smetterla di pensare a tutto il resto??! che roba assurda. Diventa uno stress anzichè una gioia!Pottini ha scritto:sara33 ha scritto:ehi!!!

che bello che bello

però da quando ho gioele uscire è sempre stato più pesante e difficile
noi con i turni del marito, che di solito lavora o la vigilia o a Natale..

festeggiamo come possiamo ..l'anno scorso io e gioele da soli la mattina di natale..ha aperto i regali senza papà..