GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino

Messaggio da FACHECCA » 8 mar 2011, 11:57

carmen.du ha scritto:FACHECCA tranquillaaaaaaa!
come io sto pregando x farmi fare di nuovo cesareo e a fine mese lo chiederò al gine.
intanto ti consiglio di lasciare perdere le manovre, quelle si che sono peggio del cesareo. una mia amica deve partorire ora giorno 11 ma la bimba si è girata e forse avrà cesareo. la scorsa settimana il suo gine l'ha massacrata con manovre x fare girare la bimba, un male cane ha detto e lo stesso non si è mossa!!
col cesareo entri in sala, ti fanno l'anestesia (solo quella è un pò fastidiosa ma solo xchè devi piegarti tutta in avanti e con la pancia non è facile, ma c'è l'ostetrica con te) a 2 ore precise dal parto l'anestesia è passata come avevano detto e qui tutto bene. tu non senti nulla, solo i dottori che parlano e di colpo ti vedi questa pupa che la sollevano x fartela vedere, ma infatti è un attimo poi vanno a sistemarla....intanto continuano con tutta l'operazione, ci mettono mi pare altri 20 min. poi mi hanno fatto aspettare un pò li credo x sicurezza e poi sn tornata in camera....la pupa l'hanno portata dopo un'oretta mi pare.....l'avevano vista tuttiiiiiiiiiii tranne meeee!!
sono un pò fastidiose le flebo al braccio, mail giorno dopo a me hanno tolto tutto e mi sn alzata.....mai stare a poltrire a letto.....fondamentale la pancera x cesareo che devi mettere subito e ti conviene portarla subito!! qualche dolore in + il 2 giorno xchè l'utero inizia a sistemarsi ma è normale ....
+ chiaro di cosìììììì.....certo questa poi è la mia esperienza, ognuno ha la sua!

in bocca al lupooooo
baci

GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
:cuore
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: con una nuova sorellina o nuovo fratellino l'aprilino(08) è sempre più birichino

Messaggio da melissa2310 » 8 mar 2011, 13:03

fachecca in bocca al lupo x il 22 :incrocini :incrocini
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 8 mar 2011, 13:20

melissa2310 ha scritto:fachecca in bocca al lupo x il 22 :incrocini :incrocini
CREPI!!!
hey, dimenticavo:
AUGURI A TUTTE NOI!!!!! :congratulations:
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 8 mar 2011, 15:19

fachecca davvero stai tranquilla :bacio
delle manovre purtroppo nn so dirti nulla perché angie non era podalica, ma onestamente io dovessi avere un'altra gravidanza e fare un altro cesareo non avrei proprio timori.
come ti ho già scritto il giorno dopo le flebo me le hanno tolto e camminavo tranquillamente, fondamentale, come ha anche detto carmen, è la pancera, quando mi svegliavo al mattino era il primo pensiero!!! :sorrisoo
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 8 mar 2011, 21:11

siiiiiiiiiiiiiii che bello che ci aiutiamo l'una con l'altra!!
questo sarà sempre il gruppo miglioreeeeeeeeeeeeee! :sorrisoo :yeee
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 9 mar 2011, 11:09

carmen.du ha scritto:ragazzeeeee ci sieteeeeee????
KIARA che fine hai fatto?
PANZUTE dateci notizieeeee??
ma siete tutti al carnevale??
baci
Scusate la latitanza ma ero impegnata a sistemare tutte le cose per il trasferimento a Kuala Lumpur in vista del parto....grazie per avermi pensata :cuore
Finalmente abbiamo trovato l'appartamento dove staremo in quel mese a KL, è bello grande, spazioso (ma mi mancherà il mio giardino :buuu ), è dotato di tutti i servizi possibili ed immaginabili e ti portano persino la spesa a casa (questa era una cosa che mi preoccupava perchè non ho la macchina), c'è il parco giochi per i bambini ed è controllato quindi volendo si possono lasciare i bimbi lì, fare quel che si deve fare e riprenderli più tardi. Insomma è un residence con tutti i comfort ma a me l'idea di vivere in appartamento non mi piaceeeee :nonegiusto La cosa mi spaventa soprattutto per Emma e Federica...abituate come sono a scorrazzare fuori, sono terrorizzata che si annoini a morte in appartamento...e io non sono in grado di inventarmi nulla...sono già stanca ora figuriamoci fra un mese :impiccata:

Melissa come stai? :bacio
Thilly come procede il post-operazione?
Kitty allora -9??!!! :-D :incrocini
Fachecca stai tranquilla e vedrai che andrà tutto...fra poco avrai tra le braccia la tua piccola Alice...che BELLOOOOO!!!!

