io con cecilia ho usato i metodi duri, ma la mia già dormiva, le ho solo dovuto togliere la ciuccia di notte ... a 9 mesi capirai...iris71 ha scritto:buongiorno e buon sabato
non scrivo niente sulla notte altrimenti vi ammorboma dalla faccina si capisce
ho ordinato il libro facciamo la nanna è in antitesi a a fate la nanna di estevill, dovrebbe essere un metodo più dolce. lo spero
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Re: c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Pottini ha scritto:Cianci carissima, buone vacanze! peccato x cervicale e raffreddore, ma il mare è ottimo x entrambe le cose vedrai!![]()
Grazie x le belle parole sul parto... vorrà dire che devo fare anche il secondo(che non mi verrà mai buono come lui
)
![]()
Ti manderò sms x aggiornarti su cose importanti se ti va, e x sapere se state tutti bene!
Non è detto anche io avevo paura di non ripetere l'esperienza ma invece parto veloce e indolore e bimbo bravo bravisimo

Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Pottini
- Master~GolGirl®
Piccola:
per il collegamento! Marito ha comprato l'i-Pad, con scheda 3 ricaricabile... così in vacanza
Purtroppo dove siamo in montagna non c'è campo ma nei paesi intorno sì... vi aggiornerò da lì! 

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
buongiorno ... Anzi ormai sera siamo al mare tutto bene siamo già stati in piscina nik bravo mattia è senza pannolino e piscia ovunque ... Domani spiaggia. Baci a tutti
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- cianci
- Bronze~GolGirl®
RENDIAMOCI CONTO DI QUANTO SONO RINCO: PER SETTIMANE HO PENSATO PARLASTE DI "FATE LA NANNA" CHE IO ODIO E DETESTO! MA SI PUò ESSER PIù RIMBA?Pottini ha scritto:cianci ha scritto:io avevo letto "il linguaggio segreto dei neonati". Carinoiris71 ha scritto:buongiorno e buon sabato
ho ordinato il libro facciamo la nanna è in antitesi a a fate la nanna di estevill, dovrebbe essere un metodo più dolce. lo speroma io mi ricordavo che la Tracy Hogg non ti piacesse?!?
![]()
Comunque io faccio più o meno quello che dice la Hogg: lo metto giù sveglio col ciuccio e lo cullo e carezzo, se poi piange torno, lo conforto, ariciuccio, e via di nuovo. però è venuto naturale, non me lo sono imposta. non so se sarei stata capace di farlo per scelta. quando ho provato a farlo piangere un po' poi piangevo anch'io![]()
credo si debba trovare il metodo più vicino al proprio sentire e a quello del proprio bimbo... la Hogg a me ha insegnato soprattutto a studiare il mio bimbo e a capire il suo carattere x assecondarlo. Che per Dario è: mamma via le mani, esci e spegni la luce per favore!![]()

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI MI ERA PIACIUTO TANTO E VISTO CHE MI AVETE CORRETTA, HO VISTO CHE CE L'HO IN LIBRERIA E ME LO RILEGGO!

il test potrei risparmiarmelo
sono un po' giù perchè mi accorgo che con il fatto che cosma non vuole il ciuccio e confonde me con quello, non capisco mai i suoi bisogni.Lui ciuccia comunque e cerca il seno. vai a capire se ha sonno, fame, aria nel pancino..e mi sento un po'inadeguata.
comunque, rileggerò il libro.
vi abbraccio fortissimo
POTTI, CERTO, SCRIVIAMOCI, CI TENGO!

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Pottini
- Master~GolGirl®
Aaaaah! Ecco!cianci ha scritto:RENDIAMOCI CONTO DI QUANTO SONO RINCO: PER SETTIMANE HO PENSATO PARLASTE DI "FATE LA NANNA" CHE IO ODIO E DETESTO! MA SI PUò ESSER PIù RIMBA?Pottini ha scritto:cianci ha scritto:io avevo letto "il linguaggio segreto dei neonati". Carinoiris71 ha scritto:buongiorno e buon sabato
ho ordinato il libro facciamo la nanna è in antitesi a a fate la nanna di estevill, dovrebbe essere un metodo più dolce. lo speroma io mi ricordavo che la Tracy Hogg non ti piacesse?!?
![]()
Comunque io faccio più o meno quello che dice la Hogg: lo metto giù sveglio col ciuccio e lo cullo e carezzo, se poi piange torno, lo conforto, ariciuccio, e via di nuovo. però è venuto naturale, non me lo sono imposta. non so se sarei stata capace di farlo per scelta. quando ho provato a farlo piangere un po' poi piangevo anch'io![]()
credo si debba trovare il metodo più vicino al proprio sentire e a quello del proprio bimbo... la Hogg a me ha insegnato soprattutto a studiare il mio bimbo e a capire il suo carattere x assecondarlo. Che per Dario è: mamma via le mani, esci e spegni la luce per favore!![]()
![]()
IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI NEONATI MI ERA PIACIUTO TANTO E VISTO CHE MI AVETE CORRETTA, HO VISTO CHE CE L'HO IN LIBRERIA E ME LO RILEGGO!
il test potrei risparmiarmelo
sono un po' giù perchè mi accorgo che con il fatto che cosma non vuole il ciuccio e confonde me con quello, non capisco mai i suoi bisogni.Lui ciuccia comunque e cerca il seno. vai a capire se ha sonno, fame, aria nel pancino..e mi sento un po'inadeguata.
comunque, rileggerò il libro.
vi abbraccio fortissimo
POTTI, CERTO, SCRIVIAMOCI, CI TENGO!
![]()

