GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Saranno i denti,sarà la fame,ma l'aprilina '10 è un rottame

Messaggio da cianci » 23 set 2010, 10:09

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto:Cianci posso solo quotare piccola e potti...
è una situazione snervante, chi meglio di me puo' capirti?
Ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza e come dice anche piccola, devi essere prima pronta tu di lui e, scusa se te lo dico ma sono una persona estremamente sincera, mi sembra che tu non lo sia.
Quindi oltra a lui dai del tempo anche a te. Non è x' tutte stiamo cercando di abituarli, che allora deve essere una condizione per tutte...
C'è chi sta seduto prima, chi si è girato per prima, chi ha denti, chi mangia, ecc... Ognuno è diverso, come siamo diverse noi.
Io sono certa che Cosma imparerà, ancora prima che te ne renderai conto.
Però devi essere TU la determinata per prima. E ricorda che un passo indietro è come aver perso tutto il lavoro portato avanti in precedenza...LORO, TI FREGANO! :ahaha
:bacio forza! crediamo in te e sappiamo che ce la farai
ECCO. TOCCATO IL PUNTO, FORSE. mi faccio influenzare dal fatto che molti si addormentano da soli. Invece devo guardare a lui e a me. QUesto forse, peper, è il problema. Mi sa che L'hai centrato in pieno!
Basta, cosma è cosma. Io sono io e andiamo bene se stiamo bene! altrimenti si cambia strategia! E troveremo un modo per stare meglio:bacio
e brava Cianci!!!
è vero, adesso che ho capito bene cosa intendevi, sono proprio d'accordo....ognuno ha i suoi tempi e si deve procedere per piccoli passi. Tu sai perfettamente cosa fare e quando chiedere un passo in più a Cosma, perchè tu sei la sua mamma e solo tu lo conosci profondamente
:bacio
ora si è addormentato in braccio al socio .. e quindi per forza di cose, senza tetta :yeee :ahaha
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 set 2010, 10:10

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:maronna tra poco c'è acquaticità e io sono in coma e cosma non cede al riposino..speriamo di farcela!! se non riposa e non mangia..entro le 10.30 dobbiamo uscire :urka
a proposito di diversità personali..... credo di essere l'unica aprilina a non far fare nessun corso di acquaticità a Annalisa :fischia
mai fatti con gioele. Eppure adora l'acqua lo stesso. :ok
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 set 2010, 10:11

Pottini ha scritto:Peper: bellissime le bomboniere!!! Che lavoro! Siete pazze! :-D

Scappo in piscina bimbe... col patato che non ha mangiato, è stanco... chissà come andrà! :incrocini :incrocini
mi veniva in mente questo: io con cosma sto un po' gicando col cibo. Cosa mai fatta con gioele.
ho provato a dargli il reggiano col dito
ieri sera la patata bollita, una briciola, col dito.
magari prova così con la frutta. un dito, per giocare con lui e fargli sentire comunque il contatto con la tua mano, con la tua pelle.
chissà se funziona.
cosma apprezza e ciuccia tutto contento anche se poi fa la faccia schifata :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 set 2010, 10:12

POTTi cosma è appena crollato e devo svegliarlo tra 10 minuti..sarà una iena affamata e insonne.mi sa che oggi l'istruttore ci butta fuori :ahaha

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 set 2010, 10:19

credo di aver risolto il mistero della nottataccia....

ho appena cambiato tutto il lettino e lei per un ....... MAGACACATONE!!!!(in questo è proprio un'aprilina :ahaha )
era un po' verdastro e se lo associo all'aria che ha fatto stamattina (vi giuro che ad un certo punot ho guardato il marito pensando che fosse stato lui, invece era la mia angelica creatura :urka ) .....stanotte era proprio disturbata dalla pancia e aveva bisogno il mio contatto pe dormire

sarà mica perchè ieri per la prima volta ha mangiato tutto il vasetto di omogeneizzato di mela :domanda

visto che anche i vostri hanno avuto male al pancino, magari è proprio la frutta :domanda
oggi la sospendo, riprovo domani e vediamo come va
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 set 2010, 10:44

devo andare
2003 2005 2010

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 23 set 2010, 11:02

cianci ha scritto:PER IL CAMBIAMENTO TETTA-PAPPA
IRIS, la mia ostetrica mi ha consigliato dopo la pappa una ciucciatina consolatoria, tanto per fargli capire che non c'è distacco.
forse forse aveva ragione! magari sono più sereni facendo così. :perplesso
ma la faccio cianci figurati se con quel poco che mangia potrebbe essere sazia, secondo me è tutta la nuova situazione che li scombussola.
ci vuole tanta P A Z I E N Z A però quando una è stanca è dura a voglia a ripeterselo.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 23 set 2010, 11:07