Come stanno tutti gli aprilini? Fra poco compiranno tre anni...non ci posso credere :emozionee Emma è migliorata molto in quest'ultimo periodo e devo dire che a scuola sono pieni di complimenti nei suoi confronti...ci va volentieri, addiritura appena si sveglia con Federica viene da me e mi chide:"mi posso vestire per andare a scuola, così vado con il babbo" e a me non pare il vero :risatina: Sto spendendo tutte le mie energie per lei e Federica e onestamente le vedo molto serene...speriamo che duri :incrocini
Cosa farete per il loro compleanni? Un bacio a tutte!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 9 mar 2011, 11:23

kiara ben tornata tra noi :sorrisoo
manca un mese al compleanno di angie, io inviterò le mia amiche che hanno bimbi dell'età di angie a casa, per il momento non ho un numero tale di bimbi da invitare tale da poter giustificare la festa in ludoteca, angie è figlia unica e non ha cugini di primo grado, ha tutte cugine di secondo grado ma la più piccola di loro ha 8 anni! quindi una bella differenza di età insomma.

all'asilo porterò due torte con hello kitty e poi zeppoline (angelica ci va matta) e rustici, mentre a casa il tema sarà barbie quindi torta con barbie, festone con barbie, fiori con palloncini come questi
http://www.fantastilandia.com/contents/it/p2198.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e così via
come vedi una festa molto semplice e intima direi :sorrisoo

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 9 mar 2011, 11:27

ciao a tutte!

io sto meglio anche se la testa ogni tanto vaga lassù!

sto organizzando festa di compleanno x Carlotta e Matilda
la farò assieme e anticipo un pochino (non si sa mai)
quindi il 3 aprile grande festa x i 3 anni e x i 6 anni con relativi compagni d'asilo!
ho affittato un locale qui vicino con fuori un parco giochi (in casa non ci penso nemmeno)in piu verranno degli amici che intratterranno i bimbi!
lebimbe non vedono l'ora e poi......via libera alla nascita!!
ancora un mesetto e...sarà qui! sono anche un po stufetta della panza anche se è piccina sta volta! :sorrisoo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 mar 2011, 21:54

FACHECCA, ti ricordi con emmanuel mi chiamasti e io stavo una favola dopo il cesareo,ma con samantha ho visto i mostri è stato orribile,ma assolutamente non farti fare le manovre,sono peggio. :incrocini :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 10 mar 2011, 21:55

Non parlatemi di compleanno ragazze....
oggi una mia amica mi ha detto che se il gine mi segna il tc, lo fa non più di una settimana prima e in questo caso vi rendete contooooooooo.....fa il compleanno sofia il 21 aprile!!
non ci posso pensare, non esiste, non voglio lo stesso giorno 2 compleanni, il compleanno è speciale ognuna deve avere il suo....
voi sapete quanto tempo prima segnano il cesareo stabilito??
finora non ci avevo pensato che poteva essere proprio in quei giorni, ma ora me ne rendo conto....anche se lo segnasse prima sarei comunque in clinica x il 21, e quest'anno comunque devo spostare la festa di sofia....
non è giustoooo :buuu la mia principessa che già mi parla del compleanno da un mese!
che poi se lo facessi anche un giorno dopo il tc, mettiamo il 22 mi dovrei fare pasqua in clinica.....e sapete che giorno è pasqua?? il 24 aprile....IL MIO 5° ANNIVERSARIO DI NOZZE!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MA TUTTO AD APRILE DOVEVO FARE IOOOOOOOOOOOO
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 mar 2011, 22:00

melissa2310, tesoro mi dispiace tantissimo :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 mar 2011, 22:06

carmen.du, RESPIRA! :sorrisoo il t.c lo fanno quando vuoi tu,e tu gli dici il 21 NOO!!! si programma un mese prima,tranne se non è d'urgenza,cmq partorisci a 38 settimane,si fa prima per evitare le contrazioni ecc ecc...ma basta parlarne con il gine,ma vai privatamente?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 mar 2011, 22:13

compleanno farò la festa a casa di mamma,con bimbi che conosco 10,e viene l'animatore che al momento della torta si traveste da spiderman ! :sorrisoo

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 11 mar 2011, 8:58

VALERY che bella l'idea della tua festa!
HAI RAGIONE....mi sta prendendo l'ansia....se si stabilisce a 38 settimane mi va bene, io inizio la 39 il 21 aprile proprio....non voglio che qualcosa manchi a sofia xchè è in arrivo la sorellina, anche se cmq sn bimbi e x loro ogni giorno può essere il loro compleanno, ma voglio organizzare la festa come ho sempre fatto almeno.....anche io la farò dai miei quest'anno....inevitabile!
il mio gine è privato e lavora in clinica dove sn stata anche con sofia.....in ospedale qui troppo caos e non mi piace proprio l'ospedale, brutta faccenda...
chiederò e nn vedo l'ora che arrivi fine mese....
un bacioooo