Ma perché ti senti inadeguata se lui non vuole il ciuccio? Non lo vuole lui, non sei tu a non volerglielo dare. Come dici sempre ha molto bisogno di contatto, e il ciuccio non è la mamma...

Comunque rileggi la Hogg, di certo ti servirà per una cosa: a non sentirti inadeguata.

Ci sentiamo via sms allora!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Simo75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
ok..Manu sono 2 notti che mi salta la poppata notturna..
solo che le mie tette ancora non l'hanno capito..e io mi devo alzare e tirare col tiralatte.
assurdo.
stanotte pensavo davvero che mi scoppiassero..in pochi minuti (non chiedetemi quanti ero rinco dal sonno
) ho tirato 150ml solo dalla dx..
calcolando che il tiralatte oltretutto mi stà abbandonando.
Devo prenderne un'altro..affittarlo non mi conviene a stò punto, visto quanto lo uso e calcolando almeno un paio di mesi a 1,5€ al dì..mi conviene cercarne uno ad un buon prezzo.
magari su E-bay trovo qualcosa
..

ok..Manu sono 2 notti che mi salta la poppata notturna..

stanotte pensavo davvero che mi scoppiassero..in pochi minuti (non chiedetemi quanti ero rinco dal sonno

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Simo75
- Master~GolGirl®
Vale70 ha scritto:buongiorno ... Anzi ormai sera siamo al mare tutto bene siamo già stati in piscina nik bravo mattia è senza pannolino e piscia ovunque ... Domani spiaggia. Baci a tutti

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Simo75
- Master~GolGirl®
Potti,Cianci anch'io ho letto tutti e due i libri..e anch'io preferisco la Hogg
solo che se il Dadi di Potti dice "mamma via quelle mani e lasciami solo" Manuel dice: "Mamma che fai?? vai via?? nononononono dai resta ancora un po'...dai DAI DAIIIIII!!! NNNUUUOOOO!!! NON VOGLIO STARE QUI DA SOOOLOOOOO PRENDIMI ANCORA IN BRACCIOOOOO!!! DAI SOLO UN ATTIMOOOOO"e via di urla.
però è tenero..
ieri mentre poppava,smetteva si staccava si girava a guardarmi e faceva dei mega sorrisoni tutti gengive..
..sono innamorata..credo sia nato finalmente l'uomo della mia vita..
ops..vado è sveglio.. BUONA DOMENICA!!

solo che se il Dadi di Potti dice "mamma via quelle mani e lasciami solo" Manuel dice: "Mamma che fai?? vai via?? nononononono dai resta ancora un po'...dai DAI DAIIIIII!!! NNNUUUOOOO!!! NON VOGLIO STARE QUI DA SOOOLOOOOO PRENDIMI ANCORA IN BRACCIOOOOO!!! DAI SOLO UN ATTIMOOOOO"e via di urla.

però è tenero..

ieri mentre poppava,smetteva si staccava si girava a guardarmi e faceva dei mega sorrisoni tutti gengive..

ops..vado è sveglio.. BUONA DOMENICA!!

- Simo75
- Master~GolGirl®
YLeNia ha scritto:![]()
![]()
![]()