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:maronna tra poco c'è acquaticità e io sono in coma e cosma non cede al riposino..speriamo di farcela!! se non riposa e non mangia..entro le 10.30 dobbiamo uscire :urka
a proposito di diversità personali..... credo di essere l'unica aprilina a non far fare nessun corso di acquaticità a Annalisa :fischia
mai fatti con gioele. Eppure adora l'acqua lo stesso. :ok
sara anche noi per adesso non andiamo, non riesco a trovare una piscina che mi piaccia dal lato igienico, vedremo più in là.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2010, 12:13

buongiorno :x:

chi mi fa un riassunto non ce la faccio :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 set 2010, 12:16

mattia 5 risvegli
nicolò 4 e dalle 3 alle 4.30 un grillo :impiccata:

portato alla materna, non mi sembra abbia pianto non lo ricordo ...
poi sono corsa in centro a prendere le cartucce per la stampante ... un salasso :che_dici

trovato amica con morosa di nik e siamo andate al bar
poi casa pranzo con socio
tra poco arriva il corriere con il folletto
e devo pure correre a prendere mattia al ristorante
nel pomeriggio devo andare farmacia e fare la spesa a mia mamma perché mio fratello è disabile :che_dici

vorrei farmi una doccia e lavarmi i capelli ma prima di questa sera la vedo dura
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:21

buondì donne :bacio
oggi sto uno schifo :influenza: :barellieri:
ho la gola in fiamme.
Poco fa prima prova pappa... a parte che è venuta troppo densa e l'ho dovuta 'allungare', crisi isteriche di primissimo livello per la mia pupa che si è letteralmente girata dall'altra parte rifiutandosi di ingoiare.
Ha mangiato 4 cucchiaini forse, poi ho rinunciato e le ho fatto il latte che ha divorato.
Vedremo domani come va :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:28

piccolapisolina ha scritto:
Mila75 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:PEPER con che carne ti ha fatto iniziare lo svezzamento il tuo pediatra? Sto facendo un 'sondaggio' interessato (la tabella del mio pediatra prevede agnello-coniglio-tacchino, io ho comprato pollo e vitello :che_dici )
1° Agnello
2° Coniglio
3° Pollo
4° Tacchino
e dalla seconda settimana :
5° Manzo
6° Vitello
Iniziare sempre con il liofilizzato (metà nella prima settimana e 1 intero nella seconda - sempre mezzo per i gusti nuovi)
Dai 6 mesi cominciare con gli omogenizzati
Anche la mia pediatra mi fa fare così (per cecilia ho fatto così)

Io poi di testa mia ho aggiunto anche cavallo e struzzo(che dicono sia carne leggera)e da bimbo store trovi liofilizzati(già comprati :035-LeSoTutte: )
Li ho presi proprio lì :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:30

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto: la cosa che per me è difficile da accettare è che pianga per addormentarsi, che non trovi un modo per autoconsolarsi. MI spiace per lui, non tanto per me, che comunque posso ninnarlo. Non prendendo il ciuccio lo vedo perso. Non ha appigli. E si dibatte e rigira nel lettino disperato, perso. Mi guarda con occhi imploranti di chi non sa come fare. Errore mio che ho allattato a richiesta ad oltranza per farmi venire il latte e quindi l'ho purtroppo e contro la mia volontà portato ad addormentarsi ciucciando me. E lui ora chiede quello. Per cui già riuscire ad addormentarlo senza tetta ma ninnandolo è un passo avanti. Solo che in questo modo continua a dipendere da me per rilassarsi.
Vorrei infondergli la sicurezza che ci sono, che sono lì con lui Ma entra in stato di caos e non sa più nemmeno dove è lui. Con gioele sono riuscita a farlo addormentare nel lettino quando ha capito che ero lì a dargli la mano: ma Cosma è ancora in fase simbiotica. Insomma...sto provando con doudou e spero trovi in quello alleati consolatori. Io continuo a provare..
Anche per me è stato difficile accettare che Dario, che si era sempre addormentato da solo, improvvisamente non ci riesca più. Ma in fondo ho ricominciato a lavorare, sono più presa, più distratta, e lui è più attento e curioso. Lo devo accettare.
Devi anche tu accettare che Cosma è così al momento. Ha già imparato a rinunciare alla tetta, cullalo ancora per un po'. Dagli un mesetto di tempo e poi, quando si addormenterà sereno solo cullandolo, riprova a farlo addormentare da solo. Forse fa fatica a metabolizzare il distacco da te, devi andare a passetti.
Fai bene a provare col doudou, aiutati con tutti i trucchi possibili e cerca in tutti i modi di prenderla sul ridere. Non ti manca il sense of humor, e così starai più serena! :ok Io se Dadi si dispera inutilmente rido e lo prendo in giro. :ahaha
:ahaha :ahaha lo faccio anche io