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 11 mar 2011, 9:06

carmen.du ha scritto:Non parlatemi di compleanno ragazze....
oggi una mia amica mi ha detto che se il gine mi segna il tc, lo fa non più di una settimana prima e in questo caso vi rendete contooooooooo.....fa il compleanno sofia il 21 aprile!!
non ci posso pensare, non esiste, non voglio lo stesso giorno 2 compleanni, il compleanno è speciale ognuna deve avere il suo....
voi sapete quanto tempo prima segnano il cesareo stabilito??
finora non ci avevo pensato che poteva essere proprio in quei giorni, ma ora me ne rendo conto....anche se lo segnasse prima sarei comunque in clinica x il 21, e quest'anno comunque devo spostare la festa di sofia....
non è giustoooo :buuu la mia principessa che già mi parla del compleanno da un mese!
che poi se lo facessi anche un giorno dopo il tc, mettiamo il 22 mi dovrei fare pasqua in clinica.....e sapete che giorno è pasqua?? il 24 aprile....IL MIO 5° ANNIVERSARIO DI NOZZE!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MA TUTTO AD APRILE DOVEVO FARE IOOOOOOOOOOOO
Carmeeeeen dai che non casca il mondo...pensa che bello sarà per Sofia se le dici che si aspetta la nascita della sorellina per festeggiare il suo compleanno, così anche la sua sorellina potràa festeggiare e godere dei suoi TRE ANNI :clap Io sono certa che se a Sofia gli e la spieghi con entusiasmo questa cosa lei la prenderà con alrettanto entusiasmo!!! D'altronde anche tu ci potevi pensare 9 mesi fa :hi hi hi hi :ahah Scherzo Carmen...ma stai tranquilla e prendila come un segno del destino!

Valery Che io sappia ( ma forse sbaglio) si deve tenere conto anche degli impegni del ginecologo...io tutte le amiche che hanno fatto il cesareo non hanno stabilito loro la data ma il ginecologo stesso (altrimenti credi che ci sarebbe l'anarchia assoluta :fischia ).

Io ragazze ieri ho ricevuto una doccia fredda ma mi sono già messa all'opera per sistemare la situazione...o almeno ci proveremo :che_dici Ieri sono arrivati i risultati delle allergie di Emma e...E' ALLERGICA AL LATTEEEEEE E UN Pò ANCHE AL GRANO E AL BIANCO D'UOVO. Il punto è che lei ama il latte e la pasta :nonegiusto la cosa positiva è che non è una allergia grave, ma è medio bassa...comunque sicuramente i sintomi che ogni tanto ha (eczema, prurito al naso con tanto di colamento, tosse e qualche volta, come ieri, febbre) sono procurati da una o da queste allergie :buuu Il medico mi ha detto che non è comunque il caso di eliminare nulla dalla sua dieta ma dovremmo diminuire le dosi di ognuno di questi alimenti e magari usare prdodotti specifici per un pò di tempo, continuando a seguire la terapia antiallergica :impiccata: Così oggi sono andata con lei al negozio organico e ho comprato un pò di tutto...vediamo se in questo modo si riesce a limitare le crisi. Altra buona notizia è che comunque crescendo queste forme allergiche dovrebbero sparire visto che sono di bassa entità :congratulations: Detto ciò, posso solo augurarmi che ora che sappiamo risultati si riesca a farla stare un pochino meglio!

Bacio a tutte!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 mar 2011, 9:25

kiara cucciola Emma! nonci voleva propio!povera!!!!!!!!

carmen
ma daiiiiiiiiiii pensa che bello 2 compleanni assieme!
le mie piccole una il 6 e l'altra il 19 piace un sacco festeggiare assieme!....anzi Carlotta che il 6 aprile farà 6 anni spera che Vittoria nasca il giorno del suo compleanno!!.....non farti problemi.....quando sarà sarà-......dai! a Sofia non dispiacerà!!credimi!
e poi anche io ho tutto ad aprile! :-D

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 11 mar 2011, 9:28

:bacetto

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 mar 2011, 9:49

carmen secondo me è come ha detto kiara, devi porre tu la cosa a sofia come una cosa bella del tipo "che bello quest'anno festeggi il tuo compleanno insieme alla sorellina"

kiara se non ricordo male in passato già ci avevi accennato a questi piccoli disturbi di emma, ma sono contenta che il medico ti abbia rassicurato che crescendo la cosa si sistema da sola :ok

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 11 mar 2011, 10:28

Si pianeta li ha ormai da due anni emmezzo e purtroppo sono davvero molto fastidiosi ma con la nuova terapia speriamo riesca a stare meglio :ok

Grazie Melissa :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 11 mar 2011, 10:31

voglio mandare un :bacio a
kuz nelea zodiaco eny79 phoebe anto80 lalla ro77
e a tutte le apriline08
che magari a volte riescono solo a leggere i nostri post !

Bloccato

Torna a “Aprile”