- Peper80
- Original~GolGirl®
Potri prestart iil mio che ormai non uso +...è comodissimo, ma...cme fartelo avere?Simo75 ha scritto:Buongiorno!!![]()
ok..Manu sono 2 notti che mi salta la poppata notturna..solo che le mie tette ancora non l'hanno capito..e io mi devo alzare e tirare col tiralatte.
assurdo.
stanotte pensavo davvero che mi scoppiassero..in pochi minuti (non chiedetemi quanti ero rinco dal sonno) ho tirato 150ml solo dalla dx..
Devo prenderne un'altro..affittarlo non mi conviene a stò punto, visto quanto lo uso e calcolando almeno un paio di mesi a 1,5€ al dì..mi conviene cercarne uno ad un buon prezzo.
..
e poi scusa ma non credo che sia la soluzione migliore togliertelo così tanto la notte. Dovresti toglierne un pochino tanto x non avere + dolore (il fastidio lascialo) altrimenti il tuo seno non capirà mai che non deve produrne + la notte e soprattutto così tanto..
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Peper80
- Original~GolGirl®
Potri prestart iil mio che ormai non uso +...è comodissimo, ma...cme fartelo avere?Simo75 ha scritto:Buongiorno!!![]()
ok..Manu sono 2 notti che mi salta la poppata notturna..solo che le mie tette ancora non l'hanno capito..e io mi devo alzare e tirare col tiralatte.
assurdo.
stanotte pensavo davvero che mi scoppiassero..in pochi minuti (non chiedetemi quanti ero rinco dal sonno) ho tirato 150ml solo dalla dx..
..
e poi scusa ma non credo che sia la soluzione migliore togliertelo così tanto la notte. Dovresti toglierne un pochino tanto x non avere + dolore (il fastidio lascialo) altrimenti il tuo seno non capirà mai che non deve produrne + la notte e soprattutto così tanto..
- Peper80
- Original~GolGirl®
Ieri ho comperato una figata di sdraietta altalena...probabilmente qualcuna di voi ce l'ha già..
Alyssa l'adora! Se è stanca la metti li e tempo 3 minuti dorme...e se non è stana la metto sopra e ride..
certo costa ed è ingombrante, ma ne vale la pena (almeno x i primi due giorni, poi magari conoscendola si stufa
)
Alyssa l'adora! Se è stanca la metti li e tempo 3 minuti dorme...e se non è stana la metto sopra e ride..

certo costa ed è ingombrante, ma ne vale la pena (almeno x i primi due giorni, poi magari conoscendola si stufa

- Pottini
- Master~GolGirl®
Simo: grande Manu!
Il mio problema col Dadi è che va a letto troppo presto. Lui ormai 8-9 ore le tira spesso, ma si addormenta alle 21, massimo 21,30
E ora la moda è che dopo la poppata delle 5 dorme 2 ore e poi si risveglia
Vabbe', ma nel complesso è lusso, quindi bene così!
Peper: bene x la sdraietta! Per me è vitale, Dadi ci passa un sacco di tempo. C'è seduto anche ora

Peper: bene x la sdraietta! Per me è vitale, Dadi ci passa un sacco di tempo. C'è seduto anche ora

- Pottini
- Master~GolGirl®
Noi oggi Parco Nord per grigliata in cascina!
coi nonni
appena se ne sono andati s'è addormentato beato! non ne poteva più di stimoli

appena se ne sono andati s'è addormentato beato! non ne poteva più di stimoli

- Germy
- Platinum~GolGirl®
buonasera
qui tutto bene giulia è impegnata tutto il giorno con animazione mattia bravo tra mare piscina e sabbia e forse lo metto anke lui con animazione nik nn posso lamentarmi ed io ho fatto pure hydrobike e da domani palestra e acquagym
sono contenta villaggio stupendo

- Germy
- Platinum~GolGirl®
simo ora ti ci metti pure tu con le dormite lunghe

- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Buongiorno
La trasformazione di Luca va sempre meglio, un solo risveglio per la poppata verso le 4 e poi rinanna fino alle 8
E di giorno pure dorme tanto, circa 3 ore la mattina e 3 il pom...ari
Poi quando è sveglio è sempre allegro e ride tanto, soprattutto con Davide che mi sta dando un grande aiuto ad intrattenerlo
La somiglianza tra loro due è sempre più evidente, sabato abbiamo rivisto le foto di Davide alla stessa età di Luca....uguali, tranne per il colorito e i capelli, Luca è più scuro
Che kiulo, un castano con gli occhi azzurri
Vale, Cianci beate voi che siete al mare

La trasformazione di Luca va sempre meglio, un solo risveglio per la poppata verso le 4 e poi rinanna fino alle 8

E di giorno pure dorme tanto, circa 3 ore la mattina e 3 il pom...ari

Poi quando è sveglio è sempre allegro e ride tanto, soprattutto con Davide che mi sta dando un grande aiuto ad intrattenerlo

Vale, Cianci beate voi che siete al mare

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Anche a me la dx è sempre in iperproduzione, infatti è quella che mi fa più male quando Luca tarda a svegliarsiPottini ha scritto:Simo: manda un mms al socio con la foto di Manu, così lo vede![]()
![]()
È ufficiale ragazze, la mia tetta destra pensa che io abbia avuto 2 gemelli.

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