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:31

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto: la cosa che per me è difficile da accettare è che pianga per addormentarsi, che non trovi un modo per autoconsolarsi. MI spiace per lui, non tanto per me, che comunque posso ninnarlo. Non prendendo il ciuccio lo vedo perso. Non ha appigli. E si dibatte e rigira nel lettino disperato, perso. Mi guarda con occhi imploranti di chi non sa come fare. Errore mio che ho allattato a richiesta ad oltranza per farmi venire il latte e quindi l'ho purtroppo e contro la mia volontà portato ad addormentarsi ciucciando me. E lui ora chiede quello. Per cui già riuscire ad addormentarlo senza tetta ma ninnandolo è un passo avanti. Solo che in questo modo continua a dipendere da me per rilassarsi.
Vorrei infondergli la sicurezza che ci sono, che sono lì con lui Ma entra in stato di caos e non sa più nemmeno dove è lui. Con gioele sono riuscita a farlo addormentare nel lettino quando ha capito che ero lì a dargli la mano: ma Cosma è ancora in fase simbiotica. Insomma...sto provando con doudou e spero trovi in quello alleati consolatori. Io continuo a provare..
Anche per me è stato difficile accettare che Dario, che si era sempre addormentato da solo, improvvisamente non ci riesca più. Ma in fondo ho ricominciato a lavorare, sono più presa, più distratta, e lui è più attento e curioso. Lo devo accettare.
Devi anche tu accettare che Cosma è così al momento. Ha già imparato a rinunciare alla tetta, cullalo ancora per un po'. Dagli un mesetto di tempo e poi, quando si addormenterà sereno solo cullandolo, riprova a farlo addormentare da solo. Forse fa fatica a metabolizzare il distacco da te, devi andare a passetti.
Fai bene a provare col doudou, aiutati con tutti i trucchi possibili e cerca in tutti i modi di prenderla sul ridere. Non ti manca il sense of humor, e così starai più serena! :ok Io se Dadi si dispera inutilmente rido e lo prendo in giro. :ahaha
:bacio giusto!! gli dirò di smetter di pensare a chiarastella che vuole menarlo per il tradimento e di fare sonni tranquilli che tanto c'è la porta blindata.. :ahah
:prr :prr

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 23 set 2010, 12:33

Buongiorno :sorrisoo
La nostra nottata è stata così così, poverino si vede che le gengive gli stanno dando proprio fastidio...anche stanotte era un continuo togli ciuccio-metti manina-rimetti ciuccio a rotazione :x: Ma che palline, è da giugno che stiamo in ballo con questa fase preparatoria gengivale...mo' gliele incido io e non ne parliamo più :che_dici
Stamattina sono andata a prendergli il sacco nanna, la notte non resiste un secondo con il lenzuolo addosso...
Ho preso questo qui

http://www.imaginarium.it/productos/det ... ncia=47913" onclick="window.open(this.href);return false;

E' comodo perchè è sia estivo che invernale e si può usare fino ai 2 anni :ok
Poi con la tessera famiglia numerosa l'ho pagato 10 euro di meno :hi hi hi hi
Leggo e mangio il fantastico trancio di pizza che ho preso al panificio...meglio che non vi dica della farcitura, mi faccio schifo da sola :ahaha
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:44

cianci ha scritto:
Peper80 ha scritto:Cianci posso solo quotare piccola e potti...
è una situazione snervante, chi meglio di me puo' capirti?
Ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza e come dice anche piccola, devi essere prima pronta tu di lui e, scusa se te lo dico ma sono una persona estremamente sincera, mi sembra che tu non lo sia.
Quindi oltra a lui dai del tempo anche a te. Non è x' tutte stiamo cercando di abituarli, che allora deve essere una condizione per tutte...
C'è chi sta seduto prima, chi si è girato per prima, chi ha denti, chi mangia, ecc... Ognuno è diverso, come siamo diverse noi.
Io sono certa che Cosma imparerà, ancora prima che te ne renderai conto.
Però devi essere TU la determinata per prima. E ricorda che un passo indietro è come aver perso tutto il lavoro portato avanti in precedenza...LORO, TI FREGANO! :ahaha
:bacio forza! crediamo in te e sappiamo che ce la farai
ECCO. TOCCATO IL PUNTO, FORSE. mi faccio influenzare dal fatto che molti si addormentano da soli. Invece devo guardare a lui e a me. QUesto forse, peper, è il problema. Mi sa che L'hai centrato in pieno!
Basta, cosma è cosma. Io sono io e andiamo bene se stiamo bene! altrimenti si cambia strategia! E troveremo un modo per stare meglio:bacio
QUOTISSIMO. I consigli che ognuna di noi può darti sono sicuramente utili e anche di cuore, ma alla fine ognuna di noi è diversa e reagisce diversamente alle situazioni. Così come sono diversi i nostri bimbi. Ognuna deve necessariamente trovare la propria formula. Poi è anche vero che tutti i bimbi ad un certo punto si allineano a livello di progressi, chiarastella ad esempio sui movimenti è ancora mooolto indietro, riesce a mala pena a mettersi sul fianco :sorrisoo :cuore :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:46

sara33 ha scritto:
no, non sei l'unica :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:49

Vale70 ha scritto:mattia 5 risvegli
nicolò 4 e dalle 3 alle 4.30 un grillo :impiccata:

portato alla materna, non mi sembra abbia pianto non lo ricordo ...
poi sono corsa in centro a prendere le cartucce per la stampante ... un salasso :che_dici

trovato amica con morosa di nik e siamo andate al bar
poi casa pranzo con socio
tra poco arriva il corriere con il folletto
e devo pure correre a prendere mattia al ristorante
nel pomeriggio devo andare farmacia e fare la spesa a mia mamma perché mio fratello è disabile :che_dici

vorrei farmi una doccia e lavarmi i capelli ma prima di questa sera la vedo dura
:impiccata: che giornatina... :coccola :coccola

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 23 set 2010, 12:51

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
La nostra nottata è stata così così, poverino si vede che le gengive gli stanno dando proprio fastidio...anche stanotte era un continuo togli ciuccio-metti manina-rimetti ciuccio a rotazione :x: Ma che palline, è da giugno che stiamo in ballo con questa fase preparatoria gengivale...mo' gliele incido io e non ne parliamo più :che_dici
Stamattina sono andata a prendergli il sacco nanna, la notte non resiste un secondo con il lenzuolo addosso...
Ho preso questo qui

http://www.imaginarium.it/productos/det" onclick="window.open(this.href);return false; ... ncia=47913

E' comodo perchè è sia estivo che invernale e si può usare fino ai 2 anni :ok
Poi con la tessera famiglia numerosa l'ho pagato 10 euro di meno :hi hi hi hi
Leggo e mangio il fantastico trancio di pizza che ho preso al panificio...meglio che non vi dica della farcitura, mi faccio schifo da sola :ahaha
:coccola per luca e per te.
Dovrei mangiare anche io per prendere un paracetamolo ma non ho neanche fame :x: e la gola raschia proprio...

Peper80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Peper80 » 23 set 2010, 13:00

Monsterina900 ha scritto:buondì donne :bacio
oggi sto uno schifo :influenza: :barellieri:
ho la gola in fiamme.
Poco fa prima prova pappa... a parte che è venuta troppo densa e l'ho dovuta 'allungare', crisi isteriche di primissimo livello per la mia pupa che si è letteralmente girata dall'altra parte rifiutandosi di ingoiare.
Ha mangiato 4 cucchiaini forse, poi ho rinunciato e le ho fatto il latte che ha divorato.
Vedremo domani come va :incrocini
FARINGOTRICINA x te...sono delle pastiglie da ciucciare. :ok
1 gg e mezzo/2 e ti dovrebbe migliorare o passare ... :incrocini
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...

Bloccato

Torna a “Aprile